Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Qual è o qual è stato il fornitore più difficile da scegliere?

Claudia, il 24 Ottobre 2022 alle 22:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 269

Per me sta diventando davvero un dramma la scelta del fotografo 😵‍💫 Ho notato che chi fa delle foto molto belle e particolari ha dei costi molto alti, chi ha costi adeguati non fa nulla di eccezionale.. foto classiche da matrimonio. Sono un pò in alto mare 😵‍💫Per voi invece? *** Commenta e passa al...
Per me sta diventando davvero un dramma la scelta del fotografo 😵‍💫
Ho notato che chi fa delle foto molto belle e particolari ha dei costi molto alti, chi ha costi adeguati non fa nulla di eccezionale.. foto classiche da matrimonio.
Sono un pò in alto mare 😵‍💫Per voi invece?

Commenta e passa al seguente post---> Avete avuto parenti o amici che hanno invitato gente al posto vostro? Avete ceduto?

269 Risposte

• Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi, decisamente il fiorista. Ne abbiamo visti/sentiti molti ma niente che ci piacesse per davvero e, soprattutto, prezzi folli.

Ieri siamo finalmente riusciti a trovare quella giusta, ancora nessun preventivo, ma abbiamo visto i listini prezzi. Speriamo riesca a trovare esattamente quello che ci ha proposto.

• Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto avendo grossi problemi con il fotografo, ognuno ha qualcosa che non va. Pensavo che il difficile fosse la location!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposo Curioso Giugno 2024 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa situazione.. fotografo un dramma 😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche per me è stato il fotografo tutti a dirmi dovevate venire due anni prima, ma fortunatamente ho trovato quello giusto
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2024 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente credo che il fotografo è uno dei pochi fornitori per cui vale la pena spendere. Ci sarà sempre chi avrà da ridire(cibo,bomboniere,abito) e pazienza,ma le foto sono solo vostre,sarà il ricordo che durerà più a lungo.

• Rispondi
  • Federico
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Udine
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco si spende poco si gode. Meglio spenderli, sono foto che ti tormenteranno per il resto della vita, che avrai in casa e ti ricorderanno il giorno fatidico!
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere raga so tutte brutte sempre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è stato molto difficile scegliere la location,non immaginavo che ci fosse tutta questa richiesta per il posto che avevo scelto e credevo che un anno e due mesi di anticipo fossero sufficienti a bloccare una data invece ho dovuto riadattare la scelta della data in base alla disponibilità. Inoltre un altro elemento di stress è stato il costo.Mia cugina si è sposata esattamente un anno fa nella stessa location pagando circa 110 euro a persona, oggi invece il costo di base è di 130 euro a persona e l'offerta non si è ampliata sono solo aumentati i prezzi in modo inverosimile. In questo momento invece lo stress della scelta di trucco e parrucco va per la maggiore.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location a Napoli
    Mi piacerebbe al sabato ma chiedono un minimo di 100 invitati e se volessi fare la domenica le chiese non sposano 🙄🙄
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi avendo scelto solo sala e chiesa, la scelta più stressante è stata la sala🙈 , il fotografo ancora non l ho scelto ma ti aggiornerò 🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposo Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per ora abbiamo iniziato da poco a organizzare perché ci sposeremo nel 2025, ma la location è stata un dramma.. tenere in considerazione il prezzo, i catering accettati (e i relativi prezzi), la capienza, il fatto di avere un piano b bello, soddisfacente e capiente anche in caso di intero svolgimento al chiuso, il fatto che ci piacesse la location in sé, la vicinanza, i servizi inclusi e gli extra, le luci.. siamo diventati pazzi.

Adesso stiamo iniziando a guardare qualche fotografo e videografo e devo ammettere che anche questa scelta è molto complicata! I prezzi di quelli che ci piacciono davvero sono abbastanza alti (parliamo di 4.500 euro almeno per foto e video). Su alcuni fotografi (a minor costo) mi sono state raccontate storie tipo che si sono ubriacati e sono stati portati via in ambulanza oppure che hanno perso le foto, il videografo di una coppia di nostri amici che si sono sposati a luglio dello scorso anno sta inventando mille scuse per non consegnare il video, neppure il girato originale..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Giugno 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi la scelta più difficile sta diventando il fotografo. Avevo una fotografa che mi ha seguito da quando sono nata e due anni fa ha mollato il lavoro. Oltre a cercare qualcuno di bravo, cerco qualcuno con cui creare un feeling di empatia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fotografo che dobbiamo ancora scegliere. I fotografi con buone recensioni su Matrimonio.com sono già occupati il nostro giorno. Dobbiamo scegliere tra due fotografi, entrambi molto piu' costosi di quanto ci aspettassimo. Uno almeno ci è stato suggerito da una mia conoscente che è stata molto soddisfatta

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2013 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare Raw Tales Photography 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era stata la location ed il fotografo anche perché sono ciò a cui tengo di più! Il fotografo l’ho scelto molto per il montaggio video. Ho trovato che molti sono bravi a fare le foto, ma lo stile di montaggio di video differiva l’uno dall’altro, per cui ho basato la mia scelta su questo. È un po’ di più di quello che volevamo spendere, però penso ne varrà la pena e proveremo a risparmiare da qualche altra parte
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2024 La Spezia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sta diventando un incubo la scelta della location, non mi sono ancora avventurata nella ricerca del fotografo 😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi il fotografo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è la fiorista. Stessi problemi che hai riscontrato tu con i fotografiSmiley cry

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo delle difficoltà
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo 😩 e coro chiesa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la band per il ricevimento😮‍💨fortunatamente ce l’abbiamo fatta 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto avendo difficoltà un po' per tutto, perché sto gestendo l'organizzazione del matrimonio a distanza, per cui devo fare molti "colloqui" online, e questo mi porta via molto tempo e devo lasciarmi andare al mio istinto e a ciò che vedo tramite una video. Però la scelta del fotografo è stata anche per me quella un po' più difficile, ho fatto 6 colloqui con fotografi diversi, e alla fine ho scelto quelli del primo colloquio, siamo stati due ore in video chiamata e mi hanno mostrato tutti i loro lavori, spiegato ogni minima cosa, ne sono rimasta molto contenta e pensavo in ogni altra video dopo di loro, a loro ! 😅 Ma si... È stata dura ed è dura. 🤞
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto molte difficoltà sulle scelte diciamo che ho cercato di mantenere sempre il mio budget se per dirti una location non potevo escludevano a prescindere. L'unica cosa che ho sforato e stato il fotografo ma xkè quello che resterà di tutto il matrimonio sono foto e video quindi ho preferito spendere un pò di più su quello che su altro 😊
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Taranto
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley amazing per me l'animazione non so davvero chi mettere

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'estetista per le unghie. Io non faccio mai unghie di gel/semi/acrigel..ho iniziato a dicembre a cercare e ho trovato solo gente incapace!finalmente il mese scorso ho trovato una ragazza molto brava e l'ho già prenotata per la paura!😂😂penso di essere abbastanza pignola😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Matera
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono una cantante e animatrice di eventi. Conosco i ristoranti delle zona, fotografi, band, fiorai. Grazie al mio lavoro ho conosciuto tanti professionisti del settore e sono nate delle amicizie meravigliose. E' stato difficile dover scegliere, per timore di offendere qualcuno. Ma, infondo, avevo delle preferenze e sono andata sul sicuro. Abbiamo scelto i fornitori senza conoscere i preventivi. Quella più difficile in assoluto, è stata la scelta nel mio ambito: la band!

• Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MUSICA!!

Vorremmo un'arpista o violinista durante il rito, poi una band durante l'aperitivo e la cena ed un dj per il party.

Non ne ho ancora trovato uno che mi piaccia.

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Locazione e fotografo siamo stati di gusto e linea comune ad entrambi. Il fioraio è stato ben più complicato.a pari costo c era troppa differenza per le cose proposte.credo che abbiamo scelto bene però! Altra cosa complicata sarà l animazione.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che crisi, non me lo dire , sto girando ma prezzi assurdi o prezzi nella norma ma foto NO.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioielliere per fedi e make-up artist 😁
    • Rispondi
  • Marya
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Marya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche per noi il fotografo è stato un tasto dolente.

Quelli che mi piacevano o avevano costi oggettivamente troppo alti, oppure facevano un pacchetto non divisibile con cose che non mi interessavano (tipo il drone o il video prematrimoniale)

Alla fine abbiamo optato per un fotografo che hanno scelto altri nostri amici ai loro matrimoni. Certo, non una scelta originale, ma almeno sappiamo con chi lavoriamo.

Qui a Napoli mi sono stati fatti anche preventivi di 7mila euro. Va beh che la professionalità si paga, ma mi sembrano prezzi fuori ogni logica commerciale.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione