Donzelle, ispirata da questo topic vi chiedo: c'è qualcuna di voi che ha la signora delle pulizie qualche ora? Se entrambi lavorate e avete poco tempo libero, non pensate che siano dei soldi ben investiti?
🙂Fm A casa sua futura nostra, ha una persona che viene un paio d’ore ogni 14, giorni, tra l’altro questa è l’ultima settimana perché ha trovato un lavoro per 3 mesi in una cooperativa. Però visto che saremo tutto il giorno fuori tutta la settimana tra lavoro e coro sicuramente una persona ogni 2 settimane per i lavori pesanti sarebbe l’ideale!
Noi stiamo valutando di prenderla,fortunatamente c'è una brava signora nel nostro palazzo. Non avrei voluto,ma lavoriamo,e abbiamo bisogno di un aiuto.
Noi in teoria dovremmo fare le pulizie nel weekend... dico in teoria perchè poi di solito io ho da studiare (sto prendendo la seconda laurea) e mio marito fa qualcosa (lava i piatti, passa l'aspirapolvere e lo swiffer, cucina), ma giustamente vuole anche leggere o guardarsi un telefilm o altro... Diciamo che al momento resistiamo perchè la casa è piccola, ma in autunno ci trasferiremo in una casa più grande e appena potremo permettercelo faremo venire qualcuno almeno una volta ogni 2 settimane per pulire un po' più a fondo!
Il mio fm fa i turni e io vado ancora all’università con obbligo di frequenza in più abbiamo una bambina di 10 mesi, ma le pulizie me le faccio io da sola. Cerco di organizzarmi al meglio, e come aiutante ho preso la scopa a vapore della rowenta per poter igenizzare ogni sera il pavimento , un vero investimento
Mmmm. Sicuramente il sabato potrei dedicarmi a me stessa ma sono certa che la signora non pulirebbe in maniera maniacale come vorrei facesse e sopratt non mi piace l’idea che tocchi le mie cose
Assolutamente sono soldi super ben investiti secondo me! Noi lavoriamo entrambi ma per ora (negli ultimi 3 anni e mezzo ahah!) me le faccio io le pulizie, ma l’idea è che se entrambi avremo l’aumento, sicuramente prenderò la donna almeno una volta la settimana!
Sposa Master
Agosto 2012
Lecce
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quoto lo stesso per noi.....non resisto a vedere che gli altri mi toccano le mie cose nonostante mi farebbe comodo avendo una casa di 3 piani
io ho la signora delle pulizie che mi aiuta , viene da me un giorno alla settiamana per tre ore e a me restano da fare solo 2 camere e da stirare. Tiornano molto tardi tutte le sere ed andando in palestra dopo lavoro mi solleva avere questo aiuto perchè implica che io non sprechi il sabato e la domenica a pulire ,ma riesca anch'io a rilassarmi. Per me sono soldi ben investiti
Ciao Gaia, sai a volte sarebbe davvero comodo una persona che ti aiuta con i lavori ma poi penso che amo troppo la mia casa e anche se a volte è dura è pur sempre una bella soddisfazione però ovvio ci sono persone molto impegnate e che non possono farne a meno dunque non ci trovo nulla di male
Io in casa mia non ci voglio nessuno quindi x ora non mi sfiora l'idea xò ce l'ho x lavare il portone 1 volta a settimana quella si che è 1 vera scocciatura!
Sposa VIP
Marzo 2012
Ferrara
Docglò ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ufficialmente non l'ho ma c'è... nel senso che non è fissa. La chiamo ogni 15/20 giorni e x la modica cifra di 25/30 euro) quando voglio la pulitona generale. Quando viene non la lascio in casa da sola, le faccio un caffè e la marco stretta ma parlo poco se no perde tempo. Le faccio fare bene pavimenti, bagni, cucina, quadri, vetri, lampadari...niente bianchetia nè stiro, x quello ci penso io e se me la vedo brutta vado in lavanderia. Fondamentalmente faccio io, mio marito una tantum in previsione di ospiti a cena e li abbiamo spesso.
Come detto in un altro topic io e mm abbiamo deciso che non intendiamo diventare pazzi x le pulizie ogni we! Se abbiamo voglia si fanno insieme se no basta il minimo sindacale quotidiano, il resto stiamo insieme senza stacci in mano.
Noi ce l'abbiamo, viene una volta ogni due settimane x fare il grosso e nel resto dei giorni ci arrangiamo noi... L'avevamo lasciata a casa x un periodo, ma io sono dell'idea che rinunciare a passare del tempo insieme x fare le pulizie sia assurdo, specie per due come noi che lavorano entrambi tutto il giorno e che capitano che stiano lontani anche lunghi periodi per lavoro...! Quindi 27€ ogni due settimane ben spesi! ^_^
No perche non possiamo permettercela e poi casa ns e talmente piccola che faccio presto anchecse mio marito e un disordinato patologico! Ha anche di positivo che e supertecnologico e quindi in questi anni ha fatto acquisti per aiutarsi in casa. Diro che gennarino, cosi lo ha sopranominato, e comodo. Alzi tutto da terra lo programmi, stando attenti che non si chiudano le porte delle stanze, e lui parte e aspira per terra, arrivi passi lo straccio e via casa pulita tutti i giorni. Vorrebbe prendere lavastoviglie ma io non ci sto perche non ci sta in cucina (o lei o noi) ed una piccola da 6 non lava bene anche se per le mie mani, cge oramai assomigluano alla carta vetro, farebbe comodo.
Sposa Saggia
Luglio 2013
Brescia
Chiara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao! io lavoro full time e pietro non ho una signora delle pulizie... xfortuna però il mio futuro marito e libero professionista quindi ci,pensa lui a tener in ordine la casa:-)... E poi con una bimba.di un anno e mezzo che gira x casa è difficile.aver sempre tutto perfetto!
Magari! Mi ci vorrebbe proprio Gaia... abbiamo casa grande e lavoriamo entrambi (quindi volendo potrei...) ma: 1) mio marito non vuole estranei in casa; 2) io sono troppo pignola e so già che non mi starebbe bene nessuna... quindi per ora che non ci sono ancora bimbi ci arrangiamo così... poi chissà che per esigenza cambiamo idea entrambi!
No! mi gestico la settimana facendo il minimo sindacale e poi nel weekend sia io che Fra facciamo il grosso!
La chiamo solo due volte l'anno, così evito di farlo sempre io, e in mezza giornata mi pulisce balconi, vetri, serrande, porte, piastrelle bagno, zanzariere!
io faccio fatica a piegarmi o salire e scendere scale, quindi quando lo faccio mi aiuta per forza Fra, altrimenti mi distruggo schiena e ginocchia! così ho deciso che almeno ste due volte la faccio venire e mi evito sforzo!
Purtroppo non si puo' ma la mia mammina stira x noi ora che è mancata un mese si ritroverà tutti gli arretrati non abbiamo piu' nulla nell'armedio ma io il ferro da stiro non lo tocco!!ihihhXD
Mia mamma mi ha educato a non prendere "serve" in casa. Ha ragione. Anche mia suocera che beh, è benestante (i genitori del mio fm hanno una piccola società che investe in azioni) si arrangia in casa, si fa da mangiare da sola, pulisce lei e di domestiche non ne vuole neanche sentir parlare!
Niente donna delle pulizie...bisogna risparmiare! Per tanto anche se mi ammazzo...perchè lavoro dalle 8 alle 19-19.30 tutti i gg e il sabato mattina e, quindi quando sono a casa non posso far altro che fare le pulizie, stirare , ecc....per ora deve andare così...poi si vedrà....
Sposa TOP
Giugno 2013
Siracusa
Jessica ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma anche no!!! Casa mia è mia e la pulisco io, non voglio che nemmeno mia suocera ci metta mani
Mi piacerebbe molto, ma stiamo risparmiando su tutto perché purtroppo vivere é caro...
Mi arrangio io e lui mi dá una mano... Ammetto che lavorando 8 ore al giorno non é facile, ma per ora va bene cosí, magari quando avró dei figli ci penseró!
Sposa Master
Luglio 2012
Cuneo
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono disoccupata e quindi faccio tutto da me anzi ogni tanto se trovo qualcosa vado io a fare pulizie nelle case siccome i soldi in casa non bsstsno mai. Ma anche lavorassi tutto il giorno non la prenderei mai perchè con i tempi che corrono meglio risparmiare qualcosina anche se devo dire la verità per lo stirare pagherei volentieri non mi poace e sono pure negata fortunatamente ogni tanto mia mamma mi aiuta
Sposa VIP
Maggio 2012
Monza e Brianza
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Guarda io non la ho...1 perchè essendo disoccupata sono a casa molto tempo e 2 perchè, anche quando lavoravo, mi gestivo la giornata in modo da riuscire a lavare e pulire tutto...però penso che sia un aiuto n più, che a volte fa molto comodo!!
non piace l'idea di avere in casa qualcuno che tocchi le mie cose, quindi preferisco centomilavolte fare tutto io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!