Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Qual è o qual è stato il fornitore più difficile da scegliere?

Claudia, il 24 Ottobre 2022 alle 22:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 246

Per me sta diventando davvero un dramma la scelta del fotografo 😵‍💫 Ho notato che chi fa delle foto molto belle e particolari ha dei costi molto alti, chi ha costi adeguati non fa nulla di eccezionale.. foto classiche da matrimonio. Sono un pò in alto mare 😵‍💫Per voi invece? *** Commenta e passa al...
Per me sta diventando davvero un dramma la scelta del fotografo 😵‍💫
Ho notato che chi fa delle foto molto belle e particolari ha dei costi molto alti, chi ha costi adeguati non fa nulla di eccezionale.. foto classiche da matrimonio.
Sono un pò in alto mare 😵‍💫Per voi invece?

***

Commenta e passa al seguente post---> Avete avuto parenti o amici che hanno invitato gente al posto vostro? Avete ceduto?

246 Risposte

  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2024 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anche io,sono tentata di farne una enogastronomica
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2024 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente credo che i soldi spesi per il servizio fotografico siano quelli spesi meglio. Cibo ,abiti ,fiori ,bomboniere ,tutte cose che passano. Le foto ti resteranno per sempre. Nelle foto ,nel video , rimarranno le tue emozioni ,potrai sempre rivivere quel giorno. Scegli il fotografo che più ti piace e magari per far quadrare i conti risparmia su altro.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento il fotografo

    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ho riscontrato nessun problema con i miei 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2022 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi non avevamo un numero massimo di foto e infatti ci sono state date tutte quelle scattate
    • Rispondi
  • Giuseppe
    Sposo Curioso Febbraio 2025 Milano
    Giuseppe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molti servizi offerti dai fotografi sono similari tra loro, una cosa che personalmente non mi piace, è quella di un numero limitato di foto (poi magari nemmeno ci si arriva a quel numero), ma non mi farebbe stare tranquillo l’idea di perdermi scatti o ricordi di un determinato momento, perché si è sforato con il numero di foto…detto ciò, al di là dei singoli servizi, credo che dobbiate capire che tipologia di foto e video vorreste, cercare qualcuno che faccia ciò che può fare al caso vostro..e poi vedere se si crea empatia con chi ti espone il proprio lavoro…i prezzi sono alti in generale!! Si cerca di limare dove si può, non prendendo tutto ciò che non è VERAMENTE necessario.
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Verona
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finora direi il fotografo. È molto personale e poi sarà la persona che starà più vicina a voi come coppia.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Livorno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La MUSICA!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Maggio 2024 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il Fioraio...
    Ne abbiamo visti e sentiti, alcuni non ci convincevano proprio...
    Poi abbiamo trovato quello che spero sia giusto per noi..Ci ha fatto proprio un bel pacchetto , e soprattutto ciò che desideriamo al nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi, decisamente il fiorista. Ne abbiamo visti/sentiti molti ma niente che ci piacesse per davvero e, soprattutto, prezzi folli.

    Ieri siamo finalmente riusciti a trovare quella giusta, ancora nessun preventivo, ma abbiamo visto i listini prezzi. Speriamo riesca a trovare esattamente quello che ci ha proposto.

    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto avendo grossi problemi con il fotografo, ognuno ha qualcosa che non va. Pensavo che il difficile fosse la location!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa situazione.. fotografo un dramma 😱
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2024 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche per me è stato il fotografo tutti a dirmi dovevate venire due anni prima, ma fortunatamente ho trovato quello giusto
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Abituale Settembre 2024 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente credo che il fotografo è uno dei pochi fornitori per cui vale la pena spendere. Ci sarà sempre chi avrà da ridire(cibo,bomboniere,abito) e pazienza,ma le foto sono solo vostre,sarà il ricordo che durerà più a lungo.

    • Rispondi
  • Federico
    Sposo Curioso Ottobre 2023 Udine
    Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco si spende poco si gode. Meglio spenderli, sono foto che ti tormenteranno per il resto della vita, che avrai in casa e ti ricorderanno il giorno fatidico!
    • Rispondi
  • Connie
    Sposa Saggia Settembre 2023 Napoli
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere raga so tutte brutte sempre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è stato molto difficile scegliere la location,non immaginavo che ci fosse tutta questa richiesta per il posto che avevo scelto e credevo che un anno e due mesi di anticipo fossero sufficienti a bloccare una data invece ho dovuto riadattare la scelta della data in base alla disponibilità. Inoltre un altro elemento di stress è stato il costo.Mia cugina si è sposata esattamente un anno fa nella stessa location pagando circa 110 euro a persona, oggi invece il costo di base è di 130 euro a persona e l'offerta non si è ampliata sono solo aumentati i prezzi in modo inverosimile. In questo momento invece lo stress della scelta di trucco e parrucco va per la maggiore.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Novella Agosto 2024 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location a Napoli
    Mi piacerebbe al sabato ma chiedono un minimo di 100 invitati e se volessi fare la domenica le chiese non sposano 🙄🙄
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Giugno 2024 Reggio Calabria
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi avendo scelto solo sala e chiesa, la scelta più stressante è stata la sala🙈 , il fotografo ancora non l ho scelto ma ti aggiornerò 🙈
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi per ora abbiamo iniziato da poco a organizzare perché ci sposeremo nel 2025, ma la location è stata un dramma.. tenere in considerazione il prezzo, i catering accettati (e i relativi prezzi), la capienza, il fatto di avere un piano b bello, soddisfacente e capiente anche in caso di intero svolgimento al chiuso, il fatto che ci piacesse la location in sé, la vicinanza, i servizi inclusi e gli extra, le luci.. siamo diventati pazzi.

    Adesso stiamo iniziando a guardare qualche fotografo e videografo e devo ammettere che anche questa scelta è molto complicata! I prezzi di quelli che ci piacciono davvero sono abbastanza alti (parliamo di 4.500 euro almeno per foto e video). Su alcuni fotografi (a minor costo) mi sono state raccontate storie tipo che si sono ubriacati e sono stati portati via in ambulanza oppure che hanno perso le foto, il videografo di una coppia di nostri amici che si sono sposati a luglio dello scorso anno sta inventando mille scuse per non consegnare il video, neppure il girato originale..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Curioso Giugno 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi la scelta più difficile sta diventando il fotografo. Avevo una fotografa che mi ha seguito da quando sono nata e due anni fa ha mollato il lavoro. Oltre a cercare qualcuno di bravo, cerco qualcuno con cui creare un feeling di empatia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il fotografo che dobbiamo ancora scegliere. I fotografi con buone recensioni su Matrimonio.com sono già occupati il nostro giorno. Dobbiamo scegliere tra due fotografi, entrambi molto piu' costosi di quanto ci aspettassimo. Uno almeno ci è stato suggerito da una mia conoscente che è stata molto soddisfatta

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Luglio 2013 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattare Raw Tales Photography 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era stata la location ed il fotografo anche perché sono ciò a cui tengo di più! Il fotografo l’ho scelto molto per il montaggio video. Ho trovato che molti sono bravi a fare le foto, ma lo stile di montaggio di video differiva l’uno dall’altro, per cui ho basato la mia scelta su questo. È un po’ di più di quello che volevamo spendere, però penso ne varrà la pena e proveremo a risparmiare da qualche altra parte
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 La Spezia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sta diventando un incubo la scelta della location, non mi sono ancora avventurata nella ricerca del fotografo 😅
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi il fotografo
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Brescia
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per noi è la fiorista. Stessi problemi che hai riscontrato tu con i fotografiSmiley cry

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Benevento
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi abbiamo delle difficoltà
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo 😩 e coro chiesa
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2024 Trapani
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la band per il ricevimento😮‍💨fortunatamente ce l’abbiamo fatta 🥰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2024 Trapani
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto avendo difficoltà un po' per tutto, perché sto gestendo l'organizzazione del matrimonio a distanza, per cui devo fare molti "colloqui" online, e questo mi porta via molto tempo e devo lasciarmi andare al mio istinto e a ciò che vedo tramite una video. Però la scelta del fotografo è stata anche per me quella un po' più difficile, ho fatto 6 colloqui con fotografi diversi, e alla fine ho scelto quelli del primo colloquio, siamo stati due ore in video chiamata e mi hanno mostrato tutti i loro lavori, spiegato ogni minima cosa, ne sono rimasta molto contenta e pensavo in ogni altra video dopo di loro, a loro ! 😅 Ma si... È stata dura ed è dura. 🤞
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto molte difficoltà sulle scelte diciamo che ho cercato di mantenere sempre il mio budget se per dirti una location non potevo escludevano a prescindere. L'unica cosa che ho sforato e stato il fotografo ma xkè quello che resterà di tutto il matrimonio sono foto e video quindi ho preferito spendere un pò di più su quello che su altro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione