Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gresy
Sposa Precisa Giugno 2023 Siena

Quando consegnare gli inviti

Gresy, il 2 Agosto 2022 alle 11:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
In questi giorni mi sta venendo un vero dubbio amletico. Ho finito la progettazione di tutto il coordinato per il matrimonio.
•Problema non so quando consegnare gli inviti che, mi piacerebbe consegnare a mano.
Noi ci sposiamo in toscana, dove viviamo, il 24 giugno 2023 ma io ho tutti i parenti in Sicilia. Quindi a parte i pochi parenti del mio FM la maggior parte degli invitati toscani sono nostri amici e quindi a parte il fatto che già sanno dove e quando a loro basterebbe qualche mese prima ma, a tutti i miei parenti giustamente serve il tempo di organizzarsi come prendere le ferie o prenotarsi un alloggio. Consegnarli ora ad agosto mi sembrava esagerato ma l’altra unica occasione che potremmo avere di andare entrambi in Sicilia da qui al matrimonio è di organizzare un viaggetto verso natale quindi:troppo presto? O potrebbe andar bene? Se no dovrei andare da sola un fine settimana di non so quale mese e diciamo che, mi dispiacerebbe essere da sola senza di lui. Voi come vi siete comportati con la consegna degli inviti?

34 Risposte

Ultime attività da Marta, il 3 Agosto 2022 alle 11:54
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2022 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A Natale va bene secondo me, 6 mesi in genere è troppo ma nel vostro caso dovendosi organizzare per il viaggio è anche meglio !

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Natale mi sembra un ottimo preavviso per chi deve organizzarsi con viaggio e sistemazione! E così riuscite anche a darle di persona che fa sempre piacere a chi le riceve e anche a voi immagino
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio a Natale, soprattutto se devono fare il viaggio. Hanno tutto il tempo di prepararsi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me a natale va benissimo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo per chi sta fuori si deve per forza organizzare un pò prima o come viene comodo a voi, quindi non ha importanza per quando dividerli secondo me, almeno hanno detto come hai detto per prenotare viaggio e alloggio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ho una cosa analoga alla tua, mi sposo a Luglio 2023,viviamo a Roma ma ci sposiamo nella mia città ad Ancona. La maggior parte degli invitati vengono da Roma! La mia wedding planner mi ha consigliato di inviare le partecipazioni per Gennaio (quindi dicembre per te va più che bene😉) ma di iniziare già da ora a vedere qualche alloggio in convenzione per ubicare gli ospiti!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me darli a Natale va benissimo, così hanno tempo per organizzarsi

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me natale va benissimo...così hanno tutto il tempo di organizzare il tutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io e il mio compagno ci sposeremo il 30/4/2023 e abbiamo deciso di dare le partecipazioni ad amici e parenti calabresi nel periodo natalizio . Darle adesso mi sembra davvero presto
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai chiamalo che arriva ♥️
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Luglio 2023 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sposo a luglio e a gennaio inizio a spargere inviti a chi è lontano per organizzarsi 😀
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le opinioni. Comunque avevo già fatto dei save the date quando abbiamo avuto la conferma della location per la cerimonia quindi la data già la sanno. Però ovviamente nessuno si organizzerà in maniera certa fino a quando non darò l’invito ufficiale. Quindi eviterò di darli ora ad agosto perché mi sembra esagerato. Espettoro sicuramente Natale e ne approfitterò anche per passarlo con la mia famiglia
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Aprile 2023 Messina
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi di andare insieme alla fine del anno
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il 23 Giugno già a dicembre li comincio a dare
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il tuo stesso problema: matrimonio al nord e parenti al sud. Ci sposiamo a settembre ma ne abbiamo approfittato a inizio di maggio, quando siamo scesi in occasione della festa della mamma, per consegnare gli inviti a parenti e amici. Con coloro che non siamo riusciti a vederci, abbiamo optato per la spedizione via posta.
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente ho scelto di mandare un save the date digitale dopo la promessa di matrimonio, quindi circa due mesi e mezzo prima. A un mese dal matrimonio, ho spedito gli inviti per coloro che sono lontani da me, mentre ho consegnato a mano a coloro che abitano più o meno vicini.
    Nel tuo caso, se è una priorità la consegna a mano, sarebbe meglio anticiparsi a Natale di questo anno (se è questa la sola possibilità che hai). La consegna a mano richiede tempi e non so se è opportuno rinviarla tanto, nel vostro caso specifico.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io fossi in te farei un bel save the data ora digitale da mandare su whatsapp in modo da avvisarli subito, poi le partecipazioni le consegna a natale

    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Giugno 2023 Genova
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho il tuo stesso dilemma: io e FM ci sposeremo a Genova ma quasi tutti i miei parenti sono in Campania e stavo pensando di consegnare le partecipazioni a Natale di persona, se ci fosse le possibilità di viaggiare (Covid/Lavoro etc) permettendo. Forse consegnarle ad Agosto sarebbe troppo presto, al massimo potresti fare un giro dei parenti e ricordagli la data del matrimonio, così da dargli il tempo giusto per iniziare ad organizzarsi e poi consegnare le partecipazioni a Natale.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le consegnerei a Natale, non credo sia troppo presto 😇
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se le vuoi consegnare a mano e non spedirle ,dalle pure a natale spiegando che non andresti più e che quello era l' unico momento
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei verso Natale, anche per consentire ai tuoi parenti di organizzarsi con il viaggio e gli alloggi... Se aspetti troppo rischierebbero di trovare i voli a prezzi molto più alti e magari per qualcuno sarebbe un problema... 6 mesi non sono un tempo esagerato secondo me!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo... vista la situazione tralasciarei il galateo e li consegnerei ad Agosto* mi era partita la risposta😅 Non solo perché, da come ho capito, è già sicuro che ad agosto andrete in Sicilia ma anche perché risulterà più comodo per gli invitati. Ora, Toscana- Sicilia non è una distanza eccessiva, ma comunque organizzarsi con comodo e mettere da parte qualcosa in più è sempre meglio.


    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vista la situazione tralasciarei
    io li ho consegnati a Luglio per Dicembre perché era l'unico momento in cui sarei stata in Italia e perché abbiamo deciso di sposarci a Maggio, quindi il tempo di organizzare il rientro e far preparare le partecipazioni.

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglierei verso natale.. alla fine le partecipazioni si dovrebbero dare 4-2 mesi prima, però vista la distanza e tutto se anche anticipi a 6 mesi non succede nulla, sicuramente agosto è un po’ presto quasi 1 anno prima..
    Eventualmente per agosto puoi fare dei save the date da consegnare così hanno già in mano qualcosina e sanno di essere impegnati quella determinata data 😚
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me Natale è più che appropriato!
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a maggio 2023 ed ho il problema uguale con i parenti di lui, e le occasioni saranno natale o pasqua(però troppo a ridosso) quindi le daremo a natale 😜
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo a giugno del 2024 e abbiamo pensato di inviare a giugno 2023 I save the date ( così le varie persone sparse possono già iniziare a organizzarsi ) e a dicembre quando saremo in Italia daremo le partecipazioni.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che consegnarli insieme a Natale va piu' che bene! non e' troppo presto per chi viene da fuori regione!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nel tuo caso se hai possibilità di andare da loro a Natale direi che va benissimo. Noi iniziamo a consegnarli da metà settembre. Se riusciamo di persona altrimenti mandiamo via posta

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi viviamo a Milano ma ci sposeremo a Napoli il 28 luglio 2023, abbiamo pensato di consegnare a dicembre a mano quasi tutte le partecipazioni ad eccezione di qualcuno ( giusto un paio di persone ) facendo tappa anche in altre regioni. Preferiamo in largo anticipo così le persone possono organizzarsi per venire soprattutto per le ferie anche se molti conoscono la data di nozze.
    Ti consiglio, come noi, di scegliere cosa preferisci di piu' senza pensare al tempo di anticipo o a quello che potrebbero pensare le persone.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avendo molto fuori regione e alcune in altri continenti ho mandato i save the date 1 anno prima almeno sanno organizzarsi.. L invito coi dettagli del posto e gli orari li manderemo qualche mese prima
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me per Natale va benissimo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione