a volte mi sento pazza , conosco una ragazza che convive che passa la sua vita a fare le pulizie , sarà che forse magari sono io sporca boh , pulisce i pavimenti ogni 2 giorni quando io lo farei una volta a settimana , i pensili della cucina lo pulisce ogni volta che cucina io li farei una volta a...
A volte mi sento pazza , conosco una ragazza che convive che passa la sua vita a fare le pulizie , sarà che forse magari sono io sporca boh , pulisce i pavimenti ogni 2 giorni quando io lo farei una volta a settimana , i pensili della cucina lo pulisce ogni volta che cucina io li farei una volta a settimana , adesso le ho detto che sto mettendo in casa le tende e mi ha detto ma così prima del matrimonio le devi rilavate ( mancano 3 mesi e mezzo) ma è folle o lo sono io?io lavoro non potrei mai perdere il mio tempo libero sempre a fare pulizie
Io lavoro full time, oltre ad occuparmi un'ora al giorno prima del lavoro della pulizia del box della mia cavalla e sono esattamente come loro...mi dispiace ma leggere pulizie del bagno 2 volte a settimana, pulizia della cucina idem....è veramente raccapricciante. sono regole d'igiene...cioè bisogno di vivere nel pulito ragazzi. ...non so voi come fate....
Io lavo a terra tutti i giorni, bagno tutti i giorni, lenzuola 1 volta a settimana, la cucina ogni volta che si cucina e una volta a mese le tende (almeno quelle in cucina e nel bagno) persiane, infissi e nei mobili ... Amo pulire, per me è soddisfazione entrare in casa e sentire odore di pulito e fresco
Se non lavorassi terrei la casa uno specchio ! ma lavoro devo pensare ai pranzi cene pulire sistemare cucinare lavatrice ! e dedico almeno mezz'ora alla pulizia tutti i giorni perché non so per quale strano motivo , i pavimenti ogni giorno sono sporchi ! abbiamo solo un gatto
Guarda io sono come te..do' giusto l aspirapolvere tutti i giorni una passata veloce ma perché ho il cane..e quindi voglio evitare le balle di pelo che si accumulano! Per il resto tutto una volta a settimana..la cucina se quando cucino sporco molto la pulisco. .
Io pulisco il bagno 2 volte al giorno.....sono pazza...la cucina ogni volta che cucino.....la polvere ogni 3 4 gg lavare il pavimento 1 volta a settimana..... La pulizia della casa e la prima regola fondamentale per me...ed io lavoro anche....
Ciao! Guarda anch'io sono abbastanza fissata, tutti i giorni si deve lavare almeno in cucina e bagno e pulirlo. E poi la sera dopo cena anch'io faccio sempre i piatti e pulisco la cucina e i mobili, e poi la mattina mia mamma fa qualcosa che resta, tipo le cose della colazione e il tavolo. Per le tende noi le laviamo ogni tre mesi, ovvero quando inizia l'estate, a settembre e di solito dopo le feste natalizie e ci troviamo bene così! Poi una volta a settimana in inverno e due in estate si fanno le pulizie più approfondite, ovvero togliere la polvere lavare in tutta casa e i vetri. Si deve comunque avere cura della casa ma non esserci fissate!
Sposa Saggia
Maggio 2016
Varese
Sharon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Pienamente d'accordo con te Silvia
Sposa Saggia
Maggio 2016
Varese
Sharon ·
Segnala
Nascondi contenuto
Allora io allora sono maniaca della pulizia.I bagni disinfettanti e puliti tutti i giorni (ne ho 3 e vengono usati tutti) la polvere un giorno si è uno no, la cucina tutti i giorni,l'aspirapolvere 3/4 volte al giorno perché ho il bambino fa merenda e gli cadono le briciole per terra, o avendo il camino e portando la legna in casa tutto lo sporco c'è e per me è inevitabile.Il pavimento lo lavo un giorno si è uno no, i vetri due volte a settimana e le lenzuola tutti i venerdì vengono cambiate.Le tende una volta al mese mentre il divano del salone in pelle, ogni settimana (anche se di quello farei molto volentieri a meno perché è una sfacchinata a lavarlo)
Pulizia del bagno una volta a settimana?? Scherzate vero? Si tratta di igiene non di poco tempo o di non avere voglia. La cucina si dovrebbe pulire ogni volta che si cucina, le lenzuola una volta a settimana cosi come il cambio di tappeti...leggo cose davvero assurde mi dispiace
Io all'inizio la sera manco mi sedevo sul divano perché pulivo come una matta, poi ora i pavimenti mi piacciono puliti sempre però se x un paio di giorni non lo passo pace però devo ammettere che mi dà fastidio non passare tutti i giorni. Il bagno un paio di volte alla settimana. Gli asciugamani anche due volte a settimana. Le lenzuola una volta a settimana circa. Le tende circa una volta al mese, tanto le metto in lavatrice e poi le riappendo così vengono perfette.beh la cucina tutti i giorni x forza poi una volta a settimana in profondità.
Premesso che ogni casa si sporca a modo suo, "passa la sua vita a fare le pulizie" mi basta a dire che sì, lo sta facendo nel modo sbagliato: anch'io ho un'amica con standard da sala operatoria, ha risolto con meno 40 mq di casa che è libera di sterilizzare ogni giorno, e le resta tempo per fare altro. Se la casa fosse grande il doppio, forse non sarebbe riuscita a leggere un libro o vedere un film negli ultimi cinque anni. Quando potrà permettersi una colf cambierà casa, per ora le basta il suo piccolo regno profumato di disinfettante.
A leggere i vostri post mi viene da pensare che forse la maggior parte di voi è casalinga? No perché io neanche a volare troverei il tempo! A confronto sono una barbona a sinceramente preferisco passare il mio pochissimo tempo libero a far nulla con la mia famiglia...io faccio spolvero 1 alla settimana aspirapolvere 2 alla settimana piano cottura ogni sera pensili una volta a settimana e anche bagni una volta a sett. lenzuola ogni 2 settimane e asciugamani ogni settimana...e le tende e i tappeti non li ho mai fatti per adesso...e già quando faccio il tutto perdo più di mezza giornata...per non parlare di quando devo stirare...che noia!
Pensavo di essere una delle poche giovani amanti del pulito rimaste sulla terra e invece scopro di essere in compagnia...che bella notizia!l'igiene prima di tutto!
Calabrese non sei esaurita... io sono cm te o un Po peggio... sono una patita della pulizia.ogni gg spolvero(1 in primis xke sono un soggetto allergico)..ogni gg lavo ttt casa di 130mq..ogni mattina appena sveglia apro ttt le finestre e lascio le lenzuola sulla finestra x 1ora ..x nn parlare dei bagni... ogni santo gg li lavo.. e la cucina... qnd finisco di cucinare si pulisce ttt a fondo..anche xke essendo bianca qlcs tipo di sporco si vede... sarò strana ma qnd entri in casa mi piace sentire l odore di pulito e di fresco....
Noi lavoriamo tutti due.. Però ho il lunedi libero e quindi le pulizie profonde le faccio due volte la settimana gli altri giorni aspiro, spolvero, lavatrici asciugatrice insomma una passata veloce...Solo il bagno pulisco a fondo tutti i giorni ..
Io le pulizie più profonde le faccio una volta a settimana ma tutti i giorni spolvero velocemente, passo l'aspirapolvere, pulisco i sanitari del bagno ecc
Ahahah se questa ragazza venisse a cosa mia si metterebbe le mani tra i capelli!!!
Sposa Saggia
Settembre 2017
Roma
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Di standard igienici validi per tutti ne conosco pochi, dipende da tempo a disposizione, grandezza casa, presenza bambini e animali, quanto tempo ci passate durante il giorno, ecc Bagno e cucina per me si fanno rigorosamente tutti i giorni, soprattutto sanitari, pavimenti, tavolo cucina e macchina del gas. Cose tipo pensili o forni anche solo 1/2 volte a settimana. L'aspirapolvere due volte a settimana soprattutto per i tappeti intrecciati con i peli dei gatti per il resto della settimana passo solo il panno attira polvere. Polvere sui mobili due volte a settimana. Lavatrici 2/3 volte a settimana, anche per risparmiare elettricità. Il letto lo cambiamo due volte a settimana, idem gli asciugamani. meno di così sinceramente mi sembra un po' poco...
Salve ragazze, non sono ancora sposata...credo però che dipenda molto dalla grandezza della casa e da quanto tempo stai a lavoro! Io avró una casa abbastanza grande e lavorando non credo proprio che riuscirò a pulire tutto ,tutti i giorni! Penso che sia indispensabile tenere igienizzati bagno e cucina,poi ovviamente le lavatrici e le stirate dipendono da quanta roba si sporca giornalmente ( mi sembra anche uno spreco mettere su una lavatrice per 4indumenti)! Concordo con voi per il cambio delle lenzuola...Poi magari diventerò una maniaca della pulizia e starò tutta la notte a pulire
Allora io sono malata...premetto k ho i bimbi piccoli piccoli pero oggi mattina mi alzo prima di loro e spolvero pulisco e lavo tutta casa quando non riesco lavo e pulisco a terra e cucina e bagno..cerco di tenere sempre in ordine le tende ogni due mesi e tappeti sempre con la aspirapolvere.. Ogni giorno devo tenere almeno una mezz Oretta le finestre aperte perche senno sembra di non aver pulito e PPI c sono i miei adorati profumatori..
Super Sposa
Maggio 2017
Latina
Lucrezia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non sei pazza. Tutti hanno i propri standard di pulizia ed ogni casa si sporca in modo diverso. Per esempio io con gli animali che ho dovrei pulire il pavimento tre volte al giorno, con i caffè del mio moroso dovrei ripassare i piani in cucina ogni venti minuti e con le mie manie artistiche e culinarie dovrei passare le giornate a mettere via qualcosa. Ed i primi mesi lo facevo, passavo le giornate a pulire come un'ossessa. Ma mi stavo esaurendo ed è più importante sentirsi bene o avere il piano cucina senza macchie di caffè, il pavimento senza piume o il tavolo sgombro di fogli e colori? Io ho optato per la sanità mentale. Poi ogni volta che cucino ripasso bene piani, lavandino e fornelli, ma per il resto si pulisce con calma fin dove si arriva e ci si mette l'anima in pace.
Sposa Master
Giugno 2017
Reggio Calabria
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io forse allora sn pazza boh. Ma il bagno tutti i santi gg a terra folletto tt i giorni ,lavo uno si è l altro no la cucina la lavo pranzo e cena le lenzuola ogni settimana inverno estate ogni 3 gg devo sentire odore di ammorbidente quando m corico e devono sempre essere fresche la polvere una volta a settimana e 1 lavatrice al giorno e stiro ogni 3-4 lavatrici tende e tappeti una volta al mese o massimo ogni mese e mezzo. sono esaurita???
Anche a casa mia il bagno lo puliamo ogni giorno con candeggina. La nostra prassi é: spazzare spolverare e lavare a terra ttt i giorni in ogni stanza. Sportelli della cucina ogni 2 giorni, piano cottura e spazzare a terra sia dopo pranzo che dopo cena, ma c'é da dire che siamo io mia sorella e mia mamma che nn lavoriamo e anche se ci sono 7 stanze x noi sn sl un paio d'ore di pulizie.,
Quando lavoravo ogni sera spazzavo e pulivo il bagno e la cucina...ora che sono a casa pulisco ogni giorno tutto, visto che la mia bimba di un anno sta per terra...lo faccio la mattina prima che lei si sveglia o la sera dopo che si è messa a dormire così trova casa pulita...sono dell'idea che tutto fa anticorpi,ma comunque fin quando riuscirò puliró ogni giorno
Sposa Master
Luglio 2016
Alessandria
Sposina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quella sembra una mia ex collega che passava ogni momento a pulire casa...sono persone che hanno problemi di testa!!Io pulisco casa una volta o due a settimana e stiro quando vedo che la roba sta per cadermi in testa!!
Esco alle 6.30, rientro alle 20/20.30..di certo non sporco molto la casa..ma non posso neppure pulirla ogni giorno da cima a fondo!!! È tutta questione di tempo disponibile!
Io ogni giorno lavo i pavimenti e i sanitari...una volta alla settimana spolvero cambio le lenzuola e lavo le mattonelle del bagno!sinceramente lo facevo anche prima quando lavoravo!l unica cosa che nn facevo quando lavoravo era stirare perche mia suocera si prendeva i vestiti e me li stirava x darmi una mano sennò mi bruciavo anche il week end!!! adesso lo faccio il venerdi cosi il week visto che nn c siamo a casa nn faccio nnt riprendo il lunedi!!!
Io sono come te e come Ilaria qui sotto, se non peggio! XDAnche noi ci togliamo sempre le scarpe quando entriamo, e la casa rimane pulita..non vedo proprio tutta questa polvere e sporcizia in giro.. poi magari se fossi casalinga farei di piu, ma con gli orari che faccio non posso neanche pensare di pulire tutto ogni giorno.. giusto il piano cottura viene pulito (quasi) ogni volta che usiamo i fornelli.. Le uniche faccende che facciamo in settimana sono le lavatrici, ma pulizia dei bagni e del pavimento non più di una volta per settimana!
Non sono maniaca ma sento cose assurde ragazze scusate!! Non esiste ke io vado in un bagno usato X più di una settimana prima di lavarlo! Ma scherziamo??? Questa è igiene, il tempo lo si trova! Io vivo con i miei genitori ancora X poco ed ho anche un cane ke è la mia vita. Io lavoro come il resto ma Ogni santo giorno il bagno viene lavato, i fornelli sia dopo pranzo ke dopo cena e a terra obbligatorio ogni giorno viene passato un panno asciutto X la polvere e viene lavato con detersivo al bicarbonato!! L'igiene è la prima cosa in assoluto! Non posso sentire queste cose!!
Be ogni due mesi no ma l'inverno ogni 15 giorni è più che sufficiente mica vai a letto sporca...e l'estate ogni due giorni è esagerato...basta una volta a settimana!!!
Comunque dipende molto da due fattori principali:1- se lavorate entrambi per molte ore, in questo caso la casa dura moolto di più (cucina e bagno però sono da fare quotidianamente)2-se gai animali o bambini, in questo caso ogbi due per tre c'è da pulire.IO non sono una maniaca ma mi piace la pulizia. Quando eravamo solo io e fm, lavorando tutto il giorno, ci durava quasi tutta settimana, al max una botta d'aspirapolvere tutti i giorni, oea che abhiamo 2.bamhini c'è da.pulire ogni 2 per 3 anche perché in questo momento sono in maternità per cui siamo a casa tutto il giorno per cui sporchiamo decisamente di più.