Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Prova menù location prima di confermarlo

Monica, il 22 Marzo 2022 alle 16:24 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ragazze un nuovo consiglio: praticamente ho una location che amo molto però non vi ho mai mangiato. Non essendo un ristorante non possiamo presentarci in incognito e valutare il servizio e il cibo. Il mio fm giustamente prima di confermare è versare la caparra vorrebbe testare il cibo. Secondo voi è possibile prima fare una prova per vedere come si mangia e poi nel caso confermare e versare la caparra? (Ovviamente pagando quel pranzo/cena di prova) Qualcuno ha fatto così?

35 Risposte

Ultime attività da Angela, il 24 Marzo 2022 alle 10:01
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l ho fatta e la location nemmeno me l ha proposta..ma ora vediamo
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi chiedere di farla. Assolutamente.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che non hai ancora confermato fai un giro per altre location e vedi se magari puoi fare un pranzo o una cena lì per capire come è il cibo. Io ho scelto la location perché anche se non avevo provato il cibo me ne hanno parlato tutti bene compreso mio papà che era andato altre volte per convegni o altro ma io sono un caso a parte.

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location nn l ha permesso
    • Rispondi
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi, anche noi siamo partiti con la stessa idea, per come sono fatta non avrei potuto confermare una location (con quello che costano...) senza aver prima provato il cibo, che per me è una delle parti più importanti. Noi abbiamo fatto la prova del menù qualche settimana dopo aver visto la location (che giustamente, non avendo ancora noi firmato nulla, ci hanno fatto sul momento pagare, ma che verrà poi scalata dall'importo finale) e la sera stessa abbiamo dato conferma. Poi nei mesi successivi con calma ci siamo rivisti per decidere le portate e quant'altro, direi che come esperienza fino ad ora è stata fantastica, abbiamo trovato persone molto disponibili e super carine!

    Però confermo quello che hanno detto le altre spose, non tutti i posti fanno altrettanto (e infatti ne avevo scartati un paio nonostante fossero carini proprio per quello).

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alcuni posti lo permettono, ma solo alcuni quindi devi chiedere a loro nello specifico
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto buono da sapere, lo terrò in considerazione.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location che abbiamo scelto non fa prove menù prima della conferma ma ci siamo già stati a mangiare più volte e ci siamo sempre trovati bene mentre una location che non abbiamo scelto ci ha permesso di fare una prova menù prima della scelta a pagamento e il prezzo ci sarebbe stato scalato se l'avessimo scelto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    @Laura, abbiamo mangiato benissimo alla prova, ora manca poco al pranzo vero e proprio, sì a Roma è davvero difficile, specie per piccoli evento a base 50/60pp.
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio amico che si sposerà a settembre ha fatto così prima di confermare e dare la caparra. La location non ha avuto problemi a farlo ovviamente pagando
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ero innamorata di una location e avevo già mangiato lì, ma il mio FM non c’era mai stato, abbiamo contattato la struttura e devo dire che son stati carinissimi, ci hanno mostrato tutto, raccontato un po’ come erano organizzati per il matrimonio e poi, pagandolo, abbiamo pranzato lì, fortunatamente FM se ne é innamorato ed è rimasto soddisfatto anche del cibo ( siamo anche riusciti a parlare con lo chef) . Quindi alla fine abbiamo prenotato lì. Quindi secondo me se telefoni e spieghi un po’ la tua situazione non dovresti avere grandi problemi, sempre se hanno al cucina interna.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carina! Se si mangia anche bene è perfetta! Si vede che a Roma hanno la puzzetta sotto al naso...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente hai ragione. Però è anche vero che la maggior parte del costo matrimonio va proprio al ristorante, e per tutti gli invitati è proprio quello che conta di più. Alla fine potrebbero organizzare una serata dedicata a tutti i futuri sposi e farl loro pagare quel giorno, alla fine così non ci perderebbero molto
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami non ci avevo fatto caso!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, scusa, non sono io la ragazza che ha scritto il post Smiley xd mi sono solo intromessa nei commenti! Io per fortuna non ho avuto questo problema perché la location scelta è un ristorante e ci siamo andati a pranzo prima di prenotare. Non sapevo quindi di questa politica del "prima prenoti poi provi".

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti si...la location che abbiamo prenotato noi il giorno di San valentino organizza una cena proprio per i futuri clienti!!!
    Comunque ogni ristorante ha un organizzazione a se!
    Come si chiama la location che ti piace? Magari qualcuna di noi la conosce e può darti opinioni in merito!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbero organizzare delle serate prova con più coppie di sposi o fare prove menù a pagamento (eventualmente scalandole nel caso in cui uno prenoti)... sarebbe sempre meglio che costringere a prenotare a scatola chiusa.

    Mi sembra che facciamo 800 prove dell'abito, chiediamo preventivi a 200 fiorai, guardiamo ogni dettaglio per tutto ciò che riguarda il matrimonio... e poi si prenota così "a caso" proprio la cosa più importante? Mi sembra davvero un'ingiustizia.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me è assurdo che non si possa provare, anche pagando, prima di prenotare. Poi è vero che non è una garanzia (potrebbero impegnarsi molto di più se sanno che si tratta di un potenziale nuovo cliente, oppure potrebbero cambiare chef o organizzazione da qui alla data del matrimonio) ma almeno uno prenota un po' più a cuor leggero!

    Le recensioni di Google cosa dicono? Te lo dico perché noto che qui sul sito sono sempre tutte positive e la cosa mi puzza un po'... mi sa che chi si trova male non recensisce o non è totalmente sincero.

    Il posto che abbiamo scelto noi ha ottime recensioni ovunque, in più è un ristorante storico, eppure anche noi un pranzo per provarlo l'abbiamo fatto prima di prenotare. A scatola chiusa proprio non avrei voluto!

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noemi non fidatevi, è proprio il caso di provare il cibo prima di confermare. Bisogna anche capire se hanno la cucina interna oppure se il catering è a parte...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Noemi, sono d'accordo con te...non è giusto!
    Ma mettiti nei loro panni...se volessero fare prove menù a tutti gli sposi prima della firma contratto sarebbe un macello!
    Anche xk tieni conto che una cosa è cucinare per due persone ed un altra invece quando quel giorno cucineranno per più di 20 persone!!! Cambia tutto ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    @Laura, Sì anche noi siamo rimasti strabilianti, abbiamo chiesto più volte conferma 😆 sta trai miei fornitori nel profilo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh il rischio c'è sempre, ma anche se assaggi, se ci pensi può cambiare chef, può cambiare gestione, una sposa ha avuto questo problema ha scritto un topic ieri o l'altro ieri sul cambio chef che è stato un flop. Considera che noi siamo andati ad assaggiare in una location ristorante a gestione diretta della proprietà, tutto bello e squisito, poi la cugina del fm mi manda il link di immobiliare . it stavano vendendo con o senza gestione eventi (in pratca se lo acquisrava un privato chiudeva baracca e burattini) e lo avevano taciuto al preventivo, per fortuna non avevamo ancora firmato.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora farò anche io così, nn voglio trovarmi in qualche brutta situazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spesso lo offrono… prima fai la prova e se poi confermi ti scalano quanto pagato dal totale 😘😘
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tutti quelli che ho contattato erano eventualmente disponibili per una prova.
    Poi non mi è servito provare tutto perché, una volta assaggiato il catering che ho scelto, ho capito fosse quello giusto per noi Smiley smile

    Se una location mi avesse detto che non potevamo fare una prova avrei semplicemente detto che avevano appena perso un cliente...
    Comunque due le abbiamo pagate di prove (e ci sarebbero state scontate nel caso in cui avessimo confermato) e una è stata gratis.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio tenere presente questa location per eventuali prossimi eventi. Noi abbiamo pagato ogni degustazione fior di soldi, e non erano nemmeno piatti scelti da noi. Per fortuna che abbiamo potuto testare la cucina, cosa non scontata.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, credo che alla fine farò così
    Se non accettano pazienza, cambierò a malincuore location
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi contattare la location e domandarlo. Magari organizzano una cena di prova per i loro sposi e potete parteciparvi pagando.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai potuto farlo con tutte o solo con alcune? Immagino che quell'assaggio sia stato pagato
    Ma credo che sia anche giusto così, cioè come si fa a scegliere a scatola chiusa una cosa simile..
    E se poi tipo non ti piace che fai, perdi caparra e tutto? A me non sembra tanto giusta come cosa
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però se poi non ti piace come si mangia che fai, perdi la caparra? Anche perchè leggendo le recensioni tutti dicono che è una location molto romantica e suggestiva, ma del cibo nessuno parla
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avrei mai prenotato senza assaggiare... e per fortuna! Una delle prime location che ci piacevano è stata bocciata proprio dopo la prova menù...

    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Dipende dalla location mi sa.. secondo me non ti faranno fare le prove se prima non avranno avuto la caparra (secondo me!)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione