Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza

Prova menù

Elisa, il 9 Marzo 2021 alle 12:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 41
Ciao ragazze!
Ma la prova menù la fanno solo gli sposi o bisogna per forza esser anche accompagnati? La mia testimone insiste (volendo portare anche suo marito) ma visto che per lavoro il testimone del mio ragazzo non può,pensavo di andare solo io e il mio fm 😅

41 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 10 Marzo 2021 alle 13:31
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I genitori sono una cosa la testimone che si impone un'altra
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devono mi sembra un po’ esagerato 😅 ognuno fa come crede... nel mio caso ad esempio è compresa la prova menu per 6 persone quindi o andiamo in 2 o in 6 non paghiamo nulla di più ugualmente... a questo punto ne approfittiamo per fare un pranzo con i nostri genitori che se va bene vediamo 2 volte l’anno...
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Napoli
    Dolores ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sei obbligata a portare nessuno puoi andare solamente tu ed tuo fm

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2021 Ferrara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente soli alla fine sono gli sposi che devono decidere!!!!😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto solo 4 persone, il che significherà scegliere solo due dei nostri 4 genitori 😂😅 e neanche pagando possiamo portare altra gente!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao alla prova menù devono andare gli sposi e basta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi solo noi due andremo c'è chi va con i testimoni o con i genitori ecc boh noi andiamo solo noi🙂
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! E sinceramente spender soldi in più non dovuti per forza anche no 😅
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non pagano neanche poco... A noi hanno detto 50€ in più a persona
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti! Sicuramente ci sarà qualcuno a cui non piacerà...mettere d’accordo 50 persone su un menu la vedo molto dura...
    Quindi vada solo per noi 🤟🏻
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè in questo caso lo farei volentieri anch’io 😊
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì anche da noi è così,sposi gratuiti mentre se porti altri paghi
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅😅 io o una migliore amica che le mi fa capire di voler essere partecipe,anche testimone, scegliere il vestito,ma io non me la sento voglio che quel giorno sia mio e del mio FM e le scelte siano nostre
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo da soli, preferiamo così, una cosa intima nostra. Ma ognuno può fare quello che vuole. Nella nostra location, la prova menù, gli sposi la pagano
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di Aviano che è una carissima amica ma che a volte pensa che il matrimonio fosse il suo 😅 ho già dovuto “beccarla” su certe cose!
    • Rispondi
  • E
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo,abbiamo scelto un ristorante molto rinomato nella nostra zona appunto per questo! Sappiamo già che è una garanzia per fortuna!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata, potete andare solo voi due oppure scegliere di portare chi volete. Noi una volta individuato il posto, porteremo sicuramente le nostre famiglie.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    “Per forza si deve solo morire”, diceva mio nonno a suo tempo.
    Noi avevamo come catering un caro amico del mio padrino, e ci ha offerto la cena a casa sua, e sono venuti i miei, il mio padrino e il celebrante, che è il migliore amico dei miei. Ma solo perché era una situazione particolare.. non ci sono regole! Capisco che possa far piacere, ma insistere anche no!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Saggio Aprile 2021 Roma
    Felice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il ''per forza'' non esiste. Personalmente preferiamo farla da noi, perché puntiamo più sul fare cose che piacciono a noi, piuttosto che mettere in piedi un menu per piacere alla gente.. tanto le persone troveranno sempre qualcosa che non va, qualcuno si lamenterà sempre d qualcosa.. per cui chi conta davvero siamo noi, senza ronzii e pareri vari da portarci dietro alla prova :-9

• Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito è prevista per gli sposi mentre se si vuole portare altre persone queste dovranno pagare
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il nostro ristorante offre la prova menu, oltre agli sposi naturalmente, anche ai genitori degli sposi. Quindi, visto che è un pranzo/cena pagato per 6, ci andremo in 6 😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa 🌺🌺🌺 io dirrei andate voi due, così sarà il momento tutto vostro e lo ricorderete sicuramente com'è il momento vostro 😋😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa noi quando abbiamo fatto la 1 prova menù abbiamo portato anche i nostri genitori e per la 2 prova, invece, eravamo solo noi due
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni coppia decide in autonomia se andare da soli oppure portare qualcuno, che però dovrà pagare. A mio parere tutta questa insistenza della tua testimone è eccessiva, perché poi non vorrei che si imponesse anche sulla scelta delle pietanze, poi se il testimone del tuo fm non potrà esserci, per rispetto anche verso di lui, sarebbe meglio evitare
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l' abbiamo fatta da soli . La struttura ha sottolineato che l' accesso era solo per gli sposi
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa,
    io ed il mio FM abbiamo preferito andarci da soli, perché volevamo essere noi a decidere sulla base dei nostri gusti, senza pareri ulteriori (si sa, più pareri contrastanti si hanno e più si rischia di andare in confusione e di non far prevalere magari il desiderio degli sposi, ma di altri).

Però, ecco, sono scelte. L'importante è che, qualsiasi cosa scegliate, sia volontà tua e del tuo FM. Siate convinti voi Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Luglio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo fatto la prova del menu abbiamo portato 3 dei nostri 4 testimoni (mio fratello vive a Tenerife, quindi era difficile che tornasse solo per la prova 😅) e quando dovevamo scegliere solo 2 tra i 3 piatti appena assaggiati, i testimoni erano d’accordo all’unanimità con FM, io ero l’unica che avrei scelto altri piatti! 😂 se fossimo stati solo io e lui probabilmente avremmo scelto quello che piaceva a me, ma essendo in minoranza ho fatto decidere a loro.. meglio così, altrimenti il menu poteva non piacere....
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo se a te fa piacere che venga è un discorso anche perché come hanno già detto le altre per gli sposi e gratis gli altri pagano , però se è una cosa sua che vuole venire anche con il marito valuta te . Io personalmente ho portato i miei genitori la mamma del mio fm perché avevo piacere di scegliere il menu insieme e di fargli vedere la Villa che avevamo scelto e poi ho portato mio nonno che mi regalerà la mia parte del pranzo .
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo da soli 🥰 la location dopo diversi incontri/scontri tra sposi/suoceri hanno permesso le prove solo alla coppia proprio per renderlo un momento speciale per gli sposi senza pressioni ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova menù è gratuita solo x gli sposi,gli eventuali accompagnatori devono pagare
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... Perché in alcuni posti se porti qualcuno al di fuori degli sposi ti fanno pagare. Andremo solo noi penso...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi siamo andati solo io e il fm... a parte che non facevano venire altre persone. Ma secondo me la scelta del menù dovrebbe avvenire solo tra voi 2
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione