Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Quante prove del vestito da sposa farete?

Gaia , il 9 Maggio 2013 alle 15:44 Pubblicato in Moda nozze 0 38

Ciao donzelle,

riprendendo un topic aperto oggi relativo a quando farsi l'ultima prova del vestito, volevo confrontare le vostre esperienze sulla prima del vestito.

QUANTE NE FARETE? OGNI QUANTO TEMPO? QUANDO SARÀ L'ULTIMA?

Per chi è alle prese ancora con la prima prova del vestito, lascio questi link, utili per capire come muoversi e arrivare alla prima prova preparatissima e senza stress! Smiley winking

Consigli per provare l'abito da sposa senza stress

Consigli per la prova dell’abito da sposa

Prova vestito sposa

38 Risposte

Ultime attività da Nausicaa, il 10 Aprile 2017 alle 21:11
  • Nausicaa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Varese
    Nausicaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria!Scusami poi hai fatto a tempo vero?Con l'abito?Baci
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Giugno 2017 Ancona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come si e risolta !? Xche ho fermato l abito il 29_gennaio mi avevano detto max 40giorni per sicurezza ...siamo al 5di aprile e nemmeno il responsabile dell azienda produttrice mi sa dare una risposta .... Io mi sposo il 25giugno e sinceramente ritrovarmi. A fare tre prove nel giro di un mese poco più mi rimane difficile a livello d tempi lavorativi .....e contando Che l alterlier e in Emilia e io nelle marche BAH...dicono solo di stare tranquille
    • Rispondi
  • Summer
    Sposa Saggia Settembre 2015 Foggia
    Summer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno detto che dovrei farne 3 prima di settembre. Una quando arriva l'abito ad inizio giugno, una ad inizio settembre, e una un paio di gg prima del matrimonio
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io mi sposo il 14 settembre martedì scorso il 12 maggio ho preso le misure,il 7 luglio ho la prima prova il 25 agosto la seconda e l'11 settembre l'ultima con il ritiro
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Luglio 2015 La Spezia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    io ho il tuo solito problema io mi sposo i 4 luglio e il mio abito secondo l'atelier doveva arrivare a marzo, poi il 20 maggio e adesso a meta' giugno.... io non ci capisco piu' niente ho chiesto piu' volte se c'era qualche problema e mi ripetono di star tranquilla...Ma come si fa a star tranquilli? io ho paura di trovarmi a 20 giorni dal matrimonio senza abito.....Alla fine sei riuscita a fare la seconda prova?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di preciso non so quante ne farò ma credo 2 o 3 in tutto xke mi è giusto così.. c'è solo da stringere le spalline e spostare gli automatici del pannello dei laccetti dietro (che lo hanno già fatto) ma il più da fare è accorciarlo...a metà novembre seconda prova..
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io m sposo il 12 settembre, ho sceltobil vestito sabato e la,prima prova la farò il 26 febbraio... l'ultima un paio d settimane prima ma lo,rititerò uno o due giorni prima del grande giorno cosi che se x lo stress fossi dimagrita o ingrassata me lo,metterebbero apposto... mi hanno detto,k le loro spose devono essere perfette... nn potevo scegliere atelier migliore!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Maggio 2015 Biella
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte...io mi sposo il 23 maggio e ieri ho scelto il mio abito.

    Ma ho qualche dubbio...non mi hanno preso le misure dell'altezza...solo quelle della parte del busto e del sedere...è normale??

    Inoltre mi hanno detto che l'abito arriverà verso la fine di marzo...ma è normale che ci mettano così tanto??E che ci siano solo 2 prove??

    Io ho il terrore che non arrivi in tempo...o che magari non mi calzi perfetto...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Milano
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la prima prova quanto tempo dura????
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2014 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a settembre la prima prova l ho fatta a febbraio la seconda a maggio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 04/10/2014.. Prossima prova a luglio e poi a settembreeee!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 maggio, la prima prova l'ho fatta a metà dicembre e durante la prova ho avuto l'amara sorpresa di sentirmi dire che dovevano ordinarmelo di un'altra taglia. Arriverà a metà aprile quindi, se arriva, farò un'unica prova definitiva. Speriamo. Questa cosa mi preoccupa un po'.
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 21 giugno e farò penso 3 prove. Fortunatamente l'abito d'esposizione mi andava praticamente a pennello, devo fare solo un paio di modifiche "estetiche".

    Ho fatto una prova a novembre, la prossima la farò il 23 aprile, e penso un'ultima a giugno per stringere la gonna quel che basta..

    Voi quanto tempo prima ritirerete l'abito?

    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure tu martina 04/10/14! allora siamo venuti a piu' miti consigli faremo la seconda prova direttamente i primissimi di settembre e poi l'ultima a ridosso (sperando solo per ritirarlo) intorno al 25 Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 ottobre 2014 e ho la primissima prova il 12 giugno!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco martina anche qui..tu quando lo ritiri il vestito? quanto tempo prima?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me maggio sembra presto! Io la farò entro la metà di giugno e mi sposo il 31 agosto! Poi un' altra a luglio e una terza poco prima del ritiro!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi ho la prima prova che emozioneeee^_^ viene con me la mia amica e testimone che mi presterà gentilmente il suo velo x il grande giorno!
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Principiante Ottobre 2014 Roma
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il 4 ottobre 2014 a Roma ma l'abito l'ho scelto a Milano vivo qui e pensavo fosse più facile x le prove.
    Mi sono mossa un pò in anticipo...un anno prima avevo già deciso il vestito.
    La prima prova l'ho fatta a metà dicembre...e poi dovrebbero esserci altre due prove. All'atelier insistono per farmi fare la seconda prova a maggio ma a me sembra troppo presto voi che dite? Nella mia testa avevo pensato di farla verso Fine giugno /primi di luglio e poi l'altra i primi di settembre considerando di riuscire a ritirare il vestito una settimana prima per portarlo a Roma.
    Voi che fareste?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ordinato il vestito 11 gennaio e farò due prove una a marzo una a maggio
    • Rispondi
  • Francescamaria
    Sposa Novella 0000 Roma
    Francescamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..ma è vero che se vai in atelier verso settembre -ottobre magari trovi in abito della collezione attuale a meno?x il fatto che tipo dopo un mese esce la collezione nuova..nn so se mi sono spiegata bene
    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inizia a preoccuparti se tra una ventina di giorni non hai notizie... per il momento ancora rientra tutto nella norma

    Benvenuta!

    ti invito a leggere anche questi due topic che ti aiuteranno a capire il funzionamento della community e ti daranno degli spunti su come organizzare il matrimonio

    https://community.matrimonio.com/forum/come-cominciare-ad-organizzare-il-matrimonio-con-matrimonio-com--t56115

    https://community.matrimonio.com/community/assistenza/forum

    • Rispondi
  • Francescamaria
    Sposa Novella 0000 Roma
    Francescamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate io ho ordinato l'abito a giugno e a tutt'oggi mi hanno detto che ancora non è arrivato all'atelier... È normale? Sinceramente io sono parecchio preoccupata. Mi sposo il 10 maggio.
    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto il mio vestito il 20 settembre 2012

    ho fatto la prima prova il 23 aprile 2013 e avrò la seconda prova il 5 giugno 2013.

    se tutto va bene, lo ritirerò il giorno prima, altrimenti potrà esserci un'altra prova !!!

    • Rispondi
  • Rebelvoice
    Sposa VIP Luglio 2014 Imperia
    Rebelvoice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutte quelle che serviranno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    devo dimagrire prima della prima prova... quella sarà la più importante!!! speramuuuuuuuuuuu

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2013 Latina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fin adesso 2 ne farò un'altra per le modifiche poi ancora un'altra e poi penso due settimane prima ritiro!
    • Rispondi
  • Mikela
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Napoli
    Mikela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 3 prove faró...purtroppo il vestito nn mi va bene come la prima volta ke l ho messo...sn dimagrita moltissimo..cm faccio ora Smiley sad
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne farò due e un ultima con il ritiro a ridosso del matrimonio per avere la certezza che sia tutto perfetto

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io due prime prove a distanza di una sett xe con la prima non ero convinta... e la seconda prova 4 giorni prima....

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ne faccio una a fine giugno, una a metà luglio, una a fine agosto e qualche giorno prima!

    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho preso a marzo, prima prova ad agosto e poi a settembre quando lo ritirerò! Ne avrei volute fare assai di più Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione