Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Qual è o qual è stato il fornitore più difficile da scegliere?

Claudia, il 24 Ottobre 2022 alle 22:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 262

Per me sta diventando davvero un dramma la scelta del fotografo 😵‍💫 Ho notato che chi fa delle foto molto belle e particolari ha dei costi molto alti, chi ha costi adeguati non fa nulla di eccezionale.. foto classiche da matrimonio. Sono un pò in alto mare 😵‍💫Per voi invece? *** Commenta e passa al...
Per me sta diventando davvero un dramma la scelta del fotografo 😵‍💫
Ho notato che chi fa delle foto molto belle e particolari ha dei costi molto alti, chi ha costi adeguati non fa nulla di eccezionale.. foto classiche da matrimonio.
Sono un pò in alto mare 😵‍💫Per voi invece?

***

Commenta e passa al seguente post---> Avete avuto parenti o amici che hanno invitato gente al posto vostro? Avete ceduto?

262 Risposte

  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stato molto difficile scegliere la location,non immaginavo che ci fosse tutta questa richiesta per il posto che avevo scelto e credevo che un anno e due mesi di anticipo fossero sufficienti a bloccare una data invece ho dovuto riadattare la scelta della data in base alla disponibilità. Inoltre un altro elemento di stress è stato il costo.Mia cugina si è sposata esattamente un anno fa nella stessa location pagando circa 110 euro a persona, oggi invece il costo di base è di 130 euro a persona e l'offerta non si è ampliata sono solo aumentati i prezzi in modo inverosimile. In questo momento invece lo stress della scelta di trucco e parrucco va per la maggiore.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location a Napoli
    Mi piacerebbe al sabato ma chiedono un minimo di 100 invitati e se volessi fare la domenica le chiese non sposano 🙄🙄
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi avendo scelto solo sala e chiesa, la scelta più stressante è stata la sala🙈 , il fotografo ancora non l ho scelto ma ti aggiornerò 🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per ora abbiamo iniziato da poco a organizzare perché ci sposeremo nel 2025, ma la location è stata un dramma.. tenere in considerazione il prezzo, i catering accettati (e i relativi prezzi), la capienza, il fatto di avere un piano b bello, soddisfacente e capiente anche in caso di intero svolgimento al chiuso, il fatto che ci piacesse la location in sé, la vicinanza, i servizi inclusi e gli extra, le luci.. siamo diventati pazzi.

    Adesso stiamo iniziando a guardare qualche fotografo e videografo e devo ammettere che anche questa scelta è molto complicata! I prezzi di quelli che ci piacciono davvero sono abbastanza alti (parliamo di 4.500 euro almeno per foto e video). Su alcuni fotografi (a minor costo) mi sono state raccontate storie tipo che si sono ubriacati e sono stati portati via in ambulanza oppure che hanno perso le foto, il videografo di una coppia di nostri amici che si sono sposati a luglio dello scorso anno sta inventando mille scuse per non consegnare il video, neppure il girato originale..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Giugno 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi la scelta più difficile sta diventando il fotografo. Avevo una fotografa che mi ha seguito da quando sono nata e due anni fa ha mollato il lavoro. Oltre a cercare qualcuno di bravo, cerco qualcuno con cui creare un feeling di empatia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fotografo che dobbiamo ancora scegliere. I fotografi con buone recensioni su Matrimonio.com sono già occupati il nostro giorno. Dobbiamo scegliere tra due fotografi, entrambi molto piu' costosi di quanto ci aspettassimo. Uno almeno ci è stato suggerito da una mia conoscente che è stata molto soddisfatta

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2013 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare Raw Tales Photography 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era stata la location ed il fotografo anche perché sono ciò a cui tengo di più! Il fotografo l’ho scelto molto per il montaggio video. Ho trovato che molti sono bravi a fare le foto, ma lo stile di montaggio di video differiva l’uno dall’altro, per cui ho basato la mia scelta su questo. È un po’ di più di quello che volevamo spendere, però penso ne varrà la pena e proveremo a risparmiare da qualche altra parte
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Giugno 2024 La Spezia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sta diventando un incubo la scelta della location, non mi sono ancora avventurata nella ricerca del fotografo 😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi il fotografo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è la fiorista. Stessi problemi che hai riscontrato tu con i fotografiSmiley cry

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo delle difficoltà
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo 😩 e coro chiesa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la band per il ricevimento😮‍💨fortunatamente ce l’abbiamo fatta 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto avendo difficoltà un po' per tutto, perché sto gestendo l'organizzazione del matrimonio a distanza, per cui devo fare molti "colloqui" online, e questo mi porta via molto tempo e devo lasciarmi andare al mio istinto e a ciò che vedo tramite una video. Però la scelta del fotografo è stata anche per me quella un po' più difficile, ho fatto 6 colloqui con fotografi diversi, e alla fine ho scelto quelli del primo colloquio, siamo stati due ore in video chiamata e mi hanno mostrato tutti i loro lavori, spiegato ogni minima cosa, ne sono rimasta molto contenta e pensavo in ogni altra video dopo di loro, a loro ! 😅 Ma si... È stata dura ed è dura. 🤞
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto molte difficoltà sulle scelte diciamo che ho cercato di mantenere sempre il mio budget se per dirti una location non potevo escludevano a prescindere. L'unica cosa che ho sforato e stato il fotografo ma xkè quello che resterà di tutto il matrimonio sono foto e video quindi ho preferito spendere un pò di più su quello che su altro 😊
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Taranto
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley amazing per me l'animazione non so davvero chi mettere

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bergamo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'estetista per le unghie. Io non faccio mai unghie di gel/semi/acrigel..ho iniziato a dicembre a cercare e ho trovato solo gente incapace!finalmente il mese scorso ho trovato una ragazza molto brava e l'ho già prenotata per la paura!😂😂penso di essere abbastanza pignola😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Matera
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono una cantante e animatrice di eventi. Conosco i ristoranti delle zona, fotografi, band, fiorai. Grazie al mio lavoro ho conosciuto tanti professionisti del settore e sono nate delle amicizie meravigliose. E' stato difficile dover scegliere, per timore di offendere qualcuno. Ma, infondo, avevo delle preferenze e sono andata sul sicuro. Abbiamo scelto i fornitori senza conoscere i preventivi. Quella più difficile in assoluto, è stata la scelta nel mio ambito: la band!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2024 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    MUSICA!!

    Vorremmo un'arpista o violinista durante il rito, poi una band durante l'aperitivo e la cena ed un dj per il party.

    Non ne ho ancora trovato uno che mi piaccia.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2024 Catania
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Locazione e fotografo siamo stati di gusto e linea comune ad entrambi. Il fioraio è stato ben più complicato.a pari costo c era troppa differenza per le cose proposte.credo che abbiamo scelto bene però! Altra cosa complicata sarà l animazione.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che crisi, non me lo dire , sto girando ma prezzi assurdi o prezzi nella norma ma foto NO.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioielliere per fedi e make-up artist 😁
    • Rispondi
  • Marya
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Napoli
    Marya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche per noi il fotografo è stato un tasto dolente.

    Quelli che mi piacevano o avevano costi oggettivamente troppo alti, oppure facevano un pacchetto non divisibile con cose che non mi interessavano (tipo il drone o il video prematrimoniale)

    Alla fine abbiamo optato per un fotografo che hanno scelto altri nostri amici ai loro matrimoni. Certo, non una scelta originale, ma almeno sappiamo con chi lavoriamo.

    Qui a Napoli mi sono stati fatti anche preventivi di 7mila euro. Va beh che la professionalità si paga, ma mi sembrano prezzi fuori ogni logica commerciale.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in crisi per la musica. Non so proprio come si faccia a scegliere...


    Il fotografo ce l'ho di fiducia, la location è stata amore a prima vista (anche se ci siamo un po' dibattuti perché era leggermente fuori budget), il catering abbiamo un po' faticato, ma alla fine siamo sicuri della nostra scelta. Partecipazioni, libretti cerimonia e oggettistiche varie le faccio io, il tableau con segnaposto e segnatavolo li fa il catering.Trucco e parrucchiere, ho tempo per pensarci 🤣
    • Rispondi
  • R
    Sposo Principiante Giugno 2023 Sassari
    Ryuma87 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavoro molto con la fotografia, so cosa fanno. Non pensare ci sia tutto questo grande lavoro di PP. Scelto il color grading (che sono preset) se la sbrigano in un paio d'ore a fare tutto.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2024 Agrigento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono in crisi per le bomboniere 😭
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Salerno
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fotografo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me il fotografo è molto difficile da scegliere.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il catering. Volevamo qualcosa di non banale, per intenderci non i tipici taglieri di salumi e formaggi e quattro o cinque portate seduti. Abbiamo optato per un aperitivo più originale e per un solo primo caldo servito per rendere il tutto più dinamico e leggero. Sono stati tutti contentissimi, ma trovare un catering che accetti di fare qualcosa di diverso dal solito è quasi impossibile! Per fortuna poi l'abbiamo trovato ed è stato perfetto!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiorista!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione