Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposo Aprile 2022 Varese

Qualcuna pazza come me? xd

Chiara, il 3 Ottobre 2019 alle 12:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 161

Ciao a tutte, primo post per me. Volevo condividere con voi la mia pazzia e capire se sono in compagnia. E' un pò che vi seguo ma poco attivamente. Sono una futura sposa che sta aspettando la proposta. Siamo insieme da 11 anni e conviviamo da due e parliamo di matrimonio da diverso tempo (da quando...

Ciao a tutte, primo post per me. Volevo condividere con voi la mia pazzia e capire se sono in compagnia.

E' un pò che vi seguo ma poco attivamente. Sono una futura sposa che sta aspettando la proposta. Siamo insieme da 11 anni e conviviamo da due e parliamo di matrimonio da diverso tempo (da quando si è sposata mia sorella 6 anni fa), abbiamo deciso che adesso è arrivato il momento giusto ma gli ho detto che voglio la proposta ufficiale perchè si sa gli uomini con gli anni si impigriscono, e voglio che rispolveri tutto il romanticismo che mi ha dimostrato i primi anni per farmi una proposta romantica... Risultato sono mesi che aspetto perchè è entrato nel panico quando basterebbe qualcosa di semplice! ahahaha... comunque dovremmo essere in dirittura di arrivo perchè ne abbiamo riparlato più volte in questi mesi e siccome vogliamo entrambi sposarci l'anno prossimo gli ho detto che deve muoversi! Smiley xd

Comunque il piano era di sposarsi in primavera a fine aprile perchè non vogliamo soffrire il caldo ma vedremo se riusciamo o dobbiamo rimandare a fine settembre per le tempistiche. Vogliamo un matrimonio semplice e non spendere una fucilata (vorrei stare in 10.000€ max con 70 invitati) Nel frattempo in questi mesi io ho già organizzato un sacco di cose. Fatto la lista degli invitati, anche i tavoli, le bomboniere ho avuto un'idea perfetta anni fa e anche a lui piacciono, ho visto il materiale per confezionarle, guardato per le partecipazioni, vari dettagli per il matrimonio, cake topper, scelto l'abito da sposa online (anche se poi farò un giro negli atelier per vedere se mi può star bene come modello), chiesto informazioni a vari ristoranti.... Ho anche un fascicolo con le schede dei vari ristoranti con le informazioni raccolte che ha pure visto lui...

Qualcun'altra è una pazza come me che ha già organizzato tutto ancora prima di ricevere la proposta e non può dirlo a nessuno?? Non fatemi sentire sola Smiley xd

161 Risposte

• Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahhaahahha eccomiiii ho iniziato a vedere e pianificare tutto ad aprile 2018, la proposta l ho ricevuta a dicembre 2018 🎄 e abbiamo iniziato prenotare e dare accorti a fine agosto 2019 😁😁😁😁🎉🎉🎉🎉🎉. Mmmm... Proposta eh?? Ma adesso arriva natale... 😁😁😁 Aspetta natale e poi lo inizi a minacciare seriamente 😄 magari con un coltello affilato preso dal corredo 😆😆😆😆🤣🤣🤣🤣 a parte gli scherzi... dagli tempo... Non dirgli più niente, vedrai che entro natale avrai la proposta... Anche io pressavo troppo il mio fidanzato e mi sono ritrovata con una proposta non tanto a sorpresa 😜
    • Rispondi
  • Lavagnini
    Sposa Principiante Settembre 2020 Prato
    Lavagnini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio i complimenti perché io sono proprio il tuo opposto e sono nel panico! Ci siamo fidanzati più di un mese fa e abbiamo stabilito data e chiesa solo ieri per il prossimo settembre... Da qui in poi non so cosa fare e sono immersa in tante cose che mi piacciono ma cozzano tra loro e non so farmi un’idea di cosa vorrei (se chiedo un’opinione al mio fidanzato è pure peggio). Quindi tanti auguri innanzi tutto e buona organizzazione
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Non vedo l'ora infatti!!!Smiley heart

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non potete iniziare a fare qualcosa? Magari la proposta te la fa nel frattempo... Ma avendo una scadenza comunque abbastanza breve non è detto che tutti i fornitori poi siano liberi..
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lavorato molto prima della proposta!!! Però adesso dopo la proposta è bellissimo farlo in due!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi farò sapere! Grazie mille

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo allora ❤️ tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahaha

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarei più propensa a fare fine settembre, inizio mese è ancora decisamente troppo caldo, la sera si sta bene ma volendo fare la cerimonia al mattino tutto il pomeriggio sarebbe tosto. Sudiamo entrambi abbastanza e non vorrei essere sia io che lui fradici Smiley xd Avrei preferito aprile maggio perchè adoro la primavera con i fiori che sbocciano e i suoi colori e perchè forse era meglio fare il viaggio di nozze ad agosto invece che dicembre (in altri periodi non posso). Però preferisco non rimandare di un anno e spostare piuttosto a settembre. Vedremo, anche perchè poi bisogna vedere quale ristorante scegliamo e quando è libero

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo vedendo alcune locations e fm fa domande su confettata e allestimenti... 😂 Fantastico!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'altra cosa... Sono un po di parte però🤣 anche noi avremmo voluto sposarci a maggio per evitare il troppo caldo ma per problemi organizzativi abbiamo spostato a inizi settembre..mi sono convinta perché quest'anno sono stata a 2 matrimoni serali, uno il 6 e uno l'8 e, tranne il primo pomeriggio che effettivamente fa ancora caldo, la sera si stava benone
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahah anche lui è dolce ma si perde in un bicchiere d'acqua su queste cose. Chissà se anche il mio rivelerà un lato da wedding planner 😂😂

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale al mio 😂l'unica cosa davvero sorprendente che ha fatto (fm è dolce ma sorprese non ne riesce proprio ad organizzarne 🤣) è stato organizzare un caffè a casa mia con i miei e i suoi e dare l'annuncio ufficiale (parlando solo lui, tra l'altro).. Li mi ha stranamente sorpreso perché è riservato e non me lo sarei mai aspettato, così come non mi sarei mai aspettato il suo piccolo lato da wedding planner in alcuni dettagli 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche lui... ma perchè hanno questo bisogno di annunciare il fatto che vogliono fare qualcosa di bello? Non possono farlo e basta senza spoiler che poi tu ti fai film e magari poi non è la stessa cosa che pensavi tu? Il mio ragazzo è identico, quando deve farmi un regalo ne parla prima col risultato che rovina ogni sopresaSmiley ups che teste di rapa che sonoSmiley xd Smiley xd Smiley xd

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.. Fm se n'è uscito con un semplice "amore mio vuoi sposarmi".. Io ovviamente mi sono commossa e sono stata felicissima ma mi aspettavo l'anello, anche un simbolo.. Lui mi sa che dopo un mese lo ha capito perché è una settimana che mi fa "vedrai a natale come sarai felice", se lo conosco bene la proposta romantica arriverà a natale❤️.. In ogni caso abbiamo bloccato la chiesa e dalla scorsa settimana siamo in fase di valutazione di locations
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si infatti è una scusa per farmi coccolare. Ma no non lo stresso perchè altrimenti me l'avrebbe già fatta dalla disperazione visto che aspetto da aprile. Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è un romanticone, è solo che è pigro! ahahaha comunque vi aggiornerò perchè sicuramente succederà a breve. Smiley catface

• Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho alcuna proposta ufficiale ma sto organizzando tutto e tutti lo sanno. L'anello è il simbolo e mi fa piacere riceverlo ma anche senza quello lo sposo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora😍 magari lui non è un romanticone ma da questo che racconti si capisce che ci tiene
    Vedrai che ti saprà stupire
    • Rispondi
  • Mia*
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Cosenza
    Mia* ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io la penso esattamente come te... Le cose vanno fatte perché si sentono no perché si è obbligati
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si è d'accordo... A parte parlarne spesso è nato tutto perchè lui mi diceva scherzando "Quando ci sposiamo?" e io scherzando gli rispondevo "quando me lo chiedi"Smiley xd e un paio di settimane fa gli ho detto che potremmo anche rimandare di un anno per non fare di corsa perchè a me piacerebbe sposarmi in primavera e lui ha detto di no e che al massimo possiamo rimandare a settembre. Smiley heart Ha forse spinto più lui all'inizio. Cmq anche io sono assolutamente grata di essere andata a convivere prima, il rapporto cambia e cresce. Non mi sarei mai sposata senza prima convivere, anche perchè nei primi due mesi ci siamo scornati tantissimo col rischio di lasciarci, abbiamo due caratteri forti... ma ormai è passato e ora va benissimo. Smiley love

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Exit strategy Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta una qualsiasi altra sorpresa o momento di coccola piu5che la proposta/anello.
    Credo tu abbia bisogno di qualche attenzione in più semplicemente. Non lo mettere sotto stress ma tranquillamente fagli capire solo qst.magari una semplice cena romantica basta😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si perché anche noi ragazze abbiamo voce in capitolo! Magari se tutte stessimo ad aspettare i tempi dei nostri fidanzati ci toccherebbe sposarci tra 30 anni 😂. No scherzo ma il discorso delle location e chiese che ti mettono alle strette coi tempi fa sì chi si vuole sposare si debba dare una mossa! Soprattutto se sono luoghi mooolto richiesti
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono sola,che bello 🥳🥳🥳🥳🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me la proposta dovrebbe essere un atto spontaneo del futuro sposo... metterli sotto pressione solo per ricevere l'anello, per poi poterlo mettere in mostra ai 4 venti (perchè alla fine a che serve se non a questo?), magari facendogli fare un qualcosa che non si sentono proprio di fare, li fa solo andare nel panico...
    il non ricevere la proposta non dovrebbe impedire di iniziare ad organizzare.
    Se c'è l'intenzione di sposarsi non è un anello in più al dito che fa la differenza

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂 comunque è un’idea meravigliosa per far scappare un fidanzato da mollare😂
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo esattamente come a te
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ero assolutamente poco seria! Smiley smile
    Stavo scherzando Smiley smile. Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè ma no 😂 che senso ha
    Così le risponde sposati da sola
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si ovviamente scherzavo... Comunque, mentre parliamo è possibile che lui si stia già organizzando!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo chiara ho capito bene. Ma scusa la domanda, lui sul matrimonio è d’accordo? Come si comporta? Purtroppo il rischio della convivenza, che porti la quotidianità e l’abitudine nella coppia, un po’ c’è, ma sai che ti dico? Io che ero una refrattaria alla convivenza ad oggi la benedico perché conosco i difetti del mio ragazzo e ho imparato ad accettarli come lui i miei. Anche noi abbiamo organizzato senza troppe sorprese tra di noi, anzi a dirtela tutta sono stata io a spingere il pedale su questo argomento perché lui si faceva mille e mille paranoie sul momento giusto, poi dopo un colloquio con entrambe le famiglie si è tranquillizzato e ora ringrazia me che sono stata la promotrice di questo argomento. Il matrimonio ci sarebbe stato ma magari lui avrebbe agito coi suoi tempi, per fare una sorpresa, diciamo che grazie al fatto di parlarne tutti i giorni, ma in modo spontaneo e naturale, è accaduto tutto prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione