Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Olivia
Sposa Principiante Luglio 2022 Firenze

Quante bomboniere calcolare?

Olivia, il 23 Novembre 2021 alle 13:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ho 140 invitati, praticamente tutti o in coppia o in gruppi famiglia quindi pensavo di andare abbondante con 100 bomoniere, ma mi hanno fatto notare che le bomboniere si danno anche a chi fa un dono anche se non viene alla festa.

Quante se ne prendono di extra?

25 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 27 Novembre 2021 alle 09:33
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahah comunque agli amici/colleghi si può portare anche un sacchetto di confetti senza bomboniera
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    21 maggio 2021 ❤️ le realizzeremo noi, stiamo ordinando tutto e facciamo noi i sacchettini e le bomboniere di liquore
    • Rispondi
  • Olivia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Firenze
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutti/e per le risposte!

    • Rispondi
  • Olivia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Firenze
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A quando la vostra data? Smiley smile
    Al momento penserei 110 bomboniere e magari qualche sacchettino...

    • Rispondi
  • Olivia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Firenze
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Smiley xd noi forse è meglio se non chiediamo e decidiamo un tot altrimenti ci fanno fare 100 bomboniere in più...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo 30 invitati e qualche extra perciò abbiamo fatto 80 bomboniere per stare larghi. Le abbiamo date via tutte! 😄 Una a nucleo famigliare
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi 80 invitati, ma alla fine 38 famiglie/coppie... Mia mamma e la mia futura suocera mi hanno chiesto altre 15 bomboniere a testa da portare ai loro amici 😅 ti conviene fare una lista delle famiglie/coppie che partecipano e delle altre persone alle quali vuoi darla o alle quali le vostre famiglie vogliono darla
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in pieno ☺️
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bomboniere più importanti per invitati al matrimonio, bomboniere più economiche per coloro che hanno comunque fatto un regalo e sono venuti a trovarci a casa, confetti per tutto il resto (colleghi miei e di mio marito, vicini, conoscenti)
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me devi contare la metà degli invitati (del numero di partenza, non di quelli che effettivamente verranno al matrimonio) e poi aggiungere una decina, considerato che tanto le bomboniere verranno date a nucleo e non a singolo. Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come te ho 140 invitati e stiamo facendo 100 bomboniere piu 8, e altri sacchetti per vicini di casa o amici di famiglia che passeranno a casa.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente la bomboniera si da agli invitati al matrimonio. chi avrà un pensiero per voi potreste fare dei sacchetti con i confetti

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi ne abbiamo ordinate lo stesso numero degli inviti. Se qualche invitato non potrà esserci, gli daremo ugualmente la bomboniera.

    Per amici che non parteciperanno e conoscenti (ossia persone a cui daremo solo l'annuncio) e che ci faranno un pensierino o anche semplicemente un messaggio di congratulazioni, daremo il sacchettino (quindi sacchettini in pari numero agli annunci, eccetto i colleghi di lavoro cui invieremo l'annuncio via mail ma daremo il sacchettino a tutti - soprattutto dove lavoro io c'è questa bella tradizione aziendale!)

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo scelto di fare le bomboniere solo a chi verrà al ricevimento (problema che non si pone perchè ci sposeremo di domenica proprio per evitare di dover scegliere tra chi far intervenire solo alla cerimonia e chi anche al ricevimento), mentre abbiamo calcolato un numero maggiore di sacchettini da consegnare non solo ai nostri professionisti che ci stanno accompagnando con professionalità, pazienza e impegno al giorno del matrimonio ma anche a chi ci farà un regalo o un pensiero nonostante non sia stato invitato.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ne avevamo calcolate 8 in più rispetto a quelle che ci servivano per gli invitati, avevamo anche preso i sacchettini per i non invitati quindi sapevamo che non ne sarebbero servite molte. Alla fine ne è avanzata solo una

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto dipende da quanti regali ti aspetti ovviamente! È brutto dirlo ma è così! Perché chi fa solo un pensiero o niente si fanno i confetti e basta
    • Rispondi
  • Olivia
    Sposa Principiante Luglio 2022 Firenze
    Olivia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra un metodo interessante!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne faremo una per famiglia, coppia, single se pur vivendo da solo ha casa proprio. A queste aggiungeremo un 10/15 di scarto è un po’ più sotto farò un altro calcolo più definitivo. Darò la bomboniera anche a chi non è invitato ma fa un regalo ma dipende dal regalo. Da noi ad esempio si usa una piccola bomboniera ad esempio x i vicini che fanno una pianta o un fiore o per altre persone che fanno un regalino materiale…
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si si usa tenere qualche bomboniera di scorta x chi non verrà al matrimonio, ma erano stati invitati, o chi magari ti farà un pensiero importante dei non invitati, poi dipende anche dal tipo di relazione che avete

    su 140 invitati 100 sono solo x i gruppi al matrimonio, personalmente te ne consiglio almeno 10-15 extra

    a meno che non fai dei sacchettini ad hoc x i non invitati

    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te farei il numero delle partecipazioni e ne aggiungerei una decina al massimo 15 in più
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì assolutamente se per esempio hai 100 inviati e sono tutte coppie si fa 50 bomboniere certe, poi 10 extra e altre 20 per fuori (io farei così)
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una bomboniera a famiglia (una a testa per i single) che sono venuti alla festa. Per chi non c'era, non era invitato o chi ci ha portato un regalino abbiamo dato solo i confetti!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ne avevo fatte una ventina in più circa 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ne avremo una quindicina in più
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olivia, noi avremo 80 invitati e tra coppie, single e famiglie verranno 40 bomboniere ma credo comunque di prenderne circa 10-15 in più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione