Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Preciso Settembre 2023 Rieti

Quante di voi hanno avuto un Wedding Planner?

Giulia, il 28 Settembre 2021 alle 21:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 134

Ciao a tuttiiiii☺️ Sto prendendo in considerazione il fatto di ingaggiare un Wedding Planner per il mio matrimonio😍 Voi cosa mi consigliate?
Ciao a tuttiiiii☺️
Sto prendendo in considerazione il fatto di ingaggiare un Wedding Planner per il mio matrimonio😍
Voi cosa mi consigliate?

134 Risposte

• F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto soldi in più da spendere sicuramente l avrei ingaggiata a dirla tutta...Ma comunque una wedding planner meno di 2000 a quanto ho capito non la si trova...A me piace organizzare tutto da sola ma per un evento come un matrimonio un aiuto da una persona esperta non mi sarebbe dispiaciuto ma con i 2000 che avrei dovuto dare a lei abbiamo fatto altro...Pero se uno ha la possibilità si, sono per la wedding
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente non ta volevo..mi ha convinto mio marito e sono stati i soldi meglio spesi! Noi abbiamo creato da soli solamente partecipazioni e menù su un sito internet. Al resto ha pensato tutto lei, non avere nulla a cui pensare il giorno delle nozze se non a goderci la giornata non ha avuto prezzo. Ovviamente bisogna trovare la persona giusta che non sia invadente e che coinvolga gli sposi nelle decisioni, la nostra è stata in grado di capire perfettamente cosa volevamo e ci ha sempre saputo consigliare e appoggiare in tutto assecondando le nostre richieste.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Avellino
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati io mi sposo tra un mese e l’ho scelto da pochissimo tempo
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Cirasa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'ho ritenuto necessario, basta organizzarsi!
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è solo una spesa in più e mi piace molto organizzare tutto se hai il tempo fallo tu 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di investire in altro. Sicuramente un serio professionista è in grado di assisterti in tutto e per tutto, ma secondo me ha senso solo se si vuole organizzare qualcosa di molto particolare e scenico. Bisogna investire tempo per scegliere i fornitori giusti , quelli che soddisfano appieno le esigenze degli sposi e il grosso è fatto. La location ci mette a diposizione un event manager che quel giorno si occuperà degli allestimenti (tipo tavolo per il taglio torta) e detterà i tempi. Speriamo bene.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Agosto 2019 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto solo la wedding planner che mi ha dato la sala , ma è stata un po’ inutile le ho detto io cosa fare 2 giorni prima del matrimonio e lei ha cercato di accontentarmi ! Non è riuscita in tutto perché mi mancavano i menú nei tavoli ( me ne sono accorta il giorno del matrimonio ) infatti è stata L unica critica che ho ricevuto per il mio matrimonio ( grazie a lei😂) però il resto grazie al mio essere indipendente è andato tutto benissimo ! Quindi te la sconsiglio !😂😂
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo da soli perché abbiamo tanta voglia di fare le cose anche se di tempo non né abbiamo per fare tutto. A due mesi dal matrimonio ancora non abbiamo scelto le bomboniere ed i vestiti ma ci riusciremo.

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2022 Crotone
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me aiuterà solo il giorno del matrimonio per il resto ho scelto e sto scegliendo tutto da me però quel giorno per me è importante che qualcuno segua ciò che gli chiedo
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì assolutamente ed è stata davvero brava !!!😍
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Avellino
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 2!!! 😂 ti aiutano moltissimo
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Principiante Aprile 2022 Salerno
    Luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio fare da soli, ovviamente se si un pò di tempo e soprattutto voglia
    • Rispondi
  • FRANCESCA
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Napoli
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. abbiamo preferito fare tutto da soli
    • Rispondi
  • Adalisa
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bari
    Adalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento sto facendo da me ma sono indecisa per i dettagli però poi mi dico che sono soldi persi e quindi sto continuando senza
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a poterselo permettere...MAGARI!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Dicembre 2022 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho pensato molto, visto che viviamo in Toscana e ci sposeremo in Basilicata ed oltre all'organizzazione del matrimonio stesso ci sarà da gestire la logistica di arrivi/partenze ospiti, accommodation e attività varie.
    C'è da dire che per il lavoro che faccio mi occupo di eventi (di altro tipo) da anni e un pochino di esperienza ce l'ho e alla fine ho pensato di fare tutto da sola per la paura che l'evento non ci rispecchi al 100% e che l'attenzione ai dettagli possa non essere al top. Avrei finito per pagare qualcuno e fare poi tutto da me per la incapacità che ho di delegare.
    I wedding planner davvero bravissimi sono pochi e senza dubbio fuori dal mio budget. Ps. In compenso farò una consulenza online per verificare che il mio plan funzioni 😉😉😉
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Luglio 2022 Siracusa
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco fare tt da sola
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Soldi persi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al giorno d'oggi con internet e dei bravi professionisti sicuramente ce la puoi fare da sola risparmiando qualcosina, oppure utilizzando i soldi che avresti speso per la wedding in altro. consiglio mio pensa ad un tema che può essere un colore o qualcosa tipo viaggi, giappone, auto, fiori e fai tutto attorno al tema, renderà più semplice e più mirate le tue ricerche

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cagliari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la ingaggerò per gli allestimenti della location, sarebbe impossibile fare tutto da sola.
    • Rispondi
  • Yvonne
    Sposa Precisa Agosto 2022 Palermo
    Yvonne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parer mio penso che ognuna di noi sia capace di scegliere cosa piace e Cs no, ognuna sà cosa vuole x il proprio matrimonio quindi penso che sia meglio senza wedding
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La struttura offre già tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai più senza!! abbiamo definito budget e stile e lei si occupa del resto.

Non ho tempo di star dietro ai fornitori e lei si sta occupando di tutto. I 3000 euro meglio spesi di tutta la mia vita.

Ci sentiamo quotidianamente, mi aggiorna e finalmente dormo senza stress e preoccupazione di non riuscire a fare qualcosa o di dimenticarmi altro.

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo avuto un anno di tempo e sposandoci nella stessa regione dove viviamo abbiamo preferito organizzarci da soli. Devo ammettere che con il lockdown è stato un po' più difficile soprattutto quando eravamo in zona arancione (per non parlare del rosso) però a -2 giorni dalle nozze posso dirti che siamo riusciti a fare tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Aosta
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è 100 volte si. Perché? Perché noi nn sappiamo proprio nulla, è il loro lavoro e lo faranno al meglio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un abbraccio! Smiley smile Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara un abbraccio 🥰🥰💓
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara,

Eh sì, è proprio così. Spero tu possa essere soddisfatta del lavoro svolto!

Buoni preparativi! Smiley ring Smiley cake Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2023 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi permettertelo fallo, ti darà una gran mano!
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo preso in considerazione visto che la location per la cerimonia è un tantino problematica a volte e la differenza di prezzo tra un pacchetto di sola coordinazione il giorno dell’evento e quello completo era minima. Quindi ci siamo decisi a fargli fare tutto. Non so se alla fine sarà veramente utile o no però considerando che lui non vuole organizzare niente e io frequento l’università probabilmente riuscirò a seguire le lezioni e arriverò al matrimonio con meno ansia. Quindi secondo me se sei una persona ansiosa o iper impegnata o perfezionista sicuramente potrebbe essere una scelta da prendere in considerazione un po’ più seriamente
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente reputo non sia una figura particolarmente indispensabile. Noi non l'abbiamo scelto e non ce ne pentiamo anche perché abbiamo optato per fare le cose quanto più semplici possibile, il wedding planner da pagare oltre a tutti i fornitori ci sembrava una cosa di troppo, non abbiamo nemmeno preso in considerazione l'idea e non credo avrebbe dato un valore aggiunto al nostro evento.
    Però ovviamente è una figura che può essere utile a chi ha budget da spendere e vuole fare qualcosa di davvero particolare ed elaborato che da soli sarebbe complicato da realizzare.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è comodissimo avere un wedding planner, perchè ognuna di noi avrà tremila impegni fra lavoro e altro, ed in effetti staresti piu tranquilla sui preparativi...ma è anche vero che il percorso che devi fare anche se impegnativo, è bellissimo da fare...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione