Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Abituale Giugno 2023 Como

Quando si scelgono le fedi?

Sara, il 8 Dicembre 2022 alle 18:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Buongiorno!! Sarò una sposina di giugno, come da titolo, mi chiedo: in quale momento si scelgono le fedi? Vanno ordinate? Un mese prima, qualche mese prima?

44 Risposte

Ultime attività da Gina, il 14 Dicembre 2022 alle 20:29
  • G
    Sposa Abituale Agosto 2023 Roma
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensó che un paio di mesi prima
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno consigliato di confermarle quando siamo convinti! Se aspettiamo e l'oro aumenta, aumenta anche il costo delle fedi. Per ora siamo in fase esplorativa 😉
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2022 Udine
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se vuoi una cosa particolar oppure tradizionale. Comunque, da quello che so, le fedi vengono ordinate già della misura giusta e poi eventualmente riadattate al vostro dito. Puoi andarci quando vuoi, ma anche per una fede tradizionale ti consiglio almeno un mesetto prima, non più tardi.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! se sono classiche puoi tranquillamente ordinarle un mese prima! se vuoi stare sicura 2 mesi basta e avanza! Se sono piu' complesse allora 2-3 mesi prima almeno

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima le prendi meglio è! Noi avevamo già un negozio di fiducia! Ma se devi girare qualche posto meglio iniziare!
    Anche perché dipende come le vuoi! Devono farle e inciderle!
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Principiante Settembre 2023 Ferrara
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo in settembre, e penso che le fedi vanno scielte qualche mese prima.perche non è che guardi un negozio solo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Verona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo già prese… ci sposiamo il 20 maggio. Con l’inflazione galoppante, meglio giocare d’anticipo per evitare di pagare l’oro il doppio di quello che vale adesso.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 2 giugno e abbiamo ordinato le fedi a inizio dicembre, comunque il gioielliere mi ha detto che meglio fare almeno 3 mesi prima per essere sicuri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo a giugno e le abbiamo già scelte. Settimana scorsa sono arrivate e abbiamo fatto le prove etc. Dobbiamo tornare a marzo per la 2 prova (perché sono a dieta) e poi facciamo incidere dentro
    • Rispondi
  • B
    Sposa Novella Marzo 2023 Verona
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a marzo 2023 e siamo andati proprio oggi a vederle.
    A noi hanno detto che dal momento della conferma a loro serve circa un mesetto per la produzione e la successiva prova per vedere se è tutto ok con le misure e altro... percui penso che andremo a confermarle verso metà gennaio così siamo dentro con i tempi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! noi le abbiamo confermate qualche giorno fa per il primo di settembre! ci hanno consigliato di confermarle perchè se aumenta il costo dell'oro sarebbe aumentato ovviamente anche il costo delle fedi! volevamo qualcosa fatto su misura, apposta per noi! le abbiamo prese dietro piazza Scala in an atelier supercarino! (Fedi Nuziali Brera).

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Maggio 2023 Pistoia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro oscilla di prezzo... Inizierei ad informarmi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le avevano ordinate a fine maggio e il matrimonio era ai primi di settembre. Di solito consigliano di non prenderle tanto prima per via del prezzo dell'oro e non troppo ravvicinate per avere il tipo di eventuali lavorazioni quali incisioni o modifiche di misura.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2023 Potenza
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo a giugno e le abbiamo già ordinate xke ci hanno detto che i prezzi aumentano a inizio anno ma vale anche x le bomboniere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è una lunga attesa, effettivamente le gioiellerie dicono anche 2 mesi prima.
    Tuttavia anche noi abbiamo preferito giocare di anticipo e prenderle a settembre 2022 per il matrimonio di giugno…sono arrivate a novembre!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho giocato d'anticipo... Sposa di giugno .. fedi gia prese!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2023 Agrigento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio prenderle con un po di anticipo. Una mia amica una settimana prima del matrimonio è andata in negozio per ritirarle e ancora non erano pronte 😱
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Anche io sposa giugno 2023 ☺️
    Lo scorso anno andammo a chiedere in oreficeria e ci disse che andava bene anche un mese prima . Noi a cautela verso marzo contiamo di ritornarci e vediamo un po’ che ci dice
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene cominciare ad andarle a vedere in diverse gioiellerie. Appena trovate chiedi quanto tempo ci vuole che arrivino. Più o meno un mese prima va bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a fine aprile e la commessa ci ha consigliato di ordinarle settimana prossima perché vogliamo fare anche l'incisione
    • Rispondi
  • Ilary
    Super Sposa Giugno 2023 Caserta
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo a Giugno 2023 e tra dicembre e gennaio le prenderemo.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, noi ci siamo sposati ad agosto e le fedi le abbiamo ordinate tra fine novembre ed inizio dicembre.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Dicembre 2022 Biella
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3 mesi prima per via del natale
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato a girare circa 4 mesi prima xke poi c'era agosto che era tutto fermo e siamo andati ub po prima , il tempo di ordinarle stringere ecc . Noi ci siamo sp9sati a settembre
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Maggio 2023 England - East
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a fine Maggio e le abbiamo appena ordinate. Forse un po presto, ma abbiamo approfittato degli sconti del Black Friday!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno!

Noi ci siamo sposati nel mese di luglio e le fedi, le abbiamo ordinate a maggio, dunque due mesi prima. Penso che l'ideale sia tenere monitorato il costo dell'oro e acquistare quando risulti più conveniente. Normalmente, l'oreficeria mette a disposizione dei clienti dei campioni di prova, ma le vostre fedi verranno poi ordinate della vostra misura e vi verranno consegnate con l'eventuale incisione scelta.

Buoni preparativi!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara io mi sposo ad aprile ed il nostro gioielliere ci ha detto di andare agli inizi di febbraio 🥰 quindi 2 mesetti prima
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi ci siamo sposati ad agosto ed eravamo andati a febbraio per sceglierle e ordinarle ci hanno messo circa due mesetti per arrivare e poi abbiamo fatto inserire ancora i diamantini e l'incisione ed è passato un altro mese ! Siamo andati circa un mese prima a ritirarle!!Smiley smile !

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Gennaio 2023 Varese
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Noi ci spostiamo a gennaio e siamo andati qualche mese prima!
    Noi siamo andati da un gioielliere (perché è il papà di una amica della moglie di mio fratello!) Le abbiamo ritirate da poco!! 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2023 Foggia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi ci sposiamo a giugno il 15, e siamo andati l altro ieri, l oro oggi ha un buon prezzo, e ne abbiamo approfittato.. Abbiamo scelto le unoaerre 5gr tutti e due 600€... Le andremo a ritirare a inizio maggio 🥰 un altra gioielleria invece ci aveva detto no è presto venite a maggio🤷‍♀️e per le stesse fedi ci aveva sparato 800€ ... (Stessa marca e peso)
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi sposi luglio 23 abbiamo prenotato le nostre fedi a novembre e ce le consegneranno a Maggio.... Dipende sempre da come le vuoi... Le nostre sono molto particolari
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2023 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sceglierle secondo me quando vuoi. Noi ci sposiamo a luglio e più o meno entro il 27 dicembre essendo quei giorni nella nostra città natale e avendo lì l'orefice di fiducia. Le andremo a scegliere già ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione