Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mia
Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno

promessa

Mia, il 13 Marzo 2024 alle 09:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Ciao a tutt*
La nostra promessa sarà di lunedì mattina alle 11
Pensavamo di festeggiarla con pochi intimi saremo massimo 15/20 tra parenti e amici stretti.Tuttavia su Cava (SA) la scelta si divide fra aperitivo e pranzo, anche se io vorrei tentare di prendere in fitto il giardino di un hotel e fare un piccolo buffet di dolce e salato (tipo brunch), tagliare una piccola torta e fare una piccola confettata con confetti bianchi e verdi. Dite che è troppo?Voi come avete festeggiato/festeggerete? Oppure non festeggiate?

18 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 13 Marzo 2024 alle 23:22
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi dobbiamo sempre farle le pubblicazioni ma non organizzeremo nessun festeggiamento….al massimo andremo a pranzo o cena fuori io e fm 😉
    • Rispondi
  • Mia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby sì infatti stavo facendo giusto un ricalcolo dei costi e… se non si tiene d ‘occhio tutto c è il rischio che la situazione sfugga di mano!
    Grazie per il consiglio penso offriremo un aperitivo a chi potrà esserci e da quel giorno ci organizzeremo per dare le partecipazioni 🥰
    • Rispondi
  • Mia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice
    Rispondendo a te rispondo un po’ a tutte
    Mi avete sciolto il dubbio: fare un qualcosa di eccessivo. Ecco penso che offrirò a chi vorrà e potrà esserci un aperitivo; poi è chiaro che i nostri familiari stretti (genitori e sorelle) faranno di tutto per non perdersi nessun momento per essere al nostro fianco e saranno felici di esserci anche alla promessa. Gli amici a cui lo diremo saranno 5 di cui uno è testimoneGrazie a tutte siete fantastiche 😎
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io 🥰
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Mia
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Salerno
    Mia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica mi sembra giusto farti conoscere prima
    Un pranzo/una cena saranno L occasione perfetta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa festeggiare, ma io volevo cogliere l’occasione di fare conoscere entrambe le famiglie 😂😂 quindi ho proposto l’idea di un pranzo o cena, con i parenti più stretti (mamma-sorelle-fratello..) almeno non si ritrovano al matrimonio senza sapere chi è uno o chi è l’altro 😂😂
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avevamo preso un'ora di permesso per andare in comune a firmare e poi siamo tornati in ufficio, altro che festeggiamenti Smiley xd

    Ma la domanda è: costringere 15-20 persone a prendere ferie di lunedì per festeggiare un semplice passaggio burocratico di 5 minuti?

    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una torta e basta con amici stretti che non superavamo manco 10, abbiamo mangiato la torta due chiacchiere e abbiamo dato la partecipazione, non abbiamo fatto niente altro! Mi sembra un po’ troppo fare una cosa del genere già si spendano tanti soldi per un matrimonio e ancora altri soldi, però poi sono cose personali, io non farei tutto questo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io questa cosa di festeggiare le pubblicazioni proprio non la capisco 😅 è un puro atto burocratico.. da me un po' si usa ma noi abbiamo fatto una colazione al bar con i miei e stop.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo festeggiato. In realtà io nemmeno ci sono andata a fare le pubblicazioni, è andato mio marito con delega

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mia!

    Da noi non usa festeggiare. Pensa che abbiamo addirittura fatto tutto online!

    Ad ogni modo, ritengo che ogni coppia debba fare quello che più desidera. Se ti entusiasma l'idea di affittare il giardino di un hotel, allora vai! Valuta magari un piano in B in caso di maltempo!

    Auguroni!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2024 Lecco
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa che i genitori della sposa invitino a cena(o pranzo) i genitori dello sposo…di solito in casa,ma alcune persone preferiscono al ristorante.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposiamo all'estero e la promessa (pubblicazioni) non esistono. Ma ad ogni modo non avremmo festeggiato in alcun modo. Per me è solo un passaggio burocratico necessario per potersi sposare. Tra le opzioni che hai menzionato, forse opterei per un semplice aperitivo.

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi non si usa festeggiare... semplicemente noi dopo le promesse siamo andati entrambi a lavorare normalmente e in pausa pranzo siamo andati a prenderci un bicchiere di prosecco tra noi due!
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si usa festeggiare. Nel caso penso che avremmo optato per un aperitivo 😊

    • Rispondi
  • Silla
    Super Sposa Maggio 2024 Verona
    Silla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo festeggiato, siamo andati a firmare e siamo tornati a casa a prepararci il pranzo. Da noi non è tradizione fare un'altra festa anche per le pubblicazioni

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2024 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mia, da noi non si usa festeggiare con amici e parenti la promessa, ma credo che se lo facessimo, opteremo per un aperitivo, una cosa molto informale. Pranzi o buffet secondo me sono già per festeggiare un matrimonio intimo Smiley catface

    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farò qualcosa a casa mia con una 20ina di persone circa... Se hai gli spazi e un terrazzino potresti pensare a ciò.. farò buffet dolce e salato, anche io la confettata e la torta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione