Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposo Aprile 2022 Varese

Qualcuna pazza come me? xd

Chiara, il 3 Ottobre 2019 alle 12:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 161

Ciao a tutte, primo post per me. Volevo condividere con voi la mia pazzia e capire se sono in compagnia. E' un pò che vi seguo ma poco attivamente. Sono una futura sposa che sta aspettando la proposta. Siamo insieme da 11 anni e conviviamo da due e parliamo di matrimonio da diverso tempo (da quando...

Ciao a tutte, primo post per me. Volevo condividere con voi la mia pazzia e capire se sono in compagnia.

E' un pò che vi seguo ma poco attivamente. Sono una futura sposa che sta aspettando la proposta. Siamo insieme da 11 anni e conviviamo da due e parliamo di matrimonio da diverso tempo (da quando si è sposata mia sorella 6 anni fa), abbiamo deciso che adesso è arrivato il momento giusto ma gli ho detto che voglio la proposta ufficiale perchè si sa gli uomini con gli anni si impigriscono, e voglio che rispolveri tutto il romanticismo che mi ha dimostrato i primi anni per farmi una proposta romantica... Risultato sono mesi che aspetto perchè è entrato nel panico quando basterebbe qualcosa di semplice! ahahaha... comunque dovremmo essere in dirittura di arrivo perchè ne abbiamo riparlato più volte in questi mesi e siccome vogliamo entrambi sposarci l'anno prossimo gli ho detto che deve muoversi! Smiley xd

Comunque il piano era di sposarsi in primavera a fine aprile perchè non vogliamo soffrire il caldo ma vedremo se riusciamo o dobbiamo rimandare a fine settembre per le tempistiche. Vogliamo un matrimonio semplice e non spendere una fucilata (vorrei stare in 10.000€ max con 70 invitati) Nel frattempo in questi mesi io ho già organizzato un sacco di cose. Fatto la lista degli invitati, anche i tavoli, le bomboniere ho avuto un'idea perfetta anni fa e anche a lui piacciono, ho visto il materiale per confezionarle, guardato per le partecipazioni, vari dettagli per il matrimonio, cake topper, scelto l'abito da sposa online (anche se poi farò un giro negli atelier per vedere se mi può star bene come modello), chiesto informazioni a vari ristoranti.... Ho anche un fascicolo con le schede dei vari ristoranti con le informazioni raccolte che ha pure visto lui...

Qualcun'altra è una pazza come me che ha già organizzato tutto ancora prima di ricevere la proposta e non può dirlo a nessuno?? Non fatemi sentire sola Smiley xd


161 Risposte

  • S
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Complimenti per l'aver organizzato tutto ..

    Praticamente se lui te lo chiedesse stasera, settimana prossima sareste già pronti per il matrimonio Smiley xd Smiley xd


    Rimani fiduciosa .. tutto arriva per chi sa attendere


    Ti abbraccio

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi affianco a te con il tuo breve racconto..
    Stiamo insieme da 10 anni e ormai è un anno che parliamo di matrimonio.
    Io personalmente sono molto pretenziosa sulla proposta e quindi il mio futuro marito sta aspettando per organizzare qualcosa di magico.. Noi ci sposiamo ad aprile e abbiamo iniziato ad scegliere e prenotare un po' di cose. Alla fine, come del resto mi suggeriscono varie persone a me care, la proposta non è così importante quando ci si ama tanto.
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ☺️ auguro lo stesso a te ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh no 😂😂 non proprio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 guarda ti capisco bene 😄
    Noi abbiamo iniziato a pensare al matrimonio 3 anni fa e ci sposiamo a giugno 🥰
    Stavo aspettando ankio la proposta e nel frattempo avevamo già iniziato a organizzare tutto e a bloccare i fornitori 🥰Il mio FM mi ha portata a vedere anelli ( anke perché quello precedente si era rotto🙈) però non sapevo quando avrebbe voluto farmi la proposta, quindi intanto non ci speravo più 😅Fatto sta che ad agosto abbiamo preso casa 🥰 il giorno che abbiamo fatto l’atto dal notaio siamo andati nella nostra casa e lì mi ha dato una lettera e mi ha detto di leggerla 😊 mi ha fatto sedere un un gradino della casa e lui si è messo vicino a me ed io ho letto la lettera. Finita la lettera mi ha dato un pacchettino da scartare e dentro ho trovato la scatoletta quadrata😍 lui si è inginocchiato e l’ha aperta tra le mie mani e mi ha fatto la proposta 🥰🥰🥰 mi ha detto che anke lui ha pensato a come chiedermelo però ha detto che il posto più bello era finalmente la nostra casa dove finalmente possiamo vivere insieme e la cosa più bella è che avevo scoperto da 2 settimane di essere incinta 🥰😍 quindi eravamo già in 3🥰🥰❤️Vedrai che arriva la proposta 😉 sono sicura che lui troverà la maniera perfetta e romantica 🥰❤️E sarà indimenticabile 😊
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposa Principiante Novembre 2021 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii e stato bellissimo😍 ancora ora se ne parlo mi emoziono... Vedrai arriverà anche x te 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    WowSmiley surprise Smiley surprise Smiley surprise Complimenti! Chissà che emozioneSmiley heart

    • Rispondi
  • Luigi
    Sposa Principiante Novembre 2021 Napoli
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo la data del matrimonio scelto il ristorante la chiesa il fotografo il fioraio l anno scorso senza proposta mi sposo il 30 settembre 2020 e finalmente lunedì a distanza di un anno dal matrimonio ho ricevuto la mia proposta... Devo dire si e fatta attendere ma è stata meravigliosa ♥️
    Qualcuna pazza come me? xd 1

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd Smiley xd proposte alternative...Smiley heart

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Novembre 2020 Genova
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati, a me è arrivato l'anello senza la proposta Smiley laugh una cosa tipo: "vabbè dai su lo sai, ci sposiamo" Smiley xd avevamo già scelto la data e prenotato ma avevamo la festa di fidanzamento qualche giorno dopo e mi ha fatta andare con l'anellino Smiley heart

    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci terremo aggiornate Ahahah


    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’unica ansia che ti metto è di prenotare il luogo del ricevimento, il resto in 6 mesi si fa largamente 😂 quindi nessuna ansia, sei nei tempi 🤪
    Ma magari gli viene colpo di genio per una bella proposta quando vede che è tutto reale, come è successo a me 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che fai inizi a mettere ansia??Smiley xd Smiley xd Smiley xd In realtà non mi preoccupano tanto i pochi mesi anzi mi mette più ansia il fatto di dover aspettare troppo perchè poi mi ossessiono quando devo organizzare qualcosa quindi è meglio che sia abbastanza vicina la data. E' più una questione di voler dare un buon preavviso alle persone, ho paura che possa non esserci qualcuno di importante. Cmq abbiamo pensato mal che vada di spostare a settembre Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    So hai ragione. Diciamo che è diventata un pò una sfida. Lui sa che è pigro in queste cose romantiche e se può ne fa sempre volentieri a meno, non mi impacchetterebbe neanche i regali se fosse per lui e non mi fa mai i biglietti. Così gli ho detto che se vuole sposarmi per una volta deve rispolverare il romanticismo dei primi anni dove mi riempiva di letterine e pensierini anche fatti a mano. E' un pò uno scherzo però ci tengo. Non si può mica sempre fargliele passare tutte Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hehehehe... se riesco anche io questo weekend lo porto ad una fiera Smiley smile Però non voglio pressarlo, vorrei fosse una cosa abbastanza spontanea, altrimenti è meglio lasciare perdere la proposta e procedere se no finisce che mi rovino la sorpresa.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Auguri!!! Però che decisione, prenotare in due giorni la location è un record!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, siamo insieme più o meno dagli stessi anni... entrambe ci pensiamo bene prima di fare un passo del genere eh? heheheh sono felice di aver aspettato tanto comunque, ci conosciamo bene nei nostri pregi e nei nostri difetti e la convivenza ci è servita tanto.

    Per il budget penso che la cosa più difficile sia il ricevimento che va contenuto per questo vogliamo spendere massimo 70€ a persona e l'abito che anche li non voglio spendere più di 500€. Comunque vedremo, farò sicuramente dei post di aggiornamento. In bocca al lupo per il tuo di matrimonio!


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mancano 22 giorni.... Che ansia....
    • Rispondi
  • Ndrica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Lecce
    Ndrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in buona compagnia! Noi l’abbiamo deciso insieme, ad agosto 2018, al matrimonio di una mia amica e due giorni dopo abbiamo bloccato la location, molto gettonata. A novembre 2018 è arrivato l’anello, ma la proposta non aveva nulla di romantico 😂😂😂 ci siamo sposati sabato scorso🥰 un vero sogno🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Chi lo sa, otto mesi sono tanti... te lo auguro se è quello che vuoi Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh dai ma una proposta te l'ha fatto anche se a modo suo... ognuno ha il suo modo e il suo carattere. Smiley love

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahahahahah direi che le proposte non sono il suo forte Smiley xd

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaha chi fa da se fa per tre! Comunque a me l'unica cosa che mette un pò ansia è la scelta della location perchè volendo rispettare un budget non mi basta scegliere quella che mi piace di più. Dovrò andare a vederle e parlarci per capire bene i costi, anche perchè magari ti danno un costo menù giusto ma poi non ti dicono via mail se c'è l'iva o meno e magari ti sparano cifre assurde per l'extra time o altre cose

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che teneri ne avete fatta una a testa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fece la proposta 7 anni fa poi il silenzio.... Siamo andati a convivere e andava bene così...a dicembre gli ho rifatto io la proposta, il giorno di Santa Lucia... E da lì sono partiti i veri preparativi...
    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Abituale Aprile 2021 Pescara
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cmq io ho preso in mano la situazione e l'ho portato in gioielleria a prendere l'anello
    Smiley tongue
    • Rispondi
  • Ariela
    Sposa Abituale Aprile 2021 Pescara
    Ariela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io, il che è stato molto utile perché quando si è deciso a farmi la proposta in due settimane ho prenotato tutti i fornitori e fatto tutte le pratiche e ora dobbiamo solo aspettare rilassati l'arrivo del 4 Aprile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo insieme da 15 anni, sposati da due e deve ancora chiedermi se voglio essere la sua ragazza 🙄
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Enna
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊Ciaooo tranquilla... Ti capisco.. Anch io come te e vedo tante altre non ho ricevuto la fatidica proposta romantica con mega anello (ho già una bella veretta con diamante eh 🤗mi basta) eh sai che ti dico vivila serenamente perché quando meno te l aspetti ti sorprendera'!
    Insomma incoraggio te ed in cuor mio anche me!, ahahah😊😜😊
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Buongiorno noi abbiamo organizzato tutto “senza la famosa proposta” da film... (un paio di anni fa.. ho ricevuto un audio... di ti sposerò perché di Eros... e a San Valentino sempre di quell’anno..un arrivato un anello carino... ma non certo un solitario... (senza domanda esplicita).. poi l’anno scorso al ritorno da alcuni giorni di ferie... sue.. abbiamo iniziato ad organizzare prima annunciando a tutti che l’anno dopo(cioè questoci saremmo sposati) ed è stato tutto bellissimo.. ovviamente come primo ballo c’era ti sposerò perché 😉👍 quindi se avete deciso di sposarvi l’anno prossimo.. cominciate a girare e bloccare i fornitori più importanti... e poi se la “proposta” arriva tanto meglio😉👍
    • Rispondi
  • ❤️Simona❤️
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    ❤️Simona❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 13 giugno e lo abbiamo deciso insieme a gennaio senza nessuna proposta! Chissà...io ci spero ancora 🤣 dato che mancano 8 mesi penso Non si sa mai🤭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione