Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sandra
Super Sposa Settembre 2023 Milano

Pubblicazioni

Sandra, il 15 Giugno 2023 alle 15:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Salve a tutte sposine! Vorrei chiedere quando siete andati in comune per le pubblicazioni come vuole siete vestiti? Avete comprato qualcosa per quel giorno? Noi dovremmo andare in comune il 3 luglio ma non idea di cosa si farà? Anche una volta fatto dobbiamo correre al lavoro 👩‍💻. Qualcuno che l’ha già fatto mi sa dire qualcosa.

19 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 28 Giugno 2023 alle 07:45
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo festeggiato e ci siamo vestiti eleganti ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Giugno 2023 Firenze
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo vestiti normalissimi... Firmato e andati a lavoro subito dopo 😅
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Sandra, la richiesta di pubblicazioni è estremamente informale, al pari di una qualsiasi richiesta che puoi fare in Comune. Aspetterai in una sala d'attesa insieme ad altre persone, poi quando il funzionario vi chiamerà dovrete semplicemente dare i documenti e comunicare i vostri dati, null'altro. Piuttosto potete fare un brindisi la sera. Noi siamo andati vestiti normalmente, poi, una volta finito, era ora di pranzo e abbiamo preso un calicino per festeggiare. È easy!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehmmm. Normalissimi (anzi, io ero tutta infagottata con l'impermeabile - l'anno scorso vigevano ancora le regole per il Covid - perché pioveva e abbiamo aspettato qualche minuto fuori dagli uffici).
    Poi siamo entrati e la stanza era grande come un ripostiglio 😅 (bella nuova e moderna eh, avevano rifatto il "punto Comune" da pochi mesi) e si moriva di caldo essendo il 9 giugno. L'impiegata ci ha passato i fogli sotto al plexiglass e via di compilazione (che io ho sbagliato per l'emozione e la fretta, tra l'altro) con altrettanta fretta "C'è un'altra coppia dopo di voi", guardando l'orologio. Intanto fuori di lì c'erano persone che rinnovano la carta d'identità e quant'altro, quindi, anche volendo, avremmo fatto una figuraccia. Ma perché qui non si usa festeggiare le pubblicazioni e sinceramente manco ne vedo il motivo, anche se si prova veramente una forte emozione.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto nulla per le pubblicazioni😅 siamo andati in comune alle 8:30 del mattino prima di recarci a lavoro e poi a ritirare il certificato una volta passato il tempo utile è andato solo marito.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero vestita abbastanza normale..
    Onestamente penso che se dopo dovete andare a lavoro non serve vestirsi in particolare modo, in realtà è una cosa da 5 minuti a fatica due firme e via!
    Magari se decidi di festeggiare poi ti puoi vestire bene in quell’occasione 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo vestiti bene ma normali, pantaloni e camicia, anche a telefono la funzionaria ci disse che era una cosa informale. Ma c'è chi fa proprio una festa tipo mini matrimonio. Noi abbiamo giusto preso una cosa al bar con i miei e mamma mi ha portato un piccolo mazzolino di fiori.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andremo vestiti da cena perchè abbiamo deciso di fare un'apericena con i familiari più stretti dopo le pubblicazioni🙂

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tratta di firmare e basta
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo andati vestiti normali dopo aver ripreso i bambini da scuola 🤦🏻‍♀️ e poi tornati a casa.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatto in pausa pranzo, vestiti da lavoro, alla fine vai l'ha , dai la marca da bollo e basta!

    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era inverno, ci eravamo vestiti un po’ bene ma alla fine non ci siamo neanche tolti la giacca! Abbiamo firmato allo sportello e siamo tornati al lavoro. Qui non di usa festeggiare
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa fare festeggiamenti per le pubblicazioni... Eravamo in jeans e maglietta e poi siamo andati al lavoro.
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati il mattino alle 8.00 poi subito al lavoro....vestiti normali
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci sono andata, è andato mio marito con delega Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Milano, ma dalle tue parti si usa festeggiare? Da noi no... siamo andati vestiti normalmente. È come una banalissima pratica in comune, nulla di più. Anche perché le pubblicazioni servono solo a verificare che non ci siano impedimenti al matrimonio...
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, potresti prendere un tailleur e una bottiglia di prosecco così da brindare insieme. Altrimenti potreste andare fuori a cena o a prendere un gelato insieme solo voi due. Noi festeggeremo, ogni occasione è buona per festeggiare ahahahah


    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, da noi non si usa festeggiare. Siamo andati vestiti normalissimi e poi siamo corsi a casa a cambiarci perché poche ore dopo mi sono laureata 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sandra, noi non abbiamo fatto niente di particolare, qui da noi non usa festeggiare per le pubblicazioni Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione