Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2020 Torino

Quale meta per il viaggio di nozze?

Eleonora, il 20 Agosto 2019 alle 19:05

Pubblicato in Luna di miele 574

Dal momento che sono una fanatica compulsiva viaggiatrice sono molto curiosa di sapere dove avete fatto, dove farete o dove fareste il vostro viaggio di nozze!
Dal momento che sono una fanatica compulsiva viaggiatrice sono molto curiosa di sapere dove avete fatto, dove farete o dove fareste il vostro viaggio di nozze!

574 Risposte

• M.b.
    Sposa Principiante Settembre 2019 Lecce
    M.b. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma grazie! Noi siamo amanti dei viaggi ed ogni occasione è buona per armare e partire! Il nostro viaggio di nozze lo abbiamo pensato noi e organizzato insieme ad un'agenzia specializzata in viaggi personalizzati, spuntando anche un ottimo prezzo, e prevede, due settimane in Giappone, una in Polinesia ed una in California. Non avremo mai più un mese libero tutto per noi, quindi abbiamo deciso di organizzare un super mega viaggione!

• Rispondi
  • J
    Sposo Novello Settembre 2019 Brescia
    Juri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ci fermiamo due notti a Dubai perché vive mio fratello e poi andiamo alle Maldive comunque il Lago di Garda merita io vivo a Desenzano ed è un posto magnifico
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. la agenzia c aveva consigliato dubai ma nemmeno a me sinceramente entusiasma l idea d visitarla.. India poi cosa consigli nello specifico?.. avevo pensato d visitare la thailandia e andare poi a rilassarci alle Maldive ma lo vedo un po un controsenso.. nn so 🤔😓
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza oh! Super esperta del bel paese! Complimenti 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle vicinanze fai o Dubai (ma io personalmente non trovo ci sia molto da visitare in un paese così moderno), oppure super affascinante: India. Per me è stato un luogo unico!
    • Rispondi
  • M.b.
    Sposa Principiante Settembre 2019 Lecce
    M.b. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti noi abbiamo scelto il Giappone proprio perché in Italia giriamo un sacco! Ti elenco i nostri posti preferiti.

Nel Lazio ti consiglio B&B Residenze Gregoriane e ristorante la Sibilla a Tivoli, un'esperienza fantastica! Poi, salendo verso la Tuscia, va vista Civita di Bagnoregio e pranzate al ristorante Il Ponte, che dopo il terremoto del 2017, si è spostato nel paese vicino. Altro posto incantevole è Bolsena col lago e poi Viterbo e Montefiascone. In Toscana io farei tappa sicuramente a San Quirico d'Orcia e Bagno Vignoni per le terme, a Lucca e a Siena; Firenze è bellissima ma qualunque cosa si voglia vedere bisogna pagarla a caro prezzo e non sempre ne vale la pena, noi abbiamo preferito girare la città a piedi e pranzare al volo in una salumeria. Altra città che ti straconsiglio è Ferrara, se ti piace fare visite culturali è il top ed è meno nota e inflazionata rispetto a Bologna; nei dintorni ti consiglio Pomposa e Comacchio, Cento e più a sud Ravenna. Anche Rimini ha tanta storia da raccontare... In Veneto ho amato molto Verona (cena al ristorante La Torretta e gelato in piazza Bra), la Valpolicella (hotel Villa Quaranta) e Bardolino, a cui siamo partiti per esplorare la zona del lago di Garda. In Trentino Alto Adige i miei posti preferiti sono la Val di Sole, Rovereto e Merano. In Piemonte abbiamo fatto il giro delle Langhe e visitato i luoghi del risorgimento (andate al castello di Barolo), il palio di Asti richiama molto quello di Siena e Torino ha un fascino molto particolare. In Umbria Orvieto e Spoleto sono imperdibili. Napoli è indubbiamente la città più bella e "completa" d'Italia, da abbinare al giro della Costiera Amalfitana e del Cilento. Della Calabria e soprattutto della Basilicata amo la natura un po' selvaggia mentre escluderei le isole: la Sicilia merita un viaggio a parte, così come la Sardegna, che abbinerei alla Corsica. In Abruzzo andate a Sulmona e dintorni. In Puglia la mia Lecce e provincia la fanno da padroni perché hanno un mare meraviglioso e custodiscono tesori inestimabili e poco conosciuti ma anche Bari ha una storia incredibile, così come Taranto, Brindisi, Ostuni, Andria, Corato, Castel del Monte, Conversano, Vieste, Peschici (la baia di Pugnochiuso è unica al mondo, sembra di stare in Thailandia). e qui mi fermo perché potrei scrivere per ore!

• Rispondi
  • J
    Juri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente mi fermerò a visitare Male comunque vogliamo rilassarci sole sole sole!!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica indecisioneeee.. amo la thailandia ma preferisco il mare maldiviano.. solo vorrei poter visitare anche qualkosa nel caso vada alle maldive ma cosa nelle circostanze??!
    • Rispondi
  • Lucia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimeee..lo stiamo valutando anche noiii..farai tutto il tempo li?o t fermi a visitare qualcosa prima d arrivare?tipo la capitale male?... sono indecisa se e cosa abbonarci nel caso scelga le Maldive
    • Rispondi
  • J
    Juri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro viaggio di nozze sarà Dubai e poi 2 settimane alle Maldive !!!!!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora niente di prenotato ma penso 1 settimana Giappone in periodo Olimpiadi così vedo anche un paio di finali (fanatica ex sportiva), poi 2 settimane in Australia e se ci stanno anche Fiji o Cook!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho amato io ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saremo in viaggio di nozze nello stesso periodo! Amo il tuo programma di 4 settimane!!! Anche se Pasqua dicono che meriti meno delle Galapagos, forse sceglierei queste! Quindi con passaggio in Ecuador che dicono esser bello (io del Sud America purtroppo ho fatto solo il Brasile).
    Io invece vorrei fare Giappone SOLO PER LE OLIMPIADI 😍😍😍 (ho la deformazione professionale da ex atleta della nazionale di nuoto 😂😂😂). Ma ovviamente starei poco e solo a Tokyo (e massimo Kyoto), e poi via di Australia (2 settimane) ed infine Cook o Fiji ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una crociera di 12 gg nel mediterraneo (Francia, Spagna, Baleari, Corsica...).
    Avevano valutato anche Di andare in Canada ma avendo degli sconti perché abbiamo fatto già una crociera abbiamo preferito approfittarne. 😬
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe le soluzioni sono bellissime 😍 noi avevamo fatto 21 giorni il Perù abbinato alla Bolivia e vale assolutamente la pena, ma il mio sogno rimane ancora l'isola di Pasqua.
    • Rispondi
  • Carmy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Agrigento
    Carmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No.. ancora non sono stata da nessuna parte.. Una mia cara amica lavora in uno show-room e mi ha detto di aspettare settembre per vedere la nuova collezione.. anche se a me sembra presto.. Nel mio paese abbiamo solo tre negozi di abiti da sposa.. e non credo che lo facciano!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah che bel topic, anche io amo viaggiare e programmare viaggi. Noi partiamo tra fine luglio e agosto 2020. Inizialmente pensavamo al Gippone, però poi ci siamo resi conto che ci saranno le olimpiadi in quel periodo, quindi ci sarà più caos del solito e sarà tutto più caro e poi il Giappone è una vacanza che posso organizzare in modalità fai da te, magari per l'Hanami o il Momiji... non in piena estate, che tra l'altro lì è una stagione caldissima ed umilissima ed a rischio tifoni. Quindi ho due piani d'azione a seconda di quante ferie daranno al mio lui: 1) 4 settimane, un po' meno di 2 in Perù (lima, Cuzco, Machu Picchu, Nazca, Trujillo e dintorni con le piramidi del nord Perù), scalo a Santiago del Cile e Isola di Pasqua, poi 10 gg in catamarano da Papete a Bora Bora, toccando le varie isole della Polinesia; 2) se avremo solo 2 settimane o poco più, Santiago del Cile, isola di Pasqua e catamarano in Polinesia come sopra. In quest'ultima evenienza in Perù ci andremo un'altra volta.

• Rispondi
  • Tania
    Sposa Saggia Settembre 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo 10 giorni alle Hawaii e 10 giorni in Giappone; non vedo l’ora!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà novembre e faremo una ventina di giorni
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo andrete? In quanti giorni?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2021 Latina
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il tuor della california e poi bahamas😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Los Angeles dal 4 al 14 settembre 😊💞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Polinesia ☀️🐠🏝
    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora,

leggi i topic delle spose che ne parlano:

topic >> Mete per la luna di miele

Tu hai già organizzato il tuo viaggio di nozze? Smiley smile

• Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Hawaii!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Brasile a luglio...una meta fuori dal comune e super consigliata...abbiamo fatto un tour tra sud e nord...una meta con paesaggi mozzafiato 😍
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io Argentina come te!

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buenos Aires, Patagonia e Terra del Fuoco

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per i consigli!

• Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora,
    Guarda noi abbiamo optato per Singapore e Bali e non vediamo l'ora... Tu?
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alora singapore ti posso dire di piu perché siamo stati un paio di giorni in piu😊 in nuova zelanda abbiamo fatto il giro della cita a Auckland.
    Singapore vi consiglio di andare a Sentosa dove ci sono varie cose da vedere e da divertirsi. Poi fare il giro in città dove ci sono tantissime cose da vedere e pure da provare 😍 un buonissimo ristorante e il Jumbo (se vi piace il pesce) ma riservate il piu prestò possibile. In uno
    Dei centro commerciali io ci entrerei se fossi in voi gia solo per le dimensioni che anno😁 e poi ci sono tantissime altre cose belle da vedere 😍 l’unica cosa che vi consiglio e di riservare i ristoranti ect. se sapete che ci andrete perche ce ilRisciò che non trovate posto senza.
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Palermo
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!!! 😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione