Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Faffina
Sposa Novella Maggio 2017 Bologna

Proposta di matrimonio con anellino con zircone

Faffina, il 20 Marzo 2017 alle 16:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 166
Salvato

Ho ricevuto da poco la fatidica proposta, l'anello é classico, oro bianco ed un solitario. Un solitario che non é un diamante ma uno zircone. Me l'ha detto tutto contento per aver risparmiato. Gli ho chiesto quanto fosse costato l'anello é ha ammesso candidamente 150 euro ed era pure in sconto. Voi come l'avreste presa?

Ad occhio nudo non ha nulla di meno che un anello di diamanti, ma io so la differenza.

166 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 21 Marzo 2017 alle 08:35
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate io nn ho avuto nulla e nn mi pongo troppo il problema conviviamo da 7 anni e abbiamo un bimbo ...anelli con diamanti già avuto. Una cosa conta la gioia di voler vivere una vita insieme e perdonatemi ma forse bastava nn raccontare tutti i dettagli e ricevere solo messaggi di congratulazioni invece che stare a fare il pelo a quel povero ragazzo che in confidenza alla sua amata ha detto di aver fatto un affare.... sono piccole dinamiche di coppia private che nn tutti comprendono. Goditi anello e fidanzato fino al più bello dei giorni che sarà quello del matrimonio ...Auguri di cuore a voi
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo i commenti a questo post ...molto ragionati e giusti da parte delle sposine ...io personalmente non tengo a queste cose ..ma diciamo che l uomo sa cosa vorrebbe la donna ..ma più che l anello di zirconi o non zirconi o quanto guadagna il futuro marito in questione ...Fm poteva evitare il discorso del risparmio ..o del costo del regalo ..direi che io non avrei gradito ..a parte che l amore nn si misura in diamanti di Tiffany ...che costano un sacco di soldi e paghi Tiffany e co ...alla fine ..e poi non si guarda nelle tasche di Fm ..e brutto magari il giorno del matrimonio ti fa un altro regalo e tu non lo sai e sei partita in 4
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ho ben altre cose più importanti su un rapporto come il rispetto e la sincerità.... un anello alla fine è un segno e se fatto con il cuore e sacrificio è ben accetto alla fine la cosa importante è il SI che andrai a dire davanti alla altare e la fede sarai anello più importante della tua vita xche lega il tuo amore x sempre
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma lui ha fatto le sue valutazioni e le sue scelte nella massima libertà, anche lei ha il diritto di farle..e comunque ripeto, non è il valore in sé dell'anello (150€ possono essere tantissimo o pochissimo dipende..) ma appunto il fatto che lui è andato al risparmio su una cosa come l'anello di fidanzamento su cui non si può risparmiare secondo me se ci si può permettere mooolto di più(ovviamente in base alle possibilità di ognuno e conoscendo la propria fidanzata, perché se sai che dell'anello non le interessa nulla è inutile regararle 1.5 carati di diamante). Per me è normale che regali di questo tipo siano anche il risultato di qualche sacrificio o rinuncia, fatti con il cuore ovviamente, sennò sono come un normale regalo di compleanno...Boh io la vedo così . Io ad esempio avevo provato un abito da sposa da 3500€ che mi piaceva molto, ma sinceramente ho preferito rinunciarci e prenderlo online spendendo 300€ ed utilizzare gli altri 3000€ e passa per comprare il Tag Heuer che il mio fidanzato desiderava tanto così da "ricambiare" l'anello di fidanzamento. Onestamente ho provato più gioia a spenderli per lui quei soldi che per me..sono stata felicissima di rinunciare a qualcosa che volevo per fare un regalo importante ma soprattutto desiderato a lui. E questo al contrario mi sembrerebbe un ragionamento che un fidanzato fa nel momento in cui sceglie non un anello..ma L' ANELLO. Poi ripeto, se la fidanzata è la prima a cui non interessa nulla dell'anello allora il discorso cambia..
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo ragazzo fosse miliardario, allora potresti (ma neanche) permetterti di giudicare quanto abbia potuto spendere per un non diamante! Le cose importanti sono altre: l'amore ed il rispetto, ad esempio!
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!...
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come sono fatta...condivido!!
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rido leggendo la tua storia perché io ho pure litigato col Mioooo che me lo ha fatto solo dopo che non lo volevo piu... Perche se devi comprare telefonini tv 50 pollici moto da 200000 euro i soldi ci sono grrrrr.. Lui era fissato che i soldi per un anello erano soldi persi rabbia rabbia quando mi diceva così.. Lo volevo strozzare.. Ed io non sono fissata con gioielli ma. Ci tenevo ad unbrillante Smiley smile
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A volte non ne il valore dell anello che fa l amore però ... NOI DONNE CI TENIAMO E SONO CAVOLATE.. IO PERSONALMENTE NON USO BRACCIALI ANELLI COLLANE NULLA DI NULLA.. MA UN ANELLO IMPORTANTE ME LO ASPETTAVO... LHO RICEVUTO MA CREDETEMI CON SUDOREEEEE... PERCHE AD OGNI EVENTO MI SI PRESENTAVA CON REGALI COSTOSI CHE A ME NON IMPORTAVA NA CICCA... TIPO TELEFONO DS 800 EURO... PLAYSTATION... Borse coatosissime... PANDORA PIENO DI CIONDOLI MA NIENTE ANELLO SOLO PER RIPICCA... È Dopo 4 anni di regali MI HA FATTO UN BELLISSIMO ANELLO MESSO DENTRO UN MARSUPIO COMPRATO DAI CINESI... Sempre per farmi incavolare.. Perche lo aspettavo ioooo... BHE FELICISSIMA Ioooo.. Solo che ora NON LO METTO MAI... ALDILA DEI TRAFFICI DI DIAMANTI E DI TUTTO IL RESTO... SE UN UOMO NON PUÒ ECONOMICAMENTE FARLO ALLORA ANCHE UN FIL DI FERRO COME SIMBOLO EMOZIONA MA SE CAVOLO PUÒ.. ALLORA UN BEL SBRULLUCCICOSO LO DEVE FARE..

  • S
    Sposa Abituale Novembre 2017 Venezia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del prezzo, a me sarebbe dispiaciuto sapere che non avrebbe mantenuto la sua bellezza inalterata. Purtroppo gli zirconi si rovinano in maniera irreversibile. Io ormai da qualche anno porto sempre l'anello che mi ha regalato, un solitario con un diamante, ed è bello come appena ricevuto. È un gioiello che 'rimane', a cui è legato un ricordo bellissimo. Se fosse stato uno zircone purtroppo non sarebbe stato così. E ripeto, non è una questione di prezzo ma di 'valore'.
  • Giada
    Sposa Saggia Luglio 2018 Agrigento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente amo anelli, bracciali, collane, orecchini ma il tutto con grande semplicità ed eleganza soprattutto. Il mio ragazzo mi ha regalato un solitario in oro bianco con diamante che è costato sui 1200 euro circa.. io sono rimasta immensamente contenta perché credo sia il sogno di ogni ragazza ricevere un anello del genere con tanta di proposta così come succede nei film ma effettivamente è un prezzo un po' troppo eccessivo e i solitari con zirconi ad occhio non hanno nulla da invidiare a quelli con diamante.. quindi non pensarci troppo perché la cosa che conta realmente è il gesto che ha fatto il tuo ragazzo. La vera importanza sta lì non nel prezzo dell'anello devi essere felicissima anche perché i ragazzi non riconoscono l'importanza che può avere per noi il gesto di ricevere un anello così importante pensano di risparmiare e allo stesso tempo di farci ugualmente contente.. quindi va benissimo così.. sii felice!
  • T
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Tempesta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due considerazioni innanzitutto se quello si può permettere non dovresti lamentarti. Secondo poi io sono in parte d accordo con te che un regalo del genere vada fatto a dovere pero penso che a volte noi ragazze anche inconsciamente pretendiamo l anello regali etc e loro ci accontentano. I preferisco niente anello ma un marito che mi ha fatto avere la casa come.mi piace dei bei mobili senza debiti e senza frivolezze. Ho un uomo concreto che non fa regali ma che mi regala la possibilità di sognare di stare semore meglio e di avere un futuro raggiante. Dovremmo smettere di pensare che una cosa come un anello sia importante xke dimostra qualcosa.... non dimostra nulla di nulla ne quando è bello ne quando è brutto
  • Astra
    Sposa Precisa Settembre 2017 New South Wales
    Astra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non so neanche quanto abbia speso, non mi interessa. Mi interessa che si sia sforzato ad andare in gioielleria, che abbia coinvolto la mamma, che sia riuscito a tenermelo nascosto (stavamo facendo un trasloco ed è stato bravissimo a non farlo mai saltare fuori) e che -soprattutto - mi abbia chiesto di diventare sua moglie e la sua compagna per tutta la vita!

    Ero così emozionata che l'anello non l'ho neanche guardato!

    Comprendo però che tu ti faccia delle domande del tipo: se ha speso così poco è perché "valgo" così poco? C'è qualcos'altro forse che noi non sappiamo? Magari è sempre stato un tipo tirchio e ti ha sempre promesso che alla proposta ti avrebbe fatto sbalordire? Ti aveva creato molte aspettattive e tu ora sei delusa? Chiediti perché uno zircone ti faccia sentire "poco desiderata", forse l'oggetto in sé non conta tanto nella tua delusione, ma ci sono altre cose e altri atteggiamenti che ti fanno pensare che lui non abbia preso la cosa con la dovuta serietà.

    Se così fosse, trattieniti dall'iniziare subito i preparativi del matrimonio e concentrati su quello che c'è che non va... cerca di vedere se questa è per te una cosa importante e se è indice del suo atteggiamento nella vita (magari è un tipo superficiale? Magari non si è reso conto che con quell'anello si stava impegnando per tutta la vita con te?) forse è meglio raffreddare gli animi e pensarci un po' su.

  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sbagli a pensare solo al tipo di diamante ed al prezzo...dovresti apprezzare ciò che rappresenta quell'anello, cioè la volontà di passare tutta la vita insieme a te...inoltre xcome la vedo io, hai sbagliato anche a chiedere quanto l'a avesse pagato...è davvero così importante?? Per me è stato il tuo atteggiamento ad essere irrispettoso,non il suo. Il mio non è finto buonismo, come qualcuna qui l'ha definito, ma semplice buonsenso nel.capire che siamo già molto fortunate...
  • Amie
    Sposa Abituale Settembre 2017 Taranto
    Amie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non fa piacere sapere che il tuo uomo non si è sprecato più di tanto x farti la proposta...l'anello è importante ma alla fine è solo un "oggetto" si valuta altro nella vita.Ciò non signifi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preteso un anello con zircone!sia per il costo che per quello che c'è dietro al traffico di diamanti. Ormai li fanno talmente bene che solo un occhio un po' esperto nota la differenza. Trovavo inutile spendere così tanti soldi per un anello quando avremmo potuto investirli in qualcosa di più utile, tengo più al significato dell'anello che al suo materiale.
  • Menagianni2017
    Sposa Abituale Luglio 2017 Caserta
    Menagianni2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande... condivido in pieno!!! Io ho ricevuto la proposta con un anello di 500 euro ( e per me ha speso anche troppo ) ma credetemi sia in quel momento ma anche dopo per me ha avuto importanza e grande gioia vederlo lì in ginocchio davanti a tutti e chiedermi di diventare sua moglie....- questo punto mi chiedo davvero conta l'anello in una proposta di matrimonio?? Per me decisamente NO!!!
  • Giusy
    Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi donne,su queste cose ci teniamo moltissimo,cosa che loro non interessa( per i maschi tutti gli anelli sono uguali basta che hanno tale nome) ahahahaha...Ormai e' andata cosi...io vado matta x gli anelli all inizio quando eravamo piccoli si dico piccoli 16anni appeba fm mi compro un piccolissomo anello con un diamentino,non lo messo mai xk volevo un vero e proprio anello...questo natale e' arrivato il trillogy con diamanti ...posso dirti che una volta ottenuto nb me ne Freg piu nulla uno vale l altro,basta il pensiero
  • Natasha
    Sposa Precisa Luglio 2018 Viterbo
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io desideravo tanto un anello con zaffiri, lui ne aveva visto uno che gli piaceva moltissimo ma che costava decisamente tanto per le nostre tasche (conviviamo dal 2013 ed abbiamo un bimbo di due anni) Però si è impegnato ad accumulare e mi ha raccontato di avere portato un piccolo acconto al negozio per metterlo da parte. Quando è stato il momento non è riuscito ad avere la cifra che gli serviva e me ne ha preso un altro (cmq per me bellissimo) sempre con zaffiri ma più piccolino e di fatto costava mooolto meno. Non mi ha nemmeno fatto una romantica proposta (non sarebbe nemmeno nel suo stile) mi ha dato la scatolina mentre eravamo a cena e stavo dando da mangiare al piccolo e dentro c'era un bigliettino con scritto "mi vuoi sposare?" E le caselline con scritto SI o NO 😂 . Sarò sincera nel dirvi che avrei sempre sognato una romantica proposta con un anello più "importante" , quindi capisco il tuo disappunto, ma tengo come l'oro quel foglietto tanto per dire che lui non si sarebbe mai voluto sposare, e invece ha scelto me, ha scelto noi e ha fatto del suo meglio. Probabilmente il tuo fidanzato è così abitualmente, avrà avuto atteggiamenti simili magari con altri regali, purtroppo gli uomini non sono come noi, in pochissimi tengono conto dei dettagli. Però se ti ha fatto la proposta (magari come la mia piuttosto "diversa") è perché desidera averti al suo fianco per il resto della vita. Non sempre le cose vanno come le sognamo, ma quel che conta è l'amore che dovrebbe accompagnarci tutta una vita. Ti capisco bene, ma sii felice 😘
  • Samy
    Sposa Principiante Settembre 2017 Bologna
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se come me ami la natura selvaggia e gli animali.. rettili compresi (serpenti che girano liberi in giardino)... allora ti piacerà moltissimo!!! Non portare scarpe perché non ti serviranno mai, è un paradiso ❤️Anche noi ci torneremo per il viaggio di nozze non vedo l'ora!!!

  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se ti porta allo tsarabanjina per una settimana per la proposta il minimo era un solitario di tiffany 😉 Noi ci andremo solo per cinque giorni in viaggio di nozze, speriamo valga davvero i soldi che costa...
  • Samy
    Sposa Principiante Settembre 2017 Bologna
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata molto fortunata... il mio FM mi ha portata a sorpresa per 7 giorni su un'isola a forma di cuore (Tsarabanjina Island) e durante una cena solo per noi due, mi ha chiesto di sposarlo con un solitario di Tiffany...Una cosa indimenticabile... Ho detto si solo oggi, dopo due anni dalla proposta!! Volevo essere sicura!! Smiley laugh

  • Anita
    Sposa Saggia Luglio 2017 Udine
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto le altre due spose ... la penso allo stesso modo e pure io quando me lo ha chiesto ci sono rimasta parecchio male sia x il modo che x l'anello. Stiamo parlando di quasi 3 anni fa, avevamo girato mille gioiellerie e mi faceva provare di tutto.... mi era caduto l'occhio su uno stupendo e lui sapeva che lo desideravo tanto. Quando mi ha fatto la proposta eravamo a casa sul divano, aveva legato al collarino della mia cagnolina un bigliettino e poi è arrivato lui, senza dire nulla me lo ha passato sminuendo moltissimo il gesto inoltre aprendo non era l'anello che desideravo e che mi ha sempre fatto indendere che mi avrebbe preso quindi inutile negare che la delusione ha preso il sopravvento. Quella sera ho pianto x il dispiacere. Non era questione di soldi, xke anche l'anello che mi ha preso valeva uguale ma siccome x risparmiare ( e ai tempi non ne aveva sto gran bisogno) ha dato dentro altro oro, è dovuto andare in un'altra gioielleria. Il gesto mi ha ferita xke anche lui mi ha raccontato fiero il suo risparmio e io mi sn sentita cm se avesse risparmiato su me, come se prima mi avesse creato false aspettative e poi si è accorto che nn valevo cosi tanto. Fatto sta che nn lo ricordavo come un bel momento e scherzando gli ho dtt che me lo avrebbe dovuto chiedere un'altra volta. Ma nemmeno la seconda si è smentito. A natale avevo visto degli orecchini che venivano sui 200 cosi li abbiamo scartati, poi ripassando mesi dopo (intanto si scherzava su questa seconda proposta che io immaginavo volesse recuperato alla grande) ho guardato le vetrine e ho dtt " guarda sono al 50%" risposta " ti prendo questi x la proposta" ed ecco che di nuovo è svanita la magia..... sia xke x la seconda volta ha cercato il riaparmio, sia xke mi ha rovianto la sorpresa . Quindi..... ti capisco. E il sapore amaro non passa facilmente
  • Maria
    Sposa Novella Maggio 2016 Chieti
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo il contrario.. mi ha regalato una veretta di diamanti.. gli è costata un botto e quando ho aperto la scatolina io mi stavo sentendo male per l'emozione.. è completamente pazzo!!!! Mi ha detto che quello si è sentito di fare!!!
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah..noi niente proposta e solo le nostre fedine che portiamo con amore da quando ci siamo conosciuti. Sinceramente nemmeno ci penso all'anello...è quello che fa la differenza?
  • Carolina
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è uno swarovski da 120 euro...e lo so perché io mi ero innamorata di quell'anello..e se lui avesse speso di più gliel'avtei fatto portare indietro..con quei soldi mi pago la cucina..magari me la sarei presa perché si è vantato di averlo pagato poco questo si..
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto un anello swarosky in argento, ma la proposta è stata fantastica al tramonto in Messico. X me mi poteva dare anche un rametto di legno! Io nn guarderei questi dettagli.
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2017 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me perché se io decido di spendere i miei soldi per ricevimento vestito o che altro è un conto, ma se faccio i conti in tasca su un regalo ricevuto allora sbaglio. Non capisco perché non si può "giudicare" lei, che poi si stanno esprimendo opinioni, ma giudicare lui invece va bene. Evidentemente o per possibilità o per interesse a spendere diversamente, ha ritenuto di affrontare questa spesa in questo modo. Io la vedo così. Vedo un atteggiamento poco delicato nel criticare un regalo che ha un valore diverso da qualsiasi altro regalo che si può o meno apprezzare. Questo è il regalo con cui lui le ha chiesto di sposarlo non so, ma a me anche se mi avesse messo al dito un anello di patatina.... Invece qui si sta a guardare oltre al tipo di pietra, diamante sì o no, pure l'euro. Mah.
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai tolto le parole di bocca! La vedo così anche io e capisco che tu ci sia rimasta un po' così...avrei avuto la stessa reazione anche io. Ma non per i 150€, ma perché avrei desiderato che il mio futuro marito per un regalo così importante, da fare una volta nella vita, avesse risparmiato, magari rinunciando a qualcosa di futile per lui. Anche regalando il più piccolo dei brillantini, senza spendere cifre esorbitanti. Io ad esempio sapevo che il mio quasi marito desiderava un determinato orologio, ho risparmiato tanto, mi sono privata di cose che desidero, e non ho mai speso la stessa cifra per me...ma l'ho fatto perché per me vederlo felice è più importante di ogni mio egoistico desiderio. Detto tutto questo, non credo che il tuo futuro marito l'abbia fatto di proposito, magari solo non ha ragionato come faremmo noi donne, ma credo che abbia comunque messo nel suo regalo tutto l'amore possibile.
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti qui il punto è capire che non a tutte interessano le stesse cose. Non vedo perché questa ragazza debba essere tacciata di superbia, superficialità, grettezza solo perché ha detto che voleva un anello di fidanzamento di un certo valore. Ma soprattutto quello che secondo me fa la differenza è che non ha chiesto un anello costoso ad un fidanzato che non ha le possibilità (perché in quel caso anche un anello da 15€ assume un significato enorme) ma al contrario ha un fidanzato che poteva comprarlo ma ha scelto di non farlo. Ad esempio io ho dato grande importanza all'anello di fidanzamento perché ho da sempre una grande passione per i gioielli, mi piace studiarli, frequentare corsi di gemmologia amatoriali, conoscere le caratteristiche delle singole pietre...ovvio che se Fm mi avesse regalato uno zircone ci sarei rimasta male cavolo!! E non perché ho bisogno di qualcuno che mi regala un anello (posso comprarmelo da sola come ho fatto per altri gioielli) ma perché significherebbe che non ha assolutamente prestato attenzione a una cosa a cui sa che io tengo. Ad esempio a me della festa di matrimonio interessa poco niente, non mi va di spendere tanti soldi per un solo giorno, non mi interessa di pranzi infiniti, fuochi d'artificio, macchina d'epoca, abito da migliaia di euro...Per come sono fatta io sarebbero soldi sprecati..ma non mi permetto di dare della superficiale a chi invece spende decine di migliaia di euro per un giorno. Se è una cosa che per loro conta perché non farlo? Però non vedo perché invece se una dice che desidera un bell'anello di fidanzamento scatta la gogna collettiva...ognuna ha le sue priorità..
  • Rosa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!!"
  • Rosa
    Sposa Abituale Maggio 2018 Reggio Calabria
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto la tua risposta, beh...che dire....ci sarei rimasta male anche io alle condizioni che tu dici. Perche' vantandosi del risparmio e spendendo poco (pur avendo la possibilita' di spender di piu')ha dimostrato di "metterti in secondo piano", diciamo cosi'. Mi permetto di dire questo perche' immagino che comunque lui avesse intuito che tu ti aspettavi, LEGITTIMAMENTE, un gioiello importante. Perche' essere ipocrite? Io immagino che in molte di noi vi sia l'aspettativa di un gioiello bello ed unico. Ed e' una aspettativa legittima. Oro, platino, argento, zirconi, diamanti, rubini.....poco importa.Cio' che conta e' che quel gioiello sugella un momento molto importante, come tale deve essere "speciale", da tramandare di madre in figlia. Ora, con tutto il rispetto, un gioiello diventa speciale solo se accompagnato da grande amore sincero e profondo. Il fatto e' che la leggerezza con cui il tuo fm ha "liquidato" la cosa (e la tua richiesta sul prezzo) hanno spoetizzato tutto.Un anello da 150 euro (come da mille o da 5mila) e' speciale se per averlo il fm ha fatto sacrifici, si e' privato di quslcosa, ha girato tanto per trovarlo etc...Onestamente credo che le cose belle ed importanti piacciano a tutte e dire il contrario e' assomigliare alla volpe quando non arriva all'uva. Qui il problema non sono le 150 euro ma il fatto che, nel contesto in cui la cosa e' avvenuta, sembra che il tuo fm abbia voluto "chiudere la pratica" velocemente e con risparmio, quasi per togliersi nel modo piu' "indolore", un peso....E questo di sicuro non e' bello....

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione