Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carola
Sposa Abituale Settembre 2022 Verona

Pubblicazioni - che look?

Carola, il 25 Maggio 2022 alle 17:04 Pubblicato in Moda nozze 0 20
Ciao sposine!!
Voi che importanza date a questa tappa? Avrete un look particolare e lo festeggerete o sarà una cosa molto informale?

20 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 26 Maggio 2022 alle 11:51
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. È stata una scelta nostra. Da quando fai la promessa hai 6 mesi di tempo per poterti sposare. Avremmo potuto farla anche a marzo se volevamo.
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissima, complimenti! 8/5per sposarvi a settembre?? ma solo a noi le stanno facendo fare il 3/6/22 per sposarci il 21/7/22? mi devo preoccupare?

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facendo rito religioso non credo che le pubblicazioni al Comune debbano avere una grande rilevanza, quindi per noi sarà molto molto informale Smiley winking
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Principiante Giugno 2022 Napoli
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto le pubblicazioni il 15 aprile, sono venute delle mie amiche e quindi fuori al comune, c’è una villa comunale, ci siamo appoggiati li e abbiamo giusto brindato e portato qualche dolcino , poi abbiamo fatto un pranzo a Pasqua solo con la famiglia…! Questa foto è fuori al comune… Pubblicazioni - che look? 1

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2023 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur essendo del sud (siciliana nello specifico) nessuno dei miei amici/parenti/conoscenti l'ha festeggiato. Se dovessimo festeggiare ogni pratica burocratica sarebbe la fine! Questo per dire che noi non festeggeremo. Ovviamente non è una critica per chi lo fa come tradizione, personalmente lo trovo un pó esagerato
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti è un passaggio burocratico e basta, noi siamo andati a firmare e basta, non si usa fare niente, è solo una firma
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha concordo sull’aperitivo, assolutamente!! 😂💪🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pubblicazioni sono un adempimento amministrativo che serve per verificare che non ci siano opposizioni al matrimonio... ovviamente credo che i casi in cui qualcuno si opponga sono pochissimi, però non vedo che ragione ci sia di festeggiare. Credo che la cosa sia molto sopravvalutata in alcune parti d'Italia perché confusa col matrimonio civile.
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io appunto per quelle foto mi è venuto il dubbio di sottovalutare questa pratica.
    Io arriverò da lavoro, se possibile mi porterò il cambio. Un aperitivo però non me lo leva nessuno 🤣
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolci!! Io penso mi vestirò di bianco ma arrivando da lavoro non sarò ne truccata ne pettinata 🤣
    Sarà però un pretesto per un buon aperitivo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Roma direi super informale! Si va in municipio in un ufficio veramente tenuto male con l’impiegata alla scrivania a mettere due firme e stop! Infatti ci sono andata al lavoro in pausa pranzo vestita normale proprio e poi via! La sera siamo andati a cena noi due, non lo trovavo sensato festeggiare solo l’avvio della pratica di pubblicazione sinceramente! Però al sud si usa molto e fanno le cose molto carine (trovi esagerato le cene simil matrimonio che ho visto, ma per carità sono tradizioni quindi giusto rispettarle), quindi dipende molto da come viene vissuta la cosa dove abiti tu :Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche iooooo😬😬😬
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Importanza zero, la trovo un'usanza abbastanza ridicola e un'inutile perdita di tempo burocratico. Io sono andata in maglietta e pantaloni e subito dopo sono andata a fare il passaporto, zero festeggiamenti - e abbiamo pure discusso lungo la via del ritorno. Smiley xd

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stata una semplice pratica burocratica, siamo andati vestiti normali, firmato e poi a lavoro 😆 qui da noi non si usa festeggiare.
    Però siamo andati insieme e poi eravamo molto felici di quest’altro tassello al suo posto! Da allora ogni tanto ci chiamiamo promesso e promessa per scherzare 🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 💚💚💚💚
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io volevo vestirmi di bianco
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Abituale Settembre 2022 Verona
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella!!! Splendido anche il bouquet
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo incontrati al comune dopo aver staccato da lavoro e poi siamo tornati a lavoro!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la promessa l'8 maggio e abbiamo fatto un pranzo con tutta la nostra famiglia. Ed ero vestita così 😊Pubblicazioni - che look? 2


    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi è stata una cosa molto informale. Ero vestitia tutta di bianco con una giacca verde comunque, come da tradizione Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione