Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

De Simone
Super Sposa Giugno 2016 Palermo

Pulizie ogni quanto ?

De Simone, il 11 Marzo 2016 alle 23:34

Pubblicato in Vita di coppia 195

a volte mi sento pazza , conosco una ragazza che convive che passa la sua vita a fare le pulizie , sarà che forse magari sono io sporca boh , pulisce i pavimenti ogni 2 giorni quando io lo farei una volta a settimana , i pensili della cucina lo pulisce ogni volta che cucina io li farei una volta a...
A volte mi sento pazza , conosco una ragazza che convive che passa la sua vita a fare le pulizie , sarà che forse magari sono io sporca boh , pulisce i pavimenti ogni 2 giorni quando io lo farei una volta a settimana , i pensili della cucina lo pulisce ogni volta che cucina io li farei una volta a settimana , adesso le ho detto che sto mettendo in casa le tende e mi ha detto ma così prima del matrimonio le devi rilavate ( mancano 3 mesi e mezzo) ma è folle o lo sono io?io lavoro non potrei mai perdere il mio tempo libero sempre a fare pulizie

195 Risposte

  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhaaaaahhh....io invece ho dovuto " istruire" anche FM...ma con la buona volontà e la pazienza ci si riesce giusto no?!!??
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, ma fai la mamma a tempo pieno?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto sei fortunata che hai tempo anke per dedicarti a qualcosa che ti piace....poi non tutti i lavori sono uguali c'è quello pesante e vie di mezzo fino al quasi non fare nulla
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eatee le tue future nuore!! coi miei suoceri ridiamo sempre, io gli faccio i complimenti x l educazione che han dato al figlio e loro mi ricordano il mio interesse in causa Smiley xd
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh sarò sicuramente strana io ma le pulizie le faccio INSIEME a fm il sabato. Durante la settimana ho giusto il tempo di rassettare la cucina, passare il folletto in bagno e ogni sera butto l'ammonica nel wc. Siamo tutta la settimana fuori per lavoro, io rientro alle 18 e fm quasi sempre rientra il venerdì, tutta questa necessità di lavare il bagno 2 volte al gg non credo ci sia!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da due anni e all inizio facevo tutto il sabato...poi pian piano anche in mezzo alla settimana per evitare di impazzire il sabato. Devo dire che non l ho mai vissuta male ne con ansia ma la cosa più bella in assoluto è che da due settimane ho il signore filippino che lavora da mia mamma da quando ero bambina, anche qui da me e la mia vita è cambiata Smiley winking ragazze fidatevi sono i soldi meglio spesi Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho due figli maschi e gli insegno giorno dopo giorno tutto ciò che hai detto...il grande ha quasi cinque anni...ma se sbriciola in terra prende la scopa e ci prova!!!Smiley smile
    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Precisa Maggio 2016 Mantova
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi mezza giornata libera, farei le tue stesse cose. Invece mi arrangio come posso la sera e il resto al fine settimana
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2016 Torino
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pulisco cucina e bagni tutti i giorni...passo lo swiffer tutti i giorni sui pavimenti....ho due piccoli masnadieri!!!... Lavo i pavimenti due volte a settimana e tutto il resto...infissi, vetri, tende, armadi ....a rotazione una volta al mese..quindi in pratica i vetri una volta al mese...le tende una volta ogni due mesi..e via cosi...lenzuola e asciugamani una volta a settimana o all occorrenza se capitano le pipì a letto!!! Il mio FM mi aiuta in tutto quel che può e ho una signora che stira x noi...lavoriamo entrambi e quindi il tempo a casa è poco x tutti e due!!!
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pavimento anche io lo pulisco ogni due gg perchè ho due bambini e deve essere pulito, passo l'aspirapolvere pure 6 volte al gg ahahah ma con due bimbi é così... per quanto riguarda la cucina fa bene a pulirla tutte le volte che cucina altrimenti dopo 1 mese il grasso non lo togli più.... la cucina é molto grassa quindi è un bene pulirla spesso... cmq per chi lavora capisco magari ha solo la domenica e si dedica alle pulizie ma in realtà almeno almeno 2 volte la settimana queste cose si dovrebbero fare.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti anni per essere considerate alla pari degli uomini buttati nel cesso! Volevo solo dirvi, magari vi sembrerà assurdo, ma udite udite anche gli uomini hanno due gambe e due braccia funzionanti... Se insegnerete ai vostri figli che le pulizie sono solo da donne non li aiuterete per niente a crescere ed essere indipendenti (dovessero mai andare a vivere da soli cosa faranno? Chiameranno voi per pulire casa?)! A me piacerebbe fargli trovare cena pronta, casa pulita ma se abbiamo gli stessi orari o se io dovessi fare più tardi lui dovrà essere in grado di fare tutto da solo... Ma io dico se vado via per qualche settimana per lavoro lui deve aspettare me perché non si può "sporcare" le mani per pulire? Ma l'emancipazione femminile esiste? Il mio futuro marito sa benissimo che per me è importante fare le cose insieme perché è un modo per condividere il tempo che abbiamo a nostra disposizione (purtroppo sempre meno!). Inoltre se mai dovesse andare male la relazione o il rapporto sti uomini sarebbero finiti? Sarà che sono cresciuta con mia madre con un bar, si alza tutti i giorni (sabato compreso) alle 5.00 e torna alle 20.00, quindi spesso sono io a pulire casa ma mio padre comunque se era a casa mi dava una mano... Comunque per chi dice che chi la pensa come me è indietro coi tempi dovrebbe ripassare la storia! Ciao a tutte!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pulizia va bene ma essere maniaci è un'altra cosa... se si lavora entrambi e si sta tutto il giorno fuori come fa a sporcarsi casa?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ufficialmente sconvolta! Ma dopo che lavorate tutto il giorno, pulite case, fate 5bucati (ma vi cambiare 10 volte al giorno o fate una lavatrice per igni singolo indumento??) riuscite anche a trovare la forza di cucinare e poi coccolare fm e magari farci anche l amore insieme? io lavoro 8 h, se facessi tutte queste cose andrei a letto alle 2 di notte!! A casa mia le pulizie si fanno il sabato, si entra rigorosamente senza scarpe, spazzolo il gatto tutto i giorni (e preferisco fare una coccola a lui piuttosto che al tappeto), se si sporca si pulisce subito e stop! E vi assicuro che casa mia è pulita.. Ma giocate con il fango in casa che dovete pulire i pavimenti tutti i giorni? Anch io in cucina do una spazzata veloce se ho fatto tante briciole ma nulla di più.. E in bagno? Vi da fastidio appoggiarvi dove si è appoggiato fm?o passano molte persone sconosciute dai vostri bagno? Tutto questo bisogno di disinfettare ogni giorno mi fa paura.. Io butto nel water un po'di candeggina la sera.. Ma per il resto il sabato. Le tende con il cambio del armadio. Ma anche tutte le persone che conosco fanno così!! Preferisco andare al cinema o coccolarmi sul divano con fm che non avere una relazione con aspirapolvere e straccio, e anche lui preferisce così! Il sabato però le pulizie sono imprescindibili!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma davvero fate il bagno una volta a settimana? io lavoro..é ammetto che nn lavoro otto ore ma sei al giorno compreso sabato e domenica e su turni che mi fanno iniziare anke alle 5 di mattina per cui alle 4 sono all impiedi e alle 11 sono a casa.... e ogni giorno lavo a terra cucina salone e balconi tt i giorni spolvero le stanze tt i giorni lavo il bagno e cucino faccio lavtrici.... una volta a settimana tt la casa compresi i mobili 3 volte l anno sposto i mobili dalle pareti dove é possibile e ogni tre mesi cambio le tende le lenzuola una volta a settimana e gli asciugamani 2 volte a settimana....ah dimemticavo alle 15 fino alle 17 svolgo doposcuola la casa é grandina e nn sto mai fermaaaa....forse sono pazza
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante persone trovano nel pulire casa una valvola di sfogo, un passatempo. Perché biasimarle.. Io sono il contrario trovo le pulizie di casa un dovere e quindi mi creano stress.. Ma che ci vuoi fare mica siamo tutti uguali! E meno male aggiungerei Smiley smile
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2017 Salerno
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un discorso da "sposati e sii sottomessa"...ma stiamo scherzando?Il mio bagno non sarà pulito e splendente ma a me e a Fm non ce ne frega un tubo (e non viviamo nella sporcizia)
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Matera
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo un cane in casa, passo il folletto tutti i giorni, lavo in terra un giorno sì e uno no, la cucina è compito del mio fm che comunque nelle pulizie della casa mi aiuta sempre visto che io passo tutto il giorno fuori a lavorare. Il bagno per me deve splendere tutti i giorni non ce la faccio a vederlo sporco, idem le lenzuola devono profumare sempre.. Quindi ogni 4/5 si cambiano.. Non avrò molti spazzi liberi durante le mie giornate, ma amo avere la casa sempre in ordine e profumata!!! Deformazione trasmessa da mia madre malata della puliziaXD
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    6.30/20 o 21. Libera professione in un grosso studio, competitivo. Lavoro 10ore al giorno più una di tragitto da casa al lavoro...
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sconcertata che nel 2016 ci siamo donne che pensano che le pulizie sono roba da donne, ma voi state fuori proprio, in casa si vive in due si sporca in due e in due si pulisce. Ovvio che se fossi a casa a fare niente continuerei a pulire ma visto che stiamo fuori tutto il giorno è necessaria collaborazione.
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FM ha avuto una madre "degenere" secondo i tuoi parametri! ha sempre fatto i lavori in casa, ha vissuto da solo ( senza colf), per cui sa fare le cose. Abbiamo diviso i compiti e le facciamo insieme. Mai costretto. Mai neppure chiesto. Per lui è normale!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non ho detto che lo pulisci ho detto almeno lo rinfreschi poi soprattutto se vengono usati 2 volte come dici tu tutti i giorni per rinfrescarlo va bene la pezza con un detersivo disinfettante poi il sabato la domenica quando hai tempo tu lo pulisci..
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh alla fine siamo noi le sbagliate..devo aggiornarmi con i tempi,e comunque il mio FM non pretende niente anzi mi ammira!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari non rientri alle 19.30 come me a meno che non lavori 12 ore al giorno. Ognuna si organizza in base al tempo che le resta.
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho due bagni usati 2 (di numero) volte al giorno. mi dici quanto sporchi possono essere??? In 5 minuti dici alla tua coscienza che lo hai pulito, ma non lo è!! Per pulire serve tempo. Ma serve anche lo sporco.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhaha si proprio poverini...hanno una pistola puntata alla testa per sposarci...vabbe finche ci sono donne cosi ci saranno sempre uomini che pretendono!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Parma
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Rita prova a lavorare dalle 7:30 alle 19:30 e quando torni a casa stendere cucinare e pulire la cucina. Poi mi dici se a lungo andare negli anni riesci a fare ancora quello che fai. Senza polemiche solo un consiglio redatto da un pensiero diverso.
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...ora delle 12 son fuori di casa da 5 ore e rientro 1 ora più tardi... le avessi da stare a casa sporcherei di più e pulirei di più!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti anche quando ti lavi la sera se prendi la pezza con un detersivo disinfettante lo passi sciacqui hai rinfrescato il bagno e ci vogliono 5 min per farlo non è che chi lavora deve lavare a terra tutti i giorni ma il bagno e passare la pezza in cucina il tempo c'è perchè non è che ci vuole mezza giornata a passare una semplice pezza
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno penso che ha il suo modo di pulire e i suoi tempi soprattutto per chi lavora non è da giudicare anzi per quello che si riesce a fare....Io personalmente a casa di mia madre se non li fa lei si spazza e si lava casa tutti i giorni o in casi maggiori una volta si è una no per le tende li laviamo ogni 5-4 mesi o almeno quando una vede o sente che si devono lavare mica ce un tempo definito, cmq ognuno ha il suo modo e il suo tempo, non mi piace neanche che si passi tutto il tempo a pulire però non giudico nessunoSmiley smile
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta alzarsi presto??? Esco alle 6.30, rientro alle 20/21. Pensi ddavvero che possa investire ore a far pulizie?? Ora che ceniamo, sistemiamo la cucina, stendi 1 lavatrice, fai la doccia è ora di letto!!Il bagno di casa lo vedo 2volte in un giorno, la mattina e la sera. Ti giuro che resta pulito..casa è così poco usata e vissuta. Il sabato, INSIEME, la puliamo. Lui la polvere io il resto. Sua madre l ha cresciuto facendo i lavori a casa, per noi è importante aver la casa pulita, ma anche star insieme. Se facessi tutto io ci vedremmo solo la domenica...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una casa di 160 m.q lavoro dalle 12 alle 19, come sport pratico equitazione, al mattino oltre a pulire casa, pulisco il box della mia cavalla e sono fiera della vita che faccio, oltre ad avere una casa pulita! Tanti cari saluti a tutte!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lavoro ma il tempo per pulire solo il bagno tutti i giorni lo trovi,il lavoro non giustifica lo sporco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione