Dal momento che sono una fanatica compulsiva viaggiatrice sono molto curiosa di sapere dove avete fatto, dove farete o dove fareste il vostro viaggio di nozze!
Dal momento che sono una fanatica compulsiva viaggiatrice sono molto curiosa di sapere dove avete fatto, dove farete o dove fareste il vostro viaggio di nozze!
Visualizza messaggio citato
Ciao, al momento non lo so ancora perché mi hanno detto in agenzia che non ci sono ancora i nuovi cataloghi (io vado ad agosto 2020). Devo tornare a fine settembre.
Pensavo peggio giuro! Paradossalmente in quella zona costano meno i voli di linea quelli da 10 posti a sedere (che a me fanno morire di caga!!)
Chissà quanto poco costa un giro in elicottero li. Comunque yankees in barca ai Caraibi sono un male a cui non si può trovar rimedio!! Riuscivano ad arrivare pure nelle spiaggia più inesplorate di Saint Croix e Saint John... per fortuna ne ho visti pochi perché sono andata l’anno dopo l’uragano e i resort erano tutti chiusi 😂
è pieno perché i più ci vanno in barca, è la mecca di chi fa immersioni. Ma è come di ci tu, bisogna sorvolare in elicottero o in aereo ultraleggero, perché se arrivi in barca mi dicono che non capisci esattamente dove sei, vedi solo mare scuro, l'occhio non coglie, l'orizzonte è troppo ampio.
Il rischio c’e Posto che il nord è praticamente incollato al Quintana Roo. Non lo so per esperienza perché non ci sono andata, in compenso alle alghe a Tulum e dintorni le ho ben presenti. Il blue hole a me ispira e sinceramente non immagino come possa essere pieno di americani posto che il modo migliore per vederlo è in elicottero 😀 quindi anche se ci fossero non si vedono 🤪 e btw, meglio qualche yankee che i tamarri italiani di cui è costellato lo Yucatàn 😂... io odio turismo italiano, non a caso ho appena finito vacanza in Kazakhstan e Kyrgyzstan 😍
Per curiosità sai se anche il belize ultimamente è invaso dai sargassi come le coste del yucatan e del quintana roo? Il belize comunque resta molto turistico almeno al nord, San Pedro è la famosa "isla bonita" cantata da madonna, inoltre il great blue hole attira molti, è invaso dagli statunitensi. Mi chiedo se il sud del paese sia meno battuto dal turismo di massa.
Avevamo organizzato una settimana a Capoverde ed una a Mauritius (ritorno alle origini la mamma di lui è di Capoverde ed io, adottata, sono originaria delle is. Mauritius), il giorno dopo aver pagato il ristorante ho scoperto di essere incinta 😂😂. Quindi viaggio "grande" rimandato. Avendo saltato le ferie estive ci concederemo una bella settimana tranquilla a Diano Marina con la nostra piccola di 4 mesi ❤️❤️
Costa Rica tanta natura, ha delle magnifiche riserve naturali. Diciamo che assapori meno la cultura... ed è molto cara! Però sicuramente è bella! Per le isole caraibiche ti consiglio le US Virgin island (in particolare Saint John! Spettacolare) 🥰
Centro America fighissimo... io che cerco sempre delle vie meno battute farei Belize e Honduras, magari anche Guatemala! Belize pare consigliatissimo anche se è un posto non tra i più pacifici al mondo! C’e Un tasso abbastanza alto di criminalità ma io sono dell’avviso che basta sapersi muovere! Messico invece a me non ispira proprio. Troppo turistico! Soprattutto Yucatàn, spiagge di Tulum e il Chiapas....
Se cerchi spiagge immacolate e lingue di sabbia che emergono da acque celesti cristalline zanzibar e dintorni, lì a luglio è la stagione perfetta, come anche alle seychelles, ma non ci sono i bungalow over the water; se vuoi quelli, li trovi in polinesia o indonesia e lì pure è la stagione giusta (occhio però che l'Indonesia è vastissima e il clima buono nella nostra estate è nelle isole più australi, non tanto in quelle all'equatore).
Il passaporto nuovo non riporta assolutamente i vecchi timbri ma é nuovo di zecca con tutte le pagine bianche.
So di diverse persone che hanno fatto così. Prova a chiedere in questura.
Mi hanno detto di no perché i timbri nel vecchi passaporto vengono riportati nel nuovo !!! Noi ci siamo già messi in contatto con l’ambasciata di Napoli e non ci hanno saputo dire un gran che sono stati vaghi !! Un collega del mio FM è andato in America e ha dovuto fare un iter assurdo !!! Hanno voluto estratti conto della banca , stato di famiglia e altri documenti !!! Lo potremmo pure fare ma sicuramente il mio fidanzato dovrà fare almeno altri 2 imbarchi in Iraq prima del matrimonio e l’annullamento non dura mica 15 giorni !!!
Noi ci sposiamo il 24 luglio e vorremmo partire verso il 27 di luglio !!! Partiamo subito perché il mio FM è imbarcato come ho già detto e sicuramente per metà agosto partirà!!!
Che periodo vai? Noi non sappiamo ancora se partore a maggio (subito dopo il matrimonio) o ad ottobre ed in base a questo decideremo la meta. Ci piacerebbe cuba che andrebbe bene per entrambi i periodi mentre per ottobre ci hanno consigliato Vietnam
Super Sposa
Luglio 2021
Bari
Sposa ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci informeremo. Non abbiamo ancora prenotato nulla. Grazie dell informazione😘😘
Ma partite a luglio? Consulta qualche sito di clima viaggi. le Maldive sono una destinazione più da inverno-primavera, mentre Dubai d'estate è un forno a 50 gradi. Poi se lo sai già, e vuoi così... ma l'importante è essere informati e non avere brutte sorprese. ^^
Grande, che tappe farai? Io vorrei variare un po' perché il lago Titicaca magari un giorno me lo farò con la Bolivia e il Colca e Arequipa non mi interessano gran che (a giudicare da documentari e foto di un viaggio dei miei, paesaggi restano per giorni molto monotoni). Vorrei dedicare più tempo la valle sacra e le varie gite da cuzco (montagna colorata, Machu Picchu e huayna picchu, moray, saline, Urubamba...), fare l'escursione da lima nazca-parcas, e visitare la costa nord per vedere le piramidi (le huacas), chan chan... Poi polinesia via sanitago del cile con Latam.
Ciao spose! Noi atterreremo a San Francisco, qualche giorni li, poi ci sposteremo verso sud per fare i parchi, poi ci sposteremo una notte a Las Vegas e concluderemo nella zona di Venice beach.. tutto per un totale di 16 giorni ❤️
Ciao! Noi abbiamo speso 10500 per il viaggio... Poi le escursioni in Madagascar le abbiamo pagate a parte perché le abbiamo prenotate col villaggio mentre eravamo là!