Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dolcipensieri
Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza

Quando lo avete detto?

Dolcipensieri, il 20 Marzo 2021 alle 11:51 Pubblicato in Future mamme 0 28
Buongiorno 😘
Oggi volevo farvi una domanda... quando avete detto pubblicamente a tutti che eravate incinta?

La mia famiglia stretta e gli amici più importanti già lo sanno dall’inizio, ma vorrei pubblicare una foto su whatsapp per tutti i miei contatti tipo zie e cugine o amiche che sento meno frequentemente per mostrarlo con una foto. Manca una settimana al 4º mese e pensavo di comunicarlo finalmente pubblicamente a breve...
Voi invece quanto avete aspettato? O quanto aspetterete?

28 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 7 Aprile 2021 alle 01:03
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo avevo "reso pubblico" alla fine dei 5° mese postando su FB la foto di un paio di scarpette rosa, avevo preferito aspettare la conferma del sesso.
    Agli amici più stretti il gg stesso del test (oltretutto uno di loro mi ha successivamente fatto e letto gli esami del sangue essendo infermiere), alla mia migliore amica 5 minuti dopo il positivo...alle famiglie 3 settimane dopo.
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... io ho 56 cugini di primo grado solo da parte di mio padre (16 zii) 😂 con tutti ho un bel rapporto, ma non ci sentiamo sempre... preferisco quindi evitare tutto il mal di testa per ragionare a chi l’ho detto o non l’ho detto e pubblicare direttamente una foto su whatsapp per farlo sapere a tutti e spandere la voce. Io l’ho solo detto ai nostri genitori, nonni, fratelli e migliori amici che ci hanno fatto da testimoni. Trovo più semplice e molto meno impegnativo così. Quindi chiedevo quando fosse il momento giusto, dato che sono al 4º mese. Non sapevo se era meglio aspettare ancora per una questione di sicurezza. Ma ho deciso che finisce marzo e nei primi giorni di aprile pubblicherò la foto. Alla fine per me che mi piace condividere le cose con le persone a cui voglio bene è una bella notizia. 😊 grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo detto ai nostri genitori e a mia nonna poco prima del terzo mese chiedendo di non diffondere la notizia. Idem ai nostri migliori amici.
    All'inizio del quarto mese lo abbiamo detto agli altri amici e al resto dei parenti.
    Una foto sui social l'abbiamo poi condivisa verso l'ottavo mese ma non per comunicarlo (chi avevamo piacere che lo sapesse naturalmente già lo sapeva), ma perché eravamo in vacanza e avevamo scattato una foto molto carina e mi era venuta voglia di condividerla.
    • Rispondi
  • Senna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Napoli
    Senna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Glielo abbiamo detto praticamente subito Smiley laugh
    Intorno al 2* mese già lo sapevano 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguriiiiiiiiiiiiii anche a te!!!!!!
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto.. mia mamma ha avuto due aborti qualche anno fa, è stato brutto e doloroso.. quindi ti sono vicina e concordo con te.. nelle prime settimane ho avuto tanta paura dell’aborto soltanto ora me ne sto liberando man mano che passano le settimane..
    nonostante ciò noi lo abbiamo detto ai nostri genitori alla 5/6 settimana (poco dopo che lo abbiamo scoperto in pratica) poi alla 7 settimana ho fatto la prima ecografia e l’ho detto alle persone più strette a noi... però sono relativamente pochi... adesso sono alla 13ª settimana e dopo domani ho la 2ª visita e vedremo come sta, tra l’altro avrò la translucenza nucale da fare. Se va tutto bene visto che sto entrando nel 4º mese lo diremo a breve, penso che aspetto ormai che passa marzo e per aprile lo dirò pubblicamente.
    Ti auguro tante cose belle e una buona continuazione ♥️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dipende dalle situazioni. Io vengo da due aborti e alla prima gravidanza lo avremmo detto ai nostri alla prima eco. A 10 settim ho avuto la conferma che non c'era vita e ho dovuto dirlo a nostri.. mia suocera ha fatto troppe chiacchiere sia con i nostri che con il vicinato. Ora sono a 9 settimane e l'ho detto a mia madre e mia cognata perché so che se lo tengono per sè. La mia ginecologa in via confidenziale mi ha detto di aspettare la 12 settimana anche se il rischio c'è fino alla 16 sett. Mi ha detto che quando succedono gli aborti la gente chiacchiera..ci sono passata quindi so cosa voleva dirmi..io sinceramente non ho avuto una bella esperienza e quindi aspetto dopo la visita, alla 12 settimana. Ognuno poi è libero di dirlo anche in base alle famiglie che ha...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo abbiamo detto dopo qualche giorno ai miei ed ai suoi... Al resto delle persone dopo il duo test, quindi a quasi 13 settimane
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ai miei detto dal test positivo, a tutti gli altri anche parenti intendo, al 4^ mese
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più o meno come te..i famigliari stretti praticamente subito..
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto ai genitori dopo la prima ecografia, ovvero all'ottava settimana. Al lavoro l'abbiamo detto qualche giorno fa quando ero alla tredicesima settimana, ora sono alla quattordicesima e dobbiamo dirlo ancora agli amici.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi lo abbiamo detto subito ai genitori, fratelli, e alla mia migliore amica (che è come una sorella). Poi abbiamo cominciato a dirlo in giro dal quarto mese, ma senza un annuncio ufficiale, semplicemente lo dicevamo a voce alle persone che vedevamo, oppure via telefono a chi era lontano...

    Poi a Natale (ero al sesto mese) ho pubblicato delle foto su Instagram in cui il pancione era ben evidente, quindi molti altri lo hanno scoperto così!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ai genitori e ai fratelli lo abbiamo detto appena dopo il test positivo...
    mio suocero aveva un tumore che lo stava portando via e non potevamo tenerci un segreto del genere!! Nei suoi ultimi giorni era così felice a sapere che sarebbe diventato nonno che gli è scappato detto con qualche parente....poi c'è stato il passaparola tra i parenti quindi quando ero al 3º mese lo sapevano tutti!! Ma vista la situazione va bene così!!! Altrimenti avrei voluto aspettare un po di più!!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Della prima gravidanza alla nona settimana lo sapeva il mondo... ma la felicità era troppa..
    Della seconda nonché attuale gravidanza l'ho detto a chi ho incontrato o sentito x vari motivi... nn ho annunciato in alcun modo perché già sono sconvolta io di essere incinta 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo detto subito ai nostri genitori, agli amici più stretti l'abbiamo detto alla 14a settimana per scaramanzia mentre per tutti gli altri (amici più lontani o parenti che non vediamo spesso o clienti del negozio) abbiamo messo una foto quando abbiamo svelato che era una bimba 💖💖💖 adesso ha quasi 2 mesi ed è l'amore della nostra vita 💖
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Giugno 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al terzo mese l'abbiamo detto ai genitori e fratelli, mentre a tutti gli altri l'abbiamo detto al 5/6 mese.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi l'abbiamo detto subito a genitori e fratelli, ad amici che frequentiamo, altri parenti e colleghi al quarto mese inoltrato e tutti gli altri non l'hanno mai saputo 😁 non mi piacciono gli annunci ufficiali via social

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io l'ho detto subito a mia sorella e ai miei capi perché mi dovevo assentare spesso per delle visite, alle famiglie intorno al terzo mese dopo l'esito del test dna e a tutti gli altri intorno al quarto mese.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo detto subito ai nostri genitori mentre agli altri ho aspettato di fare la premorfologica, quindi al 4 mese in modo da essere certa che stesse andando tutto bene
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ai genitori l'abbiamo detto subito dopo il test positivo! Poi agli amici verso le 7 settimane perché mi hanno messa in maternità anticipata e lavorando in una scuola avevo paura che venissero a saperlo da altri... Però se incontravo qualche conoscente o amico non molto stretto se non lo sapeva non è che lo dicevo... Se lo sapeva invece amen... Poi dopo la translucenza l'abbiamo cominciato a dire più tranquillamente ma la prima foto sui social mi pare sia stata verso le 24/25 settimane...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ai parenti lo abbiamo comunicato dopo la fine del primo trimestre,pubblicamente dopo la morfologica😊
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi credo che faremo così, questo mercoledì che viene ho la prossima visita.. penso che poi subito dopo lo diremo ☺️
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che faremo uguale! 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 noi lo abbiamo detto subito ai genitori e ai fratelli. A metà del 4 mese agli altri familiari e agli amici. La prima foto incinta su whatsapp l'ho pubblicata a 6 mesi 😆
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Abituale Agosto 2020 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto subito e genitori e fratelli e al resto alla fine del primo trimestre
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto dopo la morfologica
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo detto pubblicamente a inizio 4 mese, quando sapevamo che stava andando tutto bene!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi alle famiglie lo abbiamo detto che ero di 9 settimane (dopo la prima ecografia), adesso sono di 13 settimane e nel frattempo lo abbiamo detto solo al mio capo al lavoro, ad un paio di mie amiche e mio marito allo zio (lavorano insieme). Settimana prox di sicuro lo dirò ai colleghi, poi i parenti meno stretti e gli amici lo sapranno man mano anche con il passaparola, non credo faremo un "annuncio ufficiale"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione