Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia

Quando comunicare la gravidanza al datore di lavoro?

Matilda, il 8 Gennaio 2017 alle 19:43 Pubblicato in Future mamme 0 24
Ciao a tutte sono alla 14+3 e non ho ancora comunicato la notizia al lavoro-intendo farlo in settimana-voi quando lo avete comunicato e che parole avete usato ( ho una titolare donna ) e gia quando chiedo un giorno di ferie e' una tragedia!

24 Risposte

Ultime attività da Fede, il 17 Gennaio 2017 alle 23:09
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione anche se i guai per noi povere donne iniziano già con il comunicare il matrimonio aimè!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io appena ho finito 4 mesi!Fortunatamente l'hanno presa bene!
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia come ti capisco...la mia titolare, donna, è anche suora!!!!non oso immaginare come sarà quando Dio vuole che sarà...in bocca la lupo davvero!!facci sapere com'è andata!

Io fossi in te lo direi con un bel sorriso e tanta felicità: abbiamo una bella novità!!aspettiamo un bambino!!!se ti farà qualche storia, beh, intanto la figuraccia con tutti gli altri la farà solo lei...poi si vedrà...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che tristezza mi ha messo leggere questo post. Non avevo idea che le condizioni in Italia fossero messe cosí male! E' una vergogna. Datori di lavoro arrabbiati, contratti a rischio?? Come si fa a gioire per una gravidanza se mette a rischio il lavoro e di conseguenza le entrate?

Io aspetteró sicuramente dopo il 3 mese, ma solo perché fino ai 3 mesi la gravidanza é ancora nella zona piú a ''rischio''. Ovvio che poi se qualcuno se ne accorge prima non ne faró un mistero.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco facevo cosi anche io. Lavorando in un magazzino avevo a che fare con carichi pesanti tutto il giorno e cercavo tutte le soluzioni per non farci del male e allo stesso tempo lavorare senza dare nell'occhio.... Smiley sad
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comunicato intorno alle 12 /13 settimane!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faccio la commessa in aereoporto... Non è a rischio ma sto TT le ore in piedi.. purtroppo non posso dirlo fino a marzo... Altrimenti furbamente penseranno a non rinnovarlo...!!!!cerco di non prendere carichi e cose pesanti....quando finisco i tre mesi lo dirò alla mia cara collega nonché amica di fiducia....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non è un lavoro a rischio no...comunque l'agenzia in mattinata l'ha comunicato in azienda. Non l'hanno presa male più che altro si sono preoccupati per la salute mia e del piccolo/a...per cui non sai per certo come la prenderanno.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla mia capa-progetto l'ho detto subito anche perché era un periodo denso di lavoro e chiedevano sempre straordinario e non ce la facevo. Alla fine del terzo mese l'ho detto ufficialmente a tutti quanti anche all'ufficio del personale anche perché poi quasi subito mi sono dovuta fermare x 1 mese
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh....anch'io sono assunta tramite agenzia....lo dirò a loro allora....non all azienda...che so che la prenderanno male!!!!aspetterò anch'io.... Almeno il 4-5 mese....non sono obbligata a dirlo prima, mi ha detto il ginecologo.... Soprattutto con un contratto determinato a rinnovi....!!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comunicato stamattina all'agenzia e sono a 21+3. Se ne occuperanno loro di dirlo in azienda ma non ho proprio idea di come andrà a finire. In agenzia l'hanno presa bene in azienda non lo so come la prenderanno. Smiley sad
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per lavoro a rischio io ho dovuto dirlo subito...in ogni caso.credo sia sempre meglio avvisare per tempo. Soprattutto per te stessa almeno tutti sanno che sei inattesa magari anche i colleghi cercheranno di aiutarti quando sarai stanca.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale io... sono in maternità anticipata X lavoro a rischio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto a 20 Settimane è solo xke sono stata ricoverata altrimenti avrei aspettato ancora. Pensa che i miei capi sono entrambi uomini quindi è stato ancora più difficile è quando gli ho parlato gli ho detto che avevo aspettato a dirlo xke volevo vedere come si evolvesse la cosa, se la gravidanza sarebbe proseguita insomma. Fatto sta che ho garantito la mia presenza fino a quando mi sarebbe stato possibile, tra 15 giorni devo partorire, sono ufficialmente in maternità ma sto ancora lavorando proprio x non creare disagi e tenermi caldo il posto.
    • Rispondi
  • Tapis
    Super Sposa Luglio 2016 Livorno
    Tapis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto che ero al 4º mese... E ai colleghi al 5º....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di essere l'unica che l'ha comunicato tipo alla ottava settimana subito dopo la prima visita ginecologica, questo perché il mio lavoro e particolare viaggio molto e i miei clienti sono stranieri e quindi bisognava iniziare subito ad organizzarsi! Sono convinta che la trasparenza fin dall'inizio sia il modo migliore di relazionarsi con il proprio capo e i clienti nel mio caso Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Precisa Luglio 2016 Messina
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho comunicato non appena il beta mi ha confermando la gravidanza...dicendo che sarebbe diventato zio!!! Lui mi ha subito tutelato mettendomi al pc per fare ordini e quant'altro però prima di natale ho comunicato che me ne sarei andata perché il periodo natazio è moooolto pesate e sarei stata di intralcio per tutti! L'ho potuto fare perché bon ero messa in regola. Quindi il gioco non valeva la candela. Se mi fosse duccesso qualcosa non me lo sarei mai perdonato
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da parecchi fattori, in primis il tipo di mansione che fai e come procede la tua gravidanza. Io l'ho comunicato al quinto mese a capo e colleghi ma c'è stato agosto di mezzo in cui l'istituto in cui lavoro chiude per tutto il mese
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l'ho detto prima della fine del terzo mese perché la pancia si vedeva già molto e in più quasi tutti i miei colleghi ormai sapevano, quindi non volevo che il mio capo lo venisse a sapere per vie traverse.
    Andato tutto benissimo. Va anche detto però che io ho lavorato fino alla maternità obbligatoria (8 mese) e ho ripreso 5 mesi dopo aver partorito. Sono mancata in totale solo 7 mesi dall'ufficio.
    Anche quando sono tornata sono stata trattata molto bene. Per i primi 4 mesi ho lavorato solo 4 ore, poi ho cominciato a farne 6 come previsto dall'allattamento. Tra un mese mio figlio compie un anno e ho chiesto di poter continuare con le 6 ore senza tornare al tempo pieno.
    La mia esperienza finora è stata molto positiva. Secondo me è giusto dirlo dopo la fine del terzo mese!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic! Interessa anche a me. Io solo alla 17a settimana. A parte sciatica nessun disturbo. E lavoro in ufficio. Sono libera prof ma mi appoggio a uno studio per cui appena rientreranno dalle ferie mi sa che lo dirò per nom farmi subissare di altre ore ..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti conviene già iniziare a parlargliene ,appunto sottolineando che non lo hai detto per scaramanzia ma che comunque stai bene e ti sentì ancora di lavorare .....Così loro si sentono "tranquilli" visto che hai un po' timore a chiedere !
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla tua mansione e dal tipo di gravidanza. .. io all' inizio sono sempre stata bene ma avevo i fibromi che aumentavano di volume, un distacco avuto alla 9 settimana e un lavoro a rischio ( ogni giorno 30 km a/r per stare in scuole e seguire bambini disabili, tra cui autistici ).Il mio ginecologo dopo la prima visita mi ha consigliato di mettermi in maternità anticipata e così ho fatto. Non è stato semplice comunicare appena tornata dal viaggio di nozze quest' altra notizia, dato che mi per sostituirmi è sempre una tragedia.. ma non potevo certo rischiare. .!Quindi io l' ho comunicato all' ottava settimana, subito dopo la prima eco
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho detto per scaramanzia.Faccio l'impiegata io non ho avuto problemi di nausea a parte un po la sera ora ho mal di schiena e coccige e mi sento una pressione alla vescica e un po difficolta a camminare...e delle fitte all'utero..ma al lavoro sto seduta..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miluna dipende da tanti fattori,che lavoro fai? Dovrai andare in maternità anticipata ? Cavolo ancora alla 14 se riesci a lavorare vuol dire che sta andando alla grande Smiley heart io ho dovuto dirlo subito a 4 settimane ero anche in ferie perché mi sono sentita malissimo,nausea giramenti vomito un incubo e mi sono sentita costretta ovviamente . Anche se non mi hanno potuto fare il certificato di maternità prima delle10 settimane ! Per il resto se tu fai una mansione "tranquilla" e ti sentì ancora di lavorare puoi dirlo tranquillamente anche adesso,hai finito ilPrimo tremestre è anche giusto avvisarli! Magari prima dei 3 mesi non si dice per scaramanzia ma è giusto avvisarli perché dovranno attrezzarsi per quando andrai in obbligatoria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione