a volte mi sento pazza , conosco una ragazza che convive che passa la sua vita a fare le pulizie , sarà che forse magari sono io sporca boh , pulisce i pavimenti ogni 2 giorni quando io lo farei una volta a settimana , i pensili della cucina lo pulisce ogni volta che cucina io li farei una volta a...
A volte mi sento pazza , conosco una ragazza che convive che passa la sua vita a fare le pulizie , sarà che forse magari sono io sporca boh , pulisce i pavimenti ogni 2 giorni quando io lo farei una volta a settimana , i pensili della cucina lo pulisce ogni volta che cucina io li farei una volta a settimana , adesso le ho detto che sto mettendo in casa le tende e mi ha detto ma così prima del matrimonio le devi rilavate ( mancano 3 mesi e mezzo) ma è folle o lo sono io?io lavoro non potrei mai perdere il mio tempo libero sempre a fare pulizie
Ciao...mi domando solo una cosa...ma queste ragazze che lavano a terra tutta casa, il bagno e pulire e sgrassare i pensili della cucina ogni giorno spolverare e 2 lavatrici al giorno...Nn lavorano! Perché io che lavoro pulisco la casa a fondo una volta a settimana e durante la mantengo col folletto! Siamo in due che sporco vuoi che si faccia...poi dipende dalle persone...io e mio marito prima di entrare in casa ci toglimi sempre le scarpe e Nn si sporca così...il bagno come il resto della casa lo teniamo sempre in ordine...così si mantiene! Ma chi il pulisce tutti i giorni è esagerato...che avete i maialetti in casa! Lavare il pavimento oggi è rilavarlo il giorno dopo è poi ancora il giorno dopo è veramente assurdo!
Io per un po di anni ho vissuto da sola e facevo cucina sempre dopo aver cucinato, bagno tt le mattine e l'aspirapolvere e polvere un giorno si e uno no.. la domenica che è l'unico giorno che nn lavoro facevo tt dalla a alla z tipo lavare, aspirare, polvere, vetri, cambio lenzuola ecc.. una volta al mese lavaggio di tende. E conta che ero sola in casa. Se ci sn più persone è più difficile mantenere ordine e pulizia quindi bisogna pulire molto di più. .
Scusate la casa a me piace tenerla pulita ed ordinata e faccio tutto tutti i giorni nel limite del possibile mi sono organizzata mi sveglio la mattina presto e vado a letto un po' più tardi visto che tutto il giorno sono a lavoro e cmq pulizia ed igiene vanno a braccetto
Sanitari quando sono in casa tutti i giorni così come i piani in cucina. Passo la scopa tutte le sere e in camera faccio il letto. Queste sono le cose quotidiane. Poi una volta a settimana lavo tutto a fondo tranne i vetri quelli ogni 6 mesi..chissenefrega
Brave come si fa..in una casa si ci vive mica si ci può ritrovare in una stalla.. Si deve aver cura di quello ke si ha..sapete una diceva e sinceramente non avrei mai raccontato certe vicende ma cmq diceva ke le lenzuola le cambia ogni mese due mesi... E scioccata e incredula ke in inverno io arrivo max ogni settimana xvcambiale e in estate duevtre giorni come si fa ke si suda da morire a coricarsibnelle stesse lenzuola x uno o due mesi puzzanoooo
A in più ti dico anche che stendo minimo 2 lavatrici al giorno e adesso siamo 3 + 1 bimba quando sta il mio fm (lavora fuori quindi nn c'è sempre) anche 3/4 lavatrici al gg e stiro 2 volte a settimana
Io sto ancora a casa con i miei e grazie a dio ho mamma che fa ancora tante cose x me! Xo' io pulisco il bagno tutti i giorni(non lo faccio volentieri) xke' mia madre dice"tu ti lavi tutti i giorni e pure il bagno dev'essere lavato tutti i giorni! " ho il compito di passare l'aspirapolvere tutti i giorni,la polvere la pulisco 2 volte a settimana io e lei tutti gli altri giorni, la cucina si pulisce tutti i giorni o io o lei perché spesso lavora ad ora di pranzo, a casa si fa il bucato 5 volte al giorno e almeno una volta al giorno mi tocca stenderlo,poi di stirarlo se la vede lei alle 5 e 30 la mattina, per poi trovarlo piegato da sistemare nei cassetti alle 7 e mezza...eppure io lavoro dalle 9 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 20.30 tutti i giorni!avere una famiglia richiede tempo...
Brava concordo in tutto ...non si può pensare di pulire solo una cosa nel bagno se si dice di pulire il bagno si intende tutt e sono sicura ke se tu lavoreresti troveresti il tempo lo stesso x dedicarti alla pulizia ..mi ritrovo in te
Concordo pienamente con te, la pulizia e l prima cosa, mi sentirei sporca se X 1 gg non faccio il bagno e poi come si fa a cucinare e non lavare tt la cucina
RAgazze sono dell opinione ke non possono esistere tempi o date o giorni previsti per fare o no le pulizie..mi tocca domani ..mi tocca fra 3 giorni e nel frattempo?? Il bagno e l unico posto da cui nasce l igene prima personale e poi cavoli conosco una ragazza ke il bagno una volta a settimana lo faceva io lo faccio ogni giorno ..il suo WC era nero e il tutto placcato di calcare..non solo pulizie significa aver cura di ciò ke abbiamo ma anke igene ..ank io lavoro e trovo tempo la mattina prima d uscire d rifare i letto il bagno e stendere la biankeria e se ce la faccio do una spolverata appena torno cucino e a fine lavo a terra la sera stiro e mi faccio una camera a volta fin dove arrivo .scusate se mi sono prolungata ognuno con le sue opinioni .non sono maniaca del pulito ma tengo ad avere le cose brillanti e profumate nonostante lavori amo aver cura dell ambiente in cui sto senza avere giorni previsto farlo
Io tt i santi giorni faccio ; bagno (doccia, wc, bidet, lavandino, specchio) tolgo la polvere con uno straccio asciutto tt i gg dalla camera da letto sia mia che qll dei miei genitori perche vivo con loro xro mia mamma lavora, salone, lavo a terra ai bagni Al salone alle camere e cucina (ovvio capita che a volte la camera dei miei genitori non lavo a terra perche e Meno frequentata della mia (io ho una bimba ) , poi 1 volta a settimana faccio tt o vetri, tolgo la polvere X bene su tt le mensole nelle camere, le porte, l'armadio, lavo a terra a tt la casa (3 camere da letto, salone grande, 2 bagni e cucina) e ogni 15/20/30 gg faccio i lampadari, sopra l'armadio le cose più grandi diciamo, non sono prorpio fissata xro mi piace la pulizia
X me lavare x terra è togliere tutto quello che c è in mezzo e lavare x bene...non sono abituata a dare una botta d straccio e via....
Sposa Saggia
Aprile 2017
Siracusa
Piera ·
Segnala
Nascondi contenuto
Brava. Mia mamma mi dice sempre per le pulizie c'è tempo goditi la vita. Anche io lavoro e pulisco il fine settimana, magari il bagno e il piano cottura ogni giorno il resto aspetta. Alcune volte il sabato con il mio fm usciamo e lasciamo la casa sporca e domenica ci pensiamo. Vivi serena
La mania del bagno e dei pavimenti c è l ho anch io ...però tutto dipende da quanto la si vive la casa ...se si sta sempre fuori a lavoro. ..ovvio che il pulito duri di più. ..cmq pulito si ...ma non l esagerazione. ..c è gente che va perfino a controllare gli specchi ..se il bambino ha lasciato le impronte ecc ...ma nooo ...un po di relax ..specie per chi lavora
Io non sono una maniaca della pulizia.. L'unica cosa che pulisco tutto i giorni sono i pavimenti perché ho 2 gatti e un cane, il bagno (lavandino lo pulisco ogni 2 giorni, la vasca ogni volta che ci laviamo la pulisco e il wc una volta ogni 3/4 giorni) la cucina, velo pietoso (odio lavare i piatti, il piano cottura lo pulisco ogni 2 giorni) specchi e vetri quando capita e la polvere dai mobili una volta ogni 7/10 giorni
Anch'io ho la mania del bagno cerco di lavarlo ogni giorno
Sposa VIP
Maggio 2018
Cuneo
Samy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io sono un caso a parte, ho due gatti e un cane, parola d'ordine: aspirapolvere ogni giorno. Poi lavo con lo straccio due volte a settimana, a meno che non si sia versato qualcosa, perché ho il pavimento con le fughe, che odio. Tolgo la polvere una volta la settimana e do una spruzzata di disinfettante ogni sera ai sanitari. I fornelli li lavo ogni volta che ho finito di cucinare, in automatico. E no, non ho solo quello da fare, studio e lavoro, ma con gli animali o cosi o palle di pelo ovunque e zampette
Uhm... io convivo già da un anno...lavoro e ho persino un cavallo a cui badare ogni mattina per la pulizia del suo box.. beh. .non mi reputo maniaca della pulizia solo perché la considero una cosa buona.. se vuoi che le cose durino, vanno rispettate. .se una cucina di 10 mila euro (ad es.) la pulisci una volta a settimana dopo averci cucinato quindi una 15ina di volte, sottoposta a vapori, grassi oli..etc... presto perderà la sua bellezza... io ogni volta che cucino non posso andare a sedermi senza aver sgrassato e pulito per bene..come pure i bagni disinfettati ogni giorno, i pavimenti ogni 2/3,giorni ..ora che non hai casa tua, pensi così, vedrai che appena inizierai a viverci cambierai modo di pensare! Un saluto!
Non sono una schiava della casa,anche xke non avrei proprio il tempo materiale quindi almeno 2 volte a settimana lavo i pavimenti,passo l'aspirapolvere 3 o massimo 4 volte a settimana,il bagno lo pulisco praticamente quotidianamente una botta cosi veloce (tipo che mentre sto sul wc passo la pezza al bidet o mentre mi lavo i denti la passo al lavandino) e approfonditamente 2 volte la settimana,spolvero la domenica. i pensili della cucina li pulisco con una botta di sgrassatore dopo cena quasi sempre e per bene svuotando tutti i pensili una volta al mese insieme al frigorifero. siamo in 2 e casa è sempre pulita cho la sporca! ah se fuori piove le scarpe si tolgono prima di entrare in casa...prima legge adottata
Scusate ragazze ma state scherzando. ... io non lo so cosa fate nella vita. ... ma io appena riesco farlo di domenica ( il mio giorno libero ) sono tutti giorni a lavoro, e finisco lavoro alle 18:0 . Mi piacerebbe dedicarmi un po anche a me e al mio FM
Ma io sono molto organizzata, la sera attacco la lavatrice per stendere la mattina.
Poi un giorno faccio(sia pavimenti che spolverare) sala e cucina, un altro le camera e un altro ancora il bagno, di solito martedì, mercoledì e giovedì, poi venerdì mi riposo e poi sabato insieme al mio fm puliamo tutto. Poi domenica e lunedì mi riposo, e poi si ricomincia!
I vetri e le tende e pulire sugli armadi, una volta al mese!
La cucina, se intendi i fornelli, li faccio ogni sera, e ogni sera spazzo!
Infine, stiriamo poco perché cerchiamo di stendere bene la roba e non ce n'è bisogno.
Diciamo che la tua amica per i paviementi fa bene, sopratutto se ha bambini che magari giocano a terra, per il resto, hai ragione tu, una volta a settimana va più che bene!
Tranquilla, noi lavoriamo entrambi e il tempo da dedicare alla casa è davvero poco.... laviamo i pavimenti una volta a settimana, poi ovviamente aspirapolvere tutti i giorni.... in cucina pulisco dove sporco, lavello, fornelli ecc... di certo alle 9 di sera non mi metto a spolverare tutta casa, anche perché troppo grande. Il sabato mattina è dedicato alle pulizie , in due ribaltiamo la casa....