Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo

Proposta prima o dopo?

Stefania, il 1 Agosto 2016 alle 09:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 122

Buongiorno ragazze Noi abbiamo scelto da poco di sposarci nel 2017 o 2018 a seconda se troveremo la location da prenotare visto che abitiamo all'estero e saremo in ferie solo ad agosto. Lui ancora non mi ha fatto la "proposta" anche se abbiamo già deciso. Perciò mi chiedevo come è capitato a...
Buongiorno ragazze Smiley heart Noi abbiamo scelto da poco di sposarci nel 2017 o 2018 a seconda se troveremo la location da prenotare visto che abitiamo all'estero e saremo in ferie solo ad agosto. Lui ancora non mi ha fatto la "proposta" anche se abbiamo già deciso. Perciò mi chiedevo come è capitato a voi? Avete prima ricevuto la proposta e poi organizzato il tutto o il contrario? Insomma...sto iniziando a dubitare che si sia scordato dell'anello Smiley laugh Smiley xd Scherzi a parte, la mia è solo curiosità! Raccontatemi com'è andata a voi!

122 Risposte

  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah muoio! Illuso Bhe in effetti...io ho mandato pure a sua mamma l'anello che mi piaceva..magari lei ora che torniamo in ferie se lo porta in qualche gioielleria...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso che ci saremmo sposati circa due anni prima, così avremmo avuto il tempo di organizzare tutto. Ma io non ho iniziato ad organizzare nulla finché non è arrivata la proposta ufficiale (circa un'anno e tre mesi prima)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io gli ho mostrato un anello da internet l'altro giorno....avrà colto? hehehe

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    No no ma indico proprio gli anelli...tipo "vedi quello? quello lì, il secondo da sinistra, ecc"...secondo me sta aspettando che mi passi la fissazione, forse per farmi una sorpresona. Illuso....a quale donna passa la fissazione per l'anello? Smiley xd

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2017 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia storia è abbastanza bizzarra. Il mio fidanzato è militare per cui siamo lontani. Avevamo più o meno intenzione di sposarci nel 2018, ma una sera mi dice (per telefono): "Mi sposi l'anno prossimo???" io pensavo scherzasse, invece era molto serio. Dopo un pò l'ho raggiunto per una settimana di vacanza ed è arrivata la proprosta "VERA" con il fatidico anello...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2018 Milano
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io!!Smiley winking
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo all antica ma io condivido in pieno!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!! Smiley kiss Spero qualcuno lo illumini d'immenso Smiley smile
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si' e' vero! Sono proprio fortunata... pero' vedrai che arrivera' presto anche per te quel momento! Pensa che lui parlava pochissimo di matrimonio perche' aveva preso una batosta dalla sua ex (lo aveva mollato a oochi mesi dal matrimonio)... in bocca al lupo!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • Elettra
    Sposa Saggia Luglio 2017 Brescia
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me prima ha fatto la proposta con anello giustamente e poi abbiamo iniziato ad organizzare..senza proposta non ci pensavo nemmeno!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah dai visto che state in vacanza magari gli sfiora l'idea di farti la proposta lí con sfondo romantico. Della serie..."amore sai quella gioielleria?? Fanno una promozione solo per questa settimana!" Cavolo approfittane...
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Frecciatine??? Ahahaha siamo in macchina in viaggio per le vacanze e gli sto leggendo la nostra conversazione Smiley xd più frecciatine di così... Ahahaha
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara sei la benvenuta...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella idea! Ad averne di ragazzi cosí creativi Smiley smile fortunata te
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso prima una decisione comune, e dopo qualche mese è arrivata la proposta ufficiale Smiley xd
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lui non e' molto romantico e io non mi aspettavo la proposta... eravamo in Italia per due mesi e una domenica organizziamo una cena con i miei e i suoi (niente di strano per me visto che vanno tutti molto d'accordo tra loro) e, alla fine della cena, suo zio se ne esce con la scusa che i nipoti mi hanno organizzato una caccia al tesoro.... beh alla fine della caccia trovo un mazzo di fiori e all'interno di una peonia l'anello... la proposta e' arrivata davanti alle nostre famiglie ed io ero l'unica a non sapere nulla! Emozione unica!!! Prima della proposta non ne parlavamo molto pero' a due mesi da quel giorno abbiamo gia' prenotato Chiesa e location! Smiley catface
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoti! Anche te benvenuta...ahah Loro questi segnali non li colgono facilmente: puoi fermarti chiaramente davanti a tutte le vetrine del mondo e lui penserà che ti piacciono gli orecchini di perla o il collier...sono pessimi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha mi sa che devi iniziare con le frecciatine...magari si smuove!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Posso unirmi al club? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto nessuna proposta... conviviamo già da 3 anni e stiamo insieme da altri 3... il matrimonio è stata la naturale evoluzione della nostra storia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo già prenotato tutto per giugno 2017...ma l'anello ancora non è arrivato. Anch'io ho il dubbio che se ne sia dimenticato, però non mi sembra bello insistere. Diciamo che faccio pressione psicologica indiretta, sbavando ad ogni vetrina di gioielleria che incrociamo ahahahaha

    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ci sposiamo a maggio.... Se andiamo di questo passo prima ci sposiamo e poi arriva la proposta Smiley xd Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino però dai!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto , se aspettiamo i nostri uomini siamo perse. Anche noi ne abbiamo parlato tanto ma lui non voleva mai approfondire più di tanto. Poi forse finalmente ha capito che è importante per me e mi ha concesso ad agosto di andare a vedere le location quando scendiamo in ferie. Perciò se troviamo quella giusta si prenota anche per il 2017 altrimenti 2018. Anche se aspettare ancora 2 anni non mi andrebbe...
    • Rispondi
  • Smile :)
    Sposa Saggia Settembre 2025 Torino
    Smile :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima la proposta e poi tutto il resto!
    • Rispondi
  • E&G
    Sposa Principiante Luglio 2017 Potenza
    E&G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se l'avevamo già deciso... Quindi ha fatto anche lui l'errore di farla dopo la proposta, secondo la tradizione!! Cmq io credo che con i vari impegni, questione lavoro e soldi... È difficile che lui faccia la proposta così al buio, un minimo di sicurezza deve pur averla!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad aprile abbiamo deciso ed a maggio è arrivato l anello! Ci sposiamo ad agosto prossimo!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trapani
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi verso ottobre novembrr abbiamo drciso di sposarci a settembrr 2017 e a dicembre preciso il 26 per il mio compleanno il mio futuro marito e mia suocera mi hanno fatto lo skerzo mi hanno regalato un pacco di cartone con dentro tanta carta e un pacchetto di cioccolattini baci a me sembrava questo il regalo invece in fondo cera la scatole con l'anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente proposta!! Ma la aspettoXD mi sono mossa io per il matrimonio, ne parlavamo davvero da tanto ma lui non ha mai approfondito! Volevamo sposarci l'anno prossimo, ma la location che abbiamo scelto non aveva molte date disponibili! Abbiamo rimandato al 2018, ma io mi sono subito messa in moto senza una richiesta ufficiale! Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello cosí quando lui è romantico!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah potrei adottare questa tecnica...genio!
    • Rispondi
  • E&G
    Sposa Principiante Luglio 2017 Potenza
    E&G ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io mi sposo a luglio l'anno prossimo, lo abbiamo deciso a novembre 2015 e la sera di Natale è arrivata la "proposta" con tanto di anello! Il mio lui è un romanticone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione