Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Super Sposo Aprile 2022 Varese

Qualcuna pazza come me? xd

Chiara, il 3 Ottobre 2019 alle 12:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 161

Ciao a tutte, primo post per me. Volevo condividere con voi la mia pazzia e capire se sono in compagnia. E' un pò che vi seguo ma poco attivamente. Sono una futura sposa che sta aspettando la proposta. Siamo insieme da 11 anni e conviviamo da due e parliamo di matrimonio da diverso tempo (da quando...

Ciao a tutte, primo post per me. Volevo condividere con voi la mia pazzia e capire se sono in compagnia.

E' un pò che vi seguo ma poco attivamente. Sono una futura sposa che sta aspettando la proposta. Siamo insieme da 11 anni e conviviamo da due e parliamo di matrimonio da diverso tempo (da quando si è sposata mia sorella 6 anni fa), abbiamo deciso che adesso è arrivato il momento giusto ma gli ho detto che voglio la proposta ufficiale perchè si sa gli uomini con gli anni si impigriscono, e voglio che rispolveri tutto il romanticismo che mi ha dimostrato i primi anni per farmi una proposta romantica... Risultato sono mesi che aspetto perchè è entrato nel panico quando basterebbe qualcosa di semplice! ahahaha... comunque dovremmo essere in dirittura di arrivo perchè ne abbiamo riparlato più volte in questi mesi e siccome vogliamo entrambi sposarci l'anno prossimo gli ho detto che deve muoversi! Smiley xd

Comunque il piano era di sposarsi in primavera a fine aprile perchè non vogliamo soffrire il caldo ma vedremo se riusciamo o dobbiamo rimandare a fine settembre per le tempistiche. Vogliamo un matrimonio semplice e non spendere una fucilata (vorrei stare in 10.000€ max con 70 invitati) Nel frattempo in questi mesi io ho già organizzato un sacco di cose. Fatto la lista degli invitati, anche i tavoli, le bomboniere ho avuto un'idea perfetta anni fa e anche a lui piacciono, ho visto il materiale per confezionarle, guardato per le partecipazioni, vari dettagli per il matrimonio, cake topper, scelto l'abito da sposa online (anche se poi farò un giro negli atelier per vedere se mi può star bene come modello), chiesto informazioni a vari ristoranti.... Ho anche un fascicolo con le schede dei vari ristoranti con le informazioni raccolte che ha pure visto lui...

Qualcun'altra è una pazza come me che ha già organizzato tutto ancora prima di ricevere la proposta e non può dirlo a nessuno?? Non fatemi sentire sola Smiley xd

161 Risposte

• Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Eh no così finisce lo scopo... se mi devo pure organizzare la proposta per me stessa è la fineSmiley tongue

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2019 Chieti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre invitarlo a cena in un posto romantico e far sì che lui trovi un anello di tuo gusto nella tasca... A quel punto è fregato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me l'ha già regalato. Però aspetto comunque che organizzi qualcosa...niente di eclatante, mi basta un momento di romanticismo... Ne approfitto per farmi coccolare un pòSmiley tongue

• Rispondi
  • Dorothy
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Dorothy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esperienza personale.. 2 anni fa il mio fm mi ha regolato un solitario senza alcun tipo di proposta di matrimonio. Oggi, che stiamo organizzando il nostro matrimonio non pretendo alcuna proposta ufficiale, mi basta la voglia di sposarmi, mica un altro solitario. 😅😅
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la mia fissa era più infantile...da adulta ho ridimensionato le mie prospettive😂
    Infatti il mio giorno sarà all’insegna della semplicità ed eleganza allo stesso tempo...non voglio cavalli o carrozze ma un pizzico di romanticismo non guasta😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti sono d'accordo, non è necessario avere l'anello. In realtà come ho già detto ad un'altra ragazza mi ha già regalato un anello due anni fa con diamante. E' per il gesto, ci tengo che almeno in questo caso si sforzi per farmi una sorpresa perchè lui a queste cose non ci bada mai, mi spoilera quasi sempre i regali e anzi vuole che gli dico cosa deve regalarmi nonostante sa che amo le sorprese e che non è importante quanto spende ma solo il fatto che pensi a cosa prendermi e che impegni del tempo per sceglierlo per me è il gesto più bello. Almeno per una volta vorrei che mi sorprenda.Smiley love

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima proposta, poi lo abbiamo comunicato ai genitori e poi iniziato ad organizzare! Per come sono fatta io, non avrei mai fatto diversamente 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda noi rimandavamo da 4 anni, causa permesso a costruire che non arrivava, una volta ottenuto, avevamo già più o meno deciso la location, ci siam fatti fare vari preventivi, ma in 2 settimane abbiamo prenotato la data in quella che avevamo puntato da tempo. Tutto ciò senza anello, che poi è arrivato per il mio compleanno.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se a entrambi va bene sposarsi non serve aspettare una proposta a tutti i costi credo 😂😂 cioè annunciatelo e poi se arriva l'anello bene altrimenti amen 😂 l'importante è sposarsi alla fine
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è per forza l'anello. In realtà l'anello con diamante me l'ha già regalato l'anno scorso o due anni fa, mi prenderà sicuramente un anello diverso meno costoso ma non mi interessa affatto, non amo particolarmente i diamanti. E' più una questione del gesto, di impegnarsi a fare qualcosa per stupirmi visto che ultimamente è stato un pò carente. Per il mio trentesimo compleanno a Giugno mi ha lasciato il regalo impacchettato in sala dal giorno prima "perchè conviviamo e quindi è impossibile nascondermi le cose" Smiley ups Mi sono arrabbiata perchè secondo me nei regali non è tanto importante quanto spendi ma l'impegno che ci metti per pensare a cosa prendere e a come darlo. Spero di essermi spiegata

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa che è per quello che non vuole iniziare ad organizzare prima... Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima lo abbiamo detto a tutti i parenti e poi è arrivata la proposta con tanto di anello e fuochi d'artificio... l'ho stressato talmente tanto che quando l'abbiamo detto a tutti ormai non ci pensavo più ed è stata proprio in quel momento che ha organizzato il tutto... veramente scioccante per me che ormai non me l'aspettavo...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco no non sono al tuo livelloXD non sono così fissata col matrimonio da sogno con cavalli bianche e carrozze, assolutamente il contrario e ho sempre pensato anche quando ero più piccola che il matrimonio è l'occasione per farti spillare un sacco di soldi... però mi piace un sacco organizzare eventi, anche feste più piccole, pensare ai dettagli, fare cose fatte a mano... è più quello che mi elettrizza oltre al fatto che sposerò lui e di avere vicino tutte le persone che mi vogliono bene.

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si immagino, dipende anche dai tavoli che da la location che sceglieremo. E' solo che per fare il resto devo aspettare lui e quindi faccio le proveXD

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Frosinone
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate,ma sta proposta deve arrivare per forza??😅🤣 se è cosa decisa da entrambi nn c è più nulla da proporre direi..la penso come il fidanzato di una delle ragazze che ha scritto qui ma ora non ricordo il nome😅 io mi sposo a luglio 2020...ne parlavamo dal 2018 in pratica,siamo anche andati in fiera per capire i vari prezzi,ma la cosa non si ufficializzava mai e nemmeno sta proposta..un giorno gli ho mandato un msg dicendogli che se volevamo sposarci l anno prossimo dovevamo fermare la chiesa più gettonata del mio paese altrimenti si rischiava di non trovarla libera(verità) e lui mi ha risposto:"stasera andiamo a parlare con il prete!!" ...e fu così che è iniziato tutto..il weekend successivo abbiamo dato la notizia ai nostri genitori. Nessuna proposta..ho capito che voleva farmi una sorpresa successivamente ma gliel ho smontata con il fatto che ormai hai poco da chiedermi se abbiamo pure gia fermato la chiesa.ci potevi pensare prima☻ poverino🤣🤣 ora nn so se mai me la farà,ma io credo che questo famoso anello conti poco,valuta il resto. Certo,io non avrò avuto la richiesta da favola,ma sentirmi dire stasera si va dal prete è stato cmq importante e quella sera e la sua emozione mel dirlo ai genitori quella domenica a pranzo,nn la dimenticherò mai. Va benissimo così!!!!
    P.s. noi non viviamo insieme,nada de nada..inizierà tutto l anno prossimo.
    • Rispondi
  • Helen
    Sposa Precisa Luglio 2021 Rovigo
    Helen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente !!!!!! 😆 noi stiamo insieme da 19 anni , conviviamo da 5 e abbiamo una bambina di due , e finalmente il 24 maggio 2020 ci sposeremo , per i nostri 20 anni insieme 😍 abbiamo iniziato ad organizzare già da novembre dell’anno scorso e dell’anello neanche l’ombra ... io ci tenevo ... sll’inizio gli chiedevo spesso poi ho smesso , in realtà avevo perso le speranze , poi finalmente io gg del mio compleanno, il 21 maggio , mi ha fatto la sorpresa 😊 ha voluto fare passare del tempo , farmi perdere le speranze per poi stupirmi 😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 7 anni ed abbiamo un bimbo di quasi 4, l'abbiamo.deciso insieme di sposarci, quindi niente proposta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia "normale"... in fondo noi donne lo viviamo diversamente dagli uomini il.momento del matrimonio e lo sognamo da sempre... anche io sono anni che metto da parte idee... e finalmente tra 2.anni ci sposiamo. Il 19 agosto 2021
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo! Noi anche abbiamo cominciato a parlarne (più o meno da quando abbiamo iniziato la convivenza a maggio) e anche io aspetto prima la proposta per organizzare, però sto cominciando a mandare email a fornitori e a prendere spunti Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquikka io ho vissuto la tua stessa situazione fino al mese scorso 😂 noi avevamo organizzato tutto, avvertito le famiglie e amici vari. Mancava solo il nostro caro e tanto agognato anello😂😂😂😂😂😂😂 che è arrivato dopo. Noi pensiamo che l maggior parte delle ragazze abbiano la sorpresa, il ragazzo tutto romanticone... ma non per tutte e così. Io e il mio fidanzato abbiamo casa insieme da diversi anni, sapevamo che il matrimonio sarebbe stato a breve, però per comprare un anello, alle volte bisogna aspettare il momento giusto 💸 , magari per qualcuno è così scontato ma chi si mantiene da solo e fa i sacrifici sa cosa sto dicendo. Quindi organizzate con gioia e senza paranoie, l’anello arriverà ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quindi vi sposate ? Io e il mio fidanzato abbiamo cominciato a parlare e organizzare il matrimonio senza proposta a sorpresa percge vivevamo insieme già da due annetti, l’anello è arrivato dopo.☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, scusami ma per proposta intendi l’anello?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idola 😂😂😂 al top
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo a luglio ma gli ho detto che voglio cmq la proposta... risultato niente proposta, lui dice che ormai che abbiamo deciso nn ha senso e in realtà ha ragione. Nn mi interessa più di tanto, certo mi stupirebbe ma Nn fa nulla. Se penso che lui era il tipo che nn voleva sposarsi nn posso chiedergli pure questo 😆😅 cmq Buon per te se hai già tutte le idee chiare almeno nn dovrai scervellarti
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora più strani! Abbiamo iniziato a parlare di matrimonio da ottobre dell’anno scorso, a inizio febbraio per puro caso in fiera sposi abbiamo bloccato una location, che poi abbiamo disdetto perché non ci piaceva, a fine febbraio dopo un mese di ricerca abbiamo bloccato la location è iniziato i preparativi. La proposta me l’ha fatta a luglio 🤣
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato ad organizzare il mio all’età di 10 anni😅😅😅 avevo una carpetta in cui conservavo ritagli di giornale con abiti, fiori e bomboniere😂😂
    Poi crescendo il tutto è andato a scemare...non so nemmeno che fine abbia fatto questa carpetta.
    Fino a 1 anno e mezzo fa quando sentivo parlare di matrimonio mi veniva l’orticaria😅 ma credo che tutto dipendesse dalla persona che avevo accanto. Dopo aver chiuso quella storia diciamo che ho rimodulato le mie aspettative e ho capito che effettivamente non era così male sposarsi e da lì a poco ho conosciuto il mio fm che mi ha fatto la proposta solo dopo 6 mesi che stavamo insieme...ovviamente inaspettata...avevamo parlato di matrimonio ma sempre per via ipotetica. Ritornando a te....sono certa che arriverà...quindi stai serena...mal che vada pensa che in ogni caso hai tutto pronto e già non è poco😅
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, praticamente sei a buon punto senza sapere nemmeno quando sarà il matrimonio 😂 beh almeno hai un buon punto di partenza se comunque dovete organizzare tutto in poco tempo.. Sicuramente dovrai rivedere la sistemazione dei tavoli più vicino al matrimonio, perché sicuramente qualcuno verrà meno o ci saranno dei cambiamenti. Però fai bene! Super organizzata!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cugina ha iniziato i preparativi a maggio per settembre 2020 e ad agosto ha ricevuto la proposta😍 secondo me fai bene a iniziare a organizzare😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 vabbè dai almeno è coerente e legato alle tradizioni...

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno voi state già organizzando.. io gli ho detto che potremmo iniziare ad andare a vedere i ristoranti e altro ma non ne vuole sapere nulla finché non mi fa la proposta. 🤣🤣
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di comune accordo abbiamo deciso di sposarci ed il giorno del mio compleanno ho ricevuto la proposta! 😊
    Fotografo confermato ed alcune sale viste!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima ti faccio compagnia...Smiley xd io sto preparando tutto, già confermato tutto ma ancora niente proposta...Smiley ups Lo prendo sempre in giro dicendogli che senza proposta non lo sposo, ma so bene e lo sanno tutti che poi alla fine lo sposerò lo stesso...io gli do anche gli input dicendogli che mi basterebbe anche un bullone, un anello di cipolla o di patatine per bastarmi, ma lui da "uomo orgoglioso" dice che deve farmela come si deve....in un paio di occasioni ho anche pensato che la facesse, tipo al matrimonio del fratello (il 9 giugno scorso), o ad un anno esatto dal si o al nostro anniversario di fidanzamento...nulla di nulla...al momento non mi resta che attendere invano...Smiley catface

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione