Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Andrea
Esperto Dicembre 2024 Cuneo

Pubblicità gratis ai fornitori

Andrea, il 2 Agosto 2024 alle 19:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao,

durante i preparativi, alcuni fornitori ci hanno detto che avrebbero avuto piacere se il loro nominativo comparisse sulla nostra pagina web creata da noi e visibile al pubblico.

Il mio FM si è detto fin da subito contrariato a questa forma di pubblicità gratuita e si è "permesso" di dire ad alcuni di loro che se volevano che gli facessimo pubblicità ci avrebbero dovuto farci uno sconto.

Hanno risposto che lo sconto era già stato conteggiato.

Ora, a prescindere da questo ipotetico sconto che hanno effettuato, la richiesta di FM non è del tutto sbagliata. I fornitori partono dal presupposto che loro hanno un ritorno di pubblicità.

Bene, mi sta anche bene, però anche la richiesta del mio FM non è, tutto sommato, sbagliata.

Che ne pensate? Perchè non avere anche noi un tornaconto, considerato i costi dell'organizzare un matrimonio?

31 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 12 Agosto 2024 alle 09:34
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, alcuni si montano un pò troppo la testa. Fly down!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i fornitori che chiedono una roba del genere te lo dovrebbero addirittura fare gratis il servizio.. no io non sono d'accordo, mi dispiace! Ha ragione tuo marito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    AHAHAHAH 😂 “il cinguettio degli uccellini che riscaldano l’atmosfera”… io morta 😂
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara,

    già quando vai in certi ristoranti e alla fine del menù ci trovi l'elenco di tutti coloro che hanno rifornito il ristorante (dalla farina, all'olio, alle verdure km0, alla carne, ecc) che, se è già lungo leggere il menù quando ti trovi quei nomi dei piatti surreali: "Tramonto di una notte di mezza estate con il cinguettio degli uccelli che riscaldano l'atmosfera" quando avrebbero potuto semplicemente scrivere: "Filetto di piccione in crosta" immagina dover scrivere dietro le partecipazioni con il contributo di Pinco Pallino Floral Artist, Mario Rossi Art Director, John&John Studio Dj, ecc. ecc. ecc.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io penso che avere la pubblicità di un fornitore, ovunque essa sia messa, sia davvero poco elegante. Sembrano gli sponsor!

    Quindi io non li metterei minimamente.

    • Rispondi
  • Anna
    Esperta Settembre 2024 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo non dobbiate mettere nomi per pubblicizzare nessuno, è il vostro matrimonio deve essere solo speciale pensate a questo, se poi faranno del vostro giorno un evento indimenticabile potrete pubblicizzare il loro lavoro, ma Nn deve essere una cosa forzata
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non vedo perché dovreste mettere i loro nomi sul vostro sito! Se a voi facesse piacere ok, ma non siate tenuti! A maggior ragione se non sono disposti a fare un po' di sconto! Poi per queste cose funziona molto il passaparola.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah si, tanto sarà sulle storie 24h... Nel post non li mettiamo
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, la tua risposta è più che sensata.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao FM chiede: gratis?

    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non vedo il motivo di dover scrivere i fornitori sul sito del matrimonio prima del matrimonio… se avranno fatto un buon lavoro la pubblicità verrà da sé grazie al passaparola: “che fiorista avevi? Erano bellissimi” “si chiama X, te la consiglio”.
    Ma sincerante cartelli con il logo o elenchi li trovo un po’ fuori luogo al momento del matrimonio… un post di ringraziamento magari con i tag dei fornitori è già diverso!
    Poi se vogliono pubblicità su un altro portale allora si, farei pagare, come per qualsiasi altra pubblicità!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😝😝😝😝😝😝
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi non metteremo il nome del fioraio al nostro matrimonio, ma lo taggheremo come da programma nei nostri post, come per gli altri fornitori...
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Business, business, business.

    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io mi rifiuterei di mettere i cartelli lo dico onestamente non siamo alla fiera degli sposi ma ad un matrimonio il vostro, facessero gli sconti tutti visto che sono diventati carissimi tutti e la piantassero secondo me scusami tanto poi ognuno di noi li tagga su ogni social possibile quindi gia quella è pubblicità secondo mee

    noi avevamo un budget di 25000 € e non è poco lo abbiamo sforato di 6000€ fai te menomale che avevamo piu soldi da parte.... perche gia solo il ristorante ci costa 13000€ euro quindi metà del matrimonio assurdo

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    FM anche fuori dal lavoro conserva un atteggiamento manageriale Smiley winking

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su quello sono perfettamente d'accordo
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, parliamo di visibilità con esposizione di nomi e marchi dei fornitori che saranno visibili al pubblico.

    So che su questo portale puoi selezionare il fornitore scelto e lasciare una recensione positiva o negativa che sia.

    Ma se, come si vede spesso in tante fotografie, volessero mettere i loro loghi accanto alle loro creazioni il giorno del matrimonio, a FM non sta bene.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Serena, ma a lui sta bene che possano comparire per esempio accanto all'allestimento floreale un biglietto del negozio di fiori, oppure accanto alla torta il nome del cake designer, o che il dj abbia un cartello con il suo marchio, oppure questa novità che prevede vicino al cartello di benvenuto l'elenco dei fornitori che hanno curato il matrimonio, ma tutto questo deve essere monetizzato ma non perchè abbiamo bisogno di soldi (che poi per carità con tutto quello che costa un matrimonio Smiley laugh ) ma perchè lui è molto manageriale anche fuori dal lavoro.

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se si tratta di recensioni sono d accordo con te...per quanto riguarda indicare quali sono i tuoi fornitori indicare chi hai scelto può anche semplicemente essere un indicazione per poi approfondire in teoria potrei anche essermi trovata male e sconsigliare quindi per esempio io sulla comunity dico che ho avuto brutta esperienza o che ho scelto anche se caro ecc. e tu puoi andare a vedere tra i miei fornitori il nome specifico proprio per non prenderlo in considerazione, spero di essermi spiegata in maniera comprensibile...insomma la pubblicità è se fai una recensione positiva o se metti il nome magari in un sito che parla di altro se no è solo un elenco di chi hai ingaggiato (magari tu vedi un nome dei miei fornitori e mi dici che sai che in realtà è un truffatore 😅 non credo proprio ma per fare capire che non mi sembra publicità in quanto potrebbe andare a discapito loro)
    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Agnese, FM oltre a essere molto pragmatico ha il giusto atteggiamento per fronteggiare sfide e eventi della vita. Vedremo come andrà a finire.


    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aaaa guarda a me è capitato con il ristorante/catering proprietario della locations praticamente lei consigliava dei fioristi e io li trovavo tutti estremamente cari, quindi ne ho scelta un'altra fuori dalla lista e la proprietaria del catering mi dici ma insomma avresti dovuto scegliere tra quelli che ti avevo dato io e io insisto dicendogli che 7000 € di fiori erano troppi per noi e lei mi risponde ....ma io non voglio far figuracce mi serve per farmi pubblicità se hai scelto una che non va bene io ci perdo ecc ecc e la mia risposta è stata ma io devo pagare 7000 € per farti pubblicita??? allora scelgo la fiorista che vuoi tu ma mi sconti 7000€ da costo del menu e li poi si è stata zitta......

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stefania, è qua accanto che mi sta dicendo: "Vedi che c'è qualcuno che non mi da tutti i torti"!Smiley winking

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rebecca,

    FM sostiene: intanto gli stai dando visibilità. E' più corretto a fine matrimonio aggiungere eventuali fornitori anche in base a come sarà stato il risultato.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Milena, lui sostiene perchè deve fargli pubblicità gratis? Io ti do tu mi dai. Lui è molto pragmatico.

    • Rispondi
  • Andrea
    Esperto Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elisa, entrambi.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2025 Catania
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che abbiate tutte le ragioni del mondo.
    Lo sconto contagiato in previsione della pubblicità è una cosa senza senso.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non ha tutti i torti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dipende da cosa si intende tipo su questo sito se aggiungi al tuo profilo un fornitore tutti gli altri utenti vedono ed è comunque pubblicità ma non mi sognerei mai di chiedete uno sconto, se invece si fa pubblicità su un sito privato è tutta un altra questione
    • Rispondi
  • Milena
    Esperta Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo , io la penso esattamente come il tuo fm
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi la pagina web del matrimonio? O si tratta di un altro vostro sito in altro ambito?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione