Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Giugno 2022 Palermo

Quando comunicare la data?

Marghy, il 30 Gennaio 2021 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Buona sera,

Voi quando avete comunicato ai genitori la data del matrimonio? E agli altri? Perché noi dovremmo sposarci tra un anno e mezzo. Grazie in anticipo a chi mi risponderà

18 Risposte

Ultime attività da Sawa, il 31 Gennaio 2021 alle 21:13
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per comunicare la data basta semplicemente che tu ed il tuo futuro marito ne parlate prima con i genitori di uno e poi con i genitori dell'altro. Non ti preoccupare se non sai il giorno preciso, scegliete orientativamente un mese o un periodo (ad esempio in primavera, in estate, in autunno o in inverno), cosi iniziano ad entrare nell'ordine delle idee che ci sarà il matrimonio.
    In automatico il passo successivo sarà incontrare i consuoceri per una conoscenza informale.

ti sconsiglio di fare preparativi senza dire niente perchè potrebbero non prenderla bene, del tipo che non li avete tenuti in considerazione. Prevenire è meglio che curare secondo me.

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 3 Luglio e l’ho comunicato alla mia famiglia e alla famiglia del mio futuro marito il giorno di Natale, solo i parenti più stretti diciamo ,ad altri lo abbiamo detto qualche settimana dopo compresi i testimoni perché gli abbiamo fatto una sorpresa... mi manca ancora qualcuno a cui comunicarlo ma perché in realtà vorrei anche avere novità sul numero di persone per non invitare una persona per poi farla stare a casa , saremo comunque in pochi noi ma x sicurezza
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Noi al momento non lo abbiamo ancora comunicato anche perchè ancora dobbiamo vedere se riusciamo a puntare la data che vogliamo...

• Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo un anno e mezzo,l'ho detto a mia madre e alla mia migliore amica(che sarà la mia testimone).Per gli annunci ufficiali c'è tempo😜Pensiamo comunque di iniziare ad avvertire dopo l'estate,quando mancherà un anno esatto
    • Rispondi
  • M
    Marghy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, infatti noi aspettiamo di organizzarci per bene prima di dirlo alle famiglie..al momento lo sanno solo due mie amiche,che sono come sorelle per me.. ma per il resto per ora non abbiamo detto nulla..
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per stare più tranquilli, più tardi si comunica meglio è ☺️ Scherzi a parte, dipende. L'ultima volta che mi sono sposata l'ho detto prima a mio fratello e alla mamma solo due mesi prima, perché era anziana e si sarebbe agitata inutilmente. La prima volta l'abbiamo detto subito ma ci siamo sposati in pochi mesi. Voi avete davanti un anno e mezzo, potete intanto organizzarvi voi e poi dire le cose con calma
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non c'è un momento una data per dire che vi sposate e per dirgli del giorno. Noi ci sposeremo il 24.06.2022 elo abbiamo detto a natale dalla parte dei miei parenti.. Mentre dalla dei parenti del mio compagno lo sanno da quando abbiamo deciso di sposarci 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo tra più di un anno. Avendo un bellissimo rapporto con i miei genitori io l’ho comunicata subito appena l’abbiamo decisa. Per gli altri parenti aspetterò verso fine anno
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appena saputa 😊 eravamo troppo felice ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che nn c è una scadenza, quando vi sentite pronti ☺️ noi per esempio appena abbiamo bloccato la location e quindi eravamo sicurissimi della data l abbiamo comunicato però già si parlava da prima, era solo da decidere il periodo 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito ahahah
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai nostri genitori e ai migliori amici l’abbiamo detto non appena abbiamo scelto la data... agli altri lo diremo a giugno (esattamente un anno prima) inviando tramite whatsapp il save the date 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 24/06/2022 ma al momento non abbiamo comunicato nulla a nessuno ... all'inizio pensavamo di farlo a natale tutti insieme poi per le restrizioni non è stato possibile e quindi abbiamo rimandato....appena ci sarà occasione e possibilità di riunire entrambe le famiglie insieme lo annunceremo sicuramente
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo comunicata quando abbiamo bloccato la location 😊 mancava poco meno di un anno...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abbiamo comunicata appena l abbiamo decisa.. circa 10 mesi prima
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marghy! La data puoi comunicarla quando vuoi tu, non c'è una regola 😊
    Pensa che noi ci sposeremo a settembre 2022, abbiamo scelto la data ad ottobre 2020 e il giorno dopo non abbiamo resistito e l'abbiamo detto a tutti, genitori, amici e tutti i parenti 😀
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena l’ho saputa! Non ritenevo che ci fosse un momento più opportuno di un altro, quindi l’ho detto e basta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione