Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

De Simone
Super Sposa Giugno 2016 Palermo

Pulizie ogni quanto ?

De Simone, il 11 Marzo 2016 alle 23:34

Pubblicato in Vita di coppia 195

a volte mi sento pazza , conosco una ragazza che convive che passa la sua vita a fare le pulizie , sarà che forse magari sono io sporca boh , pulisce i pavimenti ogni 2 giorni quando io lo farei una volta a settimana , i pensili della cucina lo pulisce ogni volta che cucina io li farei una volta a...
A volte mi sento pazza , conosco una ragazza che convive che passa la sua vita a fare le pulizie , sarà che forse magari sono io sporca boh , pulisce i pavimenti ogni 2 giorni quando io lo farei una volta a settimana , i pensili della cucina lo pulisce ogni volta che cucina io li farei una volta a settimana , adesso le ho detto che sto mettendo in casa le tende e mi ha detto ma così prima del matrimonio le devi rilavate ( mancano 3 mesi e mezzo) ma è folle o lo sono io?io lavoro non potrei mai perdere il mio tempo libero sempre a fare pulizie

195 Risposte

  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro ho 2 figli 2 cani una casa su 2 piani e giardino.... Faccio quello che posso con la collaborazione del mio compagno!! Non ho schemi fissi la lavatrice va praticamente tutti i giorni (con 2 bambini e' inevitabile) la cucina la pulisco dopo che ho cucinato e il bagno principale lo disinfetto tutti i giorni...esistono in commercio in sacco di prodotti che cmq aiutano a ridurre i tempi... Pulisco anzi... Puliamo ma non siamo ossessivi!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Giugno 2016 Venezia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok...esco di casa alle 8 ritorno alle 19..fm uguale....noemi da seguire...è sempre tutto più o meno pulito ma con sti tempi sinceramente son solo passate veloci....Il fine settimana mi ci dedico ma se c'è il sole....tralascio ed esco con mia figlia e fm...il resto c'è tempo...
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Parma
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tu lavori?
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro anche io sto rimanendo basita dalle parole di queste ragazze,per me la casa deve essere sempre pulita e soprattutto il bagno e mai dico mai farei fare le pulizie al mio FM..peró a quanto vedo a livello di pensiero siamo in ritardo coi tempi,mah che assurdità!!Smiley ups
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No perché mi sto sentendo un alieno. .. sembra che dire che mi piaccia l'igiene e che sia la donna a dover tenere la casa pulita oltre la collaborazione nelle piccole cose quotidiane da parte dell'uoml sia una assurdità. Sono veramente basita.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal lavoro che uno svolge il mio fm mi aiuta abbastanza....faccio un lavoro che comporta parecchio sacrificio faccio le notti ....non dietro uno schermo....quindi se la casa resta sporca ogni tanto Amen e se lui mi aiuta ben venga!!! Anzi lui mi dice che è il minimo che può fare aiutarmi!!!Se la donna lavora e l'uomo si sporca le manine Disinfettando dove anke lui sporca....non scandalizziamoci siamo nel 2016
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te,anch'io uso il tuo stesso identico meccanismo per di più noi lavoriamo e abbiamo una bambina di 1 anno quindi il tempo se si vuole si trova!
    • Rispondi
  • RITA
    Sposa Precisa Maggio 2016 Mantova
    RITA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo qua che: basta alzarsi presto la mattina oppure che è questione di igiene...ecc ecc io per prima ci tengo ad avere la casa pulita però a meno di un miracolo le pulizie le faccio il sabato/domenica. Durante la settimana lavoro e rientro dopo le 20.30, la mattina mi alzo prima delle 7 per cui o si aumentano le ore di un giorno o mi spiace ma più di così non si riesce. Dopo se voi siete casalinghe ed avete un appartamento (io ho una casa su due piani) fate bene. Poi comunque vi do un consiglio amichevole trovate vi un hobby è meglio che pulire sul pulito
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te,per me nulla "giustifica" il non pulire il bagno hahaha..e poi io non lo farei mai pulire al mio FM,avró una visione diversa,antica ed anche sbagliata ma per non è l'uomo che pulisce,le pulizie sono della donna..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "La sera DEVE tornare e trovare tutto splendente"?? E che è il principino??Scusa ma siamo nel 2016 non nel 1950! La casa è di entrambi, la si vive entrambi e la si pulisce entrambi!! Il mio fm cucina, passa l'aspirapolvere, stende e quant'altro tanto quanto lo faccio io. Quando si rientra a casa dal lavoro ci si divide le cose da fare, non è perché è uomo deve essere servito e riverito!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo il matrimonio si organizza in due e vivi e in due... Fm mi aiuta sempre nei piccoli lavori come sparecchiare e mettere in ordine, ma per me, e ripeto per me, per come sono abituata io..è la donna a mantenere la casa pulita. Per quanto riguarda il bagno. .. non so più come dirlo, non è che si fa pipi a terra, il bagno, la doccia, i lavelli, sono soggetti a microbi, non è che vi devo mica spiegare cosa si fa seduti sul water... e una sciacquatina per me non è sufficiente. Oh..ognuno ha il suo stile di vita.. buone pulizie a voi, io scappo a lavoro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmh.. Premetto che lavoro e sono fuori casa dalle 9.30 alle 19.30 ogni giorno compresi sabato e domenica... Io la mattina mi alzo e passo l'aspirapolvere in tutta casa.. Poi pulisco bene il divano perché abbiamo il gatto.. Faccio la polvere il letto e poi pulisco il bagno che usiamo sempre.. La sera dopo aver cucinato pulisco benissimo tutta la cucina.. Una volta a settimana lavo il pavimento e cambio il letto... Lavatrice 2 alla settimana e lavastoviglie 1 visto che siamo a casa solo a cena e non sempre !
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Una moglie non è una colf! Ci mancherebbe...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dipende molto anche dal tempo libero che una si ritrova..anche io lavo i pavimenti della cucina tutti i giorni e le stanze ogni 3/4 gg..anche il bagno pulisco tutti i giorni ed anche io la cucina la pulisco ogni giorno,lenzuola le cambio ogni 5/7 gg,e le tende ogni 15/20 gg le lavo,apro le finestre tutti i momenti e lavo i tappeti ogni 10/15 gg!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu fai la casalinga??? No perché io lavoro il doppio delle ore di FM (lui sta fuori casa 8/10 ore, io 14/16 ore) e già ho poco tempo per dormire e cucino tutto in casa figurati pulire il bagno ogni giorno! Io le pulizie le concentro la domenica e durante la settimana faccio il minimo... É sinceramente la mia casa è discretamente pulita, molto più di tante altre che vedo!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma il matrimonio si organizza in due, si vive in due e la casa la pulisco io? Certo il grosso lo fa la donna si sa...ma l'uomo puo' anche dare una mano....nel 2016 per me e' cosi...anche perche' mi sposa x tante ragioni ma di certo non per avere una colf gratis! Fidati che mi alzo presto con un bambino piccolo! buone pulizie del sabato a tutte Smiley smile
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Parma
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Daniela il bagno pulito C è sempre, io non so come vi comportiate voi in bagno, ma anche pulendolo solo una volta alla settimana e usandolo pochissimo resta pulito e intatto, basta sapersi comportare a modo credo. Il bagno rimane pulito tutti i giorni. Io non credo che voi o i vostri fm fanno la pipì a terra, o entrato con le scarpe di fango. Nessuno ha detto che preferisce stare seduta a poltrire piuttosto che fare le pulizie.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto certe cose...a parte che se il mio fm non è contento dei miei ritmi di pulizia può benissimo alzare le sue manine e darsi da fare (e comunque già aiuta tantissimo di suo).Per me alcune sono proprio fissazioni...Lavorando entrambi quanto si sporcherà mai sta casa?Noi il sabato facciamo le pulizie di fino, per il resto spolvero un paio di volte la settimana, l' aspirapolvere quasi tutti i giorni o uno si e uno no perché abbiamo un cane.. la cucina sempre una passata dopo aver cucinato la sera e il bagno giusto una passata un paio di volte la settimana e poi fatto bene il sabato..non viviamo in una stazione di servizio e per quelle 3 4 ore la sera non è che la casa diventa un porcile!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello è un bisogno di igiene..se per voi va bene così, e va bene ad entrambi pace... io non sono così. .e non mi piace stare in un ambiente non pulito. Come se a Fm non va bene può alzare le manine? Siamo tanto brave a scrivere su Topic tema mare wedding Bag, fai da te..il mio trucco e parrucco e poi nella vita di coppia reale Fm si deve pulire il bagno se lo vuole disinfettato? . ..il mio Fm quando torna a casa la sera deve tornare nel suo nido accogliente, esattamente come me che rientro alle 19.15...basta alzarsi presto la mattina ragazze! Fa bene anche al fisico!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Aprile 2016 Novara
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro e ho 2 bambine. ..mi sono organizzata così: una volta a settimana pulisco la zona notte, polvere, aspirapolvere, pavimento e bagno, e cambio lenzuola, una volta a settimana sistemo la taverna, il sabato pulisco bene il salotto ed eventualmente faccio i vetri, tutti i giorni pulisco il bagno del piano giorno e la cucina e relativo pavimento, tutti i giorni ho la lavatrice da fare....e non lascio mai indietro lo stiro....le tende le faccio tutte 3 volte l'anno. ...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..ognuno ha il suo modo di vivere! io lavoro 6/7 ore al giorno..arrivo distrutta e per concludere ho un bimbo il pomeriggio per 2/3 volte a settimana..ma nn mi sognerei mai di fare il bagno 1 volta a settimana! se nn riesco tutti i giorni lo faccio a giorni alterni..la polvere idem! l aspirapolvere? la passo tutti i giorni ahahha
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Settembre 2019 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro e ci sono periodi in cui ho meno tempo da dedicare alla casa, ma tutti i giorni lavo i due bagni compreso il pavimento. Una volta ogni due settimane lavo anche tutte le piastrelle. I pavimenti li pulisco tutti i giorni e li lavo 2 volte a settimana, mentre quello della cucina tutti i giorni viene lavato. Il piano cottura il lavandino e il piano di lavoro della cucina almeno 2 volte al giorno e se si sporca anche 3/4. Le lenzuola e gli asciugamani li cambio ogni settimana. Inoltre mio marito passa l'aspirapolvere due volte a settimana. Le tende ogni due mesi le lavo e i tappeti li sbatto bene due volte a settimana. Prima dell'autunno e a primavera pulizie generali. Sono un soggetto allergico e abbiamo un gatto. Amo avere la casa pulita e se i lavori li fai sempre non perdi troppo tempo. Credo che bisogna dedicare tempo alla casa come lo dedichiamo alla nostra igiene.
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio....a me pare maniaca delle pulizie! Io ho un cane quindi passiamo l'aspirapolvere tutti i giorni ma poi il sabato mattina che sono sola perché FM lavora io faccio le pulizie settimanali ovvero bagni a fondo pavimenti e ripasso la cucina che Cmq già sistemo un po dopo cena tutti i GG.... Ma le tende le lavo forse 2 volte all'anno.... Non avrei tempo per fare di più anche volendo...e la casa è Cmq pulita.... Poi ognuno fa come vuole...ma come la tua amica mi sembra uno spreco di fatiche e tempo....
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi si fanno gli anticorpi cosi.....ahahahha
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...a volte è lui che mi dice no non farlo si farà...ora stiamo insieme! Ci vediamo neanche 30ore in una a settimana facendo lavori con orari diversi...figurati...a volte è capitato che facesse lui qualcosa ma giusto x togliere il grosso magari...ma io non ci divento malata...comunque chiariamoci non è che se un bambino entra in casa mia muore di allergia o si prende qualche fungo eh ahahaha
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te....poi scusa se a fm non andasse bene puo' alzare le manine e pulire anche lui il bagno no?? Ahaha sembra che dobbiamo essere wonderwoman in tutto!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti dai...bastano giusto un po di accortezze...io dopo aver cucinato passo un attimo la spugna sul piano cottura e lavello e stop e il bagno asciughi bene dopo la doccia o se schizzi lo specchio...o la gente fa la pipì di fuori...boh!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dipende da quanto uno vive la casa, se si sta fuori tutto il giorno o meno, io credo che gia tenendo in ordine sia un buon passo x pulire piu facilmente, poi sinceramente se c e una bella giornata preferisco portare mio figlio al parco che strofinare in casa! Tenete conto che con un bambino piccolo non fai in tempo a pulire che gia c e sporco...idem le lavatrici!!! Tempo fa ho letto un post che diceva di scegliere solo due di queste cose: casa pulita o bambini felici o sanita' mentale.........questo per dire che tutto non si puo' avere!!!!!
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mio fm è contento se quando ci sono stiamo insieme a parlare o a fare cose insieme invece di stare di qua o di là, ci mancherebbe!! Ma scusami eh se uno vive la casa fuori dagli orari lavorativi, quindi in pratica 5/6 ore al giorno...ma che sporco avete??? Cioè almeno che non lanciate farina x la cucina o fate pipi a destra e a manca...basta un attimo di accortezza e non è che se pulisci una volta in meno ci trovi un metro di sporco o altro..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Preciso Luglio 2016 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E tuo Fm è contento di ciò? Di trovare ad es il bagno pulito per lavarsi solo una volta a settimana e non tutti i giorni? Queste son regole di igiene cara....a tutti piacerebbe star seduti a far niente... ( a me no che sono irrequieta di carattere e dopo un giorno impazzirei) ma quello è un bisogno di vivere nel l'igiene. ..nel profumo di pulito...a chi piace lo sporco!!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Parma
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appoggio in pieno il tuo pensiero. Lavorando dalla mattina alla sera entrambi non vedo la necessità di far diventare la pulizia del bagno una questione di vita o di morte. Noi ad esempio stiamo fuori tutto il giorno tutto i giorni il mio fm fa addirittura anche la doccia a lavoro. Lo pulisco una volta alla settimana. Tanto viene usato 5 minuti a testa ogni mattina. A meno che non si viva in 10 in casa non vedo perché pulirlo con ritmi tipo wc pubblico. Tutti i giorni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione