Giulia
Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma

Quante di voi hanno avuto un Wedding Planner?

Giulia, il 28 Settembre 2021 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 134
Salvato
Ciao a tuttiiiii☺️
Sto prendendo in considerazione il fatto di ingaggiare un Wedding Planner per il mio matrimonio😍
Voi cosa mi consigliate?

Si!

24%

163 voti

No!

76%

506 voti

134 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 1 Novembre 2021 alle 14:27
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Io dico si. È una spesa, e su questo non ci piove, ma noi avevamo un po' di motivi per cui abbiamo deciso di prenderlo, il motivo principale è la distanza che c'era tra me e mio marito e sarei stata da sola ad organizzare e tra tutti gli impegni e altro, non ce l'avrei fatta. Però ti devo dire che ne è valsa assolutamente la pena 😊😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è un grande aiuto… ma io preferisco anche se lavoro, fare tutto io lo stesso, secondo me non c’è cosa più bella per me stessa, cercare di organizzare il tutto… anche i minimi dettagli…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    Anche con la WP sono gli sposi a scegliere... Ci mancherebbe altro!
    Ti porto un esempio, avevo la necessità di far alloggiare 60 invitati fuori regione in campagna.. La mia WP ha contattato tutte le strutture nei dintorni, si è fatta fare preventivi e richiesto tutte le info necessarie, noi sposi abbiamo dovuto solo scegliere la migliore secondo le nostre esigenze. Ci ha evitato ore di call, scritture mail, botta&risposta.
    Per me è un mai più senza!!!!
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    Per me assolutamente sì! Non vuol dire non decidere nulla e affidarsi a qualcun altro.. anzi.. vuol dire avere una persona di cui fidarsi, che sappia capire cosa volete e che sappia realizzarlo e soprattutto qualcuno che quel giorno si occupi di tutto! io la vedo così 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    Sicuramente aiuta, ma noi abbiamo fatto tutto da soli e alla fine la soddisfazione ripaga di tutto lo stress! Dipende anche dai fornitori, se sono bravi ti riempiono di consigli e alla fine non serve altro!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    Io non ho avuto la wedding planner, ma mi hanno dato una grossa mano di aiuto i miei genitori, ma se non ci fossero stati loro l'avrei presa sicuramente
    • Rispondi
  • Margarita
    Sposa Novella Settembre 2022 Firenze
    Margarita ·
    • Segnala
    Sai che ci sto pensando anche io
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    Se sei una tipa maniaca del controllo come me non hai bisogno di nessun'altra. Tanto poi si fa come vuoi tu.
    Se invece hai poco tempo o stai lontana o non vuoi rogne prendila ma dovrai affidarti.
    Anche io ero indecisa ma alla fine ho optato per fare da sola, che un'altra persona a cui spiegare come voglio le cose mi avrebbe solo fatto perdere tempo. In bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    Guarda anch'io mi ero fatta tentare da quest'idea, ma alla fine ho fatto tutto io, ed è andata benissimo, soddisfazione doppia.. noi ci siamo sposati il 3 luglio.. in bocca al lupo.. vedrai andrà tutto bene, non farti prendere dallo stress..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    Si ed è stata la cosa più bella che potevo fare!
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Oristano
    Sissi ·
    • Segnala
    Preferisco Fare tutto io piano piano
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    Me stessa… improvvisata wedding planner ☺️ Mi piace aver il controllo e poter fare e scegliere tutto io…. Se è il caso anche con il fai da te cosa che farò anche
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    Un wedding planner ti aiuta a avere meno stress!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    Assolutamente sì, ti aiuterà moltissimo e sarai meno stressata! Fidati!
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Precisa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    Ciao, guarda noi l’avremmo presa se non avessimo già pensato a tutto noi. Ci mancano solo più partecipazioni e bomboniere. Poi la location non vuole nessuna organizzatrice perché pensano a tutto loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    Secondo me dipende molto da che tipo di cerimonia vuoi organizzare. A me è piaciuto molto organizzare il mio evento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Luglio 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    Supervisione della organizzatrice della location ma ho fatto tutto da sola in 2 mesi.... Santo Amazon che in alcuni casi è stato una manna dal cielo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao, a me sarebbe piaciuto avere una wedding planner ma forse così facendo non avremmo avuto modo di vedere dal vivo i fornitori, scegliere personalmente quelli che ci sembravano più adatti e valutarli, in ogni caso noi abbiamo scelto i fornitori da soli ma la nostra location ha una fantastica wedding planner interna che ci aiuterà e curerà gli allestimenti 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Sharon ·
    • Segnala

Lascia perdere non conviene

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Aprile 2022 Gorizia
    Jessica ·
    • Segnala
    All'inizio l'organizzazione del tuo matrimonio potrebbe sembrarti più complicata rispetto a quello che ti aspettavi. Penso che alla maggioranza di noi sposine sia venuto da domandarsi se forse non sarebbe meglio affidarsi ad una wedding planner, io in primis. In realtà, a meno che tu non voglia un matrimonio super raffinato e prestigioso, ti accorgi che è tutto fattibile anche organizzandolo da sè. Se hai uno stile in mente è meglio perchè tutto ruoterà intorno ad esso e ti basterà andare su pinterest a cercarlo per trovare ispirazione. Chi si occupa della location che avete scelto, inoltre, solitamente è molto disponibile ad aiutarvi e ha contatti con vari fornitori di ogni settore.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    Io sono fortunata la Wedding ingaggiata e la mia migliore amica 🥰 che sogna di organizzare il mio matrimonio praticamente da quando ci conosciamo….. e bravissima e lavora tanto nel suo settore…
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Aosta
    Ramona ·
    • Segnala
    Ciao io dico di Sì. Ti aiuta nel percorso e ti spiega tutto ciò che c è dietro che nn è proprio da sottovalutare. Almeno parlo per me mi sposo 1 volta sola e nn posso permettermi di sbagliare, visto che la si vede da 2 punti diversi. (tu emozione, Wedding lavoro)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Crotone
    Mariaelena ·
    • Segnala
    Noi stiamo facendo tutto da soli. Abbiamo iniziato più di un anno prima e siamo partiti con le idee già abbastanza chiare di cosa ci piace e cosa no. In più, la location si è offerta, gratuitamente, di allestire la sala (lasciando però a noi la scelta del colore, del tema e la tipologia di allestimento).
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    Si senza dubbi io mi sono affidata a Roberta Patane fantastica !
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    Anche perché molti sono convinti che avere la wedding planner significhi delegare le scelte ma non è assolutamente così. Noi abbiamo deciso in autonomia allestimenti,tema del matrimonio,gusti del confetti,bomboniere,fornitori,lei ha avuto solo il compito di prendere contatti,consigliarci e gestire la giornata. Ma non è la classica figura come fanno vedere nei film che tu paghi e vedi tutto il giorno delle nozze senza decidere nulla🤣😅
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    Io non la preferisco, preferisco andare io a vedere tutto il da farsi.. non a farlo fare ad altri…
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    Per me è stata indispensabile per la cura dei dettagli
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    Sicuramente ti toglie buona parte del lavoro e delle ansie, ma deve saper lavorare...
    Se hai scelto fornitori che sono soliti lavorare tra loro ti dico per esperienza(lavoro nel mondo dei matrimoni da anni) che non è necessario.
    • Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    Ciao! All’inizio dell’idea del matrimonio anche io volevo una wedding planner che si occupasse di tutto...poi l’idea è semplicemente passata in secondo piano. Un po’ perche molte location hanno già la loro WP, incaricata - più che di aiutare gli sposi ad organizzare - ad incontrare lo stile della location con quello degli sposi. Oltre questo, penso che se hai già in mente cosa ti piace e come lo vuoi, risulta una figura di cui si può fare a meno. A meno che tu non abbia proprio tempo per organizzare il matrimonio. Poi l’organizzazione è anche divertimento, farlo in coppia credo che abbia un suo perché. Buona fortuna per la scelta ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2022 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    Togli tutta la bellezza di organizzare il TUO matrimonio.
    Poi dipende se hai un lavoro che ti impegna tutta la giornata allora li te lo consiglio. Io comunque riesco a trovare il tempo per organizzare tutto. Ormai mancano le ultime cosine 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    Preferisco organizzare tutto io
    • Rispondi
  • Giorgiporra
    Sposa Abituale Agosto 2022 Cagliari
    Giorgiporra ·
    • Segnala
    Vivi di più il tuo matrimonio