Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa VIP Maggio 2023 Varese

Qual è o qual è stato il fornitore più difficile da scegliere?

Claudia, il 24 Ottobre 2022 alle 22:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 262

Per me sta diventando davvero un dramma la scelta del fotografo 😵‍💫 Ho notato che chi fa delle foto molto belle e particolari ha dei costi molto alti, chi ha costi adeguati non fa nulla di eccezionale.. foto classiche da matrimonio. Sono un pò in alto mare 😵‍💫Per voi invece? *** Commenta e passa al...
Per me sta diventando davvero un dramma la scelta del fotografo 😵‍💫
Ho notato che chi fa delle foto molto belle e particolari ha dei costi molto alti, chi ha costi adeguati non fa nulla di eccezionale.. foto classiche da matrimonio.
Sono un pò in alto mare 😵‍💫Per voi invece?

***

Commenta e passa al seguente post---> Avete avuto parenti o amici che hanno invitato gente al posto vostro? Avete ceduto?

262 Risposte

  • Daniela
    Sposa Saggia Luglio 2024 Brescia
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la buona idea !!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la cifra del fotografo gliela dò volentieri poiché capisco quante ore stanno dietro di me e quanto lavoro c’è dopo , perché il servizio non si ferma solo a scattare foto durante quel gg , ma anche dopo ovvero post produzione, modifiche dei colori, imperfezioni etc … montaggio video, montaggio album … quindi hanno tanto lavoro
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ammetto di fare fatica a capire il prezzo di certi fotografi pure io, così come la truccatrice...chiedere una cifra così di default senza chiedere nulla, nè avermi mai vista (parlo per la truccatrice eh), la trovo veramente una cosa senza senso!!!!

    Così come per il fotografo: comprendo chi avrà il fotografo per 8 ore o più..ma io chiedo un servizio prematrimoniale solo per me e due foto alla cerimonia (civile in comune che quindi durerà si e no 15 minuti) ..... ma non posso andare a spendere poco meno di chi chiede video, foto prima dopo durante ecc ecc... boh!! Sto pensando di chiedere ad un amico che lo ha fatto di mestiere per un po' onestamente....

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfetto!!! Alla fine, tutto si risolve Smiley smile

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono riuscita a trovare un’azienda all’avanguardia che realizza scarpe e con modelli moderni, poi sono molto esigente con la forma del tacco e anche a livello di comodità , infatti ho scelto un tacco 7,5cm per stare comoda perché non mi piace arrivare in sala e cambiare le scarpe, specialmente se poi si indossa una scarpa più bassa e di conseguenza scende il vestito,ma preferisco indossare un tacco che mi duri per tutto il matrimonio, oppure optare per un cambio scarpa con tacco 6, così la differenza è poca.
    Comunque alla fine ho pagato 250€
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Avellino
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bomboniereeeeeeeee

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Sondrio
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A settembre
    • Rispondi
  • Di Marco
    Sposo Principiante Marzo 2023 Pisa
    Di Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando vi sposate ?
    • Rispondi
  • Di Marco
    Sposo Principiante Marzo 2023 Pisa
    Di Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Catering e Fotografo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso la location è stata la cosa più sicura e semplice da scegliere. In generale penso però che abito e location e musica siamo le cose più difficili
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sta diventando difficilissimo scegliere chi si occuperà di musica e intrattenimento, la location ci ha colpito subito, la fotografa già la conoscevamo e siamo partiti convinti, scegliere a chi affidare l'intrattenimento sta diventando complicato
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti per curiosità dove si trova questa villa? Noi per la l’affitto in villa, di sabato, stiamo spendendo 2.700€ 😢
    Però è talmente bella, grande e versatile che è perfetta! Se anche dovesse piovere saremo tranquilli!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Sondrio
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografo.. Non l'ho ancora trovato 🙈
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente al primo posto sta: ricevere le conferme degli invitati e non dare di matto se qualcuno che, inizialmente quando avevi dato la buona notizia, ti dice che non potrà venire (ci sto lavorando ehehe). Per me è sempre stato motivo di stress e ansia, perfino quando organizzo cene in cui il numero di persone cambia ogni 3 minuti...

    A parte quello, per scarpe e vestito non ho avuto grossi problemi, la location eravamo in dubbio su 3, ma una non ha risposto più alla nostra video chiamata...Qualche difficoltà essendo residenti all'estero e dovendo fare tutto "da remoto" ci sono, ma gestibili.

    La cosa che pensavo mi mettesse più i crisi era il DJ, perché non sono un'esperta ne tanto meno appassionata, come può essere per la fotografia (infatti per fotografo sono andata a colpo sicuro), invece ne ho trovato uno molto alla mano, non invadente e che sa il fatto suo (e a buon prezzo oserei dire!)

    Il viaggio di nozze è letteralmente in costruzione Smiley laugh : ce ne andremo un paio di settimane in Cile e poi qualche giorno su un'isola sperduta (Bora Bora forse). Stiamo finendo di leggere esperienze, guide e tragitti e poi cominceremo a prenotare voli e strutture (viaggio previsto per fine ottobre).

    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda anche all'outlet di Barberino (puoi comprare anche online). Io ho preso le mie Jimmy Choo a 390€, metà prezzo. Sono una patita delle scarpe e per me era la priorità numero 1 (le ho prese ancor prima di andare a vedere gli atelier dei vestiti: stare scomoda perché mi fanno male i piedi o perché cammino male o, molto più probabile, perché casco sugli scalini, quel giorno per me sarebbe una cosa orribile!). Sono un paio di scarpe che posso indossare di nuovo anche per una cena o un evento elegante. Alla fine, quelle che hanno negli atelier e che non rientrano nei miei giusti, ho visto i prezzi che si aggirano intorno ai 300€ (almeno quelle più carine).

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Modena
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo in peno!

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Modena
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per noi sarà un dramma, andiamo d'accordo su tutto! ma proprio tutto.... eccetto la musica Smiley ups

    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok allora ottimo
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Settembre 2023 Ancona
    Klaudja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Abbiamo fatto i nostri conti e con il tour operator spendiamo circa 300 euro a testa in più. Se vai da solo oltre agli alberghi e voli ti devi organizzare da solo anche i vari tour. In questo modo abbiamo tutto organizzato anche con i vari prelievi dall'aeroporto verso le numerose strutture dove andremmo ad alloggiare e i prelievi la mattina con la guida per visitare il paese. La nostra metà è Indonesia dove faremo tante attività ma resta pure sempre una Luna di miele e volevamo un po di relax, dopo l'organizzazione anche del matrimonio. 🙂
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come mai nel 2023 usare ancora agenzie di viaggio o tour operators? Alla fine basta comprarsi i voli direttamente dalle compagnie e per gli alberghi sono affidabili hotels.com , booking.com ed airbnb
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello su cui sto impazzendo un pò è il parrucchiere!! Non riesco a trovare una quadra sull'acconciatura! Giovedì ho un'ennesima prova per testare altre versioni! speriamo bene

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dj che è un amico di lui.. non è stato molto dettagliato e quindi sono in ansia
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Settembre 2023 Ancona
    Klaudja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la scelta più dura è stato il viaggio. Abbiamo girato un sacco di agenzie e per la stessa metà i prezzi erano sempre diversi.
    Ci siamo recati da un tour operator il quale era proprio l'organizzatore dei tour e poi li rivendeva alle singole agenzie.
    Abbiamo notato una differenza di circa 2000 euro.
    • Rispondi
  • Di Marco
    Sposo Principiante Marzo 2023 Pisa
    Di Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci devono marciar su! 😅
    • Rispondi
  • Di Marco
    Sposo Principiante Marzo 2023 Pisa
    Di Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non prendere il fotografo , usiamo l’app di matrimonio.com
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male come idea, è la volta buona che si danno una regolata
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appena sentono la parola matrimonio alzano del 30-50%. Dovrebbero esserci delle leggi che impongono, come nei bar e ristoranti, un listino chiaramente visibile dal consumatore
    • Rispondi
  • Annarosa
    Super Sposa Settembre 2023 Palermo
    Annarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la location e il viaggio.. erano le cose a cui tenevamo di piu
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si , ma sinceramente troppo care 🫣🤕 sto cercando di farmi realizzare un modello
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato Jimmy Choo?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fotografo e i fiori, sinceramente su questi ultimi certa gente ci marcia troppo, non capisco con gli stessi fiori come facciano a chiedere quasi 1000€ in più, roba da matti…
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Noi per il fotografo abbiamo un carissimo amico fotografo di moda quindi farà tutto lui... Altrimenti non avrei saputo a chi rivolgermi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione