Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa VIP Gennaio 2016 Milano

Quando lui non c'è

Valentina, il 15 Febbraio 2015 alle 00:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 28
Il mio compagno fa l infermiere, lavora su turni. Siamo assieme da 7 anni e conviviamo da 1. Non sono ancora abituata a stare da sola in casa quando lui fa il turno di notte. Finché é sera va tutto bene, ma quando si tratta di andare a letto, fatico a prendere sonno. A voi capita?

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Febbraio 2015 alle 08:09
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da quando abbiamo preso cane e gatto, mi sento più sicura e quando lui non c'è anche meno sola. Inoltre io essendo volontaria del 118 quando lui lavora nel weekend ad es. Fa notte il sabato, io faccio notte in ambulanza così non sono da sola
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio ragazzo lavora la sera...ed è anche un pompiere discontinuo, quindi quando viene chiamato fa anche le notti. Non conviviamo ancora insieme...e so già che quando non ci sarà forse mi sentirò molto sola...però credo che dovrò farmi forza ed abituarmi in qualche modo. =)

    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me capita, il mio ragazzo è medico e come il tuo fa le notti, noi siamo andati a convivere da pochissimo, io non ho mai abitato da sola, quindi a me pesa un po' anche cenare da sola... non ci sono abituata! Spero mi passi in fretta! Io comunque dormo dalla sua parte di letto per sentirmi meno sola... E se fa più di una notte di fila (tipo questa settimana) torno dai miei... Ma non mi piace tanto questa abitudine! Dovrei farmi forza e cercare di resistere anche se manca per più sere di fila, però cavoli... questa settimana non c'è mai!!!
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non vivo con lui... ma quando capita di dormire insieme magari in vacanza x una settimana.... quando torno nel mio letto... mi sento sola e lo vorrei accanto a me
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2015 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita anche a noi,soprattutto l'estate che non abbiamo mai le ferie insieme e ci alterniamo per far fare più vacanze ai piccoli,io penso che non mi abituero mai xke la casa si svuota di colpo!!! :-(
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...io quelle poche volte che non c'è ne approfitto e dormo con i bimbi....tutti nel lettoneee.....mi consolo cosi
    • Rispondi
  • Nakita
    Sposa VIP Maggio 2015 Bari
    Nakita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Il mio fm è un militare e fra guardie e missioni mi capita di dormire da sola anche mesi interi. Come per tutto anche in questo ci si fa l'abitudine. Ormai sono 10 anni che è militare.. è sempre triste ma ci si convive
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando capita che deve fare i corsi e sta via un paio di giorni io dormo sul divano,o se vado in camera da letto lascio la luce del corridoio accesa e mi metto dalla sua parte del letto e abbraccio il cuscino....fortunamente capita poche volte l anno!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche a me capita, soprattuto se è via il weekend, forse perché sono meno stanca...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio fra campi da golf in giro per l'italia... e quindi parte il lunedì e torna o il venerdì sera o il sabato mattina.... ogni volta che parte, dopo che magari è stato a acasa per un periodo per lavori in zona, le prime 2-3 notti faccio fatica a dormire... Poi mi abituo... Pian piano ci si fa l'abitudine!!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono infermiera e il mio FM viaggia per lavoro.. All inizio quando partiva faticavo a dormire la prima sera.. Ma adesso mi sono abituata a capita di rado..
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede la stessa cosa ad una mia amica, anche lei con marito infermiere. Quando rimane sola di notte ritorna a dormire a casa dei suoi genitori, che abitano vicino!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita se lui va via x lavoro alcuni giorni (ha un'azienda quindi capita che a volte vada all'estero) e non riesco a prendere sonno!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,anche il mio e' un infermiere....ti capisco,succedeva anche a me....passera con il tenpo e l abitudine....certo qnd si sta insieme anche il sonno arriva prima,ma poi fidati,ti abitui!!!!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto diei! Io di mio vado a letto tardissimo e soprattutto studio di notte Smiley tongue quindi non è una gran fatica ma il mio raramente rientra prima delle 10/11 se ha un turno quindi ad una certa crollo! Poi spesso è proprio via quindi dormo mooooolto spesso sola ma vivo fuori casa da 4 anni quindi ora la mancanza la sento perché conviviamo ma mi sono abbastanza arresa all'idea!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito guida l ambulanza e quando siamo andati a convivere anche io facevo fatica a prendere sonno quando lui faceva il turno di notte. Ci ho messo circa un anno a farci l abitudine, adesso ho la compagnia del nostro gattone che dorme con noi, quindi non sono mai da sola Smiley smile
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Abituale Maggio 2015 Sassari
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qst topic sembra fatto per me...
    Anche il mio fm fa l infermiere e la cosa che più mi spaventa sarà dormire a casa da sola, anche xke la mia futura casa è un po fuori paese e Nn ho nessun altro che vive vicino... Infatti sto entrando in crisi al pensiero! Aiutoooooo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Succede anche a me.. Quando non c'è .. Il sonno tarda a scappare.. Credo sia una questione di sicurezza per me... Quando lui c'è io mi sento protetta..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Luglio 2015 Catanzaro
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio da anni...il fuso orario ti entra nel cervello! Ahahah
    • Rispondi
  • Lolly
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cuneo
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È nornale.
    L hanno mandato in trasferta appena siamo andati a convivere e ci vedevamo solo da ven sera fino a dom pomeriggio che poi doveva ripartire. .. e per il mese di dicembre dormivo a tavola e non riuscivamo nemmeno a passare un ora insieme perché lavoravo anche di sab e dom.
    È dura.. ma poi ci fai la pelle. Per dormire mi guardavo le serie tv a letto e abbracciavo il cuscino quando c'erano i momenti romantici...
    Ora menomale è a casa e per una volta che potevamo festeggiare san valentino, io ho febbre tosse crampi lol
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai vivo in sua funzione.. Ti capisco bene.. Per un mesetto ho reagito piu o meno cosi.. Poi dopo la cosa si è stabilizzata
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valentina, capita anche a me di non riuscire più o facilmente a prendere sonno se mio
    Fm ritarda ad andare a letto o si alza pra (h.4.00) per fare il suo programma spirituale..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono..dico che lo aspettavo sveglia fino alle 7 del mattino ahahahha
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando il mio r stato un mese in America per studio mi si sono sballati tutti gli orari dormivo di giorno e stavo sveglia la notte perchè per via del fuso orario era l'unico lasso di tempo in cui ci potevamo sentire xD
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si anche io se so che rientra lo aspetto, ma se sta via tutta notte o addirittura dei giorni devi dormire per forza Smiley xd

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è nelle forze dell'ordine e conviviamo da 2 anni. Fino a l'anno scorso lo aspettavo sveglia..ma nn per paura..non lo so..disabitudine.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi capita spesso purtroppo. Se lui fa tardi la notte io assolutamente non riesco a dormire. A volte mi metto a pulire alle 2 del mattino :/
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente non sei l'unica Smiley winking il mio fm fa spesso turni ed è spesso via, conviviamo da 6 mesi (siamo insieme da quasi 8 anni) e spesso vado a letto senza di lui, oggi per esempio sono sola. Sono piuttosto indipendente e non soffro la solitudine ma la differenza di qualità del sonno si sente (devo dire in generale se c'è qualcuno in casa tipo mia sorella quando mi viene a trovare, o i miei dormo meglio!); a casetta nostra lontana dai miei e dai miei amici beh si fa sentire un po' di malinconia quando fm non c'è e spesso crollo per sfinimento! Soffro da sempre d'insonnia e mi capita anche di dormire 2/3 ore a notte! Quando ne dormo 6 mi sembra di averne dormite 12! Quindi ti capisco e credo sia una sensazione normalissima!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione