Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valery
Sposo Curioso Giugno 2024 Roma

Proposta di matrimonio "spoilerata" dal mio fm

Valery, il 16 Febbraio 2023 alle 19:33 Pubblicato in Prima delle nozze 1 23

Ciao ragazze,

col mio compagno si parla di matrimonio da tempo: io lo desidero da molto e lui, essendo molto parsimonioso, ha sempre allungato i tempi, perché lavoro o altro hanno sempre avuto la precedenza (saggiamente).
Ora si è deciso e, avendo in programma un viaggio a Parigi per il mio compleanno, ha iniziato a dire a tutti (amici e parenti compresi) che, siccome ci tengo tanto a salire insieme sulla Torre Eiffel, che accadrà in quel momento e/o a scherzarci su.
Nonostante i vari commenti di chi gli dice che non va detto e deve essere una sorpresa, e i miei, che cerco di fargli capire che, sì, sarebbe bellissimo, ma mi emozionerebbe lo stesso anche se a casa e in pigiama Smiley xd , purché una cosa sentita e inaspettata, lui continua a "chiedermi" quando la vorrei.
Es.: scherzando mi ha chiesto se mi sarebbe piaciuto riceverla a San Valentino.

Mi ha anche chiesto spunti per l'anello (e conoscendolo, ha fatto bene Smiley xd ).

Aiuto, come devo comportarmi? Non voglio che così facendo rovini il momento.

23 Risposte

Ultime attività da F., il 25 Luglio 2023 alle 08:03
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bari
    F. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belli che siete! Sono stata a Parigi (e a Disneyland) proprio qualche giorno fa, sarebbe stato bello vedere una proposta di matrimonio!
    Io e il mio fm ne parlavamo da tempo anche se stiamo da poco più di un anno insieme. Lui mi ha chiesto che tipo di anelli mi piacessero e mi ha fatto intendere più volte, involontariamente, che qualcosa bolleva in pentola... Avrebbe voluto farmi la proposta davanti a Notre-Dame, ma me l'ha fatta il mese scorso a Grotta Palazzese a Polignano per una serie di motivi. Anche lì, avevo sentore che stesse succedendo qualcosa, ma l'emozione è stata sempre e comunque grande! Auguri!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valery, che bello risentirti!
    È vero, da buona donna già avevi captato tutto… ma ciò nonostante, la sorpresa resta sempre da togliere il fiato! Congratulazioni ❤️

    Ed ora… buona organizzazione ragazzi!
    • Rispondi
  • Valery
    Sposo Curioso Giugno 2024 Roma
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta di matrimonio "spoilerata" dal mio fm 1
    E niente, che dire: è riuscito a stupirmi lo stesso, cambiando location e coinvolgendo il gruppo di miei amici (nonché ex colleghi) che lavorano lì a Disneyland Paris.
    Inutile dirvi l'emozione che mi ha tolto ogni tipo di parola e la gioia nei suoi occhi! Vorrei poter rivivere quel momento in continuazione!
    Grazie a tutte per il supporto! 🥰
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Piacenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ridere 😂 nel leggere il tuo commento mi è proprio parso di riconoscere tra le righe il mio lui 😂😂😂
    • Rispondi
  • Valery
    Sposo Curioso Giugno 2024 Roma
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche le piccole cose hanno il loro immenso valore! Sono sicura che è stato molto emozionante e mi commuoverei anch'io con una sorpresa così intima! Smiley heart

    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caltanissetta
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta di matrimonio "spoilerata" dal mio fm 2
    Questa è stata la proposta 🥰
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Caltanissetta
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aspettarti nulla, vivitela. Io sono stata a Parigi a febbraio con il mio compagno, pensavo arrivasse la proposta (povera scema 😝) ma non è arrivata, a marzo, inaspettatamente, durante un normalissimo weekend mi ha sorpresa allestendo un tavolo con petali candele e palloncini per farmi la fatidica domanda, alla quale ho risposto SI… per questo mi trovo su questa app 😂
    Parigi sarebbe stato troppo scontato… sarà comunque super emozionante, non preoccuparti.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio compagno aveva architettato tutto con la complicità delle nostre famiglie. Essenzialmente ero io l'unica ignara Smiley xd Il giorno della proposta, avevo intuito qualcosa, forse perchè iniziava ad essere veramente nervoso ahahahah Ma nel momento in cui è avvenuta la proposta, mi sono comunque emozionata. È stato bello perchè, non solo eravamo attorniati da parte della famiglia, ma stringevo fra le braccia il nostro piccolo. Se ci penso ancora ho le lacrime agli occhi Smiley heart vai serena e vedrai che sarà comunque un momento emozionante.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!! 😂😂😂 io gli ho detto vabbè amore se volevi farmi una sorpresa sappi che l’hai appena rovinata (ovviamente ridendo) e lui si è subito accorto della gaffe e ha tentato di rimediare dicendo che si trattava di pagamenti di fornitori per la nostra attività o di ordini che aveva da fare ma ormai era palese 😂
    • Rispondi
  • Valery
    Sposo Curioso Giugno 2024 Roma
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per niente equivoca la sua risposta! 😂🤦🏻‍♀️
    Non ce la fanno proprio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me l’ha spoilerata 😂😂😂 non sentirti sola!
    Poco prima di Natale 2021, tutti i parenti con il covid quindi ci preparavamo a passare Natale soli, gli faccio una battuta di andare a pranzo da un nostro amico che ha un ristorante stellato….. risposta: faccia bianco fantasma e occhi sgranati “spero che scherzi perché io non ho mica soldi da spendere…” e al mio “scusa cosa hai comprato per essere in questo stato?” lui mi rispose “ho comprato una cosa che dovevo comprare da tanto tempo”………. 😂😂😂 proposta arrivata i primi di gennaio a Madrid 😅
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhaha! Sti uomini 🤣
    • Rispondi
  • Valery
    Sposo Curioso Giugno 2024 Roma
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco, questa sarebbe una cosa da lui! Hahahah del tipo "me lo tieni in borsa" quando saremo in giro per Parigi. Questa cosa non ha ripercussioni su di me, no no: io con la manicure sempre perfetta! Smiley xd
    Allora non è il solo! Questa cosa mi rincuora molto! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah come ti capisco! Mio marito me lo ha chiesto in vacanza, ma aveva talmente paura di perdere l’anello che mi ha chiesto di custodirlo io nella mia valigia 😝😝😝
    Immaginando cosa ci fosse in quella “scatolina”, ero prontissima tutte le sere, truccata, pettinata e vestita perfettamente 😂
    Ti assicuro che per quanto te lo possa aspettare, quando accadrà sarai sempre sorpresa 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valery
    Sposo Curioso Giugno 2024 Roma
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, che avendo specificato dove e il momento preciso, ho paura di aspettarmelo troppo e che non ci sarà sorpresa sul mio viso. Ho paura di non godermela come vorrei.
    Anche se spesso penso che lo desideriamo talmente tanto che alla fine sarà bellissimo lo stesso, pur sapendolo!

    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valery, in che senso rovini il momento? Alla fine tu sai che ti farà la proposta e in coppie già formate da tempo e che ne parlano da tempo la proposta non è mai una sorpresa veramente! Pensa che noi abbiamo organizzato il matrimonio, prenotato location etc senza alcuna proposta, solo perché ne parlavamo e dopo qualche mese, a Natale, mi ha regalato un anello più o meno a sorpresa 😂 (mi era sparito un anellino che avevo in casa e subito ho sospettato che l’avesse preso lui per capire la taglia, più altri indizi scovati non perché io sia l’investigatore di turno ma perché alcuni ragazzi non sono bravi a fare queste cose 😅😅😅). Detto ciò non ho avuto il momento “wow oddio che sorpresa choc” ma ho detto sì, abbiamo riso tanto, ero felicissima e lui felicissimo, adoro il mio anello e non lo tolgo quasi mai, ci sposeremo e va tutto benissimo! Quindi stai tranquilla, divertiti e goditi il momento qualunque esso sia! E sii contenta che hai accanto un ragazzo responsabile che pensa prima alle cose importanti
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che sia solo in “ansia da prestazione”.. magari sa quanto tu ci tieni e vuole che sia tutto perfetto.. aiutalo a rispondi pure alle domande almeno sarà più tranquillo.. io ho sempre detto chiaramente al mio compagno cosa avrei voluto ma senza sapere quando lo avrebbe organizzato 🤣
    • Rispondi
  • Valery
    Sposo Curioso Giugno 2024 Roma
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti penso sia frutto del fatto che è premuroso verso me e questa cosa perché sa che ci tengo tantissimo! E forse anche un po' di ansia da prestazione! 😁
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhh ma che carinoooo🥹 tu puoi tranquillamente dargli le risposte che ti chiede, per farlo stare tranquillo, ma ribadendo che deve riuscire a farti una sorpresa 😊
    • Rispondi
  • Anna Chiara
    Super Sposa Giugno 2023 Grosseto
    Anna Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio gli dissi chiaro e tondo cosa volessi e dove, non il quando 🤣🤣 gli dissi “ quando mi chiederai di sposarti non fare nulla di sensazionale, dobbiamo essere solo noi, meglio nell’intimità della casa e NON ti inginocchiare che non lo sopporto” 😂😂😂😂😂😂😂 per il quando ha scelto lui, il nostro decimo anniversario
    • Rispondi
  • Valery
    Sposo Curioso Giugno 2024 Roma
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bello è che, scherzando, ha fatto allusioni anche a questo! Che magari gliela faccio io!
    Ci avevo anche pensato, ma ho paura risulti una forzatura, anche se io non rinuncerei alla mia comunque 🙈😁
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli che gliela farai tu 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho dato “casualmente” indicazioni sulla taglia dell anello così non l’ho dovuto far stringere.. e anche se sapevo che sarebbe arrivata prima o poi quando è stato ho pianto come una fontana!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione