Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa VIP Settembre 2018 Catanzaro

Quale bouquet lanciare?

Ilaria, il 18 Gennaio 2017 alle 10:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Ragazze buongiorno, forse un topic con una domanda simile sicuramente sarà stata già fatta, ma ho sempre avuto un dubbio sul bouquet da lancio. in pratica ragazze quale andrebbe lanciato? Quello con cui esci di casa o quello che ti dona all'altare il fm?Cioè quale dei due è il più sacro? Smiley laugh

23 Risposte

Ultime attività da Letizia, il 19 Gennaio 2017 alle 09:16
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso questo Hosaire 1X Schiuma Bouquet Da Sposa Bouquet Floreale Fiori Artificiali Nuziale Decorazione Wedding, 22 Centimetri,Azzurro https://www.amazon.it/dp/B01I4VKUR4/ref=cm_sw_r_other_apa_owhGyb71SSG25Dovrebbe arrivare domani....Ti farò sapere...
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati! :*

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley laugh grazie per la delucidazione
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd non ti preoccupare del t9 sapessi quante ne combina a me! È possibile avere il link di come hai trovato il bouquet? Avevo optato in caso per il finto ma l'unica persona a cui mi sono rivolta online mi ha chiesto 250 euro😥
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere si lancia quello con cui parti da casa...perché il bouquet dato in chiesa dalla suocera o fm è un regalo e con quello farai le foto...inoltre si dice che è l'ultimo regalo fatto dallo sposo da fidanzati💗😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    10€, non 19€...Stupido t9!
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lancerò uno finto ma non perché non voglio lanciare il mio ma perché è più facile da conservare come ricordo...Io ne ho presi 5 nella mia carriera di acchiappa bouquet (😂) ma non ne ho più nessuno...Dopo un po' si sgretolano...Ne ho preso uno a 19€ su Amazon con i colori del matrimonio e lancerò quello sperando di fare cosa gradita...A me sarebbe piaciuto...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i due bouquet me li comprerò da sola! Uno per il rito e uno più piccolo da lanciare! Voleva comprarmelo mia suocera ma io e lei non andiamo molto d'accordo quindi mi sembra un' ipocrisia accettarlo da lei!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn si usa così...Il bouquet te l ho regala tua Suocera viene a portartelo a casa tua prima k tu esca di casa e quello è quello sacro come dici tu...Al lancio del bouquet dovrebbe essere quello ma siccome noi tutte spose vogliamo tenercelo x noi facciamo un altro bouquet lancio k va a chi sarà la fortunata ha prenderselo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovresti chiedere ai tuoi come vuole la tradizione.
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono andata neppure io ancora a farmi fare il preventivo, ma tremo al solo pensiero.In più sono una persona pratica e poco tradizionale, quindi per me non sarebbe un problema "donare il mio" 🙂
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente sì hai ragione. Ancora non sono andata in giro per fiorai, però naturalmente, valuterò il costo dei bouquet e successivamente, deciderò se usarne due o lasciarne uno soltanto e non curarmi della tradizione. Non è che io sia molto attaccata a ciò però visto e considerato che si usa così mi avrebbe fatto piacere ... ovviamente tutto sta in base a ciò che mi propongonoSmiley laugh

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se da te si usa uscire di casa con un bouquet e poi riceverne un altro all'altare dal fm, direi decisamente quello con cui esci di casa, l'altro è l'ultimo regalo da fidanzati, lo vuoi lanciare???

Da me non c'è questa usanza di 2 bouquet, io penso che, come le mie cugine, ne farò fare uno solo con nebbiolina da lanciare!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si porta il bouquet che regala lo sposo all'altare ma solo quello che ti regala la suocera. Io non lo lancerò comunque ma farò un bouquet a parte!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Agosto 2017 Agrigento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono entrambi importanti .. io lancerò quello che mi dona lo sposo
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne farò uno solo. Fra quello per uscire di casa, quello ufficiale e quello da lancio mi sembra uno spreco di denaro immane. Lancerò il mio, l'unico per altro della giornata, secondo me ha senso lanciare il bouquet utilizzato dalla sposa quel giorno, non uno di scena.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre visto un unico bouquet ufficiale, ed eventualmente un apposito bouquet da lancio fatto proprio per quel momento (che io non ho mai concepito...se deve portare fortuna a chi lo prende, deve essere quello ufficiale e non un surrogato!). Io non ho fatto proprio il lancio del bouquet perché ho sempre detto che il mio sarebbe stato per la tomba del mio nonnino (e oltretutto non mi piace proprio come tradizione il lancio in sè), ma se lo avessi fatto avrei tirato il mio ufficiale. Tanto non lo avrei comunque conservato
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa un solo bouquet quindi si lancia quello.

Capita che qualcuna voglia tenere il suo bouquet per ricordo e quindi ne fa fare uno simile ma più piccolino dal fioraio per il lancio.

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2017 Foggia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta fare un bouquet a parte da lanciare..meno bello e meno importante ovviamente..perché quello che porterò con me vorrei tenermelo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bè, allora credo che tu debba lanciare il bouquet con cui esci da casa... Non quello del tuo futuro marito perché, per logica, lasceresti un suo regalo... E non sarebbe carino! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui da noi si usano due bouquet: uno con cui esci di casa e l'altro che ti regala all'altare il fm. Per questo chiedevo quale si lancia il linea di principioSmiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, ma quanti bouquet avrai? Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione