Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2023 Parma

Quando gli invitati declinano l'invito a nozze

Francesca, il 20 Luglio 2023 alle 08:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 66
Ciao a tuttə!!!
Abbiamo appena iniziato a distribuire le partecipazioni (in super ritardo) e abbiamo già avuto qualche rinuncia a partecipare al ricevimento...
Cosa avete risposto quando qualche invitato vi ha detto che non ci sarebbe stato?

66 Risposte

Ultime attività da Gabriel, il 30 Luglio 2023 alle 18:24
  • G
    Sposa Novella Luglio 2024 Napoli
    Gabriel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che dispiace, ma vedila sotto un altra ottica, il matrimonio è una festa, la vostra festa, pochi ma buoni, quelli che verranno sicuramente non ti faranno sentire la mancanza,

    Ringrazia e chi se ne frega.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Nuoro
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca , è normale che ti dispiaccia .. ma credimi che chi conta veramente quel giorno ci sarà .. il matrimonio è una tappa della vita che ti fa capire chi veramente merita di esserci nella tua vita e chi occupava solo posto
    • Rispondi
  • Italia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Caserta
    Italia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 50 giorni al matrimonio ed alcuni di loro mi lasciano sempre col dubbio perché non è sicuro al 100%! Per non parlare poi quando dovevo portare gli inviti alcuni di loro (parenti dello sposo) non si facevano trovare a casa quindi io stessa poi non li ho voluti più invitare, perché coi loro gesti già si era capito che era un no 😡. Quindi da 80 persone per ora siamo in 66...i 14 mancanti li dovrò pagare lo stesso 🤷‍♀️ pazienza l'importante che vada tutto bene e finalmente arrivi il giorno tanto atteso ❤️
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me un'anno prima qualcuno già mi ha detto che non verrà..pazienza poi ricambierò uguale
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Agosto 2023 Foggia
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È brutto sentirti dire no più ke altro
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco... ho l'ansia di non raggiungere il numero minimo richiesto dal catering ma allo stesso tempo non mi va di snaturare l'idea di invitare una cerchia ristretta di affetti...

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!! Anche a noi è successo e sul momento ci rimani male, ma sono stati dei no con delle motivazioni comprensibili e vere...abbiamo risposto con un "ci dispiace molto, rimedieremo appena torniamo dal viaggio di nozze!" e via...

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente? Se me lo dicono in anticipo, non mi interessa un granché, cioè mi spiace ma capisco che può essere un impegno venire, finora un'amica mi ha detto che non sarebbe venuta per motivi comprensibili e le ho detto che ero dispiaciuta per la sua assenza ma che comprendo le difficoltà oggettive (viaggio impegnativo, macchina rotta con spese enormi da affrontare ecc).

    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Agosto 2023 Foggia
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma dentro ci sto rimanendo troppo male poi 50 rinunce un po’ difficile da accettare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Giugno 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente un semplice mi dispiace , ma capiamo. Mentre nella tua testa ripeti : meno siamo e meno paghiamo 😂😅
    • Rispondi
  • Liberata
    Sposa Principiante Giugno 2023 Avellino
    Liberata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dispiace ma capiamo
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per averci avvisato, dipende dai motivi e a quelli davvero validi ho dato loro ina confettata o piccolo ricordino
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che vi dispiace per la loro assenza e di non preoccuparsi
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è chi è contrario ai matrimoni e/o alle unioni, c'è chi davvero non può esserci per mille motivi validi e chi, semplicemente, non è interessato ad essere presente.
    In tutti casi, tanto meglio che ve l'abbiano detto subito! Mi aspetto anche io varie rinunce ma pazienza!

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Finalmente una persona sana. Può succedere di non poter partecipare, basta che ti fanno gli auguri o un piccolo fiore e pace.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Dicembre 2023 Siracusa
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente dispiace , mfaremo avere loro la bomboniera.



    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2024 Milano
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla risponderei solo va bene grazie per averci avvisati
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace, ma se hai questo problema e non puoi, non ti preoccupare

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2025 Brescia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto risponderi anche io la stessa cosa, possono essere mille i motivi che portano a rinunciare
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sono d'accordo!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, se uno vuole risparmiare non invita a prescindere...una coppia non è riuscita a venire al nostro matrimonio, amici come prima... anche tagliare i ponti mi sembra un'esagerazione
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho risposto nulla di eclatante.
    Ho ringraziato per avermi avvertito e stop
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci dispiace che non possiate esser presenti, capiamo i vostri motivi, troveremo un'altra occasione per festeggiare... (se ci tieni realmente... Sennò l'ultima frase si può non dire! 😅
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se sono motivazioni serie, abbiamo ringraziato per averci avvertito, ci siamo detti dispiaciuti e fine!
    • Rispondi
  • Emona
    Sposa Curiosa Maggio 2023 Bologna
    Emona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo detto niente, ma ci hanno fatto il regalino lo stesso, sono stati carinissimi. Abbiamo avuto disdette anche penultimo giorno, il mio consiglio che vi darei, invitate più gente possibile, così non si abbassa troppo il numero dalle disdette
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "ci dispiace, ma capiamo le motivazioni"... Se li abbiamo invitati è perché avevamo davvero piacere ad averli con noi e quindi realmente ci è dispiaciuto per chi non è venuto. Ci hanno rammaricato motivazioni poco plausibili a nostro dire, ma pazienza 😄


    Trovo allucinanti commenti qui sotto del tipo "vabbè, non sono venuti, meglio, abbiamo risparmiato" Mah.
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io non ho battuto ciglio! Il matrimonio si è fatto lo stesso!😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalle persone e dai motivi, alcune avevano messo le mani avanti per motivi ridicoli, soprattutto per il rapporto che avevamo. Di persona ho semplicemente detto “va bene non ti preoccupare” cambiando discorso e quando mi hanno mandato un messaggio per confermarmi che non venivano ho risposto semplicemente “va bene”. Il rapporto cambia è inutile che uno si racconta fesserie. Per quanto riguarda il risparmiare, dipende, noi non siamo tantissimi e abbiamo comunque un numero minimo da rispettare.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, appunto! Alla fine ci guadagni! Meglio di così!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fosse vera la vacanza, non frequentandoti neanche, ci sta tutta che preferiscono la vacanza. Il non frequentarsi è reciproco, tu per rispetto hai portato la partecipazione loro in teoria, dovrebbero fare il regalo. Quando si invita qualcuno con cui non si ha rapporti secondo me, è implicito che non viene, e si accetta qualsiasi scusa per il bene della persona che entrambi dovete rispettare (questo zio di cui parli).
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A chi ha detto che non viene abbiamo solo risposto "ok" nulla di più, non perdiamo tempo con chi non viene, vorrà dire che ai loro eventi non ci andremo😉

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone che vogliono esserci ci saranno. Il.mio motto è "tu non vieni e io risparmio" 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione