Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposo Preciso Settembre 2023 Rieti

Quante di voi hanno avuto un Wedding Planner?

Giulia, il 28 Settembre 2021 alle 21:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 134
Salvato
Ciao a tuttiiiii☺️
Sto prendendo in considerazione il fatto di ingaggiare un Wedding Planner per il mio matrimonio😍
Voi cosa mi consigliate?

Si!

25%

169 voti

No!

75%

519 voti

134 Risposte

Ultime attività da Enrica, il 1 Novembre 2021 alle 14:27
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico si. È una spesa, e su questo non ci piove, ma noi avevamo un po' di motivi per cui abbiamo deciso di prenderlo, il motivo principale è la distanza che c'era tra me e mio marito e sarei stata da sola ad organizzare e tra tutti gli impegni e altro, non ce l'avrei fatta. Però ti devo dire che ne è valsa assolutamente la pena 😊😍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è un grande aiuto… ma io preferisco anche se lavoro, fare tutto io lo stesso, secondo me non c’è cosa più bella per me stessa, cercare di organizzare il tutto… anche i minimi dettagli…
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche con la WP sono gli sposi a scegliere... Ci mancherebbe altro!
    Ti porto un esempio, avevo la necessità di far alloggiare 60 invitati fuori regione in campagna.. La mia WP ha contattato tutte le strutture nei dintorni, si è fatta fare preventivi e richiesto tutte le info necessarie, noi sposi abbiamo dovuto solo scegliere la migliore secondo le nostre esigenze. Ci ha evitato ore di call, scritture mail, botta&risposta.
    Per me è un mai più senza!!!!
    • Rispondi
  • Micaela
    Super Sposa Dicembre 2021 Sassari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me assolutamente sì! Non vuol dire non decidere nulla e affidarsi a qualcun altro.. anzi.. vuol dire avere una persona di cui fidarsi, che sappia capire cosa volete e che sappia realizzarlo e soprattutto qualcuno che quel giorno si occupi di tutto! io la vedo così 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente aiuta, ma noi abbiamo fatto tutto da soli e alla fine la soddisfazione ripaga di tutto lo stress! Dipende anche dai fornitori, se sono bravi ti riempiono di consigli e alla fine non serve altro!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Agosto 2021 Siracusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto la wedding planner, ma mi hanno dato una grossa mano di aiuto i miei genitori, ma se non ci fossero stati loro l'avrei presa sicuramente
    • Rispondi
  • Margarita
    Sposa Novella Settembre 2022 Firenze
    Margarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ci sto pensando anche io
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei una tipa maniaca del controllo come me non hai bisogno di nessun'altra. Tanto poi si fa come vuoi tu.
    Se invece hai poco tempo o stai lontana o non vuoi rogne prendila ma dovrai affidarti.
    Anche io ero indecisa ma alla fine ho optato per fare da sola, che un'altra persona a cui spiegare come voglio le cose mi avrebbe solo fatto perdere tempo. In bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anch'io mi ero fatta tentare da quest'idea, ma alla fine ho fatto tutto io, ed è andata benissimo, soddisfazione doppia.. noi ci siamo sposati il 3 luglio.. in bocca al lupo.. vedrai andrà tutto bene, non farti prendere dallo stress..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ed è stata la cosa più bella che potevo fare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2025 Oristano
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco Fare tutto io piano piano
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2022 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me stessa… improvvisata wedding planner ☺️ Mi piace aver il controllo e poter fare e scegliere tutto io…. Se è il caso anche con il fai da te cosa che farò anche
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un wedding planner ti aiuta a avere meno stress!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, ti aiuterà moltissimo e sarai meno stressata! Fidati!
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda noi l’avremmo presa se non avessimo già pensato a tutto noi. Ci mancano solo più partecipazioni e bomboniere. Poi la location non vuole nessuna organizzatrice perché pensano a tutto loro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende molto da che tipo di cerimonia vuoi organizzare. A me è piaciuto molto organizzare il mio evento
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Luglio 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Supervisione della organizzatrice della location ma ho fatto tutto da sola in 2 mesi.... Santo Amazon che in alcuni casi è stato una manna dal cielo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me sarebbe piaciuto avere una wedding planner ma forse così facendo non avremmo avuto modo di vedere dal vivo i fornitori, scegliere personalmente quelli che ci sembravano più adatti e valutarli, in ogni caso noi abbiamo scelto i fornitori da soli ma la nostra location ha una fantastica wedding planner interna che ci aiuterà e curerà gli allestimenti 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Principiante Giugno 2018 Torino
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia perdere non conviene

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Aprile 2022 Gorizia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'inizio l'organizzazione del tuo matrimonio potrebbe sembrarti più complicata rispetto a quello che ti aspettavi. Penso che alla maggioranza di noi sposine sia venuto da domandarsi se forse non sarebbe meglio affidarsi ad una wedding planner, io in primis. In realtà, a meno che tu non voglia un matrimonio super raffinato e prestigioso, ti accorgi che è tutto fattibile anche organizzandolo da sè. Se hai uno stile in mente è meglio perchè tutto ruoterà intorno ad esso e ti basterà andare su pinterest a cercarlo per trovare ispirazione. Chi si occupa della location che avete scelto, inoltre, solitamente è molto disponibile ad aiutarvi e ha contatti con vari fornitori di ogni settore.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposo Maggio 2022 Trapani
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata la Wedding ingaggiata e la mia migliore amica 🥰 che sogna di organizzare il mio matrimonio praticamente da quando ci conosciamo….. e bravissima e lavora tanto nel suo settore…
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Aosta
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dico di Sì. Ti aiuta nel percorso e ti spiega tutto ciò che c è dietro che nn è proprio da sottovalutare. Almeno parlo per me mi sposo 1 volta sola e nn posso permettermi di sbagliare, visto che la si vede da 2 punti diversi. (tu emozione, Wedding lavoro)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2022 Crotone
    Mariaelena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli. Abbiamo iniziato più di un anno prima e siamo partiti con le idee già abbastanza chiare di cosa ci piace e cosa no. In più, la location si è offerta, gratuitamente, di allestire la sala (lasciando però a noi la scelta del colore, del tema e la tipologia di allestimento).
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si senza dubbi io mi sono affidata a Roberta Patane fantastica !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché molti sono convinti che avere la wedding planner significhi delegare le scelte ma non è assolutamente così. Noi abbiamo deciso in autonomia allestimenti,tema del matrimonio,gusti del confetti,bomboniere,fornitori,lei ha avuto solo il compito di prendere contatti,consigliarci e gestire la giornata. Ma non è la classica figura come fanno vedere nei film che tu paghi e vedi tutto il giorno delle nozze senza decidere nulla🤣😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la preferisco, preferisco andare io a vedere tutto il da farsi.. non a farlo fare ad altri…
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stata indispensabile per la cura dei dettagli
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Settembre 2025 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ti toglie buona parte del lavoro e delle ansie, ma deve saper lavorare...
    Se hai scelto fornitori che sono soliti lavorare tra loro ti dico per esperienza(lavoro nel mondo dei matrimoni da anni) che non è necessario.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2023 Avellino
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! All’inizio dell’idea del matrimonio anche io volevo una wedding planner che si occupasse di tutto...poi l’idea è semplicemente passata in secondo piano. Un po’ perche molte location hanno già la loro WP, incaricata - più che di aiutare gli sposi ad organizzare - ad incontrare lo stile della location con quello degli sposi. Oltre questo, penso che se hai già in mente cosa ti piace e come lo vuoi, risulta una figura di cui si può fare a meno. A meno che tu non abbia proprio tempo per organizzare il matrimonio. Poi l’organizzazione è anche divertimento, farlo in coppia credo che abbia un suo perché. Buona fortuna per la scelta ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Novella Giugno 2022 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Togli tutta la bellezza di organizzare il TUO matrimonio.
    Poi dipende se hai un lavoro che ti impegna tutta la giornata allora li te lo consiglio. Io comunque riesco a trovare il tempo per organizzare tutto. Ormai mancano le ultime cosine 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco organizzare tutto io
    • Rispondi
  • Giorgiporra
    Sposo Preciso Agosto 2022 Cagliari
    Giorgiporra ·
    • Segnala