Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo

Proposta prima o dopo?

Stefania, il 1 Agosto 2016 alle 09:37

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 122

Buongiorno ragazze Noi abbiamo scelto da poco di sposarci nel 2017 o 2018 a seconda se troveremo la location da prenotare visto che abitiamo all'estero e saremo in ferie solo ad agosto. Lui ancora non mi ha fatto la "proposta" anche se abbiamo già deciso. Perciò mi chiedevo come è capitato a...
Buongiorno ragazze Smiley heart Noi abbiamo scelto da poco di sposarci nel 2017 o 2018 a seconda se troveremo la location da prenotare visto che abitiamo all'estero e saremo in ferie solo ad agosto. Lui ancora non mi ha fatto la "proposta" anche se abbiamo già deciso. Perciò mi chiedevo come è capitato a voi? Avete prima ricevuto la proposta e poi organizzato il tutto o il contrario? Insomma...sto iniziando a dubitare che si sia scordato dell'anello Smiley laugh Smiley xd Scherzi a parte, la mia è solo curiosità! Raccontatemi com'è andata a voi!

122 Risposte

  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2017 Parma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci il 2 settembre 2017 ed ancora non ho ricevuto la proposta ma Lino ogni tanto mi dice di non disperare che manca ancora molto prima del matrimonio Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...non ha molto senso ma certe persone lo fanno lo stessa perché sanno che è importante per la propria donna. Io preferirei averla prima di andare a decidere data e tutto, se no ci terrei lo stesso ad averla qnche se come dici più non è più una proposta..ovvio che si dice di Si!
    • Rispondi
  • Ludo
    Super Sposa Agosto 2016 Napoli
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta fatta da lui prima di sapere tutto ...Avevamo parlato di matrimonio ma sempre in generale tipo 'che ne pensi ecc' ma non siamo mai arrivati alla conclusione 'ci sposiamo'. Poi il giorno del mio compleanno, dopo essere sceso a napoli apposta (viviamo a Londra) a chiedere L mia mano ai miei genitori (nonostante vivessimo insieme da 2 anni Smiley xd), mi ha fatto la proposta in ginocchio con anello è tutto e li abbiamo deciso di sposarci nei prossimi sei mesi (poi alla fine riusciti in quattro Smiley laugh)...Non è il primo post che leggo de genere e mi sono sempre chiesta ... Ma che senso ha fare la proposta dopo che hai anche una data (e soprattutto proposta di cosa che già ti sposi ??) ???Capisco regalare un anello che magari prima non è arrivato e fare una cenetta ma chiamarla proposta proprio non ne vedo il motivo Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata una proposta un po' insolita... Avevo capito che era nell'aria già da qualche tempo, viviamo insieme da 3 anni e ogni tanto io gli tiravo la frecciatina "sposiamoci" e lui rispondeva "non lo escludo...", fino a qualche settimana prima era un no categorico... Siamo andati in crociera e a casa già mi aveva fatto capire di non aspettarmi nulla, una sera in un bar della nave gli ho detto "ma cosa aspetti?" e lui mi ha fatto capire che non aveva fatto in tempo a comprare l'anello... Al che gli ho detto che non mi serviva di certo un anello per decidere di sposarlo o meno, ed è finita lì... Il giorno dopo si accuccia di fianco a me che ero sdraiata sul letto in cabina, mi scuote e mi dice "ma non è che ti va di sposarmi?"... Questa è stata la sua proposta... Poi a casa ha comprato l'anello perché ci teneva! Onestamente, e senza offesa per nessuna, ma per come la penso io non ha senso la proposta se ormai si è già fissata la data... Però magari "pretendere" un anello si, è un bel segno!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme....10giugno 2017....abbiamo già fermato praticamente tutto....mi sa che la proposta ormai non la vedo più ahahahahahahah
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima abbiamo deciso insieme..più che altro xche abbiamo dovuto pianificare l'aspetto economico della cosa..e poi ad un anno esatto dal nostro matrimonio mi ha fatto la proposta ufficiale..con anello!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2016 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi lo stesso...anello, domandone e poi abbiamo deciso una data dell'anno successivo, quindi quattordici mesi dopo la proposta. Ci sposiamo tra 26 giorni!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boo... vi farò sapere
    • Rispondi
  • M.rosaria
    Sposa Saggia Luglio 2017 Perugia
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena arrivata la proposta il giorno dopo abbiamo iniziato il tuttoSmiley heart ...io n vedo l ora che mi chiedesse di sposarlo sono 9anni che stiamo insieme e il mio desiderio era qll di sposarlo da sempre..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata la proposta inaspettata con tanto di anello e lui in ginocchio! Da li abbiamo iniziato i preparativi, decidere la data etc
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sí, lo avrà preso lui, vedrai che lo ha fatto per farti quello ufficiale!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata assolutamente inaspettata la proposta... ma senza anello Smiley sad perché lui mi aveva gia fatto un anello di fidanzamento un annetto prima... ora quel anello è scomparso Smiley cry ... secondo mia mamma lo ha preso lui per le misure dato che tra pochi giorni è il mio compleanno... secondo me sono riuscita a perdere in casa pure quello Smiley cry
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il prossimo agosto, nessuna proposta!Ormai abbiamo organizzato mezzo matrimonio e per me non ha molto senso adesso, per come la vedo io! Gliel'ho anche detto ma non ti so dire se deciderà di farla lo stesso, ne dubito..
    • Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato l anello ma senza proposta circa due tre anni fa,è adesso abbiamo deciso i sposarci insieme senza proposta romantica Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata dopo... abbiamo deciso insieme di sposarci circa 2 anni fa e qualche settimana fa è arrivata la proposta...si è messo in ginocchio con l'anello e mi ha detto: lo so che mi dirai di si però io te lo chiedo lo stesso Smiley love
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Diciamo che fra me e lui di ansia ne abbiamo da vendere. Solo che lui risolve negando il problema Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ah era un anello senza proposta? Ma nooo Smiley sad

    forse era una prova generale Smiley winking

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carino...peccato non fosse quello di fidanzamento
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E io che pensavo che le ansiose fossimo noi..
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ci provo! Ahahahahaha Anche se una cosa romantica l'ha fatta l'anno scorso a Pasqua... Mise un anello nell'uovo...solo che non era per la proposta Smiley cry Ecco le foto

    Proposta prima o dopo? - 1

    Proposta prima o dopo? - 2
    • Rispondi
  • Sweet
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Sweet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a vedere un Po di cose e poi quando avevo perso le speranze mi ha fatto la proposta con l anello Smiley love
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Sono fatti tutti con lo stesso stampino, incredibile. Anche Andrea non ci pensa molto perché dice che gli sale l'agitazione...ahaha

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto prima la proposta in ginocchio con il fatitico anello, qua do ormai non ci speravo più, e poi da lí abbiamo iniziato a programmare il tuttoSmiley love
    • Rispondi
  • Lilly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha si si... A capire capiscono! Il problema è ke fanno finta di non aver capito! Smiley xd Da una parte mi consolo... Pensavo fosse solo un problema del mio fidanzato! Per farti capire...lui aveva già deciso da tempo per il matrimonio, ma non voleva dirlo subito ( 11 mesi prima è presto per lui) perché poi gli viene l'ansia... Si è trovato costretto perché c'era una mia cugina che faceva pressioni perché voleva sposarsi anche lei il prossimo anno a maggio! Se fosse stato per lui avrebbe aspettato a gennaio per dirlo Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Giugno 2017 Foggia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano poco più di 300 gg e nessuna proposta e tantomeno me l'aspetto conoscendolo, però l'anello l'ho ricevuto 4 anni fa in occasione della mia cresima
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo Abituale Giugno 2018 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo Smiley smile sono un disastro ma li perdoniamo sempre.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare tutto e abbiamo deciso di sposarci da 4 mesi.... Ci sposeremo a ottobre 2017...ma di anello o proposta 'formale' diciamo non ce n'è ancora l'ombra... Lui mi ha assicurato che prima del matrimonio arriverà anche la proposta con l'anello... Ma giustamente tempo al tempo dai.. .
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Modena
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivata prima, avevamo deciso di sposarci ma ancora non avevamo deciso nessun particolare tanto meno la data, diciamo che c'era solo l idea di sposarci in futuro.... Il 26 giugno al battesimo del nostro secondo figlio, e con l aiuto del fotografo-amico lo vedo inginocchiarsi davanti a me con una scatolina bianca in mano, da lui che è cosi riservato mai avrei pensato me lo chiedesse cosi e sopratutto davanti amici e parenti.... E quindi non potevo dire di no e sopratutto abbiamo finalmente fissato la dato e prenotato la villa nel giro di un mese, ora tutto ha inizio!!!
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo prima organizzato il tutto e poi lui mi ha fatto la proposta...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Belluno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Forse potrei sussurrargli nell'orecchio mentre dorme "aneeeelloooooo aneeeeellloooooo" ahahaha

    Dai, al di là di tutto è bello, per chi come noi sogna la storia romantica stile principessa, avere la proposta "fatta come si deve", però sono loro il nostro regalo più grande, quindi se l'anello arriva bene, altrimenti l'anello quello importante ci sarà comunque al dito, dal giorno del matrimonio in poi Smiley ring

    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla stessa cosa noi e ci sposeremo nel 2017 arriverà dopo sarà ancora più particolare perché diversa dal solito Smiley smile
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo proprio che non arriverà mai qursta proposta x come sono andate le cose sarebbe un po strano se la fscesse quasi finta Smiley xd però io la volevooooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione