Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo

Proposta prima o dopo?

Stefania, il 1 Agosto 2016 alle 09:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 122
Buongiorno ragazze Smiley heart Noi abbiamo scelto da poco di sposarci nel 2017 o 2018 a seconda se troveremo la location da prenotare visto che abitiamo all'estero e saremo in ferie solo ad agosto. Lui ancora non mi ha fatto la "proposta" anche se abbiamo già deciso. Perciò mi chiedevo come è capitato a voi? Avete prima ricevuto la proposta e poi organizzato il tutto o il contrario? Insomma...sto iniziando a dubitare che si sia scordato dell'anello Smiley laugh Smiley xd Scherzi a parte, la mia è solo curiosità! Raccontatemi com'è andata a voi!

122 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Agosto 2016 alle 11:58
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi dopo 7 anni e mezzo abbiamo deciso di sposarci. Io avevo in testa un'idea di proposta, ma arrivata ad un certo punto ho pensato "ma chissene della proposta, l'importante è sposarlo"!!

    Comunque a -365 ho ricevuto la proposta, ma più che altro è stata una cosa "formale" perchè a fm dispiaceva non avermela fatta!! Nessun anello, solo un ciondolino Pandora da aggiungere al mio braccialetto!!! Smiley love

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è arrivata anni fa quando eravamo insieme da poco. La preparazione e la scelta della data è arrivata e iniziata alcuni mesi fa. Mentre l'anello è arrivato come promesso dopo che tutto è iniziato come regalo di compleanno
    • Rispondi
  • Glenda
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Glenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi ha fatto la proposta x i nostro anniversario in un ristorante ke nn vedevo l ora di andarci... S è ingunocchiato e mi ha dato l anello!!! Smiley love Smiley love
    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Precisa Luglio 2017 Modena
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo 10anni abbiamo deciso di sposarci ....qualche anno fa anche io sognavo la proposta ,ad oggi non è così importante per me ....il mio desiderio più grande è quello di indossare le fedi così invece dell anello ho deciso per un viaggio in Toscana che io amo
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho avuta prima...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente trovo che sia di gran lunga più emozionante fatta prima xkè è del tutto inaspettata.. Se fatta comunque avendo già deciso di sposarsi l'emozione è sicuramente diversa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Sassari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la maggior parte delle ragazze sanno a me la proposta è arrivata dopo...stavamo già parlando di matrimonio, stilato la lista degli invitati e proposto chiesa e location....persino la data!! Solo dopo al tramonto sulla spiaggia mi ha dato l anello..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha anch'io ho pensato ai capelli!!io quando ho metabolizzato tutta la frenesia e il mix di emozioni due giorni dopo la proposta gli ho detto : " ma perchè mi hai fatto tagliare i capelli se sapeviiiii" tagliati a dicembre proposta fatta a gennaio! Per fortuna mi ricrescono in fretta e gli ho già lunghi visto che sposiamo ora ad agosto!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si parlava di matrimonio ma cose astratte..credevo che avremmo aspettato ancora un pó.. Ancora un paio di anni forse.. Poi abbiamo organizzato una vacanza a gennaio a Berlino e la prima sera a mia insaputa il mio fm aveva prenotato una cena sull'antenna di Berlino al ristorante che" gira".. Dopo la primaPortata mi ha fatto vedere un video sulle note di marry you che riassumeva la nostra storia.. La frase finale :" 7 gennaio 2016 da oggi saremo ancora più noi" e mi sono ritrovata lui in ginocchio con l'anello e la proposta! Che emozioneeeeee è stato perfetto! Lo desideravo così tanto!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho ricevuto la proposta di matrimonio ma senza anello qualche mese fa, perché era (ed è) un momento economicamente non favorevole. La sua promessa era quella di darmi l'anello fra un po'. Sono stata io a dirgli di tenere quei soldi, e al limite di investirli per comprare le fedi. In fondo di avere un anello di fidanzamento per qualche mese, quando poi avrò subito la fede, non me ne faccio granché...detto fatto, abbiamo inaugurato i preparativi del nostro matrimonio con due bellissime fedi nuziali che non vediamo l'ora di indossare. E io sono felice così!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Trapani
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si minsono emozionata infatti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Taranto
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sì! Mi ha dimostrato che non c'è bisogno di tante formalità per dichiarare i propri sentimenti, che il dono dell'anello è solo un gesto d'amore, che tutto arrivata quando meno te lo aspetti! Goditi ogni momento della vostra storia, anche il magico "Vuoi sposarmi" arriverà!
    • Rispondi
  • Desislava
    Sposa VIP Agosto 2017 Varese
    Desislava ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo esattamente come a te. Parlavamo di matrimonio già da qualche tempo ma per imprevisti lavorativi pensavamo di rimandare al 2018. Non ci sono stati cambiamenti al lavoro dunque ci siam detti che era inutile aspettare dunque abbiamo iniziato a giardarci attorno e il mio fidanzato mi ha detto inizia ad organizzare che nel 2017 ci sposiamo e so che sei una perfettina e che avrai bisogno di un sacco di tempo perciò hai 1 anno. Abbiamo prenotato la location settimana scorsa. L anello e da qualche parte in casa nascosto dice che saprà lui quando fare la proposta. Intanto ieri siamo stati dai suoi genitori per dare l annuncio e settimana prossima andremo dai miei.Dunque anche io come te rimango in attesa della proposta Smiley xd
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Belluno
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , noi abbiamo deciso la data , la location e tante cose, proprio ieri siamo andati a vedere la location è parlato con il ristoratore però lui ancora la domanda fatidica con l'anello non me l'ha ancora fatta , dovremmo sposarci a settembre 2017, ogni tanto gli e lo ricordo che deve farmi l'anello ... Speriamo
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata prima la proposta con l'anello e ora stiamo organizzando il tutto...devo dire che la proposta è arrivata un po' di tempo fa!! Fatto sta che al momento che si è dichiarato e mi mostra l'anello, io mi sono messa a piangere e non x l'emozione, ma perché mi ero appena tagliata i capelli cortissimi!! Smiley laugh Smiley laugh lui l'ha presa sportivamente a dire la verità Smiley xd adesso ripensandoci mi viene da ridere...come distruggere un momento romantico!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spettacolo! Quel giorno ti ha voluto dimostrare che tutto si puó fare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io idem....gli ho detto 4 anni fa che volevo sposarmi e visto che non si decideva ho proposto data e anno.....Smiley xd Anello ancora nulla ma ad ottobre é il mio compleanno... ChissàSmiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Taranto
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Sorrido perché è successo anche a me! Abbiamo cominciato a parlare di matrimonio e visitare location ancor prima della proposta. Io pensavo che avremmo superato questo step ma pensa: a febbraio prenotiamo nella stessa mattinata ristorante e fotografo e la sera... proposta e anello!!! Non disperare, anche quando sembra tutto superato, può accadere di ricevere una bella sorpresa, forse ancor più inaspettata!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Maggio 2017 Lecce
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a maggio ci sposiamo e non mi ha fatto nessuna proposta. Anche perchè...con la proposta, appunto, si propone. Cosa dovrebbe propormi se è già tutto organizzato? Smiley tongue
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima abbiamo organizzato i preparativi e poi mi ha fatto la proposta con anello..come vedi è' ogni storia e a se..Smiley smile. Auguri e in bocca al lupo per i preparativi !
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ancora una proposta ufficiale non c'è stata...anche se già abbiamo fissato data e proseguendo a prenotare il resto..l'anello è arrivato l'anno scorso per il nostro anniversario di fidanzamento...certo se arrivasse la proposta sarei ancora più contenta...sarebbe vivere l' inizio di una favola
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima abbiamo organizzato tutto e poi il giorno del mio compleanno mi ha fatto la proposta davanti a tutta la mia famiglia Smiley smile
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito allora spero per te che arrivi presto !Smiley ring Tanti auguri e in bocca al lupo per tutto!Smiley catface
    • Rispondi
  • Brunella
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Torino
    Brunella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si io non me l aspettettavo affatto... lui me l ha chiesto e poi abbiamo organizzato Smiley heart Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima proposta con anello e poi preparativi Smiley smile però era un po' ci si scherzava su ogni tanto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è un momento che si ricorderà sempre come parte del matrimonio, per questo ci tengo. Poi che sia semplice o creativa non ha importanza Smiley smile
    • Rispondi
  • Ioetu
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Ioetu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto prima l anello con tanto di proposta in maniera inaspettata al nostro solito ristorante....be. ...devo dire che l effetto sorpresa è una delle cose più belle ...fino ad allara fantasticavamo solo sul nostro matrimonio...
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi è per 'il valore della proposta in se' scusami ma ti giuro che non sono polemica è solo per sapere .. Perché io (come sono fatta io) davvero non riesco a capirlo Smiley xd... Forse perché non do tanta importanza alla proposta ma al fatto in se (infatti il mio fidanzato si è dispiaciuto che non ho pianto !!! Smiley xd). Non nego che mi ha fatto piacere tantissimo questa proposta ma se avessimo deciso insieme forse mi sarebbe andato bene così senza averne una dopo Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima. La proposta e' quella che da avvio ai preparativi. Per me non ne esistono dopo...sono sorprese, ma non proposte.Anche se molti dicono di aver deciso assieme in realtà c'è sempre uno dei due che chiede all'altro .
    La mia proposta me l'ha fatta in modo molto semplice mio marito sul divano. L'anello in realtà me lo aveva regalato alcuni anni prima, come segno di impegno serio (è sempre stato un impegno serio in verità), gli avevo un po fatto capire che mi ssarebbe piaciuto
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo deciso.. Senza proposta.. Anzi ti dirò!!! È inutile che mi dia l'anello, non vedo l ora di indossare la fede nunziale!!! Ps: - 364 gg
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa! Non avrebbe alcun senso adesso la proposta! Comunque noi ci sposiamo una settimana prima, il 3 giugno Smiley smile
    • Rispondi
  • Marcella
    Super Sposa Marzo 2017 Sassari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora....l anello me lo ha regalato 2 natali fa...verso fine aprile mi ha chiesto che ne pensavo del 2017 x sposarci.e l indomani del 25 marzo. Insomma ha deciso la data e chiesto se mi andava bene. Abbiamo dato il via ai preparativi ma come dice lui la proposta effettiva me la deve ancora fareSmiley laugh . Mi rincuora che non siamo gli unici che fanno tutto al.contrario
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione