Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Faffina
Sposa Novella Maggio 2017 Bologna

Proposta di matrimonio con anellino con zircone

Faffina, il 20 Marzo 2017 alle 16:36

Pubblicato in Prima delle nozze 166

Ho ricevuto da poco la fatidica proposta, l'anello é classico, oro bianco ed un solitario. Un solitario che non é un diamante ma uno zircone. Me l'ha detto tutto contento per aver risparmiato. Gli ho chiesto quanto fosse costato l'anello é ha ammesso candidamente 150 euro ed era pure in sconto. Voi...

Ho ricevuto da poco la fatidica proposta, l'anello é classico, oro bianco ed un solitario. Un solitario che non é un diamante ma uno zircone. Me l'ha detto tutto contento per aver risparmiato. Gli ho chiesto quanto fosse costato l'anello é ha ammesso candidamente 150 euro ed era pure in sconto. Voi come l'avreste presa?

Ad occhio nudo non ha nulla di meno che un anello di diamanti, ma io so la differenza.

166 Risposte

  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te ! Io sinceramente nn ho ancora ricevuto la proposta! Chi di noi nn sogna un bel solitario ?! Tutte.. ma soffermandoci o meglio parlo per me soffermandoni un po alla fine perchè proprio il solitario .. da prenettere che io al mio fm ho dtt che nn vorrei che spendesse così tnt per un solitario (in questo periodo a -5 mesi dal matrimonio ci sono tanti di quei spesati che preferirei che i soldi vengano spesi per l'organizzazione matrimonio/casa), mi piacerebbe anche ricevere un bel anello che per me e lui ha il suo valore che supera il valore del solitario ! Il mio Fm quando mi ha chiesto di metterci insieme mi ha regalato un grazioso braccialetto e dopo 6 anni il braccialetto è sempre li con me! Ha un valore enorme per me e guai a chi me lo tocca, in seguito è arrivata anche la fedina ma ahimè persa ! Quindi sarei rimasta abbastanza contenta ed emozionata allo stesso modo !!!! Auguroni ❤
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2017 Catanzaro
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'avrei presa bene...una volta sola si riceve la proposta!!
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. E comunque penso che tutto dipenda dalle possibilità di ognuno... Certo che vantarsi dello sconto poteva anche evitarlo.
  • Sara
    Sposa Saggia Agosto 2018 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda a me è successa la stessa cosa piu o meno.. all'inizio non mi sono accorta ne niente, ma è uscito dopo: all inizio non avevo notato nulla ma dopo un po l'anello (dovrebbe essere in oro bianco) ha iniziato ad ingiallire. L'ho notato perchè mi sono fatta fare in argento un salva anello sottile quindi vedo la differenza di colore. Ho detto al mio FM che probabilmente dovrebbe portare l'anello dall'orafo perchè non è normale e mi ha detto la verità. Lo ha comprato da un turco che ha un negozio dove fa lui i gioielli e glielo ha consigliato un suo collega turco... ha detto che purtroppo non aveva molti soldi e qui in Svizzera anche un anello con zircone costa un botto! Io non gliene voglio male, sono rimasta un po male perché comunque l'anello lo prendi una volta sola ed avere una cosa ne oro bianco ne oro giallo ma una cosa che non si sa che colore e materiale sia mi da fastidio ma poi penso che la cosa più importante è il gesto quindi in tutta una vita insieme avrà sicuramente altre occasioni per regalarmi degli anelli con brillanti e cose varie 😊 Non prendertela troppo, la cosa importante è che ti vuole sposare
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Daccordissimo con te!!!!

  • Alessandra🌺
    Sposa Precisa Settembre 2017 Roma
    Alessandra🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avrebbe dato fastidio non tanto il fatto che non fosse diamante, se lo si fa con il cuore va tutto bene, quando guardo il mio diamabte,non vedo il "diamante" ma rivedo il suo sguardo ed la sua emozione nel farmi la proposta e i pianti di gioia che mi sono fatta... Ci sarei rimasta malissimo dal fatto che 1 ti abbia detto prezzo e 2 che s sia vantato del risparmio...
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio vale anche meno.. Abbiamo litigato anche x sta cosa ma alla fine sono davvero sciocchezze. Conta altro!!!!
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la proposta a lui (l'ho fatta io, sì) ho speso neanche 50€ fra anello per lui, anello per me e confezione..!
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro avrei preferito piuttosto un altro tipo di anello. Se fossi nei tuoi panni come ho già scritto ci rimarrei male però ovviamente mi passerebbe perché è più importante il significato del valoreSmiley catface
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io ho fatto la proposta a FM (sì, gliel'ho fatta io) con un anellino d'argento da 15 €..! Esatto, q-u-i-n-d-i-c-i-e-u-r-o... Fra tutti e due gli anelli (mi son presa il "finto solitario" in argento e ... boh, vetro?) e la confezione carina ho speso fra tutto 50 €... Quakcuno crede che ciò infici la qualità o la validità?

  • Cristiana
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!! Anche un gioiellino di bigiotteria mi avrebbe reso felice!!!!
    È l'amore quello che conta
  • Emanuela
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avrei presa male onestamente
  • Virginia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me quello che conta è il gesto e il solo pensiero che l'abbia comprato per te dovrebbe farti camminare a tre metri da terra per la gioia...anche se pagato poco. E poi al giorno d'oggi mica sono pochi 150 euro. Ma questa è la mia opinione ed ognuna ha la sua ma prova a pensare all'amore che c'è dietro quel gesto e pemso che apprrzzerai ancora di più il tuo meraviglioso anello
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fidanzato pure mi ha regalato un anello con zircone e oro 9 carati sempre su quel prezzo..io sono stata la donna più felice del mondo...non misuro l'amore nel prezzo dell'anello..so che per lui spendere quei soldi è comunque stato un sacrificio...io fossi in te apprezzerei...

  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E che importa? Magari lo avesse fatto a me un solitario con zircone! Io ho avuto la reazione contraria alla tua, gli ho detto "è vero?..ma nooooo perché l'hai fatto!!" Secondo me sono soldi buttati, ciò che conta è il gesto e l'amore con il quale ti sta donando il suo cuore per tutta la vita non il diamante o i carati
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è fatto con il cuore per me può averlo pagato anche 10 euro! non capisco questo attaccamento al diamante, l'importante è che mi ami e mi rispetti in ogni momento! Poi sono idee per carità!
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te Carmen...bisogna guardare il gesto non il valore.....Mah
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rimini
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cara. Se il tuo uomo non guadagna molto, o non ha soldi da parte, o di famiglia sta bene, allora non puoi arrabbiarti. Dipende dalle sue possibilità. Io dal mio mi aspettavo un qualcosa di valore (e ci sarei rimasta male se mi avesse preso uno zircone) perché so che lui non naviga in cattive acque, e perché vedo che quando gli piace qualcosa li spende i soldi. È tutto proporzionato.
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei dirti. Io l'anello l'ho avuto, e so che è costato 9mesi di sacrifici (dava un tot al mese al gioielliere per tutti i 9 mesi di gravidanza) ma mi è arrivato senza proposta e senza nulla. Preso è messo sul cassettoni dell'ospedale il gg dopo il parto. Questo per dirti che tu non hai l'anello ma hai la proposta. Io ad es ho l'anello ma non ho ricevuto nessuna proposta ne una richiesta, ho fatto tutto io. La sua proposta è stata un "me e prenota". Ognuno apprezza o no quel che ha, solo tu sai il valore di ciò che ti ha chiesto e dato...
  • Alice
    Super Sposa Giugno 2017 Forlì-Cesena
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono completamente d'accordo con te! Io non ho ricevuto l'anello, non me ne importa assolutamente nulla...ho un anello che mi regalò 11 anni fa e voglio portare e avrò la fede, quindi basta e avanza....ma fare un regalo col pensiero di spendere poco è una cosa che non mi piace per niente! E non condivido nemmeno il fatto di chiedere il valore del regalo...i regali devono venire dal cuore..
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ferrara
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello non è nemmeno d'oro e lo adoro! Sapendo.le.ns disponibilità ( viviamo insieme) mi sarei quasi arrabbiata se ci spendeva troppi soldi, quel che x me è importante è che sia andato li da.solo a scegliere.un anellp x me e colmo di emozione mi ha fatto la proposta...
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente quando lui mi ha dato l'anello non ho pensato a diamanti oro bianco etc...ero contentissima a prescindere!!!!anche perchè era proprio come lo volevo!!!e voleva dire che mi conosce davvero bene!!!😁Secondo me l'importante è che piaccia e si deve dare il valore al gesto non all'anello anche perchè magari preferisce spendere di più per le fedi che il contrario...
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me ha regalato un anello cn diamente piccolo in base alle sue possibilità!Io l ho sgridato xké gli ho dt ke se voleva regalarmi l anello visto ke sapeva ke c tenevo avrei voluto un zircone xké x me era il gesto e nn il valore!
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente, onde evitare di ricevere anelli poco graditi perché gli uomini tendono al risparmio su queste cose, ho espressamente detto di non voler ricevere alcun tipo di anello o fedina di fidanzamento. Innanzitutto perché non credo che un anello di fidanzamento possa simboleggiare il nostro amore e poi perché vorrei evitare di rimanere delusa.
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto dalla possibilità economica e quello lo potete sapere solo voi, di certo nn noi del forum che neppure sappiamo i vostri nomi. Se pensi che lui abbia avuto la possibilità/liquidità di spendere 500 e ne ha spesi 150 effettivamente nn e' stato molto carino ed io al posto tuo un po' me la prenderei. Però se per lui eraun problema spendere di più apprezzerei moltissimo il pensiero
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah a me veramente non me.ne importa nulla. Noi abbiamo deciso a tavolino, nessuna proposta nessun anello. Perché a te e altre importa non vuol dire che tutte ragionino così.

  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio nemmeno me l'ha preso l'anello...mi ha fatto la proposta con un fiore che ha raccolto al volo dal giardino di casa sotto alla pioggia..........eppure siamo sposati uguale e chissene dell'anello...abbiamo la nostra meravigliosa fede che spicca su tutto e basta.....
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che dipende da molte cose... Di mio so che non mi importerebbe ma certo che, se spende e spande per cavolate e poi fa così forse due domande me le farei però se più di tanto non spende sinceramente non vedo il problema!La mia prima proposta è stata fatta con un annellino preso in una bancarella... Io era veramente stra felice così. Poi un giorno mi è saltato fuori con un anello ma sinceramente spero ancora non abbia speso troppo!
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente per lui non ha questa importanza e anche questo va rispettato. A me sembra un capriccio. Vai a chiedere quanto l'ha pagato? Allora ti cambia quello? Mah

    Il discorso del ricevimento o del vestito è diverso. Sul ricevimento si decide insieme e il vestito se me lo compro io per me, decido se spendere 5 o 100
  • Loredana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio é uno zaffiro bianco stupendo, grande... 350€. Conosco una ragazza con solitario tiffany da 2mila euro.. Minuscolo, noioso... Non farei mai cambio!

  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto proprio senza parole... no x il gesto di lui.. ma x come l hai presa tu... c'è gente che non ricevono ne anelli e ne proposte xke lo decidono insieme. . Ma a differenza. . Hanno un amore grande.. qsto sono sono stupidaggine

Gruppi generali

Ispirazione