Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposa Luglio 2021 Roma

Promessa di matrimonio

Chiara, il 25 Febbraio 2021 alle 13:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 78

Ciao! premetto subito: non vuole essere né una critica né un attacco, solo capire il senso di questo evento in quanto qui da me non si usa. Perché festeggiate le promesse e vi recate con il mazzo di fiori? il matrimonio non è stato contratto, giusto? quindi che tipo di tradizione è? a che titolo...

Ciao! premetto subito: non vuole essere né una critica né un attacco, solo capire il senso di questo evento in quanto qui da me non si usa.

Perché festeggiate le promesse e vi recate con il mazzo di fiori? il matrimonio non è stato contratto, giusto?

quindi che tipo di tradizione è? a che titolo festeggiate con un sacco di persone, fuori il comune o a casa questo "evento"?

ripeto, non vuole essere un attacco o altro, vorrei solo capire; qui a Roma non si usa o quantomeno nessuno che conosco lo ha mai fatto, quindi non ne capisco il senso Smiley sad

Grazie a tutti!

78 Risposte

• Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche qui non si usa e prima di iscrivermi su questo sito neanche sapevo che c'è chi festeggia Smiley xd

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, da noi si festeggia più o meno in grande! Ma secondo me a prescindere dalla mia regione, ogni cosa bella va festeggiata! Saranno anche due firme, ma sono due firme che segneranno la nostra vita per sempre!! Quindi ben vengano fiori, palloncini l, ecc la vita cambia da un momento all'altro per cui godiamoci i momenti belli 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    anche io avevo lo stesso dubbio.
    Sono lombarda e da me non si usa niente di tutto ciò.Considera che io andrò anche da sola causa impegni lavorativi 😂Inizialmente pensavo di essermi persa un passaggio fondamentale della celebrazione..
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, ognuno la pensa come vuole. Ma non trovo carino aprire un topic per dire che per te è insensato festeggiare le promesse. Hai la tua opinione e va benissimo, ma ripetere a ogni risposta che dai che per te non ha senso, è abbastanza un di più.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaa eh beh dai, si fa anche per esigenze lavorative... mio marito si può gestire avendo un'attività, io avrei dovuto sprecare ore di ferie.... ci sta Smiley winking

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la spiegazione.

Però non capisco proprio a prescindere perché viene festeggiato, lo trovo no sense.

Però magari sono io che non lo capisco perché non è tradizione qui Smiley smile

• Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei. Io ho visto che addirittura vanno a pranzo,torta ma non e il mio caso😅😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, a me credo toccherà fare il contrario: andrò io con la delega sua Smiley xd auuhauhauh

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, mi sembra veramente una cosa in più e senza motivo. Ma magari questo è il mio modo di vederla non essendo una tradizione qui

• Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni sono un impegno, ecco perché vengono chiamate "Promesse". La promessa di sposarsi in maniera seria ed inequivocabile. Chi festeggia, lo fa brindando all'impegno che i due sposi prendono ufficialmente davanti alle famiglie e gli amici. È quello il momento del fidanzamento ufficiale di fatto. Poi c'è chi si limita a un brindisi, chi preferisce una piccola cerimonia. Ma essendo il passo più importante che precede il matrimonio, viene festeggiato.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giuro che non la capisco Smiley xd
    proprio il senso Smiley xd

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensa che io nemmeno sono andata a fare le pubblicazioni. E' andato mio marito con la mia delega Smiley xd

• Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi al Sud c'è chi festeggia e chi no.. e chi lo fa a parere mio è solo per fare il di più. Io e il mio FM non lo faremo.
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la promessa di un prossimo matrimonio qui guai a chi nn festeggia da me in Campania... se la famiglia nn sta bene economicamente si fa qualkosa piu ristretto ma si deve fare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione