Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma

Quante di voi hanno avuto un Wedding Planner?

Giulia, il 28 Settembre 2021 alle 21:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 134

Ciao a tuttiiiii☺️ Sto prendendo in considerazione il fatto di ingaggiare un Wedding Planner per il mio matrimonio😍 Voi cosa mi consigliate?
Ciao a tuttiiiii☺️
Sto prendendo in considerazione il fatto di ingaggiare un Wedding Planner per il mio matrimonio😍
Voi cosa mi consigliate?

134 Risposte

• Ctistiana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Sassari
    Ctistiana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io me lo presa e farà tutto dai fiori confettata allestimento e quant'altro... Dipende dal servizio che lei vuole, in più mette i candelabri che io personalmente adoro... Insomma Pensa proprio a tutto! 😊😊😊
    • Rispondi
  • 𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒
    Sposa Precisa Maggio 2022 Varese
    𝒮𝓃💮𝓌𝒞𝒶𝓀𝑒 ·
    • Segnala

Pensavo di affidarmi al wedding planner, ma mi rendo conto che non rientra nel budget...Così me la sto cavando da sola, per ora, egregiamente =) Ma è anche vero che ho molto tempo a disposizione.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Principiante Agosto 2022 Cuneo
    Eleonora ·
    • Segnala
    Se hai del tempo a cui puoi dedicare alle preparazioni puoi farcela anche senza wedding planner 😉
    • Rispondi
  • Desirèe
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Desirèe Online ·
    • Segnala
    No perche’ anche se ci sono mille cose da fare basta organizzarsi bene e farle proprio come piace a noi senza dover incaricare qualcuno che magari critica anche le tue scelte🧐
    • Rispondi
  • Luigi
    Sposo Principiante Aprile 2022 Salerno
    Luigi ·
    • Segnala
    Fai da te con un pò di fantasia
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Principiante Settembre 2021 Monza e Brianza
    Luca ·
    • Segnala
    Io ho avuto f events di giussano un disastro si dimenticava le cose e mi ha indirizzato a fornitori poco capaci pensate che il grafico nel menu ha scritto VITTELLO E VOLPICELLA Invece che valpolicella. Praticamente passava i messaggi ad altri fornitori inutile averlo
    Il matrimonio è bello da organizzarselo è uno sforzo che si fa solo 1 volta nella vita non fatelo fare ad altri che se ne approfittano
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2022 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    Io consiglio di prenderla! In alcune situazioni,come quella di organizzare un evento così importante, non si è lucidi ed una persona più esperta ed “estranea” può essere di grande aiuto!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    No, noi abbiamo fatto tutto da soli!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Novella Aprile 2023 Modena
    Matilde ·
    • Segnala
    Secondo me è una spesa che puoi risparmiarti. È vero che ci vuole tanto tempo per organizzare ma non c'è cosa più bella che organizzare e pianificare col futuro marito ❤
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    Noi stiamo facendo tutto da soli 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Valeria ·
    • Segnala
    Noi abbiamo fatto tutto da soli 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Padova
    Giorgia ·
    • Segnala

Avrei voluto ma, purtroppo, non rientra nel budget Smiley xd

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala

Si se vuoi sapere esattamente quanto costa il tuo matrimonio senza sforare e soprattutto se non vuoi avere brutte sorprese il giorno del matrimonio

• Rispondi
  • Sharon
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Sharon ·
    • Segnala

Lascia stare prendono solo i soldi

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Novella Settembre 2022 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    Ciao! Ingaggia un wedding, non te ne pentirai! io l'ho fatto e sono un aiuto incredibile!!!
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala

Noi stiamo facendo senza e personalmente non sento la mancanza di nessuna wedding planner, però è una scelta che ti consiglio di fare se entrambi siete molto impegnati, vivete lontano dal luogo del matrimonio o semplicemente l'idea di dover organizzare ogni cosa vi stressa da morire.

Se invece siete come noi, che bene o male riusciamo a star dietro a tutto, ci piace organizzare e creare col fai da te e soprattutto abbiamo bisogno di avere tutto sotto controllo, la wedding planner è una spesa decisamente superflua. Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Giugno 2022 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    Io volevo fare tutto da sola ma per gli allestimenti della mia location devo per forza rivolgermi a una wedding....sono sui 2000 solo location il resto faccio tutto io
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    Ho preferito fare tutto da me... Sono partita due anni prima! Il giorno del matrimonio delegheró alcuni compiti a persone fidare
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    Noi viviamo in Svizzera e ci siamo sposati in chiesa in italia a luglio di quest'anno dopo aver rimandato ben 2 volte a causa covid e ti dirò che per fortuna ho avuto la wedding planner,cosi non dovevo perdere tempo a chiamare tutti i fornitori per far combaciare le date e organizzare e sincronizzare il tutto e tutti perché l'ha fatto lei per noi....e riuscita a renderlo magnifico e io non l'avrei mai minimamente pensato uscisse cosi😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala

Ciao Giulia!

Io ho votato "Sì!" perché io e mio marito abbiamo usufruito del servizio di una wedding planner. Tornassimo indietro, rifaremmo la stessa scelta, ma valuteremmo più attentamente il professionista da ingaggiare. Purtroppo, la nostra wedding planner non ci ha soddisfatti appieno, ma questa è un'altra storia. Al di là di ciò, un aiuto ci ha fatto davvero comodo soprattutto per la parte più "burocratica" dell'organizzazione. Lavorando entrambi e avendo una bimba piccola, ci sarebbe risultato parecchio difficile stare dietro alle decine e decine di mail che è necessario scambiare con i fornitori! Oltre a ciò, la possibilità di poterti godere appieno la giornata del matrimonio, senza alcun pensiero e preoccupazione perché qualcun altro ha tutto sotto controllo non ha davvero prezzo!

Leggendo i commenti qui sotto di alcune ragazze, sembra che ci sia l'idea che ingaggiando una wedding planner si deleghi a terzi l'organizzazione del matrimonio. Ci tengo a precisare che non è affatto così! Sono sempre e solo gli sposi a decidere cosa vogliono e come lo vogliono. La wedding planner può essere un arricchimento per la coppia, perché può proporre soluzioni a cui magari non si aveva pensato e sbriga tutto "il lavoro sporco", definiamolo così, ma non si sostituisce mai in alcun modo agli sposi.

Buona scelta e buoni preparativi!

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Giugno 2023 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    Ciao, io penso dipenda soprattutto dal budget. Se hai la possibilità di ingaggiare un WP bravo penso ne valga davvero la pena!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    Ciao io all’inizio nn la volevo poi l’ho presa per il giorno delle nozze ma è stata bravissima mi ha aiutato anche nei preparativi quindi io ti consiglio di sì e ti direi Laura di spicchiò di luna è meravigliosa
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    Io non l’ho avuta! Ti dico la verità ero molto stressata in quel periodo specie verso la fine perché hai mille cose da fare, mille paure ecc poi il periodo covid secondo me peggiorava la situazione nel senso che adesso è un attimo più semplice ma nel periodo che mi sono sposata io che avevano dato il via da poco ai matrimoni fin poco prima c’era questo “forse” che non faceva di certo stare tranquille le spose. Adesso con il senno di poi confermo che lo organizzerei ancora io! Perché comunque è bello e da soddisfazione alla fine
    • Rispondi
  • Battaglia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pavia
    Battaglia ·
    • Segnala
    Sicuramente dipende dal tuo budget io ho fatto tutto da sola. Basta avere pazienza e organizzazione fai un po' di chiamate e fissi gli appuntamenti. Io sono partita in anticipo con l'organizzazione perché la situazione covid ci ha un po' penalizzato ma alla fine è stato tutto perfetto anche senza weeding planner 😁
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Eva ·
    • Segnala
    Dovendo organizzare il matrimonio da lontano per noi sarebbe la condizione ideale affidare il ricevimento ad un wedding planner
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sono totalmente d'accordo con te, Samantha cara. Io ho fatto tutto grazie a questo sito 😍
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    No perché il primo matrimonio è stato molto intimo e poi mi ha dato una mano (per il solo allestimento sala) una cugina insieme al personale della location. Avendo un numero superiore di invitati e un bel budget a disposizione la prenderei subito!!!!
    • Rispondi
  • Smeralda
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Messina
    Smeralda ·
    • Segnala
    No. Perché il budget non lo permette 😔
    • Rispondi
  • Sarah
    Esperta Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    Ciao, no farò tutto da sola 🥰
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    Con questo sito è talmente facile trovare tutto...non c'è bisogno di una wedding planner se hai un po di tempo a disposizione
    • Rispondi
  • Simona
    Esperta Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    Noi non l'abbiamo ingaggiata quindi ho votato no, però se il budget lo avesse permesso l'avrei voluta si. Credo che aiuti tantissimo, anche perché fare tutto da se è bello per carità, però anche il carico di stress che comporta non è da sottovalutare. Per esempio io mi sto facendo tutto da me e, tra le altre cose, ho progettato un tableau un po' particolare composto da diverse parti, quasi un elemento di arredo e decoro, ma ho il pensiero che quel giorno qualcuno me le deve allestire come dico io e non è che posso andare io.. insomma sto ragionando su come fare e anche se è il caso di semplificare la cosa e rinunciarci per il classico tableau su cavalletto, comunque già mi sto stressando ora😂. E così tante altre cose. Comunque più volte sto pensando che, avessi potuto delegare queste "preoccupazioni" ad un professionista sarebbe stato fantastico.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    Se te lo puoi permettere perché no?!?! Ti aiuterebbe in molte cose...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