Se avessi avuto soldi in più da spendere sicuramente l avrei ingaggiata a dirla tutta...Ma comunque una wedding planner meno di 2000 a quanto ho capito non la si trova...A me piace organizzare tutto da sola ma per un evento come un matrimonio un aiuto da una persona esperta non mi sarebbe dispiaciuto ma con i 2000 che avrei dovuto dare a lei abbiamo fatto altro...Pero se uno ha la possibilità si, sono per la wedding
Io inizialmente non ta volevo..mi ha convinto mio marito e sono stati i soldi meglio spesi! Noi abbiamo creato da soli solamente partecipazioni e menù su un sito internet. Al resto ha pensato tutto lei, non avere nulla a cui pensare il giorno delle nozze se non a goderci la giornata non ha avuto prezzo. Ovviamente bisogna trovare la persona giusta che non sia invadente e che coinvolga gli sposi nelle decisioni, la nostra è stata in grado di capire perfettamente cosa volevamo e ci ha sempre saputo consigliare e appoggiare in tutto assecondando le nostre richieste.
Sposa Abituale
Ottobre 2021
Avellino
Ros ·
Segnala
Nascondi contenuto
Visualizza messaggio citato
Figurati io mi sposo tra un mese e l’ho scelto da pochissimo tempo
Noi abbiamo deciso di investire in altro. Sicuramente un serio professionista è in grado di assisterti in tutto e per tutto, ma secondo me ha senso solo se si vuole organizzare qualcosa di molto particolare e scenico.
Bisogna investire tempo per scegliere i fornitori giusti , quelli che soddisfano appieno le esigenze degli sposi e il grosso è fatto.
La location ci mette a diposizione un event manager che quel giorno si occuperà degli allestimenti (tipo tavolo per il taglio torta) e detterà i tempi. Speriamo bene.
Io ho avuto solo la wedding planner che mi ha dato la sala , ma è stata un po’ inutile le ho detto io cosa fare 2 giorni prima del matrimonio e lei ha cercato di accontentarmi ! Non è riuscita in tutto perché mi mancavano i menú nei tavoli ( me ne sono accorta il giorno del matrimonio ) infatti è stata L unica critica che ho ricevuto per il mio matrimonio ( grazie a lei😂) però il resto grazie al mio essere indipendente è andato tutto benissimo ! Quindi te la sconsiglio !😂😂
Visualizza messaggio citato
Noi stiamo facendo da soli perché abbiamo tanta voglia di fare le cose anche se di tempo non né abbiamo per fare tutto. A due mesi dal matrimonio ancora non abbiamo scelto le bomboniere ed i vestiti ma ci riusciremo.
A me aiuterà solo il giorno del matrimonio per il resto ho scelto e sto scegliendo tutto da me però quel giorno per me è importante che qualcuno segua ciò che gli chiedo
Ci ho pensato molto, visto che viviamo in Toscana e ci sposeremo in Basilicata ed oltre all'organizzazione del matrimonio stesso ci sarà da gestire la logistica di arrivi/partenze ospiti, accommodation e attività varie. C'è da dire che per il lavoro che faccio mi occupo di eventi (di altro tipo) da anni e un pochino di esperienza ce l'ho e alla fine ho pensato di fare tutto da sola per la paura che l'evento non ci rispecchi al 100% e che l'attenzione ai dettagli possa non essere al top. Avrei finito per pagare qualcuno e fare poi tutto da me per la incapacità che ho di delegare. I wedding planner davvero bravissimi sono pochi e senza dubbio fuori dal mio budget. Ps. In compenso farò una consulenza online per verificare che il mio plan funzioni 😉😉😉
Al giorno d'oggi con internet e dei bravi professionisti sicuramente ce la puoi fare da sola risparmiando qualcosina, oppure utilizzando i soldi che avresti speso per la wedding in altro. consiglio mio pensa ad un tema che può essere un colore o qualcosa tipo viaggi, giappone, auto, fiori e fai tutto attorno al tema, renderà più semplice e più mirate le tue ricerche
A parer mio penso che ognuna di noi sia capace di scegliere cosa piace e Cs no, ognuna sà cosa vuole x il proprio matrimonio quindi penso che sia meglio senza wedding
Avendo avuto un anno di tempo e sposandoci nella stessa regione dove viviamo abbiamo preferito organizzarci da soli. Devo ammettere che con il lockdown è stato un po' più difficile soprattutto quando eravamo in zona arancione (per non parlare del rosso) però a -2 giorni dalle nozze posso dirti che siamo riusciti a fare tutto
Noi l’abbiamo preso in considerazione visto che la location per la cerimonia è un tantino problematica a volte e la differenza di prezzo tra un pacchetto di sola coordinazione il giorno dell’evento e quello completo era minima. Quindi ci siamo decisi a fargli fare tutto. Non so se alla fine sarà veramente utile o no però considerando che lui non vuole organizzare niente e io frequento l’università probabilmente riuscirò a seguire le lezioni e arriverò al matrimonio con meno ansia. Quindi secondo me se sei una persona ansiosa o iper impegnata o perfezionista sicuramente potrebbe essere una scelta da prendere in considerazione un po’ più seriamente
Io onestamente reputo non sia una figura particolarmente indispensabile. Noi non l'abbiamo scelto e non ce ne pentiamo anche perché abbiamo optato per fare le cose quanto più semplici possibile, il wedding planner da pagare oltre a tutti i fornitori ci sembrava una cosa di troppo, non abbiamo nemmeno preso in considerazione l'idea e non credo avrebbe dato un valore aggiunto al nostro evento. Però ovviamente è una figura che può essere utile a chi ha budget da spendere e vuole fare qualcosa di davvero particolare ed elaborato che da soli sarebbe complicato da realizzare.
Sicuramente è comodissimo avere un wedding planner, perchè ognuna di noi avrà tremila impegni fra lavoro e altro, ed in effetti staresti piu tranquilla sui preparativi...ma è anche vero che il percorso che devi fare anche se impegnativo, è bellissimo da fare...