Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposo Aprile 2022 Varese

Qualcuna pazza come me? xd

Chiara, il 3 Ottobre 2019 alle 12:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 161

Ciao a tutte, primo post per me. Volevo condividere con voi la mia pazzia e capire se sono in compagnia. E' un pò che vi seguo ma poco attivamente. Sono una futura sposa che sta aspettando la proposta. Siamo insieme da 11 anni e conviviamo da due e parliamo di matrimonio da diverso tempo (da quando...

Ciao a tutte, primo post per me. Volevo condividere con voi la mia pazzia e capire se sono in compagnia.

E' un pò che vi seguo ma poco attivamente. Sono una futura sposa che sta aspettando la proposta. Siamo insieme da 11 anni e conviviamo da due e parliamo di matrimonio da diverso tempo (da quando si è sposata mia sorella 6 anni fa), abbiamo deciso che adesso è arrivato il momento giusto ma gli ho detto che voglio la proposta ufficiale perchè si sa gli uomini con gli anni si impigriscono, e voglio che rispolveri tutto il romanticismo che mi ha dimostrato i primi anni per farmi una proposta romantica... Risultato sono mesi che aspetto perchè è entrato nel panico quando basterebbe qualcosa di semplice! ahahaha... comunque dovremmo essere in dirittura di arrivo perchè ne abbiamo riparlato più volte in questi mesi e siccome vogliamo entrambi sposarci l'anno prossimo gli ho detto che deve muoversi! Smiley xd

Comunque il piano era di sposarsi in primavera a fine aprile perchè non vogliamo soffrire il caldo ma vedremo se riusciamo o dobbiamo rimandare a fine settembre per le tempistiche. Vogliamo un matrimonio semplice e non spendere una fucilata (vorrei stare in 10.000€ max con 70 invitati) Nel frattempo in questi mesi io ho già organizzato un sacco di cose. Fatto la lista degli invitati, anche i tavoli, le bomboniere ho avuto un'idea perfetta anni fa e anche a lui piacciono, ho visto il materiale per confezionarle, guardato per le partecipazioni, vari dettagli per il matrimonio, cake topper, scelto l'abito da sposa online (anche se poi farò un giro negli atelier per vedere se mi può star bene come modello), chiesto informazioni a vari ristoranti.... Ho anche un fascicolo con le schede dei vari ristoranti con le informazioni raccolte che ha pure visto lui...

Qualcun'altra è una pazza come me che ha già organizzato tutto ancora prima di ricevere la proposta e non può dirlo a nessuno?? Non fatemi sentire sola Smiley xd


161 Risposte

  • M
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, nel tuo post mi rivedo molto!! Io e il mio lui ci sposeremo a giugno, stiamo insieme da 10 anni, conviviamo da due. Parlavamo di matrimonio da un po' (mesi, non anni) ma lui sapeva che io aspettavo la proposta formale, la classica, con l anello e lui magari in ginocchio anche se non è un tipo romantico e scenografico. E lo scorsl luglio è arrivata!! Avevamo in mente qualcosa ma io non avevo organizzato tanto quanto te, però considerando che l intenzione è di sposarvi ad Aprile è un bene che tu ti sia portata avanti con il lavoro perché credimi di cose a cui pensare ce ne sono e anche se tutto è possibile più si comincia n anticipo meglio è!
    Io partivo come te dall idea di spendere sui diecimila con 70 invitati, e ahimè devo dirti che rimanere in quella cifra è davvero difficile. E altrettanto può capitare che quando vai nel concreto aumentino le persone da invitare.
    In ogni caso sei in buona compagnia, non sentirti pazza e....dita incrociate che l anello sarà al più tardi sotto l'albero di natale!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposo Abituale Novembre 2019 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se già avete deciso di sposarvi e state organizzando, perché aspettate la proposta? Non ha importanza la richiesta ufficiale se già avete deciso, secondo me.:.
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato tutti i fornitori un mese e mezzo primo della proposta 🙈 c’era già l’intenzione e avremmo voluto aspettare la proposta in realtà, ma da amici avevamo saputo che il ristorante aveva tutti i sabati pieni e quindi ci siamo fondati a bloccare la location.. stesso discorso per il fotografo 🙈
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo dopo 1 anno di convivenza me lo chiede dopo una cena importante, io in una settimana avevo hai organizzato tutto, ma per 3 anni lui non decideva mai la data, dicendo di non avere fretta e che l’importante era che c’era l’intenzione, i miei progetti finirono nel dimenticatoio. Il mio errore fu pressarlo con domande tipo “quando? Tra quanto? Perché non ti decidi? Se non ti decidi vuol dire che non vuoi....” perché appena smisi di chiederlo, ecco arrivare la proposta “ufficiale” e la data fissata al 6 settembre 2020!
    😊Qualcuna pazza come me? xd 1

