Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Preciso Giugno 2022 Livorno

Provare le fedi

Michele, il 5 Novembre 2021 alle 16:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16

Vorrei comprare le fedi comode unoaerre, il problema e' che quando sono andato da un paio di gioiellieri (rivenditori ufficiali) me le hanno fatto vedere, ma le misure erano piccolissime e quindi non potevo provarle. So la misura di anello che ho, ma mi piacerebbe poterla provare, prima di comprarla, per decidere la dimensione (3, 3,5 o 4mm)

E' normale che i gioiellieri abbiano una serie molto limitata di misure, quindi devo andare sulla fiducia?

16 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 8 Novembre 2021 alle 10:22
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la vostra situazione e in tal senso se non avete tempo si vi convengono le unoaerre ma molto dipende dalla grammatura e dalla forma cmq
    • Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vivo all'estero (e onestamente qui non hanno belle fedi, ecco perché voglio prenderle in Italia) e non ho tempo di andare dal gioielliere spesso, visto che tornerò in Italia solo 2 volte prima del matrimonio.

Ero andato per le unoaerre perché sembrano belle e comode, senza dovermi sbattere troppo a decidere.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo orientati verso le unoaerre. Il gioielliere dove siamo andati noi ha detto che ci ordina quelle che vogliamo e le proviamo così vediamo bene forma, colore e misura. Se non ci piacciono possiamo cambiarle o non prenderle. Mi sembra più che onesto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi era capitato con le Polello e avevamo chiesto al gioielliere di richiedere le fedi di prova della nostra misura, che non aveva in quel periodo in negozio. Sono arrivate dopo qualche settimana, ma ci eravamo mossi in largo anticipo con le fedi e abbiamo potuto provare proprio il modello che interessava a noi e nelle versioni 3,5 4 e 4,1 mm. Fatta la scelta solo state poi ordinate le nostre fedi.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ed è proprio per questo motivo che le abbiamo fatte fare da un orafo, ha fatto per noi il calco del modello scelto in argento da farci provare con le nostre dimensioni e poi le fedi in oro
    Provate e sistemAte alla perfezione

Personalmente io preferisco poter provare prima di decidere e l’oreficeria in questo da una pista alle gioiellerie
    Pensarle di farvele fare???
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, non hanno tutte le misure ma se ne provi una leggermente più grande non troverai differenze con quella della giusta misura.
    Se conosci il tuo numero potresti telefonare per conoscere la disponibilità prima di andare di persona 😉
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, hai ragione. Dovresti andare direttamente in negozio unoaerre o in laboratorio, sicuramente avranno tutte le misure e i modelli
    • Rispondi
  • Michele
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il problema non e' tanto sapere la misura (e' la 25), ma vedere come l'anello sta sulla mano, e per quello, va provato il modello specifico dell'anello

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Dicembre 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbero prenderti le misure!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele, no non è normale!!! Quando siamo andati noi abbiamo provato più misure x vedere qual’era quella più adatta a noi e anche più modelli (inteso in mm) quindi il mio consiglio è di continuare a girare x cercarne uno più fornito!!
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito hanno le misure standard
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Salerno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fidanzato voleva provarle e fra tutte le gioiellerie che abbiamo girato in una è riuscito a provarne qualcuna ma il resto avevano misure piccole
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele,
    Purtroppo i campioni delle fede unoaerre sono minuscoli e finti quindi effettivamente non si riesce bene a capire l’effetto che fa sulla mano e del peso effettivo. Anche io in tutte le gioiellerie che sono andata stessa misura e mi si fermavano a metà dito. Per fortuna quella di mia sorella è la mia taglia e ho provato la sua 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente sei andato da un rivenditore della unoaerre, che in casa aveva poche misure. In gioielleria solitamente hanno tutte le misure e modelli se le fedi sono artigianali o comunque hanno degli anelli campione da far provare per conoscere la misura.
    Puoi andare in una qualsiasi gioielleria e chiedere di misurarti l’anulare, così almeno sai qual è la tua 🙂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quale è la tua misura. Il mio FM ha una misura talmente grande che va oltre il calibro massimo che è disponibile in gioielleria, quindi le abbiamo ordinate "sulla fiducia"
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,la maggior parte delle gioiellerie hanno non tutte,ma quasi,le misure...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione