Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Faffina
Sposa Novella Maggio 2017 Bologna

Proposta di matrimonio con anellino con zircone

Faffina, il 20 Marzo 2017 alle 16:36

Pubblicato in Prima delle nozze 166

Ho ricevuto da poco la fatidica proposta, l'anello é classico, oro bianco ed un solitario. Un solitario che non é un diamante ma uno zircone. Me l'ha detto tutto contento per aver risparmiato. Gli ho chiesto quanto fosse costato l'anello é ha ammesso candidamente 150 euro ed era pure in sconto. Voi...

Ho ricevuto da poco la fatidica proposta, l'anello é classico, oro bianco ed un solitario. Un solitario che non é un diamante ma uno zircone. Me l'ha detto tutto contento per aver risparmiato. Gli ho chiesto quanto fosse costato l'anello é ha ammesso candidamente 150 euro ed era pure in sconto. Voi come l'avreste presa?

Ad occhio nudo non ha nulla di meno che un anello di diamanti, ma io so la differenza.

166 Risposte

  • G
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sento di giudicarti. Se la mettiamo solo sul piano materialista allora anche fare matrimoni super sfarzosi non è il vero sognificato di quel giorno. Anche spendere fior di soldi per il vestito è uno spreco. Se lei ha un fidanzato economicamente messo bene, che ama le belle cose... e le regala un anello ridendo sul fatto che era scontato, ci sarei rimasta male anche io. Non si sta dicendo che la pietra è la misura dell'amore. Ma l'anello di fidanzamento è L'ANELLO che portiamo tutta la vita... ognuno poi ovviamente regala quello che sente e che può.. e va assolutamente apprezzato.
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava Aisha, sono super d'accordo con te!
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi scusa ma l'errore è alla base: tu chiedi il costo di un regalo? È di QUEL regalo?
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordo cn te
  • Noemy
    Sposa Abituale Luglio 2019 Palermo
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm mi ha regalato un diamante perché è tradizionalista e voleva fare una proposta come si deve ...... Ma nel momento in cui mi ha chiesto di sposarlo, l'anello manco l'ho visto 😂 Ero talmente emozionata per le sue parole, x il suo viso imbarazzato, x la situazione in se'.....che se lo scatolini fosse stato vuoto non me ne sarei nemmeno accorta in quel momento 😂😂😂Certo, non nascondo che ora col senno di poi naturalmente adoro quell'anello .... ma ovviamente qualunque anello sia ragazze, è importante ciò che rappresenta, il suo significato ....
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami ma mi permetto di dissentire...io non desidero che il mio fidanzato faccia sacrifici economici per regalarmi un anello, ognuno è fatto a modo suoSmiley smile mi fanno molto più piacere le piccole attenzioni quotidiane

  • Marseda
    Super Sposa Settembre 2017 Rimini
    Marseda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scelto insieme ha pagato 580 euro ed è uno zircone lo abbiamo comperato sul ponte vecchio a Firenze quindi prezzo da giù di testa..lui non ha badato a spese Pero io non avrei mai speso 1000 euro per un anello perché avrei sempre il terrore di perderlo.. per me e il gesto non tanto il valore..
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2019 Crotone
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa la pietra l importante è l amore..il mio ha seguito alla lettera tutti i miei desideri sul mio anellooSmiley diamond menomaleeeeee
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Latina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io penso che la proposta in sé sia importante...il mio fm ha speso duemila euro per il mio diamante e quando l ho scoperto sbirciando in gioielleria l avrei ammazzato! Troppi soldi per un oggetto!Lui ha detto che la proposta andava fatta bene xDDiciamo che avrei evitato di vantarmi dell acquisto in sconto però magari è ingenuo ed era felice di esternartelo!Smiley tongue
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non É essenziale il diamante di tiffany xo fa piacere sapere che il tuo fidanzato ha fatto sacrifici, ha pensato al meglio cosa potesse piacerti, e ha rinunciato a tante cose pur di regalarti un anello discreto e non qualcosa che tranquillamente puoi comprare tutti le volte che vuoi! Xke sarà unico e nn capiterà di certo con frequenza.

  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che te ne importa Smiley xd cioè dai...ma sul serio gli hai chiesto quanto ha speso?
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io dovrei disperarmi e non sposarlo più....! Il mio anello l'ha pagato 90€ e in quel periodo per lui era come spendere 1000euro.... Se misuri il suo amore in diamanti.... Beh evitate di sposarvi.
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha per me sono soldi buttati persino i 150 euro di uno zircone. Smiley laugh Nessun anello e nessuna proposta. Il regalo piu'bello che mi ha fatto: volevo vedere Siviglia perche'ho perso un'occasione di viaggio quando ancora non lo conoscevo e un giorno mi ha comprato un biglietto aereo! Poi...ognuno spende i suoi soldi come gli pare e ha valori e priorita'diverse. Io non faccio di anelli o proposte cose essenziali.
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anello non l'ho proprio ricevuto e sono felice così. Sono felice perché ci sposiamo e non è un anello o il suo costo a dirmi che sono amata ma il fatto che voglia passare la sua vita con me.
    Se poi vogliamo guardare alla spesa con tutte quelle a cui si va incontro, viva l'anello da 150€!!!!
    Ti ama, non ti sembra più prezioso questo?
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho ricevuto la proposta,ho un anellino di zirconi che mi regalò 3 anni fa....ma non lo cambierei per nessun diamante al mondo....e me lo sposo con una gioia indescrivibile....

  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la vera motivazione nello sposarsi a mio avviso è l amore ...cm si fa ad essere cs materialisti..???il mio futuro marito avrebbe potuto regalarmi anke il fondo di una bottiglia sarebbe stato cmq bellissimo...nella vita di coppia ci sn cs mille volte più importanti della differenza tra un anello di oro o di legno....Si chiama AMORE
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche mio marito mi ha regalato uno zircone, Mi ha fatto la proposta nel posto che ami di più al mondo e lo risposerei altre mille volte, perché, Anche se non navighiamo nell'oro è l'uomo più buono, dolce, innamorato e premuroso del mondo!

  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende dallo stile di vite che avete abitualmente. Se solitamente è alto o buono, con bei viaggi, bei regali e tutto il resto di conseguenza è normale che tu ci sia rimasta male. Io non penso di essere una persona superficiale ma dal mio fidanzato mi aspettavo un bell'anello perché sono abituata a ricevere certi regali da lui e abbiamo le possibilità per farli... certo non avrei messo in dubbio i miei sentimenti ma mi sarei stupita se non fosse stato un regalo del genere..
  • Amie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Taranto
    Amie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me uno sforzo in più lo poteva anche fare visto che la proposta alla tua donna la fai una volta sola nella vita.. Cosi si presuppone!Se hai problemi economici non ti sposi nemmeno siamo realisti!Sei hai il braccino corto solo x la tua donna e poi il tuo lui si spende il doppio x una cosa che gli interessa...aiuto!Se lui è sempre stato una persona attenta al risparmio certamente non ti potevi aspettare molto di più di quello che ha fatto .Se vogliamo essere un po' meno materialiste ....riteniti fortunata perché almeno è una persona che ti ama e ha chiesto la tua mano.
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto l'anello quando ho compiuto 30 anni...ha usato un diamantino che gli aveva lasciato la nonna e lo fatto montare su un anello di oro bianco disegnato da lui e commissionato ad un orefice. Non lo indosso praticamente mai perchè ho paura di perderlo o che me lo rubino. Però ho praticamente sempre al dito un anellino d'argento che mi regalò dopo 5 mesi insieme, facendo la pace dopo un brutto litigio. Per me il mio vero anello di fidanzamento è questo...e non costa più di 30€
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah....io il diamante non l'ho mai voluto....me lo ha regalato un ex e mi ero arrabbiata perché sapeva come la penso!!per me è il significato dell'anello...io e mio fm ci siamo presi 5 anni fa due fedine uguali pagate pochissimo ma per noi hanno un valore enorme
  • P
    Sposa VIP Giugno 2017 Catania
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Essere scelte tra milioni di donne come donna della propria vita supera ogni valore econonico! Magari preferisce usare quei soldi x il matrimonio, x la casa... !

  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente ho sempre pensato che non importasse il valore...ma il gesto...quindi non di molta importanza a queste cose...
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sarei stata più contenta! Non volevo spendesse un capitale per i diamanti, ma sono stata contenta lo stesso... Conta il gesto, non la spesa

  • Laura
    Sposa Master Settembre 2018 Lecco
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se classificate l'amore che una persona prova con il tipo di anello che vi regala.... siete messe male !!!!!
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente se è una cosa che desidera non vedo perché non dovrebbe dirlo. Credo che la sincerità sia alla base del rapporto.

  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me sarebbe bastato anche l anellino di plastica delle patatine o semplicemente nulla amo lui e non i potenziali regali che mi potrebbe fare... anzi se mi rendo conto che potrebbe aver speso troppo mi arrabbio

  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio avrebbe anche potuto essere quello trovato nelle patatine, ma sarebbe comunque stato il più bello ed importante del mondo, soprattutto visto il significato ...poi però alle volte il bene materiale diventa più importante del resto 😕🤔 dimenticavo, tanti auguri
  • F
    Super Sposa Settembre 2018 Trapani
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai in fondo non è il regalo in se è il pensiero che conta..tanti auguri cara Smiley winking
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposo quello che ha detto Lucia!
  • Lucy
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò... saro fuori dal normale... ma a me non importa se diamante zircine o che sia... l'importante è ke lui lo faccia con il cuore... il resto è un di più...
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm guadagna quanto il tuo ma io sono strafelice del mio bellissimo anello con zircone... Ciò che conta è il gesto e il significato dell'anello, che a breve sarà rimpiazzato da un anello ben più importante!! Oltretutto apprezzo la volontà di risparmiare per cose decisamente più importanti, come il matrimonio e la casa... se il mio fm si fosse presentato con un anello da 5000€ credo glielo avrei tirato dietro, perché stiamo facendo tanti sacrifici e mi sarebbe sembrato uno spreco immane! Invece ho addosso il mio bell'anello, carico di significato, e regalato con amore e con la testa Smiley smile Ad ogni modo auguri per la tua proposta...

Gruppi generali

Ispirazione