Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Faffina
Sposa Novella Maggio 2017 Bologna

Proposta di matrimonio con anellino con zircone

Faffina, il 20 Marzo 2017 alle 16:36

Pubblicato in Prima delle nozze 166

Ho ricevuto da poco la fatidica proposta, l'anello é classico, oro bianco ed un solitario. Un solitario che non é un diamante ma uno zircone. Me l'ha detto tutto contento per aver risparmiato. Gli ho chiesto quanto fosse costato l'anello é ha ammesso candidamente 150 euro ed era pure in sconto. Voi...

Ho ricevuto da poco la fatidica proposta, l'anello é classico, oro bianco ed un solitario. Un solitario che non é un diamante ma uno zircone. Me l'ha detto tutto contento per aver risparmiato. Gli ho chiesto quanto fosse costato l'anello é ha ammesso candidamente 150 euro ed era pure in sconto. Voi come l'avreste presa?

Ad occhio nudo non ha nulla di meno che un anello di diamanti, ma io so la differenza.

166 Risposte

  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malissimo molto malr
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fargli una battuta scherzosa del tipo" ok questo era l anello di prova, quello vero quando arriva?" Smiley smile
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci mandi una foto!sono curiosa
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze top ahahahahaha!!! Mi fate morire.. in effetti se prende un buono stipendio e se lo può permettere, risparmiare proprio sull'anello pare un po' brutto! Oltretutto sottolineando che ha speso poco per risparmiare Ahahahah. Soprattutto poi se magari vive a casa con i genitori.. Ahahahah. Comunque verremmo attaccate da tutte vedrete! Anche a me sarebbe andato bene qualsiasi anello ma non facciamo i moralisti, ricevere un anello particolare o di valore è ancora più bello (senza togliere nulla alla bellezza del gesto). È un po' come chi non arriva all'uva e dice che é acerba!!! O come chi paga 30 euro per un menù e pensa che sia uguale (o sciocco) chi ne paga 100!! Dai andiamo.. non facciamo troppo i moralisti! Sfido chiunque a non rimanerci male se il compagno guadagna molto bene e vi regala un anellino da 100 (e sottolineo che guadagna tanto! Non chi guadagna poco e di quel poco risparmia per fare l'anello!! Sono situazioni completamente diverse!!)

  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposine..io non la giudico..è vero che basta il gesto..ma molto più semplicemente lui non lo sa che non doveva essere uno zircone per la richiesta di matrimonio!anche il mio fm mi ha regalato uno swarovski...ma era natale...la proposta ha tutt'altro valore.. l'avrei ammesso solo in condizioni economiche non floride! Diciamo che averti chiesto di sposarlo dovrebbe superare la storia dell'anello..ma se tu ci tieni..fai bene a dirlo..e non ci trovo nulla di male!
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io sinceramente neanche me ne sarei accorta, ma anche se me l'avesse detto che non era un diamante poco mi sarebbe importato! Diamante o zircone chi se ne frega? La cosa importante è il simbolo e la promessa che ti ha fatto!!!
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che l'unica cosa che conti è che ti ami e che ti abbia chiesto di sposarlo per averti accanto tutta la vita, e questo vale più dei soldi spesi. Non rimanerci male, magari li utilizzerà proprio per darti il matrimonio che hai sempre sognato.

  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio è piccolo della compete di 0,10 ct. None costato a 4 cifre .... ma è bellissimo per me .

  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questione di prioritá... probabilmente se tu avessi ricevuto una proposta senza anello come la mia gli saresti scoppiata a ridere in faccia, invece io piangevo di gioia! se per te è importante il diamante, forse dovresti trovare qualcuno che te lo regali senza che tu debba chiederlo.
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me non interessa la pietra per me potrebbe prendere anche un anello di argento con zircone o altro che mi andrebbe bene,il gesto è più importante della pietra e del valore economico....anche perche visto che cerchiamo di fare tutto nel risparmio mi darebbe fastidio visto che conviviamo sapere che ha speso tantissimo per un anello che al posto del suo valore ci si pagherebbe una o 2 rate del mutuo
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti fare mille idee!! Pensa al gesto e al simbolo!! Io per anni ho portato un anello in argento presomi in missione a 3€ ma l'ho amato come se fosse un diamante..il mio primo anello regalatomi da lui!! Ora ho l'anello importante ma ti dico che se non lo avessi ricevuto non mi sarei offesa per nulla!!
  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava ..d‘accordissimo con te..
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le cose fatte bene non sono quelle che costano di più. Io nemmeno ho un diamante ma un anello simile al tuo e ti assicuro che fosse pure venuto con uno di plastica mi sarebbe fregato zero con o senza possibilità economiche! Certi pensieri proprio non li capisco ti ha chiesto di sposarlo sei felice? Che te frega dell'anello e solo un oggetto!

  • Lulù
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L‘anello è solo un simbolo... non si fa una gara a chi ha l‘anello più grande o più costoso..personalmente mi piacerebbe pure uno.di carta..è l‘amore che conta non il.conto in banca!
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina... io avrei voluto un anello bellissimo cn uno zircone ..gigante... invece mi è arrivato un diamante . . Per carità purissimo e tutto quanto... ma nn è quello che avrei voluto. Sarei stata piu felice cn lo zircone che volevo io..onestamente.. quindi... se è di fattura cm lo volevi.. sii felice che almeno t ha ascoltata!bacini
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Vado decisamente controcorrente, ho "preteso" che non spendesse più di 100€ perché per me son soldi "sprecati"... se doveva spendere 2000€ allora avrei preferito un bel viaggio, non una cosa che avrei paura di portare al dito tutti i giorni!

    L'anello lo abbiamo scelto insieme alla fine, un bellissimo solitario swarosky e veretta abbinata, costo totale 120€ mi pare Smiley xd e sono strasuperfelice così!!! Lo dico a tutti e me ne vanto, perché non è importante il prezzo ma l'amore che simboleggia... e quello non ha prezzo Smiley heart

  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Punti di vista, per me inconcepibili. Un regalo per definizione è qualcosa di cui non si deve conoscere il prezzo! I segreti sono ben altri
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2017 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io no...non ho un diamante il mio anello costa meno di 200 € scelto io. A me sarebbe piaciuto pure uno da 5 €! Il valore lo da il gesto l'amore messo non il costo.

  • Faffina
    Sposa Novella Maggio 2017 Bologna
    Faffina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Glielo chiedo perché sono una persona curiosa. E perché mi piace che tra noi non ci siano segreti.

  • J
    Sposa Precisa Luglio 2017 Caltanissetta
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze non badate alla qualità e alla quantità, amatevi e apprezzate i piccoli gesti perché sono queste le cose che contano! Enjoy Smiley sexy

  • Patty C
    Super Sposa Giugno 2017 Pescara
    Patty C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su'se x un attimo sei sgomenta...pensa che ha fatto un gesto di cuore e CN soldi risparmiati magari li investì rete insieme in altro.Se invece ci sei rimasta male davvero,nn so'il tuo FM se sapeva che ti ci tenessi che fisse unbirillantino vero in qsto caso parlagli a cuore aperto digli che davvero x te d'importante e trovate una soluzione o un cambio anelli,valutate da farsi,se ti ama ti verrà',incontro capirà'.Io avevo aperto un topic mesi fa'ilio FM MN mi aveva fatto n'è corpo sta figurati se anellino,ci sposiamoci a giugno gli feci"segnali di fumo"x far capire e lui nulla ,quasi nn volesse,infine consigliata da altre sposine presi il discorso,mani ero rassegnata...fu buffa la situazione dell anello in doniSi falso solitario CN zircone ma x me'cosi'bello!!nn mi importa della pietra diamante che nn e'anzi cosi'nn ho timore di rovinarlo o perderlo,e 'un "falso donato CN amore" mi basta!
  • Faffina
    Sposa Novella Maggio 2017 Bologna
    Faffina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meno male qualcuno che la pensa come me! Non ho mica chiesto di seguire la regola dei due mesi di stipendio, anche perché girare con un diamante da 5000 euro avrebbe messo ansia anche a me. Ma almeno un diamantino piccolo piccolo...

  • I
    Sposa Novella Agosto 2018 Udine
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente con 2500 euro di stipendio fisso lo trovo molto ritirato farti un anello del genere, un piccolo diamante lo trovi anche a 200-250 euro e per quanto piccolo avrebbe fatto sicuramente una figura meno magra... sarò controcorrente ma non è uno studente squattrinato che tira la cinghia, a me pare solo tirato.

  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un pandora d'argento Smiley smile
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché glielo chiedi scusa? Mi sembri un po' polemica nei suoi confronti per una cosa del tutto irrilevante... Se vogliamo far partire un matrimonio su queste basi non penso siamo messi tanto bene.Io non so distinguere un diamante da uno zircone, penso sia un diamante visto che nel foglietto c'è scritto, ma se fosse stato per me non avrei saputo dire la differenza e quello che mi ha emozionato è stato come me l'ha chiesto e il pensiero di condividere il resto della mia vita con lui, non la preziosità dell'anello...
  • Rosa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al dito ho un diamante nn voglio dirti l importante è il gesto...... se tu già hai scritto un topic così capisco che ci sei rimasta male..... Anch'io probabilmente al posto tuo starei così..... ormai è fatta pensa solo al gg più importante della tua vita..... Un abbraccio forte 😘
  • Angelica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn gli ho kiesto quanto ha speso spero vivamente il meno possibile..... l importante nn e quanto vale economicamente ma quanto vale sentimentalmente
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio futuro marito mi ha chiesto di sposarlo con un anello di swarowsky e non mi sono ne offesa, ne arrabbiata, tantomeno ho chiesto il prezzo ed ho messo giù la piva perchè non era un diamante. Anzi, ho apprezzato l'umiltà di quel gesto. Il diamante è arrivato 1 anno e mezzo dopo...totalmente inaspettato! Quindi, non voglio fare l'ipocrita, perchè a me è successa la stessa identica cosa, ma con reazione più matura e meno materiale!

  • G
    Sposa Precisa Giugno 2017 L'Aquila
    Gnoma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peraltro...al mio dito ho una fedina classica liscia di oro bianco, niente diamanti o trilogy, e pare che ci sposeremo lo stesso e non è morto nessuno 😁
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seriamente ma chi se ne frega!!! Non badare a queste cose, il suo amore non è in base a quanto ha speso! Non ti fissare su queste cose, è comunque un anello importante!
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, me l'ha chiesto davanti a una pizza Smiley smile l'anello è arrivato, ma dopo 6 mesi Smiley smile
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende ovviamente dalle condizioni economiche, quindi non posso dirti cosa avrei fatto al tuo posto. Se fosse successo a me però sarebbe scoppiata una guerra 😂

Gruppi generali

Ispirazione