Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Principiante Giugno 2023 Catanzaro

Quale giorno della settimana vi sposerete?

Benedetta, il 24 Gennaio 2022 alle 21:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 87
Buona sera future spose,
come data del matrimonio io e il mio fidanzato, abbiamo scelto di domenica, voi quale giorno avete scelto e perché?

87 Risposte

Ultime attività da Dominga, il 20 Marzo 2022 alle 10:35
  • Dominga
    Sposa Saggia Maggio 2023 Napoli
    Dominga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo di venerdì
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima data era di giovedì, ora abbiamo optato per il Venerdì
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Saggia Aprile 2022 Crotone
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto diventando paranoica 🤣 io sono nata martedì 23 dicembre con luna calante .. la promessa il martedì 28 dicembre con luna calante e il matrimonio sarà Martedì 19 aprile con luna calante 🤣
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di Venerdì ♥️ Il mese di Giugno ♥️🤩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo mercoledì 21 settembre
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato, in modo tale da facile gli spostamenti per gi invitati che vengono dal sud Italia e per facilitare eventuali richieste di ferie. Purtroppo molti lavorando anche nei weekend già ci hanno informato che non verranno.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Agosto 2022 Firenze
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so!! A lui piacerebbe avere tanta gente io sono già contenta per le persone che ci hanno confermato 🤩🤩 piano piano cerco di farglielo capire ma gli piacerebbe comunque essere di più
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi non era importante avere per forza il sabato , per cui dato che per prenotare il sabato la location imponeva più paletti , abbiamo optato per il giovedì . È stato un caso , ci piaceva come data 8 giugno 2023 , era la data in cui dj , musicisti , e fotografo erano anche disponibili, ma sarebbe potuto essere tranquillamente un lunedì .
    Per me importante è che non era un martedì o un venerdì perché dalle mie parti si dice : “ di Venere e di Marte non ci si sposa e non si parte “ 🤣🤣🤣 stupide superstizioni lo so , ma meglio non rischiare 😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di domenica perché era una delle poche date disponibili per avere la location
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo perché l'ansia? Tranquillizzalo! Non conta il numero, quanto avere accanto le persone con le quali volete festeggiare il vostro giorno😁
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh probabilmente meno di 60 il mio ragazzo già si fà venire l'ansia con la paura di essere pochi😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco meno di 100. Voi?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello!! Quanti sarete?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Data top! Noi ci sposeremo il giorno dopo 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Settembre 2023 Rieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo sabato 9/9/23 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2022 Livorno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposeremo il 4 Giugno sabato nel tardo pomeriggio e poi cena....ci piaceva l'idea del sabato sera e poi l indomani anche gli invitati possono dormire 😜😜😜😜
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 12 luglio di martedì 😍
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabato il 27/08/2022
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Aprile 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di sabato, per dare modo agli inviatati di avere la domenica a disposizione per riposarsi, senza l’incubo del lavoro il lunedì
    • Rispondi
  • Angy
    Sposo Principiante Settembre 2022 Palermo
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martedì 6 settembre 2022
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giovedì, perché abbiamo scelto come data il nostro anniversario di fidanzamento e cadeva di giovedì
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il sabato. Il primo motivo è che è comodo per tutti gli invitati e il secondo è che è da sempre il nostro giorno preferito come coppia…per noi il sabato vuol dire il giorno della settimana in cui ci dedichiamo più tempo 🥰
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Giugno 2022 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì 😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sabato, volevamo che fosse un giorno del weekend che permettesse maggiore libertà a tutti, quindi non c'erano molte alternative. Faremo comunque il rito civile in comune il venerdì, solo con testimoni e genitori.

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto il sabato, sperando che risulti comodo a tutti, perchè avranno tempo di arrivare con calma e poi di riposare la domenica Smiley smile Non avendo scelto un weekend lungo il sabato ci sembrava la scelta più comoda!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati di sabato,eravamo convinti di questo almeno poi alla domenica si poteva riposare😅
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi di Domenica, preferivo il sabato ma la location era occupata.. Ma va bene lo stesso sarà un pranzo quindi ci goderemo comunque la giornata 😊
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci sposeremo di sabato,per comodità. A me però sarebbe piaciuto il venerdì,ma tutti me lo hanno bocciato😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi di domenica! Personalmente avrei preferito farlo di sabato, ma la location che abbiamo scelto non aveva disponibilità per nessun sabato

• Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Settembre 2022 Sassari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domenica .. avrei preferito il sabato ma era tutto pieno 😣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo domenica 24 aprile 2022. Io ho sempre voluto sposarmi di domenica alla messa comunitaria, sia perchè non amo i matrimoni dove ci sono scremature tra invitati solo alla cerimonia e invitati a tutto l'evento, sia perchè mi sembra crino permettere ai nostri ospiti di avere un giorno di stacco tra il venerdì lavorativo ed il matrimonio, in modo da potersi preparare con calma, ma il mio futuro marito non era del tutto convinto per il fatto che i matrimoni sono eventi stancanti e non trovava rispettoso verso i nostri ospiti impegnare loro la domenica con il lunedì lavorativo subito a seguire, senza poter avere un attimo di pausa e riposo. Abbiamo allora cercato un compromesso e la data del 24.04.2022 è stata perfetta: è domenica come volevo io ma il giorno dopo è festa nazionale e dunque tutti si astengono dal lavoro come voleva lui; in più il giorno prima del matrimonio è sabato e tutti i nostri invitati potranno dedicarsi alla preparazione eventualmente senza portare via tempo dalla settimana lavorativa e con molta calma.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi volevamo giugno o settembre, a giugno era rimasto solo il weekend del 2, ed un sacco di gente ci aveva già anticipato che quel weekend avrebbe dato buca. Di conseguenza abbiamo scelto domenica 10 settembre 2023, così che fosse in un periodo ancora abbastanza caldo per poter sfruttare la giornata all'aperto, e perchè la metà dei nostri ospiti, che arrivano da Barcellona, saranno liberi di fermarsi fino a sera, visto che da loro il giorno dopo è festa.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione