Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Faffina
Sposa Novella Maggio 2017 Bologna

Proposta di matrimonio con anellino con zircone

Faffina, il 20 Marzo 2017 alle 16:36

Pubblicato in Prima delle nozze 166

Ho ricevuto da poco la fatidica proposta, l'anello é classico, oro bianco ed un solitario. Un solitario che non é un diamante ma uno zircone. Me l'ha detto tutto contento per aver risparmiato. Gli ho chiesto quanto fosse costato l'anello é ha ammesso candidamente 150 euro ed era pure in sconto. Voi...

Ho ricevuto da poco la fatidica proposta, l'anello é classico, oro bianco ed un solitario. Un solitario che non é un diamante ma uno zircone. Me l'ha detto tutto contento per aver risparmiato. Gli ho chiesto quanto fosse costato l'anello é ha ammesso candidamente 150 euro ed era pure in sconto. Voi come l'avreste presa?

Ad occhio nudo non ha nulla di meno che un anello di diamanti, ma io so la differenza.

166 Risposte

  • Rosa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I segreti sono ben altri...concordo.
  • Miss Chic
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Miss Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avrei presa con immensa tenerezza, e felice perché ha fatto quello che poteva!non avrei chiesto il prezzo, ma avrei sfoggiato con orgoglio l'anello.Simbolo di un amore che vale di più di un diamante!
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo trovo dolcissimo! È stato un amore 😍❤️
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari il Fm tuo e vero che guadagna ma secondo me ...avete anche le spese di casa matrimonio e vero che se lo regali lo regali bene ma è brutto vedere le tasche del Fm ...poi sinceramente l importante e il gesto
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l anello non ce l ho nemmeno perché non l ho voluto e mi ha fatto intendere di volermi sposare direttamente prenotando senza nemmeno avermelo chiesto Smiley winking i gesti signore, guardate i gesti. Ai ai

  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me ha fatto l anello 3 anni fa compreso di proposta ...di matrimonio ma dopo sono successe molte cose un po' spiacevoli a livello economico e sinceramente l anello a mio parere x come la vedo io non ha tutta questa importanza a me stava bene anche un pandora ...tanto lo amo e lo sposo lo stesso ...purtroppo non sono un amante dei gioglielli quindi purtroppo non faccio molto testo
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che ognuna di noi sia libero di spendere i propri soldi come meglio creda. C'è chi dell'anello non importa nulla ma poi spende magari una cifra per altro. Penso che tu sia libera di volere l'anello se è questo che desideri e credo che tu debba dirlo onestamente al tuo fidanzato. Ecco credo che però chiedere il costo di un regalo sia una cosa un po' brutta.

  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che l'anello regga il paragone con il sentimento.... È una cosa simbolica..... Per quanto mi riguarda mi sarebbe bastato un anellino di una bancarella! Sinceramente non sono proprio d'accordo con quello che hai scritto. Scusa che ti frega se è diamante o zircone!? Boh.... Non so..... Prendi tutto più "easy", ti conviene!!!!
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi per il resto della tua vita tu peserai ogni singolo gesto di tuo marito? Darai un prezzo a tutto? Mi sembra molto triste e soprattutto una base poco solida sulla quale costruire un matrimonio...
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso ke si possa misurare un sentimento da un anello!
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciò che non condivido è avergli chiesto il prezzo di un regalo, ci saresti arrivata da te che erano zirconi, dato che per i diamanti c'è il certificato di originalità purezza etc. Detto ciò, io ho preferito non ricevere un anello xk pensavo che un diamante fosse una enorme inutile spesa, ma se mi fosse piaciuto ricevere l'anello, avrei voluto un diamante perché prezioso. Io sono dell'idea (ed ho sempre agito così), che se si spendono soldi in regali devono essere regali mirati, e non fatti al risparmio, altrimenti meglio non ricevere nulla se non un bel sorriso (e, nel caso, la proposta). Un mazzo di fiori fatto col cuore è molto meglio di un anello comprato al risparmio (con l'intenzione del risparmio nonostante la possibilità di spendere qualcosa in più, intendo!!). Capisco chi non può ma vorrebbe, ma chi può e lesina di proposito mi pare brutto...
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! La penso anche io così!! Per me ha mille volte più senso spendere migliaia di euro per un gioiello che per un abito da sposa o per la festa in pompa magna....però non mi sono mai permessa di giudicare chi vuole spendere così tanti soldi per organizzare un matrimonio. Tuttavia non capisco perché al contrario la ragazza del topic viene definita gretta e superficiale perché desidera un anello di fidanzamento di un certo valore...due pesi e due misure..
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah io sarò fatta a modo mio ma l'anello neppure lo avrei voluto, invece lui se ne è andato in gioielleria, se li è fatti mostrare, ha chiamato 2 ragazze a caso per fare un sondaggio tra loro e le commesse su quale dei 2 tra cui era indeciso preferivano (questa cosa per me è epica e mi fa sempre troppo ridere), lo ha preso, mi ha fatto la proposta sotto una pioggia torrenziale... Il momento per me più bello, l'anello non l'ho nemmeno guardato nel dettaglio se non svariate ore dopo, talmente mi ha fatto tenerezza inginocchiato sotto la pioggia tutto emozionato con gli occhini lucidi che le prime parole proferite non sono state "sì" ma "ma sei scemo a stare lì così sotto l'acqua?"

    Ah e tra parentesi il diamante incastonato era (ed è, parlo al passato perchè per ora non lo sto portando da quando siamo sposati) molto piccolo, inversamente proporzionale al suo amore direi! Smiley heart

    PS: era per dire che l'amore non si misura in base alla pietra (e alla sua dimensione) che il nostro uomo ci regala, ma da tutto quello che anche per lui c'è attorno a questo gesto!

  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si possa misurare l'amore di un uomo dal valore dell'anello di fidanzamento.. mi sembra anche brutto che tu me stia parlando..
  • Noemy
    Super Sposa Marzo 2018 Agrigento
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se ero al tuo posto ero super emozionata❤ il mio fm mi ha comprato un anello che è costato 160 con lo sconto e sono rimasta davvero contentissima... Alla fine la vera felicità non sono gli anelli, si ok si sa che a noi ragazze ci piace, ma la vera felicità e amarsi e rispettarsi .. Alla fine credo che ci saresti rimasta più male se non te ne faceva quindi. Apprezza ciò che hai.
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con voi..

  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che un regalo o si fa col cuore (e non si bada a spese) o non si fa...E' vero che ciò che conta è il significato dell'anello, però mi sembra quasi come regalare una borsa tarocca...non so, a me non piace molto! Me la dovessi comprare io, per me, allora è un altro discorso, ma dovessi regalarla, non lo farei..

  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Onestamente concordo anche io...un conto è se uno non ha le possibilità e allora anche un anellino da 30€ assume un gran significato..ma se hai le possibilità e vai a risparmiare su quello che probabilmente è il regalo più importante da fare alla donna della tua vita boh..Onestamente lo trovo di cattivo gusto pure io.

  • D
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verona
    Daphne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io sono d'accordo con te, stavo per scrivere le stesse cose! è giusto che ognuno faccia in base alla proprie possibilità economiche e credo che siamo tutte d'accordo sul fatto che è il significato la cosa più importante ma ciò non toglie che poi si abbiano i propri sogni e desideri... L'anello poi lo porti tutta la vita quindi secondo me meglio investire di più suu quello che ad esempio sul vestito che si mette solo per mezza giornata!

  • Adriana👰
    Sposa Master Luglio 2017 Monza e Brianza
    Adriana👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi è successa identica cosa. Il primo anello a San Valentino 2014... nn credo fossero nemmeno swarovsky... infatti perdeva le puetruzze di continuo. Ma io ero felicissimaaaa e lo tenevo sempre al dito con orgoglio. La proposta è arruvata addirittura senza nulla, niente anello e a casa nostra. L'anello è arrivato a luglio, esattamente a -365 gg dal si.

  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2017 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua domanda è "come avreste reagito".. posso dirti che quella mattina di Natale.. quando si mise in ginocchio e mi chiese commosso di sposarlo... se m avesse messo al dito un anello fatto con una fetta di zucchina probabilmente non me ne sarei accorta.. scherzo a parte.. posso anche dirti che sicuramente però.. io non gli avrei mai chiesto quanto ha pagato il mio anello...I diamanti piacciono a tutte, non stiamo a fare le ipocrite.. me ne ha regalati 8 e potessi portarne fino alla fine dell'unghia lo farei 😂😂Ma trovo tu sia stata indelicata a chiedere quanto ha pagato l'anello... così come è stato indelicato lui a rispondere contento perché ha risparmiato... e magari manco gli piaceva quello che ti ha regalato... vi compensate...
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi trovi d'accordo sul fatto che ognuno ha le proprie priorità... in questo caso però la priorità andrebbe data alla proposta di matrimonio fatta dal proprio Fm, non all'anello!!! La priorità va data al nostro lui che vuole passare tutta la vita con noi e a nient'altro...
    E poi diciamocelo lui ha speso i propri soldi come voleva, è lei che non è stata troppo d'accordo Smiley smile

  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina... il mio ragazzo a san valentino mi ha regalato un bellissimo anello... oro bianco e poi uno zircone... anke il mio ragazzo guadagna bene e sta bene economicamente.... ma non per qst ho desiderato anello diverso o di valore più alto... amo il mio anello e soprattutto il gesto fatto... il primo anello l aveva pagato 90 eur0... qst 260... ma ke importa??? Goditi il momento.:. Pensa ke è bello ed unico e ha valore proprio xke ti è stato regalato da lui... ke importa il prezzo??? Basta il gesto... ci sono furure sposine ke lo desiderano anke da 50 euro e non ce l hanno... non lamentarti tu.. apprezzalo... in bocca al lupo
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che i gioielli li ritengo assolutamente inutili, nn ho avuto l'anello è né tanto meno l'ho mai desiderato! Che discorso è visto che prende 2500 euro di stipendio sembra ritirato??? Poi sono punti di vista ma ritengo che sia più brutto nei confronti del tuo fm stare lì a pensare che anche se nn si vede tu sai il costo reale quando è il valore affettivo che dovrebbe importare!

  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diamonds are a girls best friends😍 si sa da una vita. Io comunque apprezzo il fatto che tu lo dica con sincerità che ci sei rimasta male. Lo trovo brutto che tu venga attaccata e definita superficiale. Ovvio ci sono persone che fanno fatica ad arrivare a fine mese ma ci sono anche persone che prendono un bel stipendio e da come ho letto il tuo fm è uno di questi, quindi ci sta che speravi di ricevere un bel solitario con diamante...!!! Ma non è che forse ti ha fatto uno scherzo e presto arriva L ANELLO 😍 non perdere la speranza😆 se proprio non arriva parlagli e digli la verità magari può ancora cambiarlo e farsi perdonare di questa gaffe.
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutto questo,sarei curiosa di sapere se lo sposerai .
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sabato ho ricevuto la proposta ma non è assolutamente uno zircone!! Devo dirti la verità non me ne sarebbe importato nulla avrei apprezzato il gesto ed è stata la proposta più bella al mondo non ha fatto nulla di speciale ma per la prima volta mi ha chiesto di sposarlo e si è commosso tanto quanto me!! Poteva regalarmi l'anello delle patatine sarebbe stato meraviglioso ugualmente!!!Sii felice questo è il mio consiglio per gli "anelli" c'è sempre tempo!!!
  • Rosa
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahaha.....io adoro il titolo: proposta di matrimonio con anellino in zircone!!!!dai....prova a metterti al suo posto!se tu gli avesso fatto un regalo che per te è fantastico e lui lo sminuisse,tu non rimarresti malissimo?e poi ti ha appena chiesto di sposarlo!!!!!
  • Antonietta
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai ragione, poi magari il televisore in casa se lo prende da 1000 euro per vedere le partite in full HD , mentre qualcosa di bello che ti rimarrà tutta la vita lo ha preso in sconto per risparmiare ...

    I diamanti sono indistruttibili, per questo è per sempre, gli zirconi no ( composizione chimica diversa ) Fessi per fessi si, ma se costano così di piu' ci sarà un motivo !

  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cmq quello che importa è il pensiero!Smiley kiss
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Treviso
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un bellissimo anello in oro bianco con pietra in zircone..Lo abbiamo preso insieme e lo ha pagato 170 euro con sconto... Ho preferito così, perché spendere una barca di soldi in più? Alla fine i soldi sono stati risparmiati e verranno poi spesi X altre cose x il matrimonio..
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2018 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che noi donne in ogni caso non siamo mai contente!ahahahha

Gruppi generali

Ispirazione