Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa VIP Agosto 2018 Pescara

Quando annunciare la gravidanza a genitori ed amici

Mary, il 9 Luglio 2019 alle 08:13

Pubblicato in Future mamme 94

Buongiorno a tutte mamme e future ...volevo chiedere quando secondo voi è il momento migliore per dare la delicata ed aspettata notizia a tutti ? Noi stiamo aspettando la prima visita (2 giorni ancora ) intanto sono entrata in 7 sett . Devo dire che se da un lato lo direi oggi stesso da l'altro mio...
Buongiorno a tutte mamme e future ...volevo chiedere quando secondo voi è il momento migliore per dare la delicata ed aspettata notizia a tutti ? Noi stiamo aspettando la prima visita (2 giorni ancora ) intanto sono entrata in 7 sett . Devo dire che se da un lato lo direi oggi stesso da l'altro mio marito mi frena e mi fa tornare a pensare che se poi non va bene è solo un dispiacere quindi vuole aspettare fine 2 mesi visita a parte..aspetto i vostri consigli !!!

94 Risposte

  • ProoKinjaaa
    Messina
    ProoKinjaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu quante settimane.sei
    • Rispondi
  • ProoKinjaaa
    Messina
    ProoKinjaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    7 settimane
    • Rispondi
  • ProoKinjaaa
    Messina
    ProoKinjaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla cara vedrai che.andrà bene
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quante settimane sei ???
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ! Domani mattina ho l'eco! ! Non vedo l'ora di sapere come va !!!! Vi aggiorno 😉
    • Rispondi
  • ProoKinjaaa
    Messina
    ProoKinjaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla.fine come è andata lo.hai visto anche a.me due settimane fa Non c'era nulla.poi una.settimana fa era quanto una punta di penna e giovedì prossimo si dovrà vedere meglio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow dai dai anche noi crocera x l'una di miele ! Tanto relax quindi facile concepire incrocio le dita x voi !! Xò continuate a provare anche un giorno si ed uno 😉 ..🍀🍀 buona fortuna !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per il sostegno, siamo appena tornati da una crociera (inutile dirti con quale missione 😝😝) speriamo bene! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero ! Si si vi aggiornerò sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no figurati a me dispiace x come sia andata la tua gravidanza ...purtroppo sono notizie non semplici da dare e soprattutto da mandare giu ..xò si avere la gente che ami vicino sicuramente aiuta una volta xò avuta una conferma se no si può avere l'effetto contrario il troppo affetto può aumentare le ansie almeno nel mio caso..cmq ti ringrazio e buona fortuna anche a te con i prossimi tentativi 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene!!!!!!! Vedrai che andrà bene!!!!!! Il vomito e'positivissimo!!!!! Facci sapere giovedì!!!!₩
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il vomito tutte le mattine da giovedì scorso oggi ancora peggio infatti sto ancora a letto in pigiama ho pranzato e mi sono sdraiata ...ti ringrazio del sostegno devo dire che sono cmq tranquilla alla fine cerco di restare neutra così sono pronta a tutto ! Poi il fatto che non lo sa nessuno ancora meglio così non mi fanno domande continue se no sai lo stress !!! Cmq grazie 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mary non ho letto il topic precedente, e ti chiedo scusa se ho urtato la tua sensibilità in qualche modo. Ho risposto di getto in base alla mia esperienza, ma capisco benissimo chi agisce nel modo opposto e quindi tenendo la cosa per sé. Ti rinnovo il mio in bocca al lupo per la visita di giovedì, pensa positivo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se può consolarti ri dico questa cosa: A me il ginecologo da subito mi disse che il vomitocera molto positivo. Io stavo malissimo ma lui mi diceva che più vomitando e più si stava formando l'embrione.
    Tra l'altro...Non pensare già ad un aborto....i nostri piccoli sentono tutto già dai primissimi attimi di vita. Se ti concentri sulla possibilità di un evento negativo gli fai percepire negatività e "voglia di andarsene". Rassicurato e pensa positivo! E se vomito o hai nausea allora è proprio buon segno..🤗
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dirlo prima della visita non abbiamo voluto ed infatti l'embrione non era formato ...se lo avessi detto saputa la notizia ora mi starebbero con il fiato sul collo ...ora vediamo giovedì ed in caso vada male a mia mamma lo dirò sicuramente ma solo a lei
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche ho iniziato da subito con il mal di stomaco e nausea e da giovedì con il vomito ma solo la mattina il che peggio xke a stomaco vuoto mi sforzo ancora di più ..ora giovedì ho un altra visita x vedere se c'è l'embrione nella prima non era formato ...poi vedremo se dare belle o brutte notizie
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh diciamo che la mia prima visita non è andata bene ,in sostanza sono cresciute camera e sacca ma manca l'embrione (non se hai visto l'altro Topic )...giovedì ho la prossima visita e dopo voglio o non voglio o darò la bella notizia o dirò solo alla mia mamma dell'aborto. Siamo contenti di non averlo detto subito vedendo come sia andata ..mi avrebbero solo messo più pressione ed in questo momento mi serve solo il parere ed il sostegno di chi ci è già passato
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è quello che è successo a me...ho detto ai miei genitori e a quelli di mio marito della gravidanza appena scoperto il positivo, non ti dico la gioia! Purtroppo dopo qualche giorno l'ho perso ( gravidanza biochimica) è stato brutto dargli questo dispiacere, ma alla fine mi sono stati tutti vicino e mi hanno aiutata a superare questo momento, per carità a questo mondo c'è di peggio, però viverla sulla propria pelle non è proprio una passeggiata! In conclusione, io credo che alle persone vicine vada detto subito perché nel bene e nel male sono le uniche che sanno come aiutarti...in bocca al lupo per tutto!!!

    • Rispondi
  • N
    Roma
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte abbiamo avuto lo stesso dubbio ma...sai che c'è? Una mamma è una mamma!!! Nel bene e nel male ti starà sempre accanto! Se mai (🤘🏽) dovesse capitare un aborto, chi riuscirebbe a mantenere un tale segreto alla propria madre? Di una mamma ti fidi, qualsiasi cosa accada. I parenti è un'altra cosa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto a 8 settimane meno un giorno. Era il giorno di Natale. E abbiamo fatto bene perché dal giorno dopo io ho cominciato a stare malissimo:4 mesi di seguito di vomito, 10 anche 15 volte al giorno, pressione 80/40. Sono stata a letto fino a fine marzo e se non avessi avuto da subito vicino mia madre durante il giorno sarebbe stato un vero problema....
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo aspettato la prima visita a 8 settimane per dirlo ai genitori e poi pian piano allargando le conoscenze. Volevamo essere certi che ci fosse il battito e fosse ben attaccato prima di eventualmente dargli un dispiacere oltre al nostro (mia mamma ne ha persi due quindi sa esattamente di cosa si parla). Però alla fine, Ognuno sceglie di cuore, se deve accadere o no qualcosa non sarà certo averlo detto prima a cambiare le cose. Auguri!!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il tipo di lavoro che faccio mi devo fermare subito. Quindi la famiglia lo scoprirebbe subito. Cmq a mia mamma e mia suocera l’abbiamo detto il giorno del test, a i restanti parenti dopo la prima eco e poi dopo la 12ima settimana...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che a mia madre lo direi subito..x gli altri aspetterei il terzo mese
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti si sono d'accordo il bimbo prima d tutto e tutti 😊 grazie mille !!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce una regola, ve la dovete sentire voi Smiley smile io ad ottobre o avuto un aborto spontaneo e lo stavo per dire il giorno stesso alla famiglia. 6 settimane dopo sono rimasta dinuovo incinta e dopo la prima visita lo abbiamo detto ai genitori e dopo le 12 settimane alla famiglia e amici più stretti. Ma io sono stata più attenta per la brutta esperienza della prima volta Smiley smile


    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine va bene così... il mio piccolino sta bene e venerdì avremo la morfo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Non avrei mai rischiato per tenermi il segreto quindi che lo sappiano pure tutti se questo lo protegge 💙💙💙💙grazie e tantissimi auguroni anche a voi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No faccio la commessa per una grande azienda e loro ritengono pericoloso tenermi in negozio tante ore in piedi dove ci sono sempre pericoli di scale e scatoloni quindi preferiscono non prendersi la responsabilità e appena l’ho detto mi hanno subito attivato la pratica... però essendo la maggior parte donne e stando tante ore insieme è bastato che io all’ora di pranzo staccassi e non tornassi mettendomi in malattia per alimentare sospetti e dopo poco più di una settimana di malattia tutti immaginavano che ero in attesa ... ci siamo passare tutte quindi non è difficile poi comunque io mi sono sposata 9 mesi fa quindi fare 1+1 è stato facile🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti credo ! Va bene valuteremo in seguito con mio marito ..grazie x avermi raccontato la tua esperienza in bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi sentirlo tu! Io avrei voluto aspettare almeno di sentire il cuore ma.mio.marito lo aveva già detto alle nostre famiglie! Agli amici ho aspettato il terzo mese dopo la tn
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2018 Taranto
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai come ti senti tu, io dopo la mia esperienza negativa non lo dirò finchè non sono sicura che va tutto bene anche perchè dopo la notizia del raschiamento ho dovuto avvisare di nuovo tutti e non è stato facile

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colpa mia non avevo letto il destinatario aprendolo dai messaggi 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione