Buongiorno ragazz*!!!
avrei bisogno un consiglio:
noi ci sposeremo a inizio settembre 2023, quindi tra un anno e mezzo;
ovviamente le persone più vicine (parliamo di genitori/nonni/amici stretti stretti) sapranno tutto subito, ma non sappiamo bene come muoverci con gli altri invitati.
Io pensavo di aspettare settembre 2022 per mandare i save the date (che saranno digitali) e dare le partecipazioni verso marzo 2023 (quindi 12 e 6 mesi prima), ma secondo le mie amiche dovrei anticipare almeno i save e darli il prima possibile, così da permettere alle persone di organizzarsi (gli invitati che verranno da fuori sono una decina, più che altro il discorso era sulle ferie/altri eventuali impegni).
Da una parte capisco il discorso, dall'altro andare 18 mesi prima a dire "hey, tieniti libero" mi sembra un po' folle.
Alla fine penso che se qualcuno dei miei amici dovesse scegliere tra il mio matrimonio e quello di un'altra coppia non cambierebbe nulla chi lo dice prima, e che se ci tengono davvero ad esserci le vacanze le possono spostare, ma in fondo avvertire per tempo vuol dire anche aver rispetto del tempo altrui e evitare fastidi alle persone a cui tengo.
non lo so, magari sono tutte paranoie mie e a nessuno frega nulla se li do 12, 18, 100 mesi prima
secondo voi come dovrei muovermi?
Grazieeeeeeeeeeee
Fotografi garanzie ANFM