    • Rispondi
  • Lavagnini
    Sposa Principiante Settembre 2020 Prato
    Lavagnini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non sono solo io!!!! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha anche io cambio idea sempre
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo l’anno prossimo a settembre e stiamo già organizzando (io ho anche già scelto l’abito) ma la proposta non c’è mai stata 😅 ma continuo a sperarci 😉
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Precisa Settembre 2022 Trapani
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandeeee grazie di esistere!!! Pensavo di essere l'unica! Io ho già la data, giro con il mio ragazzo per le sale ma aspetto la proposta! Gli ho detto di muoversi perché aspetto la proposta per dare l'annuncio, voglio condividere tutte le mie fantasie matrimoniali con la mia famiglia e le mie amicheeee.
    Diciamo che per ora lo stiamo facendo un Po per gioco, quando mi farà la proposta significherà che si fa sul serio
    • Rispondi
  • Lavagnini
    Sposa Principiante Settembre 2020 Prato
    Lavagnini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo di far trovare una poesia come segnaposto... l’unica idea veramente mia Smiley winking
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se può esserti d’aiuto noi abbiamo organizzato e prenotato quasi due mesi prima della proposta, quindi procedi.. la proposta arriverà 😂😂😂soprattutto perché a fine aprile mancano 6 mesi e mezzo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a questo punto io no... Però se ti consola ho iniziato a pensare ai tavoli, il tema, gli invitati ancora prima di avere il fidanzato.
    Sai verso il 16 anni sognavo e immaginavo un po' tutto ad occhi aperti e mi sono fatta qualche idea ... Però per me era un giorno lo tanto e un sogno irrealizzabile. Alla fine sono passati solo 4 anni, ho 20 anni e a giugno mi sposo perciò attuo tutto quello che ho pensato proprio come lo sognavo qualche annetto fa 😍😍

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato ad organizzare il matrimonio di comune accordo quasi un anno fa, senza una proposta ufficiale, che però è arrivata ad agosto a Disneyland. Quindi non disperare 😊 Arriverà anche a te, vedrai 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dopo 14 anni di fidanzamento la proposta finalmente è arrivata 😍😍😍🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tempo fa speravo nella proposta. Ma il mio fidanzato tutto è tranne che romantico. È molto razionale ed infatti abbiamo deciso di sposarci di comune accordo, dopo aver valutato per bene diverse cose. Ormai non ci spero più. Me ne sono fatta una ragione. Pazienza...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Arezzo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noiiii!!! Abbiamo fissato il ricevimento, ma ancora nessuna proposta ahahahaha. Ormai dovrebbe essere in arrivo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,anche io ho già organizzato tutto,senza aver ricevuto la proposta di matrimonio...ci tenevo tanto ad averla,sono una sognatrice,ma temo che se avessi aspettato la proposta non ci saremo mai sposati....poi chissà
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che te frega del tema... Io sicuramente non farò nessun tema. Fai quello che ti piace e basta. Come tableau vorrei appendere una foto di ogni invitato con scritto il nome del tavolo così si divertono a cercare la propria foto e rivedersi in una foto vecchia. Per i posti in realtà stavo valutando di non assegnare i posti a sedere ma solo i tavoli, però di questo ne parlerò poi con il mio fidanzato. Magari metterò un fiore o qualcosa del genere o se trovo qualcosa che mi ispira.

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuta 6 mesi prima del matrimonio.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, noi ci sposiamo a Luglio e ancora non ho ricevuto nessuna proposta. I maschi hanno tempi lunghi 😭😜 Spero che dopo tutta questa attesa ne valga la pena
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara anche io come te aspetto la proposta anche se siamo orientati per settembre 2020 ne parliamo spesso ma si sa se non viene confermato nulla non ti sembra mai vero... Non sei l unica che sta organizzando tutto nonostante ancora non è confermato nulla anche io come te sto spulciando prima per farmi un idea in tal modo da essere preparata al momento.... Io vorrei un matrimonio un po' diverso perché a me piace molto quello americano quindi con ricevimento all aperto... Il mio fidanzato è d accordo... Il mio tema vorrei che fosse boho chic... Comunque nell attesa di una proposta ti auguro Buon giornata
    • Rispondi
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho sempre detto che avremmo cominciato i preparativi dopo la sua proposta. Con l'anello e lui inginocchiato. Diciamo che gli ho dato una spintarella servendogli l'occasione su un piatto d'argento. 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 🙋‍♀️. Noi stiamo insieme da 6 anni, abbiamo parlato di matrimonio, deciso più o meno la data ma.... ancora nessuna proposta. Io gli ho detto che voglio la classica proposta in ginocchio ‘! Anche io ho organizzato tutto nella mia mente... ogni sera guardò il sito Nicole, ho già tutto nella mia mente: cake topper, Tableau de mariage , fiori m, bomboniere, converse personalizzate... tutto!! Solo che per partire ufficialmente aspetto la Proposta! Tranquilla non sei sola!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati sono d'accordo anche io, come già detto prima è solo un occasione per farmi coccolare e viziare un pò. Tanto ormai so che si sta organizzando quindi aspetto. Non voglio forzarlo, so che comunque è una cosa che fa con piacere e ci tiene anche lui. Infatti gli ho detto che possiamo organizzare anche se non fa la proposta ma ha detto che fino a che non me la fa non organizziamo nulla. Smiley shame

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahahaah ecco vedi più o meno uguale, però spero di decidere il ristorante subito altrimenti se decidessi ad agosto è difficile sposarsi poi a settembre! Smiley xd. Comunque che Natale e Natale.... deve muoversi prima! Se no davvero mi faccio la proposta da sola... poi ho mia sorella che abita in america e anche Lei sa che sto aspettando questa proposta e devo dargli un pò di tempo per organizzarsi per venire

    • Rispondi
  • Lavagnini
    Sposa Principiante Settembre 2020 Prato
    Lavagnini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché prima mi piace l’idea di un Tableau a tema cinema ma poi vedo dei segnaposti con le etichette delle valigie e cambio idea poi la ricambio per qualcos’altro... Diciamo che di certo c’è lo sposo e il vestito di mia madre
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono tantissime coppie che arrivano al matrimonio senza la proposta... io ad esempio sarò una di quelle!
    per organizzare un matrimonio non è obbligatoria, perchè comunque alla base di tutto c'è la volontà di sposarsi... un anello in più al dito non deve fare la differenza...

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A quanto pare non sono l'unica, ci sono altre pazze come me fortunatamenteXD

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley heart Smiley heart Congratulazioni!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perchè cozzano tra loro? Diciamo che io per fortuna ho sempre avuto una vena creativa soprattutto per organizzare feste e fare regali.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2020 Trento
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii ti capisco! È stato così anche per me 😅 la mia tanto desiderata proposta è arrivata un mese fa..ci sposiamo il 29 agosto ❤
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente è la prima volta che sento di qualcuno che organizza il matrimonio prima della proposta di matrimonio 😂 in bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo prenotato ristorante, fotografo, fioraio, trucco e parrucco prima della proposta 😂😂😂😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione