Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Maggio 2023 Catania

Quando bloccare la location?

Luana, il 2 Marzo 2020 alle 07:33 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 35
Quanto tempo prima prenotare il ristorante?

Io avrei intenzione di sposarmi di sabato in un mese estivo

35 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 19 Marzo 2020 alle 11:21
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao LuanaSmiley heart

    come ti hanno già detto le altre spose, è meglio prenotare la location almeno con un anno di anticipo, soprattutto se vorresti sposarti di sabato e d'estate, che sono date gettonate.❤️

    Inizia già a dare un'occhiata qui sul portale, così puoi intanto visitare virtualmente le location della tua zona ed inviare gratuitmente richieste di preventivo e informazioni a tutte quelle che attirano la tua attenzione! Le trovi qui sotto😉👇

    Ricevimento Fermo

    Ti lascio anche questi topic che ti saranno utilissimi per tutta l'organizzazione del matrimonio

    Come organizzare un matrimonio

    Al vestito hai già pensato? 😍

    Abbiamo il gruppo privato Il mio vestito da sposa dove ci scambiamo idee, consigli e pareri sugli abiti, vieni anche lì a parlarci del tuo abito se vuoi.

    Un abbaccio!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come ti hanno già detto le altre ti conviene iniziare a guardare un anno prima: estate e sabato vanno via subito. Noi siamo andati a novembre 2019 a vedere dei posti per settembre 2020 e alcuni sabati erano già occupati!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno un anno prima perché l’estate e il sabato sono le scelte che vanno a ruba
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Agosto 2020 Messina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato 13 mesi prima ma in base a dove vivi, anche 2 anni vanno bene. Lo so che è assurdo, ma sposandosi di sabato è spesso un problema
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il ristorante a settembre e il matrimonio è a giugno
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi allena abbiamo deciso Di sposarci ovvero 9 mesi prima ! Volevamo solo ed esclusivamente quella location 😂😍
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho prenotato un anno prima.. ma perche la location ci piaceva così tanto che abbiamo voluto fermarla subito ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prima possibile!!! Noi abbiamo prenotato a febbraio per maggio 2021. La sala ci ha detto che tutti i venerdì e sabato dei mesi estivi sono quasi tutti prenotati!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda , anche io mi sposerò di sabato a settembre...

    L'ho prenotata 2 settimane fa e vista a fine gennaio. Quando l'abbiamo fermata la struttura da noi scelta aveva liberi solo 2 sabati a settembre...!!!


    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene già iniziare a guardare perché in alcuni posti ci sono già prenotazione x il 2021 o 2022
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Luglio 2021 Taranto
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato il ristorante a settembre 2018 per settembre 2020...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi abbiamo confermato a novembre scorso ci sposiamo a settembre 2020!
    • Rispondi
  • Jessi
    Sposa VIP Luglio 2022 Monza e Brianza
    Jessi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io mi sposero il 2 luglio 2021 e ieri abbiamo bloccato dando la caparra il ristorante il proprietario ci ha mostrato il calendario 2021 ed era gia quasi tutto preso

    • Rispondi
  • Elena
    Sposo Abituale Ottobre 2020 Catania
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sabato ed estate sono un’accoppiata che va molto quindi se manca un anno circa ti consiglio di darti da fare perché sono giorni che vengono sottratti presto
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di prenotare quanto prima perchè di sabato e soprattutto nei mesi estivi vanno via come il pane!😆
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prenotato ad agosto 2019 per luglio 2020 e già non c'era più nessun sabato libero tranne il 15 agosto 😅. Qui in sicilia per trovare il sabato dei mesi estivi conviene pensarci 1 anno e mezzo o anche 2 anni prima
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo in ottobre e con buona dose di fortuna ho trovato una data 8 mesi prima!

    diciamo che è bene muoversi per l'estate circa 12/16 mesi prima

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se vuoi il sabato d’estate affrettati perché io ci sono andata un anno e mezzo prima e già c’erano prenotazioni
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dove vivi. A Roma ne trovi mille di ristoranti. Nella mia città di 40000 persone c'è ne sono 5-6 4 si prenota almeno un anno e mezzo prima.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto è richiesta la location. Noi abbiamo prenotato con poco meno di 2 anni di anticipo ed era anche un giorno in settimana perché i sabati erano già occupati
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se pensi ad un sabato estivo almeno 1 anno e mezzo prima ..

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti dirò la Chiesa che abbiamo scelto su 9 coppie del corso che l'hanno scelta solo un paio abbiamo trovato sabato libero gli altri hanno dovuto scegliere altri giorni infrasettimanali...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per la location che abbiamo scelto siamo andati a prenotarla più di un anno prima!! Non so quale sia la data esatta del tuo matrimonio ma se appunto è un mese estivo e di sabato sono periodi piuttosto ambiti!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dove sposi... Che location scegli... Considera che da maggio ad ottobre è proprio periodo di matrimoni... Poi il sabato è super richiesto e non sottovalutare nemmeno la chiesa... Io ho iniziato 1 anno e mezzo prima avevo il ristorante ma per la chiesa le abbiamo dovute girare tutte o ero occupate o mancava il sacerdote oppure hanno lasciato la cattedrale che solo per addobbata ci lasci un piccolo capitale ... E ti parlo di ottobre...
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location un anno e mezzo prima ci vuole
    • Rispondi
  • Toti
    Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proprio perché mi sposo di sabato e ad agosto ho prenotato ristorante chiesa e fotografo un anno e mezzo prima... Poi rischi di non trovare ciò che ti piace
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza posso garantire che se il locale che hai scelto è un locale rinomato, sarebbe opportuno muoversi con largo anticipo purtroppo. Anche se solo per prenotare locale e in conseguenza chiesa! Io per giugno di questo anno sono andata a gennaio dello scorso anno e praticamente tutti i sabati di giugno erano impegnati. Infatti alla fine abbiamo scelto un giorno di settimana
    • Rispondi
  • Pimpa
    Super Sposo Maggio 2021 Ravenna
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Smiley smile
    Meglio il prima possibile: noi un anno per l’altro (ci sposeremo sabato 5 settembre) stavamo facendo fatica!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il prima possibile. Noi non abbiamo trovato sabato disponibiliper l'estate 2021 e ci siamo mossi un mese fa. Poi è vero che dipende dalle location e dalle zone, ma i sabati estivi sono i più gettonati!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio anche più di un anno prima.. nella location che avevo scelto ho chiamato per prenotare a maggio 2019 per giugno 2020 e non avevano più sabati disponibili..Poi ovviamente dipende da location a location..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso un anno prima però se ti piace la location e sai già il giorno perché non fermarla altrimenti poi resti male io prenotata 20 mesi prima ❤️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un anno prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione