Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lily
Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo

Proroga dello stato di emergenza fino al 31 luglio e proposta di mantenere i "colori" nelle regioni

Lily, il 20 Aprile 2021 alle 12:32 Pubblicato in Matrimonio.com 0 29
Ragazze, vi allego l'articolo de Il Sole 24 ore che è uscito oggi (20 aprile 2021):

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/aegrs7b

Parla della proroga dello stato di emergenza fino al 31 luglio e del fatto che vogliono mantenere i "colori" nelle regioni almeno fino a quella data. Il prossimo consiglio dei ministri, che varerà il decreto sulle riaperture, è atteso fra mercoledì e giovedì. Fra qualche giorno quindi ne sapremo sicuramente di più, intanto queste sono le prime anticipazioni.

29 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 20 Aprile 2021 alle 17:08
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In senso che dalla prima proroga dell'anno scorso le sposine scrivevano "😱 stato d'emergenza viene prorogato fina a......", facendo tutto un brodo fra stato d'emergenza apperture matrimoni, capito? E io pensavo "per forza viene prorogato é sarà prorogato a fin che non rientrerà la situazione del tutto, ma anche l'anno prossimo, perché verrà tolto per l'ultimo", per questo dico di non fare tutto un brodo, non so se ora hai compreso 🤔
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lily 🌺🌺🌺 ho il mio modo di esprimermi, alcuni comprendono altri no, per non dilungarmi troppo ho scritto com'è hai letto, tu hai esposto tutto molto corretto, ma visto che sono così tante volte che facevano attraverso i post l'accento per ogni proroga dello stato d'emergenza che io ormai rispondo in questo modo, perché per le apperture che a noi ci interessano matrimonio e lavoro é poco rilevante lo stato d'emergenza.
    Verrà prorogato é ovvio e verrà prorogato anche dopo 31 luglio anche questo è ovvio, e verrà tolto per l'ultimo. Quindi per me è a quanto tutto chiaro.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2021 Lucca
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo anche io che manterranno i colori ed in queste condizioni io il matrimonio non sarò in grado di farlo perché non posso affidarmi alla speranza di rimanere gialla o di diventare addirittura bianca quando una settimana prima del ricevimento con tutto pronto potrei diventare arancione o rossa e potrebbe saltare tutto. Contando anche il fatto che la mia location è fuori regione di 15 minuti dalla mia regione e che quindi dovrei sperare nella giallo/bianco non per una ma per ben due regioni!!!!!
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Natalia non ho fatto tutto un brodo, anzi.
    Credo di aver esposto tutto con molta chiarezza, riportando peraltro la fonte.
    Ho solo condiviso (testualmente) le notizie del momento.
    Ad ogni modo lo stato di emergenza incide eccome, non è un dettaglio secondario o poco importante. Perché rende più facile per il governo adottare con facilità e velocità misure straordinarie per contenere la pandemia, che altrimenti richiederebbero procedure più lente e complesse. E fra queste misure straordinarie ci sono le chiusure e le limitazioni degli spostamenti e delle libertà personali (per limitare la diffusione del virus). Per cui credo che lo stato di emergenza sia abbastanza importante da menzionare.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lily 🌺🌺🌺 non devi far caso dello stato d'emergenza, non ha niente a che fare con le apperture o no, per farti capire lo stato d'emergenza sarà sempre prolungato e verrà tolto per l'ultimo, quindi non fare tutto un brodo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì infatti con tutte queste indiscrezioni non si capisce più nulla, vorrei vedere sto benedetto decreto Smiley xd

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per l'estero il tampone negativo era previsto dall'anno scorso. ma da fine marzo da qualsiasi paese è obbligatoria la quarantena di 5 giorni in Italia. anche se hai tampone negativo. abbastanza assurdo per chi vive all'estero e avrebbe voluto sposarsi in Italia Smiley sad confido come dici tu sul fatto che non credo bloccheranno il turismo

    • Rispondi
  • Ale🌸
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Ale🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da come ho capito, per spostarsi tra regioni di diversi colore basta fare un tampone entro le 42h prima, aver fatto il vaccino oppure aver contratto il virus ... ma anche con questa procedura è un macello
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo.... aspettiamo questo testo definitivo....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessero mantenere i colori per me qualsiasi tipo di evento ed attività diventa ingestibile..
    Parlano di riaprire le fiere dal 1.7 se una regione cambia colore cosa fanno? Annullano la fiera? E chi rimborsa ad esempio i biglietti aerei dei fornitori?
    Stessa cosa per i matrimoni, io devo saldare il catering 2 settimane prima dell'evento, si cambia colore chi mi rida i soldi spesi???No, è ingestibile...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lucca
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovano d’accordo su mantenere i colori se i contagi non calano ma riflettendoci nutro comunque 2 dubbi.
    1 Se i contagi lo permetteranno da qui a 1 mese (complice chi ha fatto il vaccino, chi purtroppo ha già contratto il virus e sviluppato anticorpi, il caldo e le temperature estive) non ha senso bloccare un intera nazione, spero che poi venga cancellata ogni restrizione di colore.
    2 Se così non fosse, il turismo non è cosa semplice, mi immagino che chi si troverà a pagare un viaggio se la regione meta del viaggio cambia colore, assicurazioni ecc sarà complicato gestire il tutto quindi ottimo per l’estero dove basta un tampone negativo, penalizzante al massimo per il nostro paese.Quindi niente turismo, niente lavoro, niente soldi.Va’ da se, che ovviamente dovranno trovare un peso e due misure.Ma non credo proprio bloccheranno il turismo.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto sti colori mandino fuori di testa credo li vogliamo mantenere fino a campagna vaccinale ultimata per le categorie più a rischio, quindi dai 60 anni in su ...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tutto dipenda da come andranno le cose dopo queste prime aperture che ci attendono, se le cose dovessero andar male allora si immagino che venga mantenuto il sistema dei colori, ma se invece come tutti ci auguriamo le cose dovessero andar bene credo che via via le restrizioni si faranno sempre più blande. Penso per esempio al turismo estivo, che parte già da giugno, come possono promuovere un turismo vittima del cambio colore ogni venerdì? Sarebbe controproducente e viste le manifestazioni in piazza e la rabbia crescente del popolo la linea del governo mi sembra essere quella di contenere il tumulto sociale dando un contentino alla volta, credo che queste restrizioni andranno pian piano a cadere.
    • Rispondi
  • Cherry88
    Sposa Abituale Aprile 2021 Napoli
    Cherry88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mesi che dico che i colori li lasceranno anche per l'estate, cosa che è stata appunto confermata fino a Luglio dal ministro Speranza e ogni volta sono stata attaccata perché ritenuta cosa impossibile e allarmista. Il problema è che noi spose vorremmo avere ciò che non ci consentono di avere e non riusciamo a rinunciare all'idea del matrimonio perfetto. È sacrosanto ma penso che anche la salute mentale lo sia! Io mi sposo fra pochi giorni e andrò solo in chiesa. Se il tempo lo permetterà, farò anche le foto in qualche location, ma la cerimonia è rimandata a data da destinarsi. È brutto ma è l'unico modo per non attendere in eterno una svolta decisiva che non arriva. Sono mesi che fanno promesse, rassicurazioni e danno tempistiche che puntualmente non mantengono. Io ho deciso di non fidarmi più e di fare come sento sia giusto per me. Perché appendere il mio matrimonio alle cavolate di qualche politico che intende tenere buona la platea, è inaccettabile.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una possibilità concreta che essendoci ancora i colori delle regioni possano saltare all'improvviso gli eventi programmati. L'unica speranza che ho è che si riesca ad andare molto avanti con i vaccini in modo che se anche dovessero riaumentare i contagi dopo le aperture si riesca a mantenere un basso carico ospedaliero e quindi a non andare in rosso o arancione
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio dovrebbe essere un momento spensierato e gioioso.
    Invece ci ritroviamo tutte a viverlo male, in perenne attesa di risposte e notizie.
    Io continuo a crederci, ma l'ulcera sta venendo anche a me.
    • Rispondi
  • Miry
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che botta d'ansia!

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔😔speriamo cambino idea uffy
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero che esca presto il decreto....va bene che la vita è fatta di attesa ma questi mi fanno venire un'ulcera

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero davvero che nn sia così... 🤦🤦🤦🤦
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, l'anno scorso sono stati fatti diversi errori e sicuramente non può essere preso come metro di paragone.
    Probabilmente quest'anno sarà un po' diverso.
    Spero solo che - nel bene o nel male - ci diano risposte certe.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche a me lo apre da qui.
    L'articolo è serio e attendibile, è de Il Sole 24 ore. Non è stato cancellato.
    Cercarlo direttamente sul web, lo troverai facilmente.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo questo è un punto dolentissimo , non è stato spiegato perché non abbiamo ancora le regole per il wedding... Nei mesi passati. sì, quando chiudevano chiedevano, saltava tutto all'improvviso, ho varie amiche a cui è saltato tutto ed è saltato anche a me, ora non si sa se prevedranno qualche salvaguardia.

    L'anno scorso non può essere preso come metro di paragone, sono stati fatti una serie di errori che ci hanno portati dritti verso la seconda ondata,, il problema ora è sbrigarsi coi vaccini ed evitare che le riaperture causino un ennesima fiammata. quindi ci vanno molto più coi piedi di piombo Smiley sad

    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nonostante tutto voglio continuare a restare speranzosa e ottimista ☘️ (fino alla fine).
    Spero che l'estate e i vaccini creino una situazione di "pseudo normalità" come l'estate scorsa e che i nostri sogni possano realizzarsi senza troppi problemi 🤞🏻
    Voglio crederci veramente 💖
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn mi apre l articolo spero sia stato cancellato perché nn vero...nulla contro te Lilly ma sarebbe una cosa bruttissima per tt noi
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vogliono che la gente si inc@@@ voli sono sulla strada giusta.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.
    Più che altro se i "colori" nelle regioni vengono mantenuti, cosa succede a chi ha programmato un matrimonio se improvvisamente (come spesso succede) una regione passa in arancione o in rosso?
    Salta tutto senza preavviso? La scorsa estate questo problema dei colori almeno non c'era.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma speranza l'ha detto alla scorza conferenza stampa che si tengono i colori, non è una novità purtroppo, perché è il metodo col quale interverranno in caso di focolai improvvisi, arancine o rosso i specifiche aree. Smiley sad

    purtroppo la realtà è che stiamo aprendo con dei livelli di diffusione del virus troppo alti (usa, Israele e UK sono molto più avanti coi vaccini e più bassi di contagi), dicono un rischio calcolato, ma infatti nell'equazione ci sta pure la possibilità psicologicamente ed economicamente devastante di fare la fine della sardegna..... oh ovviante spero di no, ma loro lo mettono in conto come ipotesi di dover chiudere certe realtà locali, se fosse necessario.

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sono cose assurde!Speroamo non sia cosi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione