Buongiorno a tutte mamme e future ...volevo chiedere quando secondo voi è il momento migliore per dare la delicata ed aspettata notizia a tutti ? Noi stiamo aspettando la prima visita (2 giorni ancora ) intanto sono entrata in 7 sett . Devo dire che se da un lato lo direi oggi stesso da l'altro mio...
Buongiorno a tutte mamme e future ...volevo chiedere quando secondo voi è il momento migliore per dare la delicata ed aspettata notizia a tutti ? Noi stiamo aspettando la prima visita (2 giorni ancora ) intanto sono entrata in 7 sett . Devo dire che se da un lato lo direi oggi stesso da l'altro mio marito mi frena e mi fa tornare a pensare che se poi non va bene è solo un dispiacere quindi vuole aspettare fine 2 mesi visita a parte..aspetto i vostri consigli !!!
Visualizza messaggio citato
Ho capito..sono contenta che ora ti è andato tutto bene dopo 2 esperienze da non rivivere !! ..quindi se qualcosa non dovesse andar bene dopo la visita te non lo diresti alla famiglia della mancata gravidanza ? Io domani la faccio e vorrei essere pronta a tutto..
Io ho avuto due aborti spontanei prima di avere mia figlia..le prima volta lo dissi subito, la seconda volta dopo la prima ecografia, mentre la terza volta dopo la TN al quarto mese...io ti consiglio di aspettare, non avrei voluto che i miei parenti sapessero questi aspetti così intimi e dolorosi della mia vita..
No no da dopo il matrimonio ho smesso di lavorare (commessa) e pensando al futuro di una famiglia non ho cercato nulla se no qualche part time ,ma niente. Purtroppo al sud il lavoro è raro soprattutto se sentono che sei sposata e maternità 😞
Sei per caso infermiera? Perché pure io dal momento in cui il test era positivo ho dovuto smettere di lavorare...quindi da me in ospedale praticamente lo sanno tutti
Mi dispiace x come ti sia andata, non hai nemmeno avuto il tempo x metabolizzare la notizia con tuo marito che già lo hanno saputo a lavoro ...io sono entrata nel secondo mese e domani ho la visita quindi appena vedo i mie a fine mese lo diremo almeno a loro ...poi decideremo con calma su come dirlo a tutti gli altri ...cmq ora che lo sanno in giro goditi tranquilla la pancia che cresce e le coccole che riceverai ...tanti auguri !! 😊
Io l’ho dovuto dire subito... faccio un lavoro incompatibile con la gravidanza e sinceramente anche se avrei voluto aspettare a dirlo non me la sono sentita di rischiare quindi appena ho fatto le beta l’ho comunicato al mio direttore e mi sono messa prima in malattia e quando è stato confermato dalla gine loro mi hanno messo in maternità! Dal momento che lo avevo detto a lavoro e sapendo che la notizia in pochi giorni si sarebbe sparsa a macchia d’olio tra le colleghe ho deciso di dirlo anche ai genitori e fratelli per correttezza certo fino alla fine del 3 mese non ho messo i manifesti ma io ero a casa e di solito le persone non sono abituate a vedermi a casa e ad avere tanto tempo libero quindi comunque hanno fatto 1+1... nessuno può consigliarti quando dirlo perché dipende dalla tua situazione... a me sarebbe piaciuto aspettare e vivermi per un po’ la cosa tutta per me e mio marito e anche per non dare false speranze ma ho preferito non rischiare!!!
Immagino ! Anche perché dovrei sentire il battito essendo nel 2 mese 😍 poi solo il pensiero che possano essere 2 avendo casi in famiglia mi agita ancora di più !
Mi dispiace tanto immagino il vostro sconforto ...dai ora riprendete a provarci e fatelo senza pensieri ..al momento giusto arriverà 😊..io ho la visita domani e lo diremo a tutti quando tornano i miei ..penso ke o va bene o va male lo dovrei dire cmq almeno ai genitori giusto x un conforto però non verrei farli dispiacere . Dalla tua esperienza cosa mi consigli?
Noi anche abbiamo deciso di aspettare la prima visita almeno x sapere se è 1 o sono 2 (anche io non voglio pensare al peggio ) ..poi i mie sono partiti quindi aspetteremo ancora 10 giorni..auguroni x i tuoi 2 cuoricini ❤
Io l'ho detto ai miei parenti e a quelli di mio marito quando ho fatto il test di gravidanza ma poi alla prima visita ho scoperto che era uovo chiaro quindi penso che la prossima volta non dirò niente fino ai 3 mesi
Noi lo abbiamo detto alla prima visita... abbiamo scoperto essere due fagiolini come potevamo resistere?! Lo avremmo detto in ogni caso... siamo persone positive e non ci piace pensare al peggio...
Finché non iniziano a toccarmi la pancia una continuazione posso sopportare tutto !! Infondo sono l'unica figlia sposata e che può dare i nipotini ai miei genitori quindi lascerò godersi il momento anche a loro ...spero solo non siano gemelli no perché è una cosa brutta ma ho già paura con uno figuriamoci 2 ! Poi quel che sarà sarà ben accetto
Mi dispiace tantissimo per la prima interruzione...io giovedì ho la prima eco ed i miei genitori tornano il 20 dalle ferie quindi prima di allora non lo dirò a nessuno ...dopo destino vuole che scendono i miei fratelli dal nord quindi penso che in base a l'esito della eco decideremo il modo di dirlo almeno alle famiglie, nonni esclusi se no lo sapranno in tutti i paesi limitrofi, cmq mi inizia a servire un po di supporto xke alcuni giorni con la nausea è dura guidare ...ti faccio un grande inbocca al lupo x questa gravidanza ❤
Non ci sono regole.. Fai quello che ti fa stare bene.. Inutile crearsi ansie inutili.. Io a novembre ho scoperto il primo positivo.. In giro di una settimana lo dissi a genitori suoceri e nonni.. Pochi giorni dopo, ho dovuto contattarli uno a uno per comunicare che la gravidanza si era interrotta.. È stata durissima perché ogni volta che lo dicevo era un pugno nello stomaco per me.. Due settimane fa ho scoperto di nuovo di essere incinta.. Ma non lo abbiamo detto a nessuno.. Aspetto la visita del 18.. Poi se si conferma una gravidanza evolutiva lo dirò magari alla mamma ma giusto per averla vicina.. Agli altri boh.. Se ne accorgeranno da soli.. Queste comunque sono mie paure perché ho sofferto tanto.. Tu non darti delle regole.. In questo momento fai tutto ciò che ti fa stare bene ❤️
Io ai miei suoceri ci abito sopra e siamo in campagna quindi penso che lo dirò ad entrambe le famiglie insieme..anche perché avendo già lo stomaco sotto sopra con nausee se ne accorgerebbero subito che è cambiato qualcosa !..x dirlo a tutti gli altri aspetteremo anche noi come avete deciso voi ...sarà contento mio marito che gli darò ragione ahahah
Io anche vorrei dirlo a qualcuno subito più che altro per un sostegno visto che iniziano già i problemi di stomaco quindi un aiuto a spostarmi in macchina x le visite ci vorrebbe.. solo che i mie con mia sorella tornano il 21 e dirlo ai miei suoceri senza i miei genitori non mi sembra giusto ...spero che questi 10 giorni passino tranquilli così li scioccheró tutti insieme 😅 ..x gli altri seguo il tuo consiglio aspetterò almeno il 4 mese .. grazie mille ed auguri x i tuoi 2 gioielli 😍
Alle mie sorelle L abbiamo detto subito. Ai genitori quando ero di 2 mesi. Al resto L ho annunciato pubblicamente quando ero di 7 mesi e mezzo. Per scaramanzia nn ho postato nulla fino ad allora ne ho fatto giornali.. solo a chi magari mi incontrava per strada e si vedeva a 6 mesi. È stata la cosa migliore che potessi fare. Veronica e Leo 38+3 un saluto e auguri